Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
My Olea,before.after
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
My Olea,before.after
Salve siccome non so con cosa iniziare a riempire il forum di domande foto e post,inizio con questo olivo,regalatomi gia in condizioni pessime si prese moooltissime gelate quest inverno,io molto inesperto ho rinvasato e chissa che rinvaso ho fatto :D 100% pomice!
la pianta non voleva saperne di partire niente le gemme sembravano morte secche(e lo erano).a dire il vero mi era stato consigliato di agire prima diciamo a marzo ma io duro come il muro ho detto no dai,è un olivo è forte deve riuscirci..ogni giorno speravo uscisse qualche gemmina..cosi da marzo sia arrivati a fine aprile quando mi sono detto no ora basta non voglio perdere questo regalo..devo agire cosi fu ei la pianta si salvo'!
avevo immente di far retrocedere la vegetazione ma pultroppo essendo la pianta rimbambita,non ho potuto attuare nulla,ora mi occupo di darle concime e di curarla nel giusto modo..
Ben tornata tra i vivi
qualche giorno dopo il trasferimento...
Fine Aprile defogliato completamente,ed imbustato in un sacco nero per 2 settimane.
Dopo le Due Settimane di Buio
La Pianta poche ore fa
la pianta non voleva saperne di partire niente le gemme sembravano morte secche(e lo erano).a dire il vero mi era stato consigliato di agire prima diciamo a marzo ma io duro come il muro ho detto no dai,è un olivo è forte deve riuscirci..ogni giorno speravo uscisse qualche gemmina..cosi da marzo sia arrivati a fine aprile quando mi sono detto no ora basta non voglio perdere questo regalo..devo agire cosi fu ei la pianta si salvo'!
avevo immente di far retrocedere la vegetazione ma pultroppo essendo la pianta rimbambita,non ho potuto attuare nulla,ora mi occupo di darle concime e di curarla nel giusto modo..
Ben tornata tra i vivi
qualche giorno dopo il trasferimento...
Fine Aprile defogliato completamente,ed imbustato in un sacco nero per 2 settimane.
Dopo le Due Settimane di Buio
La Pianta poche ore fa
Matteo- Utente medio
Re: My Olea,before.after
Al momento ti consiglio di lasciarlo in pace per farlo riprendere completamente.....lascia crescere tutto ciò che spunta.
Il prossimo anno poi scegli come procedere nella nuova impostazione.
KingBear ha scritto:Al momento ti consiglio di lasciarlo in pace per farlo riprendere completamente.....lascia crescere tutto ciò che spunta.
Quoto ... La fretta in questa arte o hobby non vano d'accordo !!
davide- Istruttore UBI
Devo dire che la tecnica dell'imbustamento ti ha salvato Matteo... , sembrava una partita persa..invece la tua piantina ha reagito bene..ne sono felice...vedrai che ora andra' sempre meglio....e' ripartita finalmente...
Anche io per quest'anno la lascerei stare, cosi' si fortifichera' per l'anno prossimo......
Anche io per quest'anno la lascerei stare, cosi' si fortifichera' per l'anno prossimo......
giancarlo- .
gia sono stato fortunato cmq questanno mi limitero a lasciarla andare in tranquillita,da domani avra un po piu di sole rispetto al mese di maggio che le lasciavo solo 2 ore verso le 18.
Matteo- Utente medio
quoto tutti i consigli già dati.
re di olea- Moderatore
Argomenti simili
» Olea europaea var. sylvestris, Olea europaea var. oleaster
» regalo olea europea
» olivastro con secco a vela
» Bonsai: tecnica e naturalezza
» Olea europea
» regalo olea europea
» olivastro con secco a vela