Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "
+16
iker
kordonbleu
mame
KingBear
Maurizio
Matteo
Bonsai67
mat19
Bonsaicaffe
re di olea
fausta
Simo.
orsoferito
Ascom
giancarlo
davide
20 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "
giorgioc ha scritto:ho ammirato il rosmarino oggi ad Arco. Se è bello in foto, dal vivo è super. Grande maturità e definizione nell'impostazione. Personalmente suggerirei un piccolo alleggerimento della cupola con qualche spaziatura.
Grazie Giorgio , il lavoro di impostazione è stato fatto tutto da me , la pianta è entrata in catalogo migliori bonsai e suiseki 2012 , segno che il mio lavoro è piaciuto , e di questo ne sono veramente felice e felice che anche a voi sia piaciuto .
Per il discorso chioma , non sarà rivista solo quella ma tutta la pianta dopo la mostra , cambiandogli completamente fronte !!
Ultima modifica di davide il Dom 06 Mag 2012, 06:51 - modificato 1 volta.
davide- Istruttore UBI
davide ha scritto:giorgioc ha scritto:ho ammirato il rosmarino oggi ad Arco. Se è bello in foto, dal vivo è super. Grande maturità e definizione nell'impostazione. Personalmente suggerirei un piccolo alleggerimento della cupola con qualche spaziatura.
Grazie Giorgio , il lavoro di impostazione è stato fatto tutto da me , la pianta è entrata in catalogo migliori bonsai e sui semi 2012 , segno che il mio lavoro è piaciuto , e di questo ne sono veramente felice e felice che anche a voi sia piaciuto .
Per il discorso chioma , non sarà rivista solo quella ma tutta la pianta dopo la mostra , cambiandogli completamente fronte !!
Ma e' gia' una bella notizia caro Davide...significa che e' stata molto apprezzata....ho saputo che anche la pianta di Stefano e' entrata in catalogo.....aspettiamo foto e poi festeggiamo!!!
giancarlo- .
Meraviglioso...Aspettiamo foto si!
Di che pianta si tratterebbe?
Bonsai67- Utente attivo
Bonsai67 ha scritto:Meraviglioso...Aspettiamo foto si!
Lasciamo a loro il compito ed il piacere di comunicarci tutte le novita'....aspettiamo e le notizie non tarderanno ad arrivare....
giancarlo- .
ahhhhhhhhh ma il rosmy era il tuo bella la piantina di accompagnamento...cio fatto un paio di macro da panico huhuahuah!!
Matteo- Utente medio
Gran bella giornata ieri ad Arco, vissuta molto intensamente perchè c'erano molte cose da fare e da vedere.
Conoscere Stefano e Marcello era una delle cose che mi ero ripromesso,
è stato bello conoscerci e scambiare opinioni sulle piante e non solo.........
La mostra era molto ricca di piante di un buon livello e , secondo me, alcune erano veramente pregevoli.
L'esibizione dei maestri veramente interessante, c'erano praticamenti quasi tutti, ed i lavori, alcuni molti impegnativi, ( vedi quello di Danisi) alla fine hanno confermato la bravura dei partecipanti.
Il mercatino quest'anno era molto più vasto e c'erano molti più venditori , quindi maggior offerta di tutto e di più.
Mai visto tanti vasi tutti insieme.
Ultima cosa interressente che non avevo mai visto dal vivo è stata la dimostrazione di in diretta di come si costruisce un vaso d'autore.
IL vasaio è uno veramente bravo e le sue opere esposte belle ed a prezzi onesti.
Leggera pioggia durante la giornata ed il rientro (350 Km) un pò fastidioso disturbato da temporali.
Ho visto Davide solo di sfuggita, ho osservato le sue piante molto attentamente, rimango dell' opinione che avevo espresso precedentemente vedendo le foto.
Il suo rosmi va in catalogo UBI.
Questa è una sintesi della giornata.
La mostra era molto ricca di piante di un buon livello e , secondo me, alcune erano veramente pregevoli.
L'esibizione dei maestri veramente interessante, c'erano praticamenti quasi tutti, ed i lavori, alcuni molti impegnativi, ( vedi quello di Danisi) alla fine hanno confermato la bravura dei partecipanti.
Il mercatino quest'anno era molto più vasto e c'erano molti più venditori , quindi maggior offerta di tutto e di più.
Ultima cosa interressente che non avevo mai visto dal vivo è stata la dimostrazione di in diretta di come si costruisce un vaso d'autore.
IL vasaio è uno veramente bravo e le sue opere esposte belle ed a prezzi onesti.
Leggera pioggia durante la giornata ed il rientro (350 Km) un pò fastidioso disturbato da temporali.
Ho visto Davide solo di sfuggita, ho osservato le sue piante molto attentamente, rimango dell' opinione che avevo espresso precedentemente vedendo le foto.
bravissimi tutti e due e meravigliose piante !!!!
mi e' dispiaciuto molto perdermi la manifestazione di arco anche perche' molto istruttiva a mio parere, ma se qualcuno avesse fatto un reportage e volesse fare un post per quelli come me che non sono riusciti ad esserci(anche se non e' la stessa cosa, dal vivo si colgono molte piu' sfumature) mi accontenterei e gli sarei molto grato
mi e' dispiaciuto molto perdermi la manifestazione di arco anche perche' molto istruttiva a mio parere, ma se qualcuno avesse fatto un reportage e volesse fare un post per quelli come me che non sono riusciti ad esserci(anche se non e' la stessa cosa, dal vivo si colgono molte piu' sfumature) mi accontenterei e gli sarei molto grato
mame- Utente normale
le ho fotografate tutte mame,ma il rosmy di davide mi è venuto sfuocato..il resto tutte buone..porcazozza,vediamo magari oggi rifaccio la foto..devo ancora votare ho ancora i pass per entrare auhauh!se vuoi zippo tutto e butto su un host..siamo sui 1,5gb di foto..in alta qualita..
"e cmq alal faccia della pioggiarella,mi sono dovuto ritirare a casa io,non ero munito di ombrello ;[.."
"e cmq alal faccia della pioggiarella,mi sono dovuto ritirare a casa io,non ero munito di ombrello ;[.."
Matteo- Utente medio
non c'è che dire, quel rosmarino merita di avere qualche riconoscimento importante, complimenti
kordonbleu- Moderatore
Davide potrei avere il file raw della foto scatta sopra,oppure i parametri che hai usato pe scattarla?perche' io trovo sempre molta difficolta a mettere a fuoco sia la parte dei palchi e anche il tronco e la base(muschio nebari..)ad Arco molte foto le ho dovute fare in manual focus con aperture tipo f18 e lavora di esposizione e iso,per riuscire a mettere a fuoco tutto,ma penso di aver perso pure qualche diotria..e poi si deve modificare ogni parametro per ogni pianta,valutare la luce..ecc..ce un modo piu semplice?magari gia sarebbe qualcosa riuscire a farle con autofocus..spero tu mi possa illuminare..
rinnovo i complimenti per il tuo bellissimo rosmarino,e spero di vederlo presto su qualche catalogo
rinnovo i complimenti per il tuo bellissimo rosmarino,e spero di vederlo presto su qualche catalogo
Matteo- Utente medio
matteo ha scritto:Davide potrei avere il file raw della foto scatta sopra,oppure i parametri che hai usato pe scattarla?perche' io trovo sempre molta difficolta a mettere a fuoco sia la parte dei palchi e anche il tronco e la base(muschio nebari..)ad Arco molte foto le ho dovute fare in manual focus con aperture tipo f18 e lavora di esposizione e iso,per riuscire a mettere a fuoco tutto,ma penso di aver perso pure qualche diotria..e poi si deve modificare ogni parametro per ogni pianta,valutare la luce..ecc..ce un modo piu semplice?magari gia sarebbe qualcosa riuscire a farle con autofocus..spero tu mi possa illuminare..
La foto che ho messo della pianta in mostra pensa che l'ho fatta con il mio iPhone ...
Quelle scattate con la macchina fotografica le devo scaricare e ridimensionare , ma da domani perché ora sono ad arco e rispondo col cellulare .
Per il rosmarino si potrà ammirarlo con la foto ufficiale ubi nel catalogo 2012 .
davide- Istruttore UBI
si infatti parlavo della foto quella piu bella,non quella col telefono..
Matteo- Utente medio
matteo ha scritto:si infatti parlavo della foto quella piu bella,non quella col telefono..
Amico fotografo professionista ...
davide- Istruttore UBI
orsoferito ha scritto:Gran bella giornata ieri ad Arco, vissuta molto intensamente perchè c'erano molte cose da fare e da vedere.
Sono felice per te Andrea, andare ad una manifestazione cosi' bella, conoscere persone del Forum..(ed in particolare Stefano e Marcello) fa piacere...e poi vedere le piante da vicino cosi' belle , non e' cosa di tutti i giorni...
giancarlo- .
UNA BELLA FOTO NON GUASTA MAI ...
foto ufficiale UBI 2012
foto ufficiale UBI 2012
davide- Istruttore UBI
Curatissimo il bonsai e curatissima la foto!!!
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Curatissimo il bonsai e curatissima la foto!!!
Grazie caro Giancarlo e Il fotografo .
davide- Istruttore UBI
E dai ...... ammettilo che sei stra orgoglioso di essere nel catalogo Ubi ....
E' una splendida immagine ,
sicuramente l'ingrandimento è d'obbligo con cornice da appendere nella parete dei propri esemplari degni di nota....
ciao Davide ....
sicuramente l'ingrandimento è d'obbligo con cornice da appendere nella parete dei propri esemplari degni di nota....
ciao Davide ....
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Bonsaicaffe ha scritto:E dai ...... ammettilo che sei stra orgoglioso di essere nel catalogo Ubi ....
ciao Davide ....
È si caro mercello sono felicissimo, anche perché so che è tutta opera mia
Bhè , per la cornice sarà d'obbligo .
Ciao marcellooooo !!!
davide- Istruttore UBI
oggi mi è arrivata una sorpresa inaspettata ....
mia moglie mi porta in casa un pachetto con il timbro di UBI , apro e trovo il calendario da tavolo ( credo sia prima volta che venga fatto ) .
inizio a sfogliarlo e quando arrivo al mese di MAGGIO rimango di stucco
il mio ROSMY !!!!!
beh , queste sono quelle piccole cose che ti rendono felice !!!
un ringraziamento speciale a UBI !
mia moglie mi porta in casa un pachetto con il timbro di UBI , apro e trovo il calendario da tavolo ( credo sia prima volta che venga fatto ) .
inizio a sfogliarlo e quando arrivo al mese di MAGGIO rimango di stucco
il mio ROSMY !!!!!
beh , queste sono quelle piccole cose che ti rendono felice !!!
un ringraziamento speciale a UBI !
davide- Istruttore UBI
a me non è ancora arrivato,e sono contento per te,quest'anno,stai facendo il pieno di riconoscimenti.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:a me non è ancora arrivato,e sono contento per te,quest'anno,stai facendo il pieno di riconoscimenti.
Arriverà , arriverà e vedrai che carino !
Un bel pensiero da parte di UBI , da poter tenere sempre a portata di mano e buttare ogni giorno un'occhiata
Per i riconoscimenti caro stefano , forse è segno che il mio impegno e la passione viene apprezzato e sta dando qualche frutto ....
davide- Istruttore UBI
Simone ha scritto:Urka, pure sul calendario!!!!
Bella soprpresa Davide
Grazie simone , sono quelle piccole sorprese che ti riempiono di gioia !!
davide- Istruttore UBI
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Finalmente Wabi-Sabi ~ Pino d'Aleppo
» Il rosmarinus officinalis
» ROSMARINO -Rosmarinus officinalis-
» Lavandula officinalis.
» salvia officinalis
» Il rosmarinus officinalis
» ROSMARINO -Rosmarinus officinalis-
» Lavandula officinalis.
» salvia officinalis