Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Vote_lcap10%ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Vote_lcap61%ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 213 ]
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Vote_lcap1%ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Vote_lcap15%ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 54 ]
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Vote_lcap2%ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Vote_lcap11%ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

+16
iker
kordonbleu
mame
KingBear
Maurizio
Matteo
Bonsai67
mat19
Bonsaicaffe
re di olea
fausta
Simo.
orsoferito
Ascom
giancarlo
davide
20 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Empty Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

Messaggio  davide Sab 05 Mag 2012, 19:10

giorgioc ha scritto:ho ammirato il rosmarino oggi ad Arco. Se è bello in foto, dal vivo è super. Grande maturità e definizione nell'impostazione. Personalmente suggerirei un piccolo alleggerimento della cupola con qualche spaziatura.

Grazie Giorgio , il lavoro di impostazione è stato fatto tutto da me , la pianta è entrata in catalogo migliori bonsai e suiseki 2012 , segno che il mio lavoro è piaciuto , e di questo ne sono veramente felice e felice che anche a voi sia piaciuto .
Per il discorso chioma , non sarà rivista solo quella ma tutta la pianta dopo la mostra , cambiandogli completamente fronte !!

Ultima modifica di davide il Dom 06 Mag 2012, 06:51 - modificato 1 volta.
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Torna in alto Andare in basso

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Empty Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

Messaggio  giancarlo Sab 05 Mag 2012, 19:22

davide ha scritto:
giorgioc ha scritto:ho ammirato il rosmarino oggi ad Arco. Se è bello in foto, dal vivo è super. Grande maturità e definizione nell'impostazione. Personalmente suggerirei un piccolo alleggerimento della cupola con qualche spaziatura.

Grazie Giorgio , il lavoro di impostazione è stato fatto tutto da me , la pianta è entrata in catalogo migliori bonsai e sui semi 2012 , segno che il mio lavoro è piaciuto , e di questo ne sono veramente felice e felice che anche a voi sia piaciuto .
Per il discorso chioma , non sarà rivista solo quella ma tutta la pianta dopo la mostra , cambiandogli completamente fronte !!

Ma e' gia' una bella notizia caro Davide...significa che e' stata molto apprezzata....ho saputo che anche la pianta di Stefano e' entrata in catalogo.....aspettiamo foto e poi festeggiamo!!! felicefz
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Bonsai67 Sab 05 Mag 2012, 19:27

Meraviglioso...Aspettiamo foto si!
Di che pianta si tratterebbe? felicefz sorridi benvenuto benvenuto
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Sab 05 Mag 2012, 19:39

Bonsai67 ha scritto:Meraviglioso...Aspettiamo foto si!
Di che pianta si tratterebbe? felicefz sorridi benvenuto benvenuto

Lasciamo a loro il compito ed il piacere di comunicarci tutte le novita'....aspettiamo e le notizie non tarderanno ad arrivare.... felicefz
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Matteo Dom 06 Mag 2012, 00:43

ahhhhhhhhh ma il rosmy era il tuo bella la piantina di accompagnamento...cio fatto un paio di macro da panico huhuahuah!!

Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  orsoferito Dom 06 Mag 2012, 05:40

Gran bella giornata ieri ad Arco, vissuta molto intensamente perchè c'erano molte cose da fare e da vedere.
Conoscere Stefano e Marcello era una delle cose che mi ero ripromesso,
è stato bello conoscerci e scambiare opinioni sulle piante e non solo.........
La mostra era molto ricca di piante di un buon livello e , secondo me, alcune erano veramente pregevoli.
L'esibizione dei maestri veramente interessante, c'erano praticamenti quasi tutti, ed i lavori, alcuni molti impegnativi, ( vedi quello di Danisi) alla fine hanno confermato la bravura dei partecipanti.
Il mercatino quest'anno era molto più vasto e c'erano molti più venditori , quindi maggior offerta di tutto e di più.
Mai visto tanti vasi tutti insieme.
Ultima cosa interressente che non avevo mai visto dal vivo è stata la dimostrazione di in diretta di come si costruisce un vaso d'autore.
IL vasaio è uno veramente bravo e le sue opere esposte belle ed a prezzi onesti.
Leggera pioggia durante la giornata ed il rientro (350 Km) un pò fastidioso disturbato da temporali.
Ho visto Davide solo di sfuggita, ho osservato le sue piante molto attentamente, rimango dell' opinione che avevo espresso precedentemente vedendo le foto.
Il suo rosmi va in catalogo UBI.
Questa è una sintesi della giornata.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://orsi.andrea41@alice.it

