Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Ginepro da impostare
+8
Simo.
Ascom
zac
Enriz
iker
giancarlo
orsoferito
Gualty
12 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Ginepro da impostare
Ascom ha scritto:Ciao Gualty
vedrai che pian piano verra' carino, pero' non avere fretta!
A mio giudizio i rami gia' filati andrebbero un po' movimentati, son proprio dritti...
Ciao Maurizio
Ciao Maurizio,
grazie per la dritta....
movimenterò.....e poi posterò di nuovo....
Gualty- Utente attivo
Simone ha scritto:Sono d'accordo con Ascom e gli altri ed aggiungerei che se vuoi seguire il disegno di Enrico, devi abbassare maggiormente il ramo che scende (se picchia sul vaso taglia il bordo) e dare movimento al cappello/apice schiacciandolo un po'... hai fatto bene inoltre a tenere un rametto di profondità.
Grazie Simo....sarà fatto.....
senza di voi...sarei....quasi una chiavica....
così invece...qualcosina tiro fuori....
sistemo...e poi posto....
spero nell'ispirazione di stasera....se le mie donne mi lasciano un pò tranquillo.....
Gualty- Utente attivo
Enriz ha scritto:Brvo Gualty!!! credo anche io che ci vuole l'ispirazione per procedere alla lavorazione di una pianta!!! come dice Gian non è assolutamente facile avvicinarsi in questo mondo senza aiuti di tipo pratico (club) ma tu ce la stai mettendo tutta!!! sono felice che ti sia piaciuto il mio suggerimento... ora il primo step è stato fatto, magari come dice Ascom sarebbe bene movimentare un po' i rametti, e poi segui i consigli sempre validi di Gian... un bel riposo e bella concimazione!!!!
Ciaoooooo.. buona notte!!!
Grazie a Te Enri....la tua idea mi ha.....illuminato....ora sistemo un pochino con un pò di movimento e poi lo lascio tranquillo !!!! Ciaooo
Gualty- Utente attivo
Ok ragazzi...oggi ho fatto le ultime modifiche....
dopodichè io lo lascerei stare come già detto per un pò...
che ne dite ??
Ciaoooo
dopodichè io lo lascerei stare come già detto per un pò...
che ne dite ??
Ciaoooo
Gualty- Utente attivo
Diamo facolta' ad Enrico di dire se va bene o no...visto che l'idea sullo stile e' stata sua....sono sicuro che non ti fara' nulla...
No dai...scherzo....ma mi piace far si che gli ultimi suggerimenti siano i suoi....visto che ti ha dato l'ispirazione
No dai...scherzo....ma mi piace far si che gli ultimi suggerimenti siano i suoi....visto che ti ha dato l'ispirazione
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Diamo facolta' ad Enrico di dire se va bene o no...visto che l'idea sullo stile e' stata sua....sono sicuro che non ti fara' nulla...
grazie Gian...
Gualty ti dico che sicuramente ci sarebbe stato un progetto migliore, una lavorazione migliore, ma come già detto: il mezzo forum (mezzo inteso come veicolo) è buono ma non completo.... un sacco di teoria, pseudopratica, quello che manca è la pratica pura e semplice... credo che il risultato per ora sia accettabile, il materiale deve risposare, e quindi non interverrei più, onde evitare eccessivi stress alla pianta, poi quello che sicuramente avrai capito è che il bonsai è soggettivo e se il mio progetto ti è piaciuto mi fa piacere... ma l'importante è che il risultato piaccia soprattutto a te.
tenendo sempre presente che si può e si deve cercare di migliorare sempre
ho cercato di condividere con te ciò che è stato insegnato a me, sempre nei limiti del possibile
Enriz- Utente medio
giancarlo ha scritto:Diamo facolta' ad Enrico di dire se va bene o no...visto che l'idea sullo stile e' stata sua....sono sicuro che non ti fara' nulla...
Ok..grazie Gian....ma sai che se mi dici la tua....per me sono sempre consigli in più che io metto da parte e mi serviranno acrescere e migliorare...sempre nel limite del possibile....e senza grandi pretese....
Gualty- Utente attivo
Enriz ha scritto:giancarlo ha scritto:Diamo facolta' ad Enrico di dire se va bene o no...visto che l'idea sullo stile e' stata sua....sono sicuro che non ti fara' nulla...
grazie Gian...
