Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
melograno nano Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

melograno nano Vote_lcap10%melograno nano Vote_rcap 10% [ 36 ]
melograno nano Vote_lcap61%melograno nano Vote_rcap 61% [ 213 ]
melograno nano Vote_lcap1%melograno nano Vote_rcap 1% [ 4 ]
melograno nano Vote_lcap15%melograno nano Vote_rcap 15% [ 54 ]
melograno nano Vote_lcap2%melograno nano Vote_rcap 2% [ 7 ]
melograno nano Vote_lcap11%melograno nano Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
melograno nano EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
melograno nano EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
melograno nano EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
melograno nano EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
melograno nano EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
melograno nano EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
melograno nano EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
melograno nano EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
melograno nano EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

melograno nano

3 partecipanti

Andare in basso

melograno nano Empty melograno nano

Messaggio  Ospite Ven 03 Giu 2011, 13:23

ciao a tutti....oggi voglio chiedervi qualche consiglio per come sistemare questo grazioso alberello......vi assicuro che questo non è mai stato torturato melograno nano 272947 sono due anni che è con me....quest'anno l'ho rinvasato è non subire nessuna tortura in questo periodo per me vuol dire record.... melograno nano 272947 sorridi accetto qualsiasi suggerimento per migliorarlo........ melograno nano 108640
melograno nano 00110
melograno nano 00210
melograno nano 00310
melograno nano 00410
melograno nano 00810
melograno nano 01410 grazie per l'attenzione.....

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

melograno nano Empty Re: melograno nano

Messaggio  TonyZ Ven 03 Giu 2011, 18:25

Un bel record Roby.... banana1 banana2

Se è la varieta' nana devi pensare che il suo tronco crescera' moltooooo lentamenteeeee.... Sleep Sleep ,quindi ti consiglierei di puntare su di un mame( bonsai < di 15 cm).Io lo lascerei crescere tranquillamente per tutto l'anno,una bella concimatina e niente piu'.Poi dovrai attendere sino alla primavera 2012( il bonsai è cosi' melograno nano 975874 ) per abbassare i due tronchi e ricustruirti la ramificazione. incrocio dita

Non vedo bene dalle foto1 ...ma sono due tronchi separati e messi vicini o hanno lo stesso piede.guardalente

saluti2 saluti2
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Ospite Ven 03 Giu 2011, 18:41

TonyZ ha scritto:Un bel record Roby.... banana1 banana2

Se è la varieta' nana devi pensare che il suo tronco crescera' moltooooo lentamenteeeee.... Sleep Sleep ,quindi ti consiglierei di puntare su di un mame( bonsai < di 15 cm).Io lo lascerei crescere tranquillamente per tutto l'anno,una bella concimatina e niente piu'.Poi dovrai attendere sino alla primavera 2012( il bonsai è cosi' melograno nano 975874 ) per abbassare i due tronchi e ricustruirti la ramificazione. incrocio dita

Non vedo bene dalle foto1 ...ma sono due tronchi separati e messi vicini o hanno lo stesso piede.guardalente

saluti2 saluti2
grazie tonyz..... ma sono 2 anni che aspetto che il ramo più lungo cacci nuove gemme in basso ma non l'ho fa!!! forse l'ho fa per farmi un dispetto non so... melograno nano 218400 comunque è un unico piede.....mi scuso per le foto.....aspetterò ulteriormente continuo solo a cimare i nuovi getti per compattare la chioma...... melograno nano 108640

Ospite
Ospite

Messaggio  danielo55 Ven 03 Giu 2011, 18:46

Dovresti fare una foto del piede per capire meglio,una cosa piccolina con una base interessante sarebbe carina(chiaramente eliminando il palmizio e ricostruendo il tutto),un piccolissimo padre e figlio potrebbe starci,facendo fare al figlio attuale la parte del padre,con un paio di accorgimenti e pazienza io la vedrei così ,per far nascere getti in basso dovresti potere per bene,lasciando crescere la vegetazione in alto non riuscirai mei a far spumtare nuovi gettimelograno nano 1398154619
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Ospite Ven 03 Giu 2011, 19:11

danielo55 ha scritto:Dovresti fare una foto del piede per capire meglio,una cosa piccolina con una base interessante sarebbe carina(chiaramente eliminando il palmizio e ricostruendo il tutto),un piccolissimo padre e figlio potrebbe starci,facendo fare al figlio attuale la parte del padre,con un paio di accorgimenti e pazienza io la vedrei così ,per far nascere getti in basso dovresti potere per bene,lasciando crescere la vegetazione in alto non riuscirai mei a far spumtare nuovi gettimelograno nano 1398154619

interessanti i tuoi consigli...per il momento il piede e interrato volevo sollevarlo col prossimo rinvaso....le radici crescono bene visto che in 2 mesi stanno già uscendo da sotto. è non riesco a stargli dietro con le cimate dei nuovi getti......è l'unica pianta che non ha subito stress al momento del rinvaso.....ho usato un anti stress liquido ricco di amminoacidi e micro elementi ed ora a parte un concime organico a lenta cessione ogni 20 giorni gli do un po di bomba n-p-k 20-20-20 sulle foglie... e sembra gradirlo molto.... sorridi su tutte le piante che rinvasato e quella che a reagito meglio.....grazie per le vostre idee sono molto valide.... melograno nano 108640

Ospite
Ospite

Messaggio  giancarlo Ven 03 Giu 2011, 19:20

Un altro piccolo consiglio...se vuoi vedere fiori e frutti d'ora in poi non cimare piu'...questi, infatti nascono in punta alla vegetazione... benvenuto
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Ospite Ven 03 Giu 2011, 19:24

giancarlo ha scritto:Un altro piccolo consiglio...se vuoi vedere fiori e frutti d'ora in poi non cimare piu'...questi, infatti nascono in punta alla vegetazione... benvenuto

melograno nano 598636 melograno nano 10910 ok.... grazie giancarlo..... sorridi

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili