Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_lcap10%ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_rcap 10% [ 36 ]
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_lcap61%ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_rcap 61% [ 212 ]
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_lcap1%ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 4 ]
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_lcap15%ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_rcap 15% [ 53 ]
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_lcap2%ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 7 ]
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_lcap11%ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_lcapROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Voting_barROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_rcap 
N1ckn4me
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_lcapROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Voting_barROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_rcap 
bonsaimax
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_lcapROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Voting_barROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_rcap 
lucabe
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_lcapROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Voting_barROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_rcap 
suiseki
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_lcapROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Voting_barROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_rcap 
Alessandra
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_lcapROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Voting_barROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_rcap 
giancarlo
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_lcapROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Voting_barROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

+16
iker
kordonbleu
mame
KingBear
Maurizio
Matteo
Bonsai67
mat19
Bonsaicaffe
re di olea
fausta
Simo.
orsoferito
Ascom
giancarlo
davide
20 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Empty Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

Messaggio  davide Mar 12 Feb 2013, 20:34

anto ha scritto:sono molto curiosa di vedere questo rosmarino dopo il rinvaso.
certamente sarà uno spettacolo, lo è già ora, ma come mai vuoi puntare al raggiungimento di un aspetto più maschile?
a me questa sembra una pianta molto elegante e gentile, insomma ciò che in bonsai viene definito femminile.
è una soluzione troppo scontata e vuoi modificare quello che sembra il suo carattere per ottenere un risultato stupefacente?

No alessandra niente era troppo scontato .
Ho portato questo rosmarino al suo massimo splendore alla mostra nazionale , esprimendo tutto il suo fascino femminile .
Credo che la continua ricerca tecnica , mi ha illuminato sulla possibilità di ribaltare le carte in tavola ....
Con la potatura di alcuni rami , una nuova inclinazione , un nuovo fronte , abbia aperto la strada che ho deciso di intraprendere nel dare un nuovo carattere a questa pianta .
Per ribaltare intendo anche l'aspetto maschile o femminile che esprime una pianta .
Vedremo se riuscirò nell'intento ... incrocio dita
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Empty Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

Messaggio  morboo Mer 13 Feb 2013, 08:43

davide ha scritto:
morboo ha scritto:Solo per curiosità ... ma un vaso molto bello, non rischia di catturare troppo l'attenzione dell'osservatore ... ?
Il piedino in primo piano con quel popo' di ghigno potrebbe catalizzare ulteriormente l'occhio di colui che (fortunato!!!) ammirerà l'opera ...

E' vero comunque che questo rosmarino non teme rivali in quanto a bellezza ...




Giuste anche le tue considerazioni , ma anche in questo caso rientra molto il gusto personale .
Forse sarà perche molte volte il mio lavoro è concentrato sulla ricerca estetica e quindi questo si trasmette in tutto quello che faccio .
Quindi per me " L'OPERA " non si sofferma solo nella pianta , ma anche nel vaso e nel tavolino , il " TUTTO " si deve unificare ...
Le spaccature richiameranno il forte impatto visivo del secco molto vecchio sul nuovo fronte , i volti stilizzati dall'aspetto di un guerriero daranno un particolare senso MASCHILE all'insieme .
Ora solo una volta messa in vaso , saprò se le mie visioni erano corrette ...

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 436115 completamente d'accordo ... io sono un tuo fan per il tuo modo di fare bonsai ... la tua espressione artistica sarà quella giusta in quanto sicuramente è completamente tua ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 272947

morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Empty Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

Messaggio  davide Mer 13 Feb 2013, 09:47

morboo ha scritto:
davide ha scritto:
morboo ha scritto:Solo per curiosità ... ma un vaso molto bello, non rischia di catturare troppo l'attenzione dell'osservatore ... ?
Il piedino in primo piano con quel popo' di ghigno potrebbe catalizzare ulteriormente l'occhio di colui che (fortunato!!!) ammirerà l'opera ...

E' vero comunque che questo rosmarino non teme rivali in quanto a bellezza ...




