Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Un tanuki nel forum
+13
Armando Dal Col
Bonsai67
TonyZ
re di olea
Ganbatte
Enriz
folletto
tipinofino
Simo.
lottatore di sugo
mat19
KingBear
giancarlo
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Un tanuki nel forum
He heheee stai sempre a sperimentare è Giancarlo?
davide- Istruttore UBI
davide ha scritto:He heheee stai sempre a sperimentare è Giancarlo?
Sempre Davide...e' il mio passatempo preferito!!
giancarlo- .
E poi non è detto che tutti i mali vengono per nuocere, forse con il tasso il risultato potrebbe essere diverso.
Armando Dal Col ha scritto:E poi non è detto che tutti i mali vengono per nuocere, forse con il tasso il risultato potrebbe essere diverso.
E' vero Armando, la piantina di tasso che ho messo mi ha dato piu' soddisfazioni nella coltivazione....pero' al contrario del ginepro che si era inglobato bene, questa per mia incuria, in alcuni punti e' uscita fuori dalla guida che gli avevo fatto....ma appemami ricordo potro' essere piu' preciso e far vedere cosa ne e' venuto fuori....
giancarlo- .
un piccolo aggiornamento anche su questo tanuki che e' partito con un ginepro per proseguire con una pianticella di tasso....non e' una gran cosa...ma comincia a vedersi la pianta...anche se il piccolo tronco in alcuni punti non si e' inglobato per mia incuria....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giancarlo- .
Bè , qualcosa si incomincia a vedere .....può uscire qualcosa di carino .
Daniele- Bonsaista esperto
Daniele ha scritto:Bè , qualcosa si incomincia a vedere .....può uscire qualcosa di carino .
Ehhh caro Daniele, qui siamo ancora lontani dal fare qualcosa di decente...purtroppo questa piantina giace nei bancali del Vivaio ed io quest'anno non sono stato molto presente per varie problematiche....pertanto la fitocella di tasso andava ben inserita e fissata nel legno secco...e non ho potuto farlo adeguatamente...poi la pianta doveva essere cimata e potata nei tempi giusti...e non l'ho potuto fare....l'unica cosa che ho fatto e' stata la settimana scorsa...l'ho presa in mano ed ho cercato di darle una forma...potando qua e la....adesso spero di potermene occupare piu' frequentemente di quanto fatto fino ad ora...anche se ormai l'inglobamento e' parziale.....
giancarlo- .
Immagino Gian , capita anche a me specialmente su questi lavori ...... forse perchè non si ci crede tantissimo .
L' importante è averli sempre a disposizione , poi pian pianino qualcosa salta sempre fuori , magari anche al di sopra delle nostre aspettative .
L' importante è averli sempre a disposizione , poi pian pianino qualcosa salta sempre fuori , magari anche al di sopra delle nostre aspettative .
Daniele- Bonsaista esperto
Daniele ha scritto:Immagino Gian , capita anche a me specialmente su questi lavori ...... forse perchè non si ci crede tantissimo .
E' proprio cosi'....certe piante delle quali non sono soddisfatto restano in disparte...poi magari con il tempo ti accorgi che la pianta e' cambiata e puoi provare a darle un'impostazione....e' chiaro che di questa prova non sono totalmente soddisfatto....ma postare solo lavori ben riusciti e' cosa facile....e' da tutti....far vedere invece, lavori che non sono ottimali e che sono ancora lontani da una soluzione e' cosa da poche persone coraggiose e che non hanno paura di una risposta negativa........ecco io lo faccio senza problemi.....
giancarlo- .
Riuppo questo treadh perchè il più recente in merito a questa tecnica.
vorrei chiedere a chi ha piante già datate, in cui la vena abbia già occupato l'incavo guida sul secco, se la disposizione all'interno di questo del fusto vivo abbia in qualche punto giocato brutti scherzi estetici (distaccamento evidente) anche se ad incavo ben allargato al suo interno...
Mi spiego meglio con la figura....(spero ) Nel primo caso, col crescere, la vena tendera a comportarsi in questo modo sui margini, debordando sul secco? C'è qualcuno a cui si sia dopo che sembrava tutto ok distaccata la vena?
Nel secondo caso, facendo attenzione a disporre la futura vena decentrata sull'incavo, avete avuto problemi? il comportamento all'accrescimento sarà sempre debordante sul secco?
Giancarlo, i tuoi tanuki procedono bene?, ho un secco a mio avviso molto bello, belle curve e possente senza ingarbugliamenti irreali, che vorrei togliermi dai piedi...e l' idea è di fare un doppio canale con due fusti distinti.
vorrei chiedere a chi ha piante già datate, in cui la vena abbia già occupato l'incavo guida sul secco, se la disposizione all'interno di questo del fusto vivo abbia in qualche punto giocato brutti scherzi estetici (distaccamento evidente) anche se ad incavo ben allargato al suo interno...
Mi spiego meglio con la figura....(spero ) Nel primo caso, col crescere, la vena tendera a comportarsi in questo modo sui margini, debordando sul secco? C'è qualcuno a cui si sia dopo che sembrava tutto ok distaccata la vena?
Nel secondo caso, facendo attenzione a disporre la futura vena decentrata sull'incavo, avete avuto problemi? il comportamento all'accrescimento sarà sempre debordante sul secco?
Giancarlo, i tuoi tanuki procedono bene?, ho un secco a mio avviso molto bello, belle curve e possente senza ingarbugliamenti irreali, che vorrei togliermi dai piedi...e l' idea è di fare un doppio canale con due fusti distinti.
stecappai- Nuovo Utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tanuki di Mirto
» primo tanuki
» Parliamo di Tanuki?
» Consiglio su come fare un tanuki
» Il mio primo Tanuki
» primo tanuki
» Parliamo di Tanuki?
» Consiglio su come fare un tanuki
» Il mio primo Tanuki