Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_lcap10%ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_rcap 10% [ 36 ]
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_lcap61%ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_rcap 61% [ 212 ]
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_lcap1%ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_rcap 1% [ 4 ]
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_lcap15%ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_rcap 15% [ 53 ]
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_lcap2%ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_rcap 2% [ 7 ]
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_lcap11%ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_lcapragnetto rosso - Cornus sanguinea. Voting_barragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_rcap 
Dino
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_lcapragnetto rosso - Cornus sanguinea. Voting_barragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_rcap 
davide
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_lcapragnetto rosso - Cornus sanguinea. Voting_barragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_rcap 
serpico67
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_lcapragnetto rosso - Cornus sanguinea. Voting_barragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_lcapragnetto rosso - Cornus sanguinea. Voting_barragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_rcap 
avalu81
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_lcapragnetto rosso - Cornus sanguinea. Voting_barragnetto rosso - Cornus sanguinea. Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Cornus sanguinea.

+6
Bonsaicaffe
Simo.
iker
orsoferito
giancarlo
TonyZ
10 partecipanti

Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Cornus sanguinea.

Messaggio  TonyZ Dom 17 Lug 2011, 18:36

Questa varieta' di cornus è molto diffusa dalle mie parti e generalmente popola le rive delle bealere o piccoli corsi d'acqua.Il suo portamento e piuttosto a tronchi multipli,ceppaia,infatti ha una grande tendenza a pollonare.

Un link,come tanti altri,di catalogazione della specie.

http://flora.uniud.it/scheda.php?id=705

Era il 2001,da pochissimo diventato amatore del bonsai,quando tutte le piante che si vedono in giro' ,di ogni genere e specie diversa, le si vogliono bonsaizzare.
Non conoscevo l'essenza , l'entusiasmo era alle stelle,sempre pronto a trovare emozioni con nuove sperimentazioni.
L'essenza mi piaceva ,i colori autunnali sono veramente intriganti ,come del resto la sua corteaccia rossastra sorridi sorridi ,facile da reperire e......cosi' è stato...ho travato un bel tronco di cornus.
E' successo che negli anni ,questo tronco di pianta ha subito grossi disastri a livello di coltivazione...eheh!!!! ...quando si è in erba succede sorridi .Il tronco perdeva sempre piu' vitalita',ma nel contempo sapuntavano sempre copiosi polloni : da qui la rinascita.

Foto 09.04.08

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Cornus10

foto 07.10.08

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1010610

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1010611

foto 01.04.10

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1040110

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1040111

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1040112

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1040113

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1040114

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1040115
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1040116

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1040117ho ricercato di ricostruirmi

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1040118

La perdita mi dispiaceva parecchio,maggiormente perche' avevo avuto gia' una bella fortuna a trovare un certo tronco;sono piante piuttosto esili in quanto raggiungono pochi metri d'altezza e, in tempi lunghi.Anno dopo anno,con molta determinazione e cosanza,mi sono tirato su quei piccoli succhioni alla base del tronco....non poteva mica finire cosi......

Foto 17.07.11

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1060243

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1060244

Sinceramente negli anni ci sono stati momenti critici.....volevo gettare la spugna ....ho pensato anche di disfarmi di questi piccoli succhioni insignificanti...ma ora che li riguardo sono fiero di quello che ho portato avanti. Sul bancale,quando l'occhio cade su questa ceppaia faccio un sorrisino ...... e ricordo ......il significato del bonsai.

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 514318 ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 514318





TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  giancarlo Dom 17 Lug 2011, 18:56

nella pianta che hai postato questa sera rivedo un po' quelle che sono le mie idee nell'ambito bonsai...e che racchiudono la mia firma in ogni post ""Passione - Determinazione - Costanza - Tenacia "" ecco, vedo racchiuse nella coltivazione di questa essenza tutte queste parole.....

Vedendo la pianta agli inizi della lavorazione non gli daresti alcun credito e sicuramente lo scoramento affiora con il passare degli anni, poi ad un certo punto ci ritroviamo con la pianta come nell'ultima foto......ed allora, come giustamente hai detto tu si sorride compiaciuti....la pianta ha preso forma, e quella che sembrava una sfida senza soluzione ora e' un bonsai!!!! super applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  orsoferito Dom 17 Lug 2011, 19:41

Complimenti!
Non andrà al Kokufu, ma vuoi mettere la soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  iker Lun 18 Lug 2011, 07:55

Complimenti Tony come al solito il mio parametro di giudizio è il mio gusto personale e non dati tecnici ma questa pianta mi piace molto e mi piace molto la tua determinazione nel portare avanti questo lavoro che deve essere da espempio per noi novellini... mai arrendersi (anche se si ha sbagliato in qualche lavoro) perchè questa è la dimostrazione che i risultati poi arrivano... magari come dice giustamente Orsoferito "non andrà al kokufu ma che soddisfazione"... ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 520404
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  Simo. Lun 18 Lug 2011, 08:38

giancarlo ha scritto:
Vedendo la pianta agli inizi della lavorazione non gli daresti alcun credito e sicuramente lo scoramento affiora con il passare degli anni, poi ad un certo punto ci ritroviamo con la pianta come nell'ultima foto......ed allora, come giustamente hai detto tu si sorride compiaciuti....la pianta ha preso forma, e quella che sembrava una sfida senza soluzione ora e' un bonsai!!!!

