Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "
+16
iker
kordonbleu
mame
KingBear
Maurizio
Matteo
Bonsai67
mat19
Bonsaicaffe
re di olea
fausta
Simo.
orsoferito
Ascom
giancarlo
davide
20 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: ROSMARINUS OFFICINALIS " WABI-SABI "
anto ha scritto:sono molto curiosa di vedere questo rosmarino dopo il rinvaso.
certamente sarà uno spettacolo, lo è già ora, ma come mai vuoi puntare al raggiungimento di un aspetto più maschile?
a me questa sembra una pianta molto elegante e gentile, insomma ciò che in bonsai viene definito femminile.
è una soluzione troppo scontata e vuoi modificare quello che sembra il suo carattere per ottenere un risultato stupefacente?
No alessandra niente era troppo scontato .
Ho portato questo rosmarino al suo massimo splendore alla mostra nazionale , esprimendo tutto il suo fascino femminile .
Credo che la continua ricerca tecnica , mi ha illuminato sulla possibilità di ribaltare le carte in tavola ....
Con la potatura di alcuni rami , una nuova inclinazione , un nuovo fronte , abbia aperto la strada che ho deciso di intraprendere nel dare un nuovo carattere a questa pianta .
Per ribaltare intendo anche l'aspetto maschile o femminile che esprime una pianta .
Vedremo se riuscirò nell'intento ...
davide- Istruttore UBI
davide ha scritto:morboo ha scritto:Solo per curiosità ... ma un vaso molto bello, non rischia di catturare troppo l'attenzione dell'osservatore ... ?
Il piedino in primo piano con quel popo' di ghigno potrebbe catalizzare ulteriormente l'occhio di colui che (fortunato!!!) ammirerà l'opera ...
E' vero comunque che questo rosmarino non teme rivali in quanto a bellezza ...
Giuste anche le tue considerazioni , ma anche in questo caso rientra molto il gusto personale .
Forse sarà perche molte volte il mio lavoro è concentrato sulla ricerca estetica e quindi questo si trasmette in tutto quello che faccio .
Quindi per me " L'OPERA " non si sofferma solo nella pianta , ma anche nel vaso e nel tavolino , il " TUTTO " si deve unificare ...
Le spaccature richiameranno il forte impatto visivo del secco molto vecchio sul nuovo fronte , i volti stilizzati dall'aspetto di un guerriero daranno un particolare senso MASCHILE all'insieme .
Ora solo una volta messa in vaso , saprò se le mie visioni erano corrette ...
completamente d'accordo ... io sono un tuo fan per il tuo modo di fare bonsai ... la tua espressione artistica sarà quella giusta in quanto sicuramente è completamente tua
morboo ha scritto:davide ha scritto:morboo ha scritto:Solo per curiosità ... ma un vaso molto bello, non rischia di catturare troppo l'attenzione dell'osservatore ... ?
Il piedino in primo piano con quel popo' di ghigno potrebbe catalizzare ulteriormente l'occhio di colui che (fortunato!!!) ammirerà l'opera ...
E' vero comunque che questo rosmarino non teme rivali in quanto a bellezza ...
Giuste anche le tue considerazioni , ma anche in questo caso rientra molto il gusto personale .
Forse sarà perche molte volte il mio lavoro è concentrato sulla ricerca estetica e quindi questo si trasmette in tutto quello che faccio .
Quindi per me " L'OPERA " non si sofferma solo nella pianta , ma anche nel vaso e nel tavolino , il " TUTTO " si deve unificare ...
Le spaccature richiameranno il forte impatto visivo del secco molto vecchio sul nuovo fronte , i volti stilizzati dall'aspetto di un guerriero daranno un particolare senso MASCHILE all'insieme .
Ora solo una volta messa in vaso , saprò se le mie visioni erano corrette ...
completamente d'accordo ... io sono un tuo fan per il tuo modo di fare bonsai ... la tua espressione artistica sarà quella giusta in quanto sicuramente è completamente tua
Azz .... Ho un fan ???
