Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
vi mostro anche un ginepro
+5
anto
Bonsaicaffe
orsoferito
Gualty
giancarlo
9 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: vi mostro anche un ginepro
Simone ha scritto:Di norma viene poi lavorato a secco... lo si può raccordare ad un Jin, o comunque ad una zona di secco già presente che arrivi o meno fino alla base.
Nel caso del mio fenicio, avrai notato che lo svuotamento è stato raccordato al secco già presente, che effettivamente arriva alla base.
Difficilmente uno scavo calla/chiude completamente (o per lo meno, non in una manciata d'anni), comunque... generalmente si tende a mantenerlo aperto, lavorando per la tubolarizzazione della vena.
tutto chiaro......un'ultima domanda: dopo lo scavo e prima di rafiare non si mette il mastice sui tagli?
Chiara- Nuovo Utente
Chiara ha scritto:...un'ultima cosa...?
Chiara ha scritto:...un'ultima domanda...?
Ma come??? Chiara, l'ultima non doveva essere quella precedente?
Scherzi a parte... a me non è stato detto di applicarlo.
Non vorrei dire un eresia... sicuramente, come dicono, il mastice contiene ormoni che agevolano la callazione. Probabilmente però, serve principalmente ad evitare il disseccamento della ferita, mantenendola umida e protetta da sole e aria. Che sia questa la maggior utilità?!?!
Ps. in questo caso, rafia ed autoagglomerante, potrebbero assolvere la funzione...
Ultima modifica di Simone il Ven 02 Ago 2013, 14:20 - modificato 2 volte.
Simone ha scritto:Chiara ha scritto:...un'ultima cosa...?Chiara ha scritto:...un'ultima domanda...?
Ma come??? Chiara, l'ultima non doveva essere quella precedente?
ahahahahaha......
grazie......questa era davvero l'ultima, hai visto?
Chiara- Nuovo Utente
Ok, allora aggiungo solo un ultima cosa che mi è stata insegnata...
Lo svuotamento si può praticare sia in esterno piega che in interno... il primo è preferibile, perchè il rischio è più contenuto.
Infatti, è meglio che la parte viva venga piegata in compressione anzichè in stiramento... si evita lo sfibramento.
Lo svuotamento si può praticare sia in esterno piega che in interno... il primo è preferibile, perchè il rischio è più contenuto.
Infatti, è meglio che la parte viva venga piegata in compressione anzichè in stiramento... si evita lo sfibramento.
.....allora mi provochi....: mi sembra di aver capito che Robin l'ha fatta all'interno invece, o no?Simone ha scritto:Ok, allora aggiungo solo un ultima cosa che mi è stata insegnata...
Chiara- Nuovo Utente
Chiara ha scritto:.....allora mi provochi....: mi sembra di aver capito che Robin l'ha fatta all'interno invece, o no?Simone ha scritto:Ok, allora aggiungo solo un ultima cosa che mi è stata insegnata...
si chiara io ho preferito farlo all'interno della piega.... perché se veniva fatto all'esterno dopo bisognava lavorarlo/rifinirlo.... non si può lasciare la cavità cosi in bella vista...sarebbe antiestetico...mentre io ho preferito nasconderlo.... sono scelte... come dice il simo è preferibile.... ma non obbligatorio.... ovvio che la vene viva ha più possibilità di sopravvivere se si comprime anzi che strapparla... ma io questa pianta devo anche innestarla con il tempo... quindo ho preferito agire in questo modo rischiandomela un pochino.... :occhiolino:poi a me personalmente farlo esternamente non piaceva proprio....
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:Chiara ha scritto:.....allora mi provochi....: mi sembra di aver capito che Robin l'ha fatta all'interno invece, o no?Simone ha scritto:Ok, allora aggiungo solo un ultima cosa che mi è stata insegnata...
si chiara io ho preferito farlo all'interno della piega.... perché se veniva fatto all'esterno dopo bisognava lavorarlo/rifinirlo.... non si può lasciare la cavità cosi in bella vista...sarebbe antiestetico...mentre io ho preferito nasconderlo.... sono scelte... come dice il simo è preferibile.... ma non obbligatorio.... ovvio che la vene viva ha più possibilità di sopravvivere se si comprime anzi che strapparla... ma io questa pianta devo anche innestarla con il tempo... quindo ho preferito agire in questo modo rischiandomela un pochino.... :occhiolino:poi a me personalmente farlo esternamente non piaceva proprio....
forse è una valutazione che va anche fatta osservando la pianta, tenendo conto, cioè, se è possibile raccordare quella cavità con altro secco presente in una posizione idonea....la butto lì..........
Chiara- Nuovo Utente
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» il mostro
» LIGUSTRO "il Mostro della Palude"
» ginepro itoigawa o chinensis?
» Ginepro: help, help, help
» Storia di un Ginepro procumbes
» LIGUSTRO "il Mostro della Palude"
» ginepro itoigawa o chinensis?
» Ginepro: help, help, help
» Storia di un Ginepro procumbes