Gualty ti dico che sicuramente ci sarebbe stato un progetto migliore, una lavorazione migliore, ma come già detto: il mezzo forum (mezzo inteso come veicolo) è buono ma non completo.... un sacco di teoria, pseudopratica, quello che manca è la pratica pura e semplice... credo che il risultato per ora sia accettabile, il materiale deve risposare, e quindi non interverrei più, onde evitare eccessivi stress alla pianta, poi quello che sicuramente avrai capito è che il bonsai è soggettivo e se il mio progetto ti è piaciuto mi fa piacere... ma l'importante è che il risultato piaccia soprattutto a te.
ho cercato di condividere con te ciò che è stato insegnato a me, sempre nei limiti del possibile
Ciao Enri,
grazie mille dell'aiuto...
tu hai fatto tutto il possibile....e io ho tentato di farlo anch'io...
purtroppo...come dici tu....fare le cose direttamente dal vivo...è un'altra cosa....
ma ti dirò....io sono già contento così....questa è la mia filosofia di vita....
e rispetto a prima....se tu guardi le prime foto postate.....il cambiamento è notevole...e ora come ora mi soddisfa....
quindi...sai che ti dico ??? Grazie Enri.....di più era difficile fare...con un soggetto come me !!!
Gualty- Utente attivo
Gualty ha scritto:giancarlo ha scritto:Diamo facolta' ad Enrico di dire se va bene o no...visto che l'idea sullo stile e' stata sua....sono sicuro che non ti fara' nulla...
Ok..grazie Gian....ma sai che se mi dici la tua....per me sono sempre consigli in più che io metto da parte e mi serviranno acrescere e migliorare...sempre nel limite del possibile....e senza grandi pretese....
Va bene cosi'....sostanzialmente sono d'accordo con Enrico e tu poi hai gia' intrapreso una strada che ora va perseguita...vedrai che il risultato finale, tenuto conto del materiale, ti soddisfera'..
giancarlo- .
Gualty ha scritto:Enriz ha scritto:giancarlo ha scritto:Diamo facolta' ad Enrico di dire se va bene o no...visto che l'idea sullo stile e' stata sua....sono sicuro che non ti fara' nulla...
grazie Gian...
Ciao Enri,
grazie mille dell'aiuto...
tu hai fatto tutto il possibile....e io ho tentato di farlo anch'io...
purtroppo...come dici tu....fare le cose direttamente dal vivo...è un'altra cosa....
ma ti dirò....io sono già contento così....questa è la mia filosofia di vita....
e rispetto a prima....se tu guardi le prime foto postate.....il cambiamento è notevole...e ora come ora mi soddisfa....
quindi...sai che ti dico ??? Grazie Enri.....di più era difficile fare...con un soggetto come me !!!
xò non ti svalutare cosìììì Gualty!!!! caioooo
Enriz- Utente medio
Ciao ragazzi,
ecco il mio juniperus....foto di ieri......
devo dirvi la verità......non mi piace proprio......
così com'è ...la trovo una pianta.....molto confusa e anonima......
più la guardo....e meno mi convince.....evidentemente non sono riuscito a dare un'impronta quanto meno similare a quello che intendeva Enri......e non sono sicuro di voler proseguire su quella via.....
vorrei cambiare rotta....qualcuno vede ....una strada diversa da percorrere ??? Io faccio fatica a vederla per ora...magari un'illuminazione mi farebbe partire....
Aspetto idee....
ecco il mio juniperus....foto di ieri......
devo dirvi la verità......non mi piace proprio......
così com'è ...la trovo una pianta.....molto confusa e anonima......
più la guardo....e meno mi convince.....evidentemente non sono riuscito a dare un'impronta quanto meno similare a quello che intendeva Enri......e non sono sicuro di voler proseguire su quella via.....
vorrei cambiare rotta....qualcuno vede ....una strada diversa da percorrere ??? Io faccio fatica a vederla per ora...magari un'illuminazione mi farebbe partire....
Aspetto idee....
Gualty- Utente attivo
Purtroppo con i ginepri i risultati non sono immediati come le latifoglie nella coltivazione.....premesso che e' difficilissimo dare opinioni non vedendo la pianta in mano, io non stravolgerei nulla e proseguirei con il consiglio di Enrico...In pratica qualsiasi cosa vorrai fare ora non ti portera' a nulla...la pianta deve vegetare, essere cocimata e lavorare...io a volte faccio come te..do' un indirizzo primario e poi le dimentico in un angolo al sole per 1/2 anni, naturalmnte sempre concimandole frequentemente.....vedrai che ti offriranno altre soluzioni.....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Purtroppo con i ginepri i risultati non sono immediati come le latifoglie nella coltivazione.....premesso che e' difficilissimo dare opinioni non vedendo la pianta in mano, io non stravolgerei nulla e proseguirei con il consiglio di Enrico...In pratica qualsiasi cosa vorrai fare ora non ti portera' a nulla...la pianta deve vegetare, essere cocimata e lavorare...io a volte faccio come te..do' un indirizzo primario e poi le dimentico in un angolo al sole per 1/2 anni, naturalmnte sempre concimandole frequentemente.....vedrai che ti offriranno altre soluzioni.....