Messaggio  mame Dom 06 Mag 2012, 06:42

bravissimi tutti e due e meravigliose piante !!!! applauso applauso applauso super ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 538680 ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 714717
mi e' dispiaciuto molto perdermi la manifestazione di arco anche perche' molto istruttiva a mio parere, ma se qualcuno avesse fatto un reportage foto1 e volesse fare un post per quelli come me che non sono riusciti ad esserci(anche se non e' la stessa cosa, dal vivo si colgono molte piu' guardalente sfumature) mi accontenterei e gli sarei molto grato foto1 ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 108640
mame
mame
Utente normale
Utente normale

Messaggio  Matteo Dom 06 Mag 2012, 08:31

le ho fotografate tutte mame,ma il rosmy di davide mi è venuto sfuocato..il resto tutte buone..porcazozza,vediamo magari oggi rifaccio la foto..devo ancora votare ho ancora i pass per entrare auhauh!se vuoi zippo tutto e butto su un host..siamo sui 1,5gb di foto..in alta qualita..

"e cmq alal faccia della pioggiarella,mi sono dovuto ritirare a casa io,non ero munito di ombrello ;[.."
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  kordonbleu Dom 06 Mag 2012, 10:10

non c'è che dire, quel rosmarino merita di avere qualche riconoscimento importante, complimenti super applauso applauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Matteo Dom 06 Mag 2012, 10:40

Davide potrei avere il file raw della foto scatta sopra,oppure i parametri che hai usato pe scattarla?perche' io trovo sempre molta difficolta a mettere a fuoco sia la parte dei palchi e anche il tronco e la base(muschio nebari..)ad Arco molte foto le ho dovute fare in manual focus con aperture tipo f18 e lavora di esposizione e iso,per riuscire a mettere a fuoco tutto,ma penso di aver perso pure qualche diotria..e poi si deve modificare ogni parametro per ogni pianta,valutare la luce..ecc..ce un modo piu semplice?magari gia sarebbe qualcosa riuscire a farle con autofocus..spero tu mi possa illuminare..

rinnovo i complimenti per il tuo bellissimo rosmarino,e spero di vederlo presto su qualche catalogo Wink
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  davide Dom 06 Mag 2012, 10:58

matteo ha scritto:Davide potrei avere il file raw della foto scatta sopra,oppure i parametri che hai usato pe scattarla?perche' io trovo sempre molta difficolta a mettere a fuoco sia la parte dei palchi e anche il tronco e la base(muschio nebari..)ad Arco molte foto le ho dovute fare in manual focus con aperture tipo f18 e lavora di esposizione e iso,per riuscire a mettere a fuoco tutto,ma penso di aver perso pure qualche diotria..e poi si deve modificare ogni parametro per ogni pianta,valutare la luce..ecc..ce un modo piu semplice?magari gia sarebbe qualcosa riuscire a farle con autofocus..spero tu mi possa illuminare..

rinnovo i complimenti per il tuo bellissimo rosmarino,e spero di vederlo presto su qualche catalogo Wink

La foto che ho messo della pianta in mostra pensa che l'ho fatta con il mio iPhone ...
Quelle scattate con la macchina fotografica le devo scaricare e ridimensionare , ma da domani perché ora sono ad arco e rispondo col cellulare .
Per il rosmarino si potrà ammirarlo con la foto ufficiale ubi nel catalogo 2012 .
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggio  Matteo Dom 06 Mag 2012, 11:04

si infatti parlavo della foto quella piu bella,non quella col telefono..
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  davide Dom 06 Mag 2012, 13:06

matteo ha scritto:si infatti parlavo della foto quella piu bella,non quella col telefono..

Amico fotografo professionista ...
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggio  giancarlo Dom 06 Mag 2012, 15:31