Giuste anche le tue considerazioni , ma anche in questo caso rientra molto il gusto personale .
Forse sarà perche molte volte il mio lavoro è concentrato sulla ricerca estetica e quindi questo si trasmette in tutto quello che faccio .
Quindi per me " L'OPERA " non si sofferma solo nella pianta , ma anche nel vaso e nel tavolino , il " TUTTO " si deve unificare ...
Le spaccature richiameranno il forte impatto visivo del secco molto vecchio sul nuovo fronte , i volti stilizzati dall'aspetto di un guerriero daranno un particolare senso MASCHILE all'insieme .
Ora solo una volta messa in vaso , saprò se le mie visioni erano corrette ...

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 436115 completamente d'accordo ... io sono un tuo fan per il tuo modo di fare bonsai ... la tua espressione artistica sarà quella giusta in quanto sicuramente è completamente tua ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 272947


Azz .... Ho un fan ??? banana2 ballerino ballerino mangia cassata

Hai compreso bene il mio concetto ... applauso
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Empty Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

Messaggio  davide Sab 16 Mar 2013, 19:19

ecco il rinvaso...

prima dell'intervento come si presentava la pianta .

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vecchi10

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Fronte10


la pianta nel nuovo vaso e dopo una sistemata alla vegetazione .



ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Fronte11

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Vaso10


la pianta deve essere inclinata verso l'osservatore ancora un pò , ma lo si farà al prossimo rinvaso ...
è già stato tolto abbastanza perchè potesse entrare e non ho voluto esagerare , calcolando che è un rosmarino e non gradisce i rinvasi , spero non si arrabbi con me , già su questo ... incrocio dita incrocio dita incrocio dita incrocio dita
i prossimi programmi saranno incentrati sulla corretta disposizione delle masse verdi , ma tutto con la dovuta calma .
per ora sono soddisfatto così incrocio dita
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Empty Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

Messaggio  giancarlo Sab 16 Mar 2013, 19:25

A parte tutto, il vaso e la pianta mi sembrano davvero ben abbinati.....per il rinvaso non possiamo fare altro che incrocio dita incrocio dita e pure pregare....spero solo che non sia delicato quanto quelli da vivaio....ma guardiamo avanti fiduciosi.... felicefz

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Empty Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

Messaggio  Peppe1602 Dom 17 Mar 2013, 07:49

E' una pianta stupenda, mi piace moltissimo.
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Empty Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

Messaggio  Ospite Dom 17 Mar 2013, 08:01

comunque davide tiri sempre fuori veri capolavori con il rosmarino non pensavo che si potesse fare una cosa del genere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Empty Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

Messaggio  davide Dom 17 Mar 2013, 08:09

giancarlo ha scritto:A parte tutto, il vaso e la pianta mi sembrano davvero ben abbinati.....per il rinvaso non possiamo fare altro che incrocio dita incrocio dita e pure pregare....spero solo che non sia delicato quanto quelli da vivaio....ma guardiamo avanti fiduciosi.... felicefz

Esatto giancarlo , si deve solo incrocio dita incrocio dita incrocio dita
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Empty Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

Messaggio  davide Dom 17 Mar 2013, 08:11

Grazie a peppe e maicol ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 108640
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Empty Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

Messaggio  Simo. Dom 17 Mar 2013, 14:16

Eccolo qui con la sua nuova scarpetta sorridi sorridi sorridi

Sai che la mia è pura sincerità, quindi se mi permetto di dire che, il vaso (da foto), l'avrei visto meglio leggermente più largo... prendilo per quello che è. ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 272947

Mentre disegno e fattura, li trovo decisamente azzeccati! ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 796643

Ps. credo che il nuovo fronte, non ti creerà problemi... le masse presenti sembrano "solo" da riposizionare.
Non so come intenderai farlo, ma da quel che si vede, sembra che rimarrà una pianta slanciata ed elegante. In una parola: femminile. ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 975874

Nel frattempo... per il rinvaso ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Finger14

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Empty Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

Messaggio  orsoferito Dom 17 Mar 2013, 14:43

Attendo di vedere la ridefinizione del verde.
Mi piace di più questo nuovo fronte. felicefz

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Empty Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

Messaggio  KingBear Dom 17 Mar 2013, 20:32

La nuova sistemazione me piace n'sacco applauso Il vaso poi è un gioiello guardalente
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI " - Pagina 5 Empty Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.