Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids
+22
gil hardy
Simo.
von mises
vicious
lucabe
Waka
andria
MeloMat90
kordonbleu
ale
Smipar
cirodanapoli
il bona
Gualty
Giovanni 48
Bonsai67
iker
filippof
Ganbatte
TonyZ
giancarlo
re di olea
26 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Ulmus Parvifolia (Olmo Cinese) - Anlaids
giancarlo ha scritto:Gualty ha scritto:Bella Simo !!
Io addirittura oserei un cambio d'apice a questo livello......ma non capisco bene le dimensioni del rametto......
Che cosa ne pensi di questa idea....!!?
Gualty, la tua e' ormai un'ossesione... perche' abbassare una piantina abbastanza gradevole nell'aspetto e abbastanza proporzionata ...
Perche' una piantina bonsai non puo' essere alta 30/35 cm. se e' come questa?
Direi che Simone anche se gli ha dedicato poco tempo, ci abbia lavorato bene....
p.s. in definitiva, se dal taglio che proponi tu in su' ci fossero state ancora delle curve...behh allora mi sarei trovato d'accordo con te...ma va su dritta e quindi non ci vedo interventi da parte di Simone....
Piuttosto, vorrei capire se Simone ha indicato come fronte la prima o la terza foto, che io preferisco come fronte...chiaramente solo lui potra' dirlo se l'apice scappa all'indietro o ci sono altri impedimenti che dalla foto non vengono "colti"...
Beh certo.....è solo Simone che può capire se vale la pena se fare certe scelte o no.....di abbassamento......
anche perchè le foto schiacciano sempre e non si riesce mai a a capire esattamente come è messa la pianta......
Anch'io sono comunque per il fronte della terza foto......
Anche a me piace comunque la piantina di Simone......
La mia era solo una visione .....personale......condivisibile o meno....ci mancherebbe altro.....
Ma almeno parliamo e discutiamo un pò.......perchè la calma piatta senza commenti di nessuno non aiuta il forum secondo me......
Io riesco ora a gestirmi meglio nelle mie cose e a dedicarmi un attimo anche qui nel forum...la mente è più libera....
e se posso scrivo e rispondo.....sarebbe bello se anche altri potessero farlo.....
Che dire......speriamo.......
Gualty- Utente attivo
giancarlo ha scritto:
Piuttosto, vorrei capire se Simone ha indicato come fronte la prima o la terza foto, che io preferisco come fronte...chiaramente solo lui potra' dirlo se l'apice scappa all'indietro o ci sono altri impedimenti che dalla foto non vengono "colti"...
Esatto Gian, l'apice muove verso l'osservatore nella prima foto (fronte)... il retro inoltre ha quel ramo (di profondità appunto) che sparerebbe in viso.
Nelle foto dei due lati, si notano entrambe le cose...
Gualty ha scritto:
Ma almeno parliamo e discutiamo un pò.......perchè la calma piatta senza commenti di nessuno non aiuta il forum secondo me......
Io riesco ora a gestirmi meglio nelle mie cose e a dedicarmi un attimo anche qui nel forum...la mente è più libera....
e se posso scrivo e rispondo.....sarebbe bello se anche altri potessero farlo.....
Che dire......speriamo.......
Bello tenere animato il forum, se no diventa piatto e
MeloMat90- Utente normale
devo dire che traspare la vetustà degli anni in vaso, bello
vicious- Utente attivo
Cavolo chr gran lavoro! Hai preso una piantuzza da nulla e l'hai trasformata in un vero albero in miniatura Sto sperimentando la bellezza dell'olmo, chr in pratica non ti lascia in pace per tutto l'anno Simo una curiosità, quanto é alta,più o meno, la pianta?
von mises- Utente medio
niente male l'olmetto e secondo me può migliorare ancora con un vaso che si accordi meglio.
andria- Utente medio
Grazie andria, diciamo che nella sua modestia fa la sua "porca" figura...
Sono abbastanza una pippa negli abbinamenti vaso/pianta... tu cosa mi consiglieresti come forma e colore...?
Sono abbastanza una pippa negli abbinamenti vaso/pianta... tu cosa mi consiglieresti come forma e colore...?
io consiglio un vaso ovale (considerando il tronco con delle curvature sinuose) per il colore direi verde chiaro
vada x l'ovale però vedrei un vaso + basso considerato il tronco relativamente settile.
correggetemi se sbaglio ma mi pare di ricordare una regola x cui il diametro del tronco alla base dovrebbe essere uguale + o - all'altezza del vaso, escludendo i prostrati.
correggetemi se sbaglio ma mi pare di ricordare una regola x cui il diametro del tronco alla base dovrebbe essere uguale + o - all'altezza del vaso, escludendo i prostrati.
andria- Utente medio
Grazie andria, non sbagli... in linea di principio è così. Salvo alcune eccezioni, soprattutto con piante dal piede molto ampio...
In questo caso, al prossimo rinvaso, scopro maggiormente il piede che sotto allarga... comunque sia, un filo più basso ci sta.
In questo caso, al prossimo rinvaso, scopro maggiormente il piede che sotto allarga... comunque sia, un filo più basso ci sta.
Molto bene Simone, sei riuscito a dare un senso anche ad una semplice piantina da supermercato, bel lavoro
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
franceone- Utente normale
E' in gran forma Simo...bella.
alè_bonsai- Utente medio
il grande nascondini- Nuovo Utente
franceone ha scritto:Molto bene Simone, sei riuscito a dare un senso anche ad una semplice piantina da supermercato, bel lavoro
Grazie Francesco!
alè_bonsai ha scritto:E' in gran forma Simo...bella.
Grazie anche a te Alessio!
il grande nascondini ha scritto:Cosa ne dici di una soluzione così?
...
Facendo allargare bene il piede e magari ruotandola un pelino in senso orario potrebbe uscire qualcosa di carino!
Sinceramente non avevo nessun programma per questa piantina, però l'idea è buona. Vedremo nel prossimo futuro.
Grazie Matteo!
si l'idea è buona ma io, volendo, margotterei un po' + sotto, nel punto dove si osserva un lieve restringimento.
andria- Utente medio
Simo. ha scritto:il grande nascondini ha scritto:Cosa ne dici di una soluzione così?
...
Facendo allargare bene il piede e magari ruotandola un pelino in senso orario potrebbe uscire qualcosa di carino!
Sinceramente non avevo nessun programma per questa piantina, però l'idea è buona. Vedremo nel prossimo futuro.
Grazie Matteo!
E di che ?
il grande nascondini- Nuovo Utente
Che dire se non bella
von mises- Utente medio
Hei von mises, dov'eri finito? Mi mancava il mio fan N°1!!!
Hahahahaha... scherzi a parte, grazie sei troppo gentile.
Hahahahaha... scherzi a parte, grazie sei troppo gentile.
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» IndiceBonsai commercialiOlmo cinese - Zelkova - Ulmus parviflora Olmo in difficoltà dopo qualche settimana
» defogliazione BONSAI GINSENG
» Mame di ULMUS PARVIFOLIA
» OLMO CAMPESTRE (ULMUS MINOR)
» OLMO CINESE IN DIFFICOLTA'
» defogliazione BONSAI GINSENG
» Mame di ULMUS PARVIFOLIA
» OLMO CAMPESTRE (ULMUS MINOR)
» OLMO CINESE IN DIFFICOLTA'
Pagina 4 di 5