Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_lcap10%UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_lcap61%UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_lcap1%UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_lcap15%UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_lcap2%UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_lcap11%UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_lcapUNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Voting_barUNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_lcapUNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Voting_barUNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_lcapUNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Voting_barUNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_lcapUNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Voting_barUNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_lcapUNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Voting_barUNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_lcapUNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Voting_barUNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_lcapUNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Voting_barUNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

UNA FIORITURA.......INATTESA.

+6
Simo.
gil hardy
Tatanka
Enriz
giancarlo
TonyZ
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  TonyZ Dom 17 Lug 2011, 16:31

giancarlo ha scritto:Forse vuoi fare un innesto a foro passante con un rametto dell'alberello? scratch scratch

Non ho capito cosa intendi con l'alberello UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 10910 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 10910 ...intendi il pollone che è diventato il figlioletto UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  Enriz Dom 17 Lug 2011, 16:42

TonyZ ha scritto:
giancarlo ha scritto:Forse vuoi fare un innesto a foro passante con un rametto dell'alberello? scratch scratch

Non ho capito cosa intendi con l'alberello UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 10910 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 10910 ...intendi il pollone che è diventato il figlioletto UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988

mah sorridi
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  giancarlo Dom 17 Lug 2011, 16:45

TonyZ ha scritto:
giancarlo ha scritto:Forse vuoi fare un innesto a foro passante con un rametto dell'alberello? scratch scratch

Non ho capito cosa intendi con l'alberello UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 10910 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 10910 ...intendi il pollone che è diventato il figlioletto UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988


Ehhh si...pollone, alberello..chiamiamolo un po' come vogliamo.... scratch (sono andato fuori strada e'??) linguaccia

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  TonyZ Dom 17 Lug 2011, 17:02

giancarlo ha scritto:
TonyZ ha scritto:
giancarlo ha scritto:Forse vuoi fare un innesto a foro passante con un rametto dell'alberello? scratch scratch

Non ho capito cosa intendi con l'alberello UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 10910 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 10910 ...intendi il pollone che è diventato il figlioletto UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988


Ehhh si...pollone, alberello..chiamiamolo un po' come vogliamo.... scratch (sono andato fuori strada e'??) linguaccia


Ahah!!!!!!! e non te incazza!!....quando gli anni iniziano a essere molti ..succede.....perdere la strada sviolinata

ahahaha ahahaha


..allora tu intendi questo..giusto UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 272947

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1040816


guardalente guardalente Laughing

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1040410


UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 598636 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 598636 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 863264
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  TonyZ Mar 19 Lug 2011, 20:28

Niente da fare........ci siamo arenati.... UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 141241 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 141241 ..eppure vi ho condotti sulla retta via... mah mah
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  giancarlo Mar 19 Lug 2011, 20:32

TonyZ ha scritto:Niente da fare........ci siamo arenati.... UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 141241 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 141241 ..eppure vi ho condotti sulla retta via... mah mah

ma tu si pazz testa muro scratch UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 128458 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 4207549134

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  Simo. Mar 19 Lug 2011, 20:42

Hai rinvasato (cambiato vaso), separato il figlioletto o pollone che dir si voglia e defogliato!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  Enriz Mar 19 Lug 2011, 20:55

Simone ha scritto:Hai rinvasato (cambiato vaso), separato il figlioletto o pollone che dir si voglia e defogliato!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988

tony.. effettivamente dalle cose postate... non si capisce dove vuoi arrivare UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 408870 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 408870 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 408870 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 408870 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 408870
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  Simo. Mar 19 Lug 2011, 21:03

Bravo EnriZ, dacci una mano. UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 218400
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  TonyZ Mer 20 Lug 2011, 12:03

Gli indizi ci sono... ho messo le ultime due foto cosi' per gnente. UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 827974 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 827974...non avete ancora capito !!!???!!! UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 598636 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 598636

..Tonyz UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 920674 ...che ci puoi fare mah mah

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1040817


UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1040818

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1040819


IO continuo ad inserire foto......altri indizi.....che documentano il lavoro svolto.La fine del lavoro fatto...è sotto i vostri occhi...eheh!!!!

FORZA!!!!!! che le vacanze devono ancora arrivare sviolinata sviolinata sviolinata sviolinata
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  giancarlo Mer 20 Lug 2011, 18:48

Tooonyyy tu mi manderai al manicomioooo testa muro

La pianta era sola, cosi' hai trovato una piantina in modo di fare padre/figlio hai fatto un forellino e composto l'opera....non e' cosi? bene allora linguaccia linguaccia linguaccia

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  TonyZ Mer 20 Lug 2011, 19:49

giancarlo ha scritto:Tooonyyy tu mi manderai al manicomioooo testa muro

La pianta era sola, cosi' hai trovato una piantina in modo di fare padre/figlio hai fatto un forellino e composto l'opera....non e' cosi? bene allora linguaccia linguaccia linguaccia


OOHHHHHH!!!!!! era ora.....finalmente ci sei arrivato,con un po' di tempo ma .... UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 97640 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 97640

Sai cosa Gian.....vedevo questo melograno con una ramificazione piuttosto alta,non avendo un ramo piu' in basso...allora mi è venuta in mente questa soluzione di accostare una piantina piu' piccola a lato.Con la sua chioma andro' ad eliminare quella mancanza.......pero' a quanto para la cosa non si è notata dalla foto..sbaglio UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 229988 ...speravo proprio in questo UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 863264 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 863264

Allego altre foto del lavoro eseguito

Foto 17.05. 10

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1040820

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1040821


Qui avevo due possibili candidati incrocio dita incrocio dita ....ho provato entrambe le piantine e poi......

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1040822

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1040823

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1040824

Ho accostato per benino il nuovo figlioletto al piede della pianta ,scortecciando le due parti a contatto e, ho legato il tutto per una maggiore presa.



UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1040911

eeeeehhhh wala'......il gioco è fatto
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  giancarlo Mer 20 Lug 2011, 19:59

Finalmente stasera posso andare a dormire contento.... UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 408870

Scherzi a parte....mi pareva l'unica soluzione plausibile..ma con te non c'e' da fidarsi mai..ne sai una piu' del diavolo!!!! ahahaha

Credo, comunque che l'idea sia buona, in effetti la pianta era un po' alta....una piantina a fianco ben disposta non ci sta per niente male!!! applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  Bonsai67 Ven 20 Gen 2012, 23:56

Ci fai vedere il granadooooooooooooo... Moooooooooooolto carino.
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  TonyZ Mar 15 Mag 2012, 18:56

Aggirnamentooooo.....ehhh!!!!

Rieccomi ragazzi!!!!! Una cosa insolita,ma almeno cosi' la vedo io. Da poco ha iniziato a riprendere "vita" questa pianta,che dire...sono fortunato visto che quest'anno il freddo a devastato molti melograni piantati in giardino.Anche Enriz ha subito questo flagello,un grosso melograno in giardino è andato ...grande peccato.E' stato svernato in serra fredda il mio,ma anche qui le temperature sono scese notevolmente.
Ritornando alla particolarita'...dopo circa una decina di giorni ,quando le prime foglie si aprivano,ho notato una cosa strana...un bottoncino su un ramo cortissimo...g...un fiore gia adesso? mi sono detto...booo???

Comunque ,ieri ho fatto alcune foto....

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1060968

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1060969

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1060970

Il figlioletto...ancora molto piccino e con poca ramificazione.

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1060971

Il melograno senza il figlioletto......
Ho provato cosi' per gioco a vedermelo senza il figlio....si,a mali estremi estremi rimedi,sempre piu' convinto d'avere fatto bene ad aggiungere a lato una seconda piantina..ehhh!!! La chima risulterebbe molto "alta".Cosi' la chioma del figlio,ovviamente ci vorra' ancora del tempo,ma quando sara' ben ramificata andra' a "chiudere" il vuoto .

Come si presenta attualmente la pianta.

