Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Ginepro da impostare - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Ginepro da impostare - Pagina 2 Vote_lcap10%Ginepro da impostare - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Ginepro da impostare - Pagina 2 Vote_lcap61%Ginepro da impostare - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 213 ]
Ginepro da impostare - Pagina 2 Vote_lcap1%Ginepro da impostare - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Ginepro da impostare - Pagina 2 Vote_lcap15%Ginepro da impostare - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 54 ]
Ginepro da impostare - Pagina 2 Vote_lcap2%Ginepro da impostare - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Ginepro da impostare - Pagina 2 Vote_lcap11%Ginepro da impostare - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
Ginepro da impostare - Pagina 2 EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
Ginepro da impostare - Pagina 2 EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
Ginepro da impostare - Pagina 2 EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Ginepro da impostare - Pagina 2 EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Ginepro da impostare - Pagina 2 EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
Ginepro da impostare - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
Ginepro da impostare - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
Ginepro da impostare - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
Ginepro da impostare - Pagina 2 EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Ginepro da impostare

+8
Simo.
Ascom
zac
Enriz
iker
giancarlo
orsoferito
Gualty
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ginepro da impostare - Pagina 2 Empty Re: Ginepro da impostare

Messaggio  Gualty Lun 04 Lug 2011, 07:15

Ascom ha scritto:Ciao Gualty
vedrai che pian piano verra' carino, pero' non avere fretta!
A mio giudizio i rami gia' filati andrebbero un po' movimentati, son proprio dritti...

Ginepro da impostare - Pagina 2 Gualty10

Ciao Maurizio

Ciao Maurizio,

grazie per la dritta....

movimenterò.....e poi posterò di nuovo.... Ginepro da impostare - Pagina 2 62979
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Gualty Lun 04 Lug 2011, 07:18

Simone ha scritto:Sono d'accordo con Ascom e gli altri ed aggiungerei che se vuoi seguire il disegno di Enrico, devi abbassare maggiormente il ramo che scende (se picchia sul vaso taglia il bordo) e dare movimento al cappello/apice schiacciandolo un po'... hai fatto bene inoltre a tenere un rametto di profondità.

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_4210

Ginepro da impostare - Pagina 2 64407

Grazie Simo....sarà fatto.....

senza di voi...sarei....quasi una chiavica.... Ginepro da impostare - Pagina 2 408870 Ginepro da impostare - Pagina 2 408870 Ginepro da impostare - Pagina 2 408870

così invece...qualcosina tiro fuori....
sistemo...e poi posto....
spero nell'ispirazione di stasera....se le mie donne mi lasciano un pò tranquillo..... Ginepro da impostare - Pagina 2 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Gualty Lun 04 Lug 2011, 07:19

Enriz ha scritto:Brvo Gualty!!! credo anche io che ci vuole l'ispirazione per procedere alla lavorazione di una pianta!!! come dice Gian non è assolutamente facile avvicinarsi in questo mondo senza aiuti di tipo pratico (club) ma tu ce la stai mettendo tutta!!! sono felice che ti sia piaciuto il mio suggerimento... ora il primo step è stato fatto, magari come dice Ascom sarebbe bene movimentare un po' i rametti, e poi segui i consigli sempre validi di Gian... un bel riposo e bella concimazione!!!!

Ciaoooooo.. buona notte!!!

Grazie a Te Enri....la tua idea mi ha.....illuminato....ora sistemo un pochino con un pò di movimento e poi lo lascio tranquillo !!!! Ciaooo super super
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Gualty Lun 04 Lug 2011, 19:10

Ok ragazzi...oggi ho fatto le ultime modifiche....

dopodichè io lo lascerei stare come già detto per un pò...

che ne dite ??

Ciaoooo banana1 banana1

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_4217

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_4218

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_4310

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_4311

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_4312

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_4313

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_4314

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_4315

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_4316
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Lun 04 Lug 2011, 19:49

Diamo facolta' ad Enrico di dire se va bene o no...visto che l'idea sullo stile e' stata sua....sono sicuro che non ti fara' nulla... pala in testa pala in testa pala in testa Ginepro da impostare - Pagina 2 671745 Ginepro da impostare - Pagina 2 625452

No dai...scherzo....ma mi piace far si che gli ultimi suggerimenti siano i suoi....visto che ti ha dato l'ispirazione benvenuto
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Enriz Lun 04 Lug 2011, 22:19

giancarlo ha scritto:Diamo facolta' ad Enrico di dire se va bene o no...visto che l'idea sullo stile e' stata sua....sono sicuro che non ti fara' nulla... pala in testa pala in testa pala in testa Ginepro da impostare - Pagina 2 671745 Ginepro da impostare - Pagina 2 625452

No dai...scherzo....ma mi piace far si che gli ultimi suggerimenti siano i suoi....visto che ti ha dato l'ispirazione benvenuto

grazie Gian...