Effettivamente è una pianta per me difficile da interpretare questo ginepro....e ancora più difficile giudicarla non avendola sottomano come dici tu....(le foto appiattiscono e indubbiamente è dura capirci qualcosa dalle foto...me ne rendo conto...!!)
Tengo buono il tuo consiglio....e seguo la linea di Enri....ma resto in campana e sento se qualcuno ha qualche proposta alternativa da poter prendere in considerazione....
e Ciaooo
Buona Domenica
Gualty- Utente attivo
Ciao a tutti....
riprendo in mano il mio ginepro.....
lo vedo sempre molto....confuso....ed io pure....
qualcuno ha qualche ...lampo di genio....che mi schiarisca le idee...???
Pensavo di potare qualche ramo.....renderlo più....minimalista....
Boh....non riesco ancora a capire...non sono...ispirato.....
AIUTATEMIIIIII.....!!!!
riprendo in mano il mio ginepro.....
lo vedo sempre molto....confuso....ed io pure....
qualcuno ha qualche ...lampo di genio....che mi schiarisca le idee...???
Pensavo di potare qualche ramo.....renderlo più....minimalista....
Boh....non riesco ancora a capire...non sono...ispirato.....
AIUTATEMIIIIII.....!!!!
Gualty- Utente attivo
l'invasione dei funghi?vacca..cosa ci hai scaricato sopra?
Matteo- Utente medio
matteo ha scritto:l'invasione dei funghi?vacca..cosa ci hai scaricato sopra?
Hihihihi.....
Ciao Matteo....
è concime....Prodigy....dopo qualche giorno crea questa muffettina...ma niente di che...poi se ne va....
Gualty- Utente attivo
robyn77 ha scritto:il vaso con effetto nebbia....
sisììììì....se ne va proprio come la nebbia......
Gualty- Utente attivo
Resto sulla mia idea iniziale.
Fallo diventare un eretto, vedrai che tutto diventerà più facile.
Sicuramente non diventerà un master, ma ti permetterà di trovare una traccia per sviluppare il tuo futuro bonsai.
Credimi, le cose facili le hai sotto gli occhi, ma molte volte non si vogliono vedere e si va cercare l'impossibile.
Fallo diventare un eretto, vedrai che tutto diventerà più facile.
Sicuramente non diventerà un master, ma ti permetterà di trovare una traccia per sviluppare il tuo futuro bonsai.
Credimi, le cose facili le hai sotto gli occhi, ma molte volte non si vogliono vedere e si va cercare l'impossibile.
ginepro da impostare
bravo GUALTY per essere un neofita autodidatta e senza un club a cui partecipare come me, ti ammiro per il lavoro che hai fatto ,non è per niente facile lo so ringraziando il cielo qui sul forum abbiamo amici sempre disponibili e pazientosi che anche a distanza ci sanno aiutare .GUALTY bravissimo ,sei il mio IDOLO !!
folletto- Utente medio
Poterti aiutare piu' di tanto non e' facile...io direi che potresti impostarlo come eretto informale e anche come inclinato o prostrato...pero' facendo un eretto, sarebbe piu' facile....dovresti solo abbassare i rami e posizionarli meglio...
giancarlo- .
Gualty ne ho una anche io di Ginepro era bellissima ma non so il perchè lo scorso anno ha sofferto e ha perso parecchi rami di cui l'apice (quello in alto) proverò a rinvasare e
La tua ha avuto uno stupendo progresso solo secondo il mio parere dovresti far infoltire di più l'apice
Complimenti è davvero bella.
La tua ha avuto uno stupendo progresso solo secondo il mio parere dovresti far infoltire di più l'apice
Bonsai67- Utente attivo
Bonsai67 ha scritto: Gualty ne ho una anche io di Ginepro era bellissima ma non so il perchè lo scorso anno ha sofferto e ha perso parecchi rami di cui l'apice (quello in alto) proverò a rinvasare e
Grazie Nino....
ma pensa che a me non piace neanche troppo....!!
Gualty- Utente attivo
Ok allora... a Giugno scendo a Milano vengo a trovare anche te e la porto via con me
Bonsai67- Utente attivo
Oggi ero ispirato....
e ho pensato di sistemare così il mio ginepro....
via il ramo centrale...e adesso mi piace molto di più....
poi vedrò di legare i rami come penso sia giusto....
che ne pensate...???
P.s. Mi spiace Nino....a questo punto me lo tengo.....
e ho pensato di sistemare così il mio ginepro....
via il ramo centrale...e adesso mi piace molto di più....
poi vedrò di legare i rami come penso sia giusto....
che ne pensate...???
P.s. Mi spiace Nino....a questo punto me lo tengo.....
Gualty- Utente attivo
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ginepro da impostare
» olmo da impostare
» Ginepro procumbens da impostare
» Zelkova da re-impostare
» melo da impostare
» olmo da impostare
» Ginepro procumbens da impostare
» Zelkova da re-impostare
» melo da impostare