orsoferito ha scritto:Gran bella giornata ieri ad Arco, vissuta molto intensamente perchè c'erano molte cose da fare e da vedere.
Conoscere Stefano e Marcello era una delle cose che mi ero ripromesso,
è stato bello conoscerci e scambiare opinioni sulle piante e non solo.........
La mostra era molto ricca di piante di un buon livello e , secondo me, alcune erano veramente pregevoli.
L'esibizione dei maestri veramente interessante, c'erano praticamenti quasi tutti, ed i lavori, alcuni molti impegnativi, ( vedi quello di Danisi) alla fine hanno confermato la bravura dei partecipanti.
Il mercatino quest'anno era molto più vasto e c'erano molti più venditori , quindi maggior offerta di tutto e di più.
Mai visto tanti vasi tutti insieme.
Ultima cosa interressente che non avevo mai visto dal vivo è stata la dimostrazione di in diretta di come si costruisce un vaso d'autore.
IL vasaio è uno veramente bravo e le sue opere esposte belle ed a prezzi onesti.
Leggera pioggia durante la giornata ed il rientro (350 Km) un pò fastidioso disturbato da temporali.
Ho visto Davide solo di sfuggita, ho osservato le sue piante molto attentamente, rimango dell' opinione che avevo espresso precedentemente vedendo le foto.
Il suo rosmi va in catalogo UBI.
Questa è una sintesi della giornata.

Sono felice per te Andrea, andare ad una manifestazione cosi' bella, conoscere persone del Forum..(ed in particolare Stefano e Marcello) fa piacere...e poi vedere le piante da vicino cosi' belle , non e' cosa di tutti i giorni...
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  davide Lun 25 Giu 2012, 08:31

UNA BELLA FOTO NON GUASTA MAI ...

foto ufficiale UBI 2012

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Ubi_2010
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggio  giancarlo Lun 25 Giu 2012, 16:16

Curatissimo il bonsai e curatissima la foto!!! applauso applauso
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  davide Lun 25 Giu 2012, 17:12

giancarlo ha scritto:Curatissimo il bonsai e curatissima la foto!!! applauso applauso

Grazie caro Giancarlo e super Il fotografo .
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggio  Bonsaicaffe Mar 26 Giu 2012, 13:28

E dai ...... ammettilo che sei stra orgoglioso di essere nel catalogo Ubi .... ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 796643 ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 408870 ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 408870

E' una splendida immagine ,

sicuramente l'ingrandimento è d'obbligo con cornice da appendere nella parete dei propri esemplari degni di nota....

ciao Davide .... ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  davide Mar 26 Giu 2012, 13:41

Bonsaicaffe ha scritto:E dai ...... ammettilo che sei stra orgoglioso di essere nel catalogo Ubi .... ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 796643 ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 408870 ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 408870

E' una splendida immagine ,

sicuramente l'ingrandimento è d'obbligo con cornice da appendere nella parete dei propri esemplari degni di nota....

ciao Davide .... ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 64407

È si caro mercello sono felicissimo, anche perché so che è tutta opera mia felicefz

Bhè , per la cornice sarà d'obbligo .

Ciao marcellooooo !!!
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggio  Ospite Mar 26 Giu 2012, 19:44

il rosmy a favoloso è la foto è bellissima.... ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 714717 ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 796643

Ospite
Ospite

Messaggio  davide Mar 22 Gen 2013, 18:20

oggi mi è arrivata una sorpresa inaspettata ....

mia moglie mi porta in casa un pachetto con il timbro di UBI , apro e trovo il calendario da tavolo ( credo sia prima volta che venga fatto ) .
inizio a sfogliarlo e quando arrivo al mese di MAGGIO rimango di stucco affraid affraid

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 Calend10

il mio ROSMY !!!!!

beh , queste sono quelle piccole cose che ti rendono felice !!!
un ringraziamento speciale a UBI !
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggio  re di olea Mar 22 Gen 2013, 18:37

a me non è ancora arrivato,e sono contento per te,quest'anno,stai facendo il pieno di riconoscimenti. felicefz super ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 538680
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Simo. Mar 22 Gen 2013, 19:44

Urka, pure sul calendario!!!! super

Bella soprpresa Davide ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  davide Mar 22 Gen 2013, 20:05

re di olea ha scritto:a me non è ancora arrivato,e sono contento per te,quest'anno,stai facendo il pieno di riconoscimenti. felicefz super ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 538680

Arriverà , arriverà e vedrai che carino !
Un bel pensiero da parte di UBI , da poter tenere sempre a portata di mano e buttare ogni giorno un'occhiata Wink

Per i riconoscimenti caro stefano , forse è segno che il mio impegno e la passione viene apprezzato e sta dando qualche frutto ....
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 108640

davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggio  davide Mar 22 Gen 2013, 20:06

Simone ha scritto:Urka, pure sul calendario!!!! super

Bella soprpresa Davide ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 3 975874

Grazie simone , sono quelle piccole sorprese che ti riempiono di gioia !!
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili