Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
cotoneaster
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
cotoneaster
ciao ho preso una piantina di cotonaster orizontalis in vaso da vivaio, ha un buon tronco e andrebbero acorciati dei rami molto lunghi e altri eliminati ,oltre ad un rinvaso, ma sò che bisogna ripettare tempi modi. Mi direste come agire in questo periodo e cosa posso cominciare a fargli?
Ospite- Ospite
Re: cotoneaster
gionny33 ha scritto:ciao ho preso una piantina di cotonaster orizontalis in vaso da vivaio, ha un buon tronco e andrebbero acorciati dei rami molto lunghi e altri eliminati ,oltre ad un rinvaso, ma sò che bisogna ripettare tempi modi. Mi direste come agire in questo periodo e cosa posso cominciare a fargli?
La prima cosa........delle belle foto!!!!!! da postare.
TonyZ- Bonsaista esperto
Quoto tony,e aggiungo,non siamo ancora pronti per ,dai gionny posta foto e vedrai che arrivano aiuti
Ospite- Ospite
ma le foto le metto anche ma non sò a che servono, come vi dicevo è preso dal vivaio quindi tutto da fare.
[b]
[b]
Ospite- Ospite
io sicuramente non posso aiutarti...perchè sono una shiappa....ma le foto servono a i più esperti per darti dei consigli su come impostarlo è ti assicuro che di esperti qui ce ne sono!!!!....ciao alla prossima...
Ospite- Ospite
lo sò che ce ne sono , comunque anche io sono una schiapparobyn77 ha scritto:io sicuramente non posso aiutarti...perchè sono una shiappa....ma le foto servono a i più esperti per darti dei consigli su come impostarlo è ti assicuro che di esperti qui ce ne sono!!!!....ciao alla prossima...
Ospite- Ospite
gionny33 ha scritto:ma le foto le metto anche ma non sò a che servono, come vi dicevo è preso dal vivaio quindi tutto da fare.
[b]
Ma nooo dai niente schiappe... chi si avvicina per la prima volta a quest'arte e' giusto che non sappia il perche' di molte cose...comunque una foto serve per vedere come e' la pianta, se ne vale la pena di impegnarcisi per tirare fuori qualcosa di valido oppure usarla come palestra....ecco, viste le foto Gionny, credo che non sia una gran pianta..ma usata come palestra, come pianta per imparare a filarla, potarla e cimarla si...in questo ti potra' essere di aiuto...
Io queste piantine le ho appena potate, quindi puoi farlo tranquillamente anche tu...puoi scorciare e filare....sono piante generosissime che sopportano qualsiasi cosa in qualsiasi momento...evita solo un rinvaso....
Detto cio', mi piacerebbe capir come vorresti procedere....il tronco non e' un gran che...e' molto cilindrico....
giancarlo- .
ciao Gionny come dice Gian questa è sicuramente un ottima palestra, e in più, puoi tirarci fuori qualcosa di carino.....
vista l'essenza e il portamento io rimarrei sullo stile a cascata (Gian )
nel mio club qualche socio li ha impostati così, e devo dire che i risultati sono ottimi
foto del Club Bonsainsieme
bisogna solo selezionare i rami da tenere, e quello lo puoi già fare anche adesso...
vista l'essenza e il portamento io rimarrei sullo stile a cascata (Gian )
nel mio club qualche socio li ha impostati così, e devo dire che i risultati sono ottimi
foto del Club Bonsainsieme
bisogna solo selezionare i rami da tenere, e quello lo puoi già fare anche adesso...
Enriz- Utente medio
Pagina 1 di 1