Gualty ti dico che sicuramente ci sarebbe stato un progetto migliore, una lavorazione migliore, ma come già detto: il mezzo forum (mezzo inteso come veicolo) è buono ma non completo.... un sacco di teoria, pseudopratica, quello che manca è la pratica pura e semplice... credo che il risultato per ora sia accettabile, il materiale deve risposare, e quindi non interverrei più, onde evitare eccessivi stress alla pianta, poi quello che sicuramente avrai capito è che il bonsai è soggettivo e se il mio progetto ti è piaciuto mi fa piacere... ma l'importante è che il risultato piaccia soprattutto a te.
tenendo sempre presente che si può e si deve cercare di migliorare sempre super
ho cercato di condividere con te ciò che è stato insegnato a me, sempre nei limiti del possibile felicefz

Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Gualty Mar 05 Lug 2011, 09:36

giancarlo ha scritto:Diamo facolta' ad Enrico di dire se va bene o no...visto che l'idea sullo stile e' stata sua....sono sicuro che non ti fara' nulla... pala in testa pala in testa pala in testa Ginepro da impostare - Pagina 2 671745 Ginepro da impostare - Pagina 2 625452

Ok..grazie Gian....ma sai che se mi dici la tua....per me sono sempre consigli in più che io metto da parte e mi serviranno acrescere e migliorare...sempre nel limite del possibile....e senza grandi pretese.... Ginepro da impostare - Pagina 2 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Gualty Mar 05 Lug 2011, 09:41

Enriz ha scritto:

grazie Gian...

Gualty ti dico che sicuramente ci sarebbe stato un progetto migliore, una lavorazione migliore, ma come già detto: il mezzo forum (mezzo inteso come veicolo) è buono ma non completo.... un sacco di teoria, pseudopratica, quello che manca è la pratica pura e semplice... credo che il risultato per ora sia accettabile, il materiale deve risposare, e quindi non interverrei più, onde evitare eccessivi stress alla pianta, poi quello che sicuramente avrai capito è che il bonsai è soggettivo e se il mio progetto ti è piaciuto mi fa piacere... ma l'importante è che il risultato piaccia soprattutto a te.
ho cercato di condividere con te ciò che è stato insegnato a me, sempre nei limiti del possibile felicefz

Ciao Enri,

grazie mille dell'aiuto... super

tu hai fatto tutto il possibile....e io ho tentato di farlo anch'io... Ginepro da impostare - Pagina 2 272947

purtroppo...come dici tu....fare le cose direttamente dal vivo...è un'altra cosa....

ma ti dirò....io sono già contento così....questa è la mia filosofia di vita....

e rispetto a prima....se tu guardi le prime foto postate.....il cambiamento è notevole...e ora come ora mi soddisfa.... Ginepro da impostare - Pagina 2 436115

quindi...sai che ti dico ??? Grazie Enri.....di più era difficile fare...con un soggetto come me !!! Ginepro da impostare - Pagina 2 408870 Ginepro da impostare - Pagina 2 408870 Ginepro da impostare - Pagina 2 408870 Ginepro da impostare - Pagina 2 408870

Ginepro da impostare - Pagina 2 62979
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Mar 05 Lug 2011, 10:25

Gualty ha scritto:

Ok..grazie Gian....ma sai che se mi dici la tua....per me sono sempre consigli in più che io metto da parte e mi serviranno acrescere e migliorare...sempre nel limite del possibile....e senza grandi pretese.... Ginepro da impostare - Pagina 2 64407

Va bene cosi'....sostanzialmente sono d'accordo con Enrico e tu poi hai gia' intrapreso una strada che ora va perseguita...vedrai che il risultato finale, tenuto conto del materiale, ti soddisfera'.. benvenuto
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Enriz Mar 05 Lug 2011, 13:53

Gualty ha scritto:
Enriz ha scritto:

grazie Gian...