Sono pienamente d'accordo, aggiungerei solo bel davanti a bonsai. Hai saputo tirar fuori una pianta molto gradevole. ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  TonyZ Lun 18 Lug 2011, 14:56

Infatti......peccato non aver foto piu' datate. pala in testa

Ho aperto, appunto,questo post da esempio: il bonsai è per tutti ,questo è sodato;non bisogna mai scoraggiarsi se le partenze sono quelle che sono,cioe' ................fatte di materiali "insignificanti"....solo con il tempo ,e la giusta dedizione a queste,porteranno a grandi soddisfazioni e grandi risultati ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 272947 cappello sigaro


Sono ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 1916 soddisfatto del lavoro,maggior ragione che sia di vostro gradimento ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 935427 ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 935427

saluti2



TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  Bonsaicaffe Lun 18 Lug 2011, 15:33

condivido con Voi signori le parole dettate dalla passione e dalla perseveranza data alla piantuzza di TonyZ.

Bravo

Quella voglia di bonsaizzare quasi tutto all'inizio carriera e la voglia di fare che non stava mai ferma , non che adesso sia diminuita ma con l'esperienza accumulata si procede verso altre sfide.

Ti capisco quando dici di vedere delle painte sui banchi e i ricordi delle sue origini , ma ci si affezziona e difficilmente le si abbandona , anche se alcune rimarranno solo delle piantucole in vaso.

Che ci vuoi fare ToniZ , siamo dei sentimentalisti , be basta con le sviolinate sviolinata sviolinata

ciao e buona giornata felicefz felicefz

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 64407 ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Ramificazione Cornus

Messaggio  KingBear Mer 03 Ago 2011, 10:51

In questo articolo è spiegato come ottenere la ramificazione fine in questa essenza.

https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t959-cornus-sanguinea

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty cornus sanguinea

Messaggio  folletto Mer 03 Ago 2011, 12:16

caro amico bonsaista ,pure io quando vado nel bosco mi viene voglia di bonsaizzare tutto !ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 926317234 cosi ho preparato sempre nel bosco 2 piantine di cornus sanguinea è vero guardandole adesso ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 1696474346 mi chiedo se ne ricaverò qualcosa da quella piccola piantina ,però visto il tuo risultato ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 341142 mi si è riaperto il ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 319847 cuore e voglio continuare il mio progetto ..se ho capito bene ,poi tu quando l'hai invasata gli hai lasciato sviluppare tutti i polloni radicali ??ciao TONY grazie se vorrai rispondermi e ancora ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 714717 per il tuo bonsai di sanguinea

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  TonyZ Mer 03 Ago 2011, 18:06

KingBear ha scritto:In questo articolo è spiegato come ottenere la ramificazione fine in questa essenza.

https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t959-cornus-sanguinea

Ciao

Assolutamente vero Pino sorridi sorridi ...questa è la procedura. ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 514318

Ho letto il tutto...ora non ricordo bene il nome dell'autore/bonsaista.....ma.... ha perfettamente ragione quando dice..UN ESSENZA CHE SI VEDE POCHISSIMO NELLE MOSTRE ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 514318 ..un grande peccato. ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 218400

Si preferiscono le classiche essenze...dove la bonsaizzazione è piu' sempliciotta affraid
Inoltre in natura ,per il suo portamento,non offre grandi ciocchi da divertirsi con il secco.....si deve educare giorno per giorno...anno per anno. bounce bounce

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 18921




TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  TonyZ Mer 03 Ago 2011, 18:24

folletto ha scritto:caro amico bonsaista ,pure io quando vado nel bosco mi viene voglia di bonsaizzare tutto !ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 926317234 cosi ho preparato sempre nel bosco 2 piantine di cornus sanguinea è vero guardandole adesso ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 1696474346 mi chiedo se ne ricaverò qualcosa da quella piccola piantina ,però visto il tuo risultato ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 341142 mi si è riaperto il ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 319847 cuore e voglio continuare il mio progetto ..se ho capito bene ,poi tu quando l'hai invasata gli hai lasciato sviluppare tutti i polloni radicali ??ciao TONY grazie se vorrai rispondermi e ancora ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 714717 per il tuo bonsai di sanguinea

Continua pure con il tuo progetto Folletto....è un'essenza molto particolare. banana2... super

Inizialmente il mio cornus si presentava a tronco unico...poi questo inizio ad accusare problemi strutturali.Nel contempo si formarono dei polloni basali,con i quali sono ripartito per ottenere la ceppaia. cappello sigaro

ps.

Scusa se ti ho risposto...... ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 272947

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  folletto Mer 03 Ago 2011, 18:33

TonyZ ha scritto:
folletto ha scritto:caro amico bonsaista ,pure io quando vado nel bosco mi viene voglia di bonsaizzare tutto !ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 926317234 cosi ho preparato sempre nel bosco 2 piantine di cornus sanguinea è vero guardandole adesso ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 1696474346 mi chiedo se ne ricaverò qualcosa da quella piccola piantina ,però visto il tuo risultato ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 341142 mi si è riaperto il ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 319847 cuore e voglio continuare il mio progetto ..se ho capito bene ,poi tu quando l'hai invasata gli hai lasciato sviluppare tutti i polloni radicali ??ciao TONY grazie se vorrai rispondermi e ancora ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 714717 per il tuo bonsai di sanguinea

Continua pure con il tuo progetto Folletto....è un'essenza molto particolare. ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 3141523513... ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 384577

Inizialmente il mio cornus si presentava a tronco unico...poi questo inizio ad accusare problemi strutturali.Nel contempo si formarono dei polloni basali,con i quali sono ripartito per ottenere la ceppaia. ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 959100

ps.

Scusa se ti ho risposto...... ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 570030242 ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 570030242 ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 570030242 ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 570030242 ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 272947

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 975874
prego ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 926317234

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  giancarlo Gio 04 Ago 2011, 12:22

cartrosso cartellino rosso per Folletto cartrosso

Se apri una nuova discussione per rispondere avremo due nuove discussioni....se devi rispondere c'e' il tasto RISPONDI, il tasto NUOVO ARGOMENTO va usato quando si inizia un nuovo post e non per rispondere..... pala in testa

Ecco, la tua risposta deve partire da li.....(per chiarimenti ulteriori scrivimi pure..) benvenuto

Anche per questa volta ho provveduto io a ricollegare i due post....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty cartellino rosso x folletto

Messaggio  folletto Gio 04 Ago 2011, 15:39

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 141241 mi scuso ancora con giancarlo e tutti gli amici ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 454906672 se ero in campo ero espulsione diretta ,me ne scuso ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 570030242 pero ho la testa dura vè !! perdonatemi

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  giancarlo Gio 04 Ago 2011, 16:44

folletto ha scritto:ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 141241 mi scuso ancora con giancarlo e tutti gli amici ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 454906672 se ero in campo ero espulsione diretta ,me ne scuso ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 570030242 pero ho la testa dura vè !! perdonatemi

Perdonato!!!!!! ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 590921

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  TonyZ Dom 02 Ott 2011, 13:11

Le foglie iniziano ad emozionare sempre piu': nuovi colori. sorridi

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1060629

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1060630

benvenuto benvenuto

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  giancarlo Dom 02 Ott 2011, 14:38

Siamo in autunno, tra un po' di giorni potremo replicare anche noi con i colori che le nostre piante ci regaleranno.......speriamo di vedere colori fantastici come quelli che Tony ci ha mostrato.... ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  Simo. Dom 02 Ott 2011, 14:47

Urca, bello!

Il cornus si "fa" sanguinea...grazie!!! super
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  TonyZ Gio 20 Ott 2011, 19:09

SEMPRE PIU' SANGUINEA guardalente guardalente

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1060642

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. P1060643
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  giancarlo Gio 20 Ott 2011, 19:18

ahhhh qui siamo proprio in autunno....invece qui da me fino a qualche giorno fa' le piante sentivano la primavera...altro che l'autunno....comunque vedere certi colori e' davvero gratificante.... applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  Tatanka Ven 21 Ott 2011, 20:19

...very very bello tony ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 53082

Tatanka
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 47
Località : carmagnola(to)

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  Simo. Ven 21 Ott 2011, 21:03

Zampilla!!! ragnetto rosso - Cornus sanguinea. 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  robur Mar 12 Nov 2013, 04:58

Ciao TonyZ!come va' questa splendida sanguinella?il periodo è quello giusto per l'esplosione di rosso!  felicefz 
Complimenti ogni pianta uno spettacolo!  super

robur
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 04.07.13
Età : 47
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

ragnetto rosso - Cornus sanguinea. Empty Re: Cornus sanguinea.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.