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1060972

IL tronco non è possente,il bonsai che varra' sara' una pianta snella ed elegante.Il tronco inizia ad assumere vetusta',in molti punti la corteccia si squama.A mio avviso il punto focale di maggior pregio è il piede,ben piantato a terra,non possente, ma da una sensazione particolare.
Ovviamente in questa fase di coltivazione,visto che è una pianta da fiore(forse anche frutto),è quindi desidero appagarmi di cio',la chioma per forza di cose risulta molto "pesantuccia".

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 64407 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 64407
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  giancarlo Mar 15 Mag 2012, 19:10

Ricordo questa pianta per gli indovinelli che hai fatto...riguardandola io a questa seconda piantina intanto gli darei lo stesso movimento della pianta madre...verso dx...ma poco poco..altrimenti la vedo troppo dritta rispetto all'altra....che dici?

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  kordonbleu Mer 16 Mag 2012, 09:30

giancarlo ha scritto:Ricordo questa pianta per gli indovinelli che hai fatto...riguardandola io a questa seconda piantina intanto gli darei lo stesso movimento della pianta madre...verso dx...ma poco poco..altrimenti la vedo troppo dritta rispetto all'altra....che dici?

quoto, quanto alla chioma ti do ragione, magari in futuro puoi diminuire la distanza dal nebari con una bella margotta
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  TonyZ Mer 16 Mag 2012, 12:14

Quoto anch'io.....l'andamento del piccino va corretto UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 64303 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 64303 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 975874

Per quanto riguarda la margotta:

sinceramente in quel momento non ci avevo pensato,forse in questo momento l'effetto si sarebbe ridotto,ma sono quasi certo che con il tempo il piccino dara' anche questo contributo..ehhhh!!!!

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 62979 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 62979
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  TonyZ Lun 06 Mag 2013, 17:59

Un veloce aggiornamento..... sorridi sorridi

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1070718

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1070719

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1070720

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1070721

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1070722

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1070723

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1070726


UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1070725

Quest'anno ho intenzione di lasciare andare per bene il figlioletto (acquisito..eehhh!!!)

sorridi
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  Simo. Lun 06 Mag 2013, 20:11

Decisamente acquisito e consolidato... non sembra nemmeno che sia stato aggiunto in un secondo momento.
Ci sta alla grande, sia il figlio che la pianta madre! Molto bello questo melograno! super

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  kordonbleu Mar 07 Mag 2013, 07:49

ottimo lavoro tony super applauso applauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  Ospite Mar 07 Mag 2013, 07:59

ciao tony...mi ero perso questo aggiornamento.... UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 714717 mi piace un sacco questa pianta..... il figlioletto ci sta benissimo..... si anche il vaso fa la sua bella figura UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 408870 ....ma la cosa che più mi colpisce è quel bel piede.... UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 9234 lol! UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 53082 applauso applauso applauso applauso


UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1070710


saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  davide Mar 07 Mag 2013, 08:01

Simone ha scritto:Decisamente acquisito e consolidato... non sembra nemmeno che sia stato aggiunto in un secondo momento.
Ci sta alla grande, sia il figlio che la pianta madre! Molto bello questo melograno! super

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 975874

Quoto simone !!
Otiimo lavoro !
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  TonyZ Mar 07 Mag 2013, 11:17

Simone ha scritto:Decisamente acquisito e consolidato... non sembra nemmeno che sia stato aggiunto in un secondo momento.
Ci sta alla grande, sia il figlio che la pianta madre! Molto bello questo melograno! super

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 975874

Ehheeh!!!!! come si sul dire ...a mali estremi estremi rimedi... UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 272947

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 64407
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  TonyZ Mar 07 Mag 2013, 11:19

robyn77 ha scritto:ciao tony...mi ero perso questo aggiornamento.... UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 714717 mi piace un sacco questa pianta..... il figlioletto ci sta benissimo..... si anche il vaso fa la sua bella figura UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 408870 ....ma la cosa che più mi colpisce è quel bel piede.... UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 9234 lol! UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 53082 applauso applauso applauso applauso


UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 P1070710


saluti3 saluti3

Si!!!....sta' prendendo "piede."...ehehhh!!!! UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 514318 UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 514318

sorridi sorridi

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

UNA FIORITURA.......INATTESA. - Pagina 2 Empty Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.