Hai compreso bene il mio concetto ...
davide- Istruttore UBI
ecco il rinvaso...
prima dell'intervento come si presentava la pianta .
la pianta nel nuovo vaso e dopo una sistemata alla vegetazione .
la pianta deve essere inclinata verso l'osservatore ancora un pò , ma lo si farà al prossimo rinvaso ...
è già stato tolto abbastanza perchè potesse entrare e non ho voluto esagerare , calcolando che è un rosmarino e non gradisce i rinvasi , spero non si arrabbi con me , già su questo ...
i prossimi programmi saranno incentrati sulla corretta disposizione delle masse verdi , ma tutto con la dovuta calma .
per ora sono soddisfatto così
prima dell'intervento come si presentava la pianta .
la pianta nel nuovo vaso e dopo una sistemata alla vegetazione .
la pianta deve essere inclinata verso l'osservatore ancora un pò , ma lo si farà al prossimo rinvaso ...
è già stato tolto abbastanza perchè potesse entrare e non ho voluto esagerare , calcolando che è un rosmarino e non gradisce i rinvasi , spero non si arrabbi con me , già su questo ...
i prossimi programmi saranno incentrati sulla corretta disposizione delle masse verdi , ma tutto con la dovuta calma .
per ora sono soddisfatto così
davide- Istruttore UBI
A parte tutto, il vaso e la pianta mi sembrano davvero ben abbinati.....per il rinvaso non possiamo fare altro che e pure pregare....spero solo che non sia delicato quanto quelli da vivaio....ma guardiamo avanti fiduciosi....
giancarlo- .
E' una pianta stupenda, mi piace moltissimo.
Peppe1602- Utente normale
comunque davide tiri sempre fuori veri capolavori con il rosmarino non pensavo che si potesse fare una cosa del genere
Ospite- Ospite
giancarlo ha scritto:A parte tutto, il vaso e la pianta mi sembrano davvero ben abbinati.....per il rinvaso non possiamo fare altro che e pure pregare....spero solo che non sia delicato quanto quelli da vivaio....ma guardiamo avanti fiduciosi....
Esatto giancarlo , si deve solo
davide- Istruttore UBI
Grazie a peppe e maicol
davide- Istruttore UBI
Eccolo qui con la sua nuova scarpetta
Sai che la mia è pura sincerità, quindi se mi permetto di dire che, il vaso (da foto), l'avrei visto meglio leggermente più largo... prendilo per quello che è.
Mentre disegno e fattura, li trovo decisamente azzeccati!
Ps. credo che il nuovo fronte, non ti creerà problemi... le masse presenti sembrano "solo" da riposizionare.
Non so come intenderai farlo, ma da quel che si vede, sembra che rimarrà una pianta slanciata ed elegante. In una parola: femminile.
Nel frattempo... per il rinvaso
Sai che la mia è pura sincerità, quindi se mi permetto di dire che, il vaso (da foto), l'avrei visto meglio leggermente più largo... prendilo per quello che è.
Mentre disegno e fattura, li trovo decisamente azzeccati!
Ps. credo che il nuovo fronte, non ti creerà problemi... le masse presenti sembrano "solo" da riposizionare.
Non so come intenderai farlo, ma da quel che si vede, sembra che rimarrà una pianta slanciata ed elegante. In una parola: femminile.
Nel frattempo... per il rinvaso
Attendo di vedere la ridefinizione del verde.
Mi piace di più questo nuovo fronte.
Mi piace di più questo nuovo fronte.
La nuova sistemazione me piace n'sacco Il vaso poi è un gioiello
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Finalmente Wabi-Sabi ~ Pino d'Aleppo
» Il rosmarinus officinalis
» ROSMARINO -Rosmarinus officinalis-
» Lavandula officinalis.
» salvia officinalis
» Il rosmarinus officinalis