Ciao Enri,

grazie mille dell'aiuto... super

tu hai fatto tutto il possibile....e io ho tentato di farlo anch'io... Ginepro da impostare - Pagina 2 272947

purtroppo...come dici tu....fare le cose direttamente dal vivo...è un'altra cosa....

ma ti dirò....io sono già contento così....questa è la mia filosofia di vita....

e rispetto a prima....se tu guardi le prime foto postate.....il cambiamento è notevole...e ora come ora mi soddisfa.... Ginepro da impostare - Pagina 2 436115

quindi...sai che ti dico ??? Grazie Enri.....di più era difficile fare...con un soggetto come me !!! Ginepro da impostare - Pagina 2 408870 Ginepro da impostare - Pagina 2 408870 Ginepro da impostare - Pagina 2 408870 Ginepro da impostare - Pagina 2 408870

Ginepro da impostare - Pagina 2 796643 xò non ti svalutare cosìììì Gualty!!!! caioooo
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Gualty Sab 22 Ott 2011, 17:05

Ciao ragazzi,

ecco il mio juniperus....foto di ieri......

devo dirvi la verità......non mi piace proprio...... Ginepro da impostare - Pagina 2 514318

così com'è ...la trovo una pianta.....molto confusa e anonima...... Ginepro da impostare - Pagina 2 229988

più la guardo....e meno mi convince.....evidentemente non sono riuscito a dare un'impronta quanto meno similare a quello che intendeva Enri......e non sono sicuro di voler proseguire su quella via.....

vorrei cambiare rotta....qualcuno vede ....una strada diversa da percorrere ??? Io faccio fatica a vederla per ora...magari un'illuminazione mi farebbe partire.... Ginepro da impostare - Pagina 2 863264

Aspetto idee.... Ginepro da impostare - Pagina 2 964762

Ginepro da impostare - Pagina 2 18921

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5125

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5126

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5127

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5128

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5129

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5130

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5131
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Sab 22 Ott 2011, 17:26

Purtroppo con i ginepri i risultati non sono immediati come le latifoglie nella coltivazione.....premesso che e' difficilissimo dare opinioni non vedendo la pianta in mano, io non stravolgerei nulla e proseguirei con il consiglio di Enrico...In pratica qualsiasi cosa vorrai fare ora non ti portera' a nulla...la pianta deve vegetare, essere cocimata e lavorare...io a volte faccio come te..do' un indirizzo primario e poi le dimentico in un angolo al sole per 1/2 anni, naturalmnte sempre concimandole frequentemente.....vedrai che ti offriranno altre soluzioni..... benvenuto
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Gualty Sab 22 Ott 2011, 17:33

giancarlo ha scritto:Purtroppo con i ginepri i risultati non sono immediati come le latifoglie nella coltivazione.....premesso che e' difficilissimo dare opinioni non vedendo la pianta in mano, io non stravolgerei nulla e proseguirei con il consiglio di Enrico...In pratica qualsiasi cosa vorrai fare ora non ti portera' a nulla...la pianta deve vegetare, essere cocimata e lavorare...io a volte faccio come te..do' un indirizzo primario e poi le dimentico in un angolo al sole per 1/2 anni, naturalmnte sempre concimandole frequentemente.....vedrai che ti offriranno altre soluzioni..... benvenuto

Effettivamente è una pianta per me difficile da interpretare questo ginepro....e ancora più difficile giudicarla non avendola sottomano come dici tu....(le foto appiattiscono e indubbiamente è dura capirci qualcosa dalle foto...me ne rendo conto...!!) Ginepro da impostare - Pagina 2 218400

Tengo buono il tuo consiglio....e seguo la linea di Enri....ma resto in campana e sento se qualcuno ha qualche proposta alternativa da poter prendere in considerazione....

Ginepro da impostare - Pagina 2 964762 e Ciaooo

Buona Domenica
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Gualty Dom 18 Mar 2012, 10:16

Ciao a tutti....

riprendo in mano il mio ginepro.....

lo vedo sempre molto....confuso....ed io pure....

qualcuno ha qualche ...lampo di genio....che mi schiarisca le idee...??? Ginepro da impostare - Pagina 2 514318

Pensavo di potare qualche ramo.....renderlo più....minimalista....

Boh....non riesco ancora a capire...non sono...ispirato.....

AIUTATEMIIIIII.....!!!! Ginepro da impostare - Pagina 2 272947

Ginepro da impostare - Pagina 2 18921

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5513
Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5514
Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5515
Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5516
Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5517
Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5518
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Matteo Dom 18 Mar 2012, 10:28

l'invasione dei funghi?vacca..cosa ci hai scaricato sopra?
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Gualty Dom 18 Mar 2012, 10:32

matteo ha scritto:l'invasione dei funghi?vacca..cosa ci hai scaricato sopra?

Hihihihi.....

Ciao Matteo....

è concime....Prodigy....dopo qualche giorno crea questa muffettina...ma niente di che...poi se ne va....

Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Ospite Dom 18 Mar 2012, 10:52

il vaso con effetto nebbia.... Ginepro da impostare - Pagina 2 148896 Ginepro da impostare - Pagina 2 148896 risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Ospite
Ospite

Messaggio  Gualty Dom 18 Mar 2012, 12:27

robyn77 ha scritto:il vaso con effetto nebbia.... Ginepro da impostare - Pagina 2 148896 Ginepro da impostare - Pagina 2 148896 risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

sisììììì....se ne va proprio come la nebbia......

risata appassionata risata appassionata risata appassionata
ahahaha ahahaha ahahaha
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  orsoferito Dom 18 Mar 2012, 12:48

Resto sulla mia idea iniziale.
Fallo diventare un eretto, vedrai che tutto diventerà più facile.
Sicuramente non diventerà un master, ma ti permetterà di trovare una traccia per sviluppare il tuo futuro bonsai.
Credimi, le cose facili le hai sotto gli occhi, ma molte volte non si vogliono vedere e si va cercare l'impossibile.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://orsi.andrea41@alice.it

Ginepro da impostare - Pagina 2 Empty ginepro da impostare

Messaggio  folletto Dom 18 Mar 2012, 13:01

Ginepro da impostare - Pagina 2 95192041 bravo GUALTY per essere un neofita autodidatta e senza un club a cui partecipare come me, ti ammiro per il lavoro che hai fatto ,non è per niente facile lo so Ginepro da impostare - Pagina 2 95192041 ringraziando il cielo qui sul forum abbiamo amici sempre disponibili e pazientosi che anche a distanza ci sanno aiutare Ginepro da impostare - Pagina 2 341142 Ginepro da impostare - Pagina 2 341142 .GUALTY bravissimo ,sei il mio IDOLO !!Ginepro da impostare - Pagina 2 714717 Ginepro da impostare - Pagina 2 714717

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Dom 18 Mar 2012, 13:15

Poterti aiutare piu' di tanto non e' facile...io direi che potresti impostarlo come eretto informale e anche come inclinato o prostrato...pero' facendo un eretto, sarebbe piu' facile....dovresti solo abbassare i rami e posizionarli meglio... Ginepro da impostare - Pagina 2 228521
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Bonsai67 Dom 18 Mar 2012, 19:23

Ginepro da impostare - Pagina 2 141241 Gualty ne ho una anche io di Ginepro era bellissima ma non so il perchè lo scorso anno ha sofferto e ha perso parecchi rami di cui l'apice (quello in alto) proverò a rinvasare e incrocio dita
La tua ha avuto uno stupendo progresso solo secondo il mio parere dovresti far infoltire di più l'apice
Complimenti è davvero bella. Ginepro da impostare - Pagina 2 272947
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Gualty Dom 18 Mar 2012, 19:27

Bonsai67 ha scritto: Ginepro da impostare - Pagina 2 141241 Gualty ne ho una anche io di Ginepro era bellissima ma non so il perchè lo scorso anno ha sofferto e ha perso parecchi rami di cui l'apice (quello in alto) proverò a rinvasare e incrocio dita
La tua ha avuto uno stupendo progresso solo secondo il mio parere dovresti far infoltire di più l'apice
Complimenti è davvero bella. Ginepro da impostare - Pagina 2 272947

Grazie Nino.... Ginepro da impostare - Pagina 2 272947

ma pensa che a me non piace neanche troppo....!!

Ginepro da impostare - Pagina 2 10910

Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Bonsai67 Dom 18 Mar 2012, 19:39

Ok allora... a Giugno scendo a Milano vengo a trovare anche te e la porto via con me ballerino ballerino ballerino Ginepro da impostare - Pagina 2 975874 Ginepro da impostare - Pagina 2 19502 ahahaha Ginepro da impostare - Pagina 2 408870 Ginepro da impostare - Pagina 2 408870 Ginepro da impostare - Pagina 2 408870 Ginepro da impostare - Pagina 2 64407 Ginepro da impostare - Pagina 2 64407 Ginepro da impostare - Pagina 2 64407
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Gualty Sab 24 Mar 2012, 15:33

Oggi ero ispirato.... sorridi

e ho pensato di sistemare così il mio ginepro.... banana impazzita banana impazzita

via il ramo centrale...e adesso mi piace molto di più.... banana1 banana2 banana1 banana2

poi vedrò di legare i rami come penso sia giusto....

che ne pensate...???

P.s. Mi spiace Nino....a questo punto me lo tengo..... risata appassionata risata appassionata

Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5531
Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5532
Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5533
Ginepro da impostare - Pagina 2 Img_5534

Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato