Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
UNA FIORITURA.......INATTESA.
+6
Simo.
gil hardy
Tatanka
Enriz
giancarlo
TonyZ
10 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: UNA FIORITURA.......INATTESA.
giancarlo ha scritto:Forse vuoi fare un innesto a foro passante con un rametto dell'alberello?
Non ho capito cosa intendi con l'alberello ...intendi il pollone che è diventato il figlioletto
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:giancarlo ha scritto:Forse vuoi fare un innesto a foro passante con un rametto dell'alberello?
Non ho capito cosa intendi con l'alberello ...intendi il pollone che è diventato il figlioletto
Enriz- Utente medio
TonyZ ha scritto:giancarlo ha scritto:Forse vuoi fare un innesto a foro passante con un rametto dell'alberello?
Ehhh si...pollone, alberello..chiamiamolo un po' come vogliamo.... (sono andato fuori strada e'??)
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:TonyZ ha scritto:giancarlo ha scritto:Forse vuoi fare un innesto a foro passante con un rametto dell'alberello?
Ehhh si...pollone, alberello..chiamiamolo un po' come vogliamo.... (sono andato fuori strada e'??)
Ahah!!!!!!! e non te incazza!!....quando gli anni iniziano a essere molti ..succede.....perdere la strada
..allora tu intendi questo..giusto
TonyZ- Bonsaista esperto
Niente da fare........ci siamo arenati.... ..eppure vi ho condotti sulla retta via...
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Niente da fare........ci siamo arenati.... ..eppure vi ho condotti sulla retta via...
giancarlo- .
Hai rinvasato (cambiato vaso), separato il figlioletto o pollone che dir si voglia e defogliato!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?
Simone ha scritto:Hai rinvasato (cambiato vaso), separato il figlioletto o pollone che dir si voglia e defogliato!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?
tony.. effettivamente dalle cose postate... non si capisce dove vuoi arrivare
Enriz- Utente medio
Gli indizi ci sono... ho messo le ultime due foto cosi' per gnente. ...non avete ancora capito !!!???!!!
..Tonyz ...che ci puoi fare
IO continuo ad inserire foto......altri indizi.....che documentano il lavoro svolto.La fine del lavoro fatto...è sotto i vostri occhi...eheh!!!!
FORZA!!!!!! che le vacanze devono ancora arrivare
..Tonyz ...che ci puoi fare
IO continuo ad inserire foto......altri indizi.....che documentano il lavoro svolto.La fine del lavoro fatto...è sotto i vostri occhi...eheh!!!!
FORZA!!!!!! che le vacanze devono ancora arrivare
TonyZ- Bonsaista esperto
Tooonyyy tu mi manderai al manicomioooo
La pianta era sola, cosi' hai trovato una piantina in modo di fare padre/figlio hai fatto un forellino e composto l'opera....non e' cosi? bene allora
La pianta era sola, cosi' hai trovato una piantina in modo di fare padre/figlio hai fatto un forellino e composto l'opera....non e' cosi? bene allora
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Tooonyyy tu mi manderai al manicomioooo
OOHHHHHH!!!!!! era ora.....finalmente ci sei arrivato,con un po' di tempo ma ....
Sai cosa Gian.....vedevo questo melograno con una ramificazione piuttosto alta,non avendo un ramo piu' in basso...allora mi è venuta in mente questa soluzione di accostare una piantina piu' piccola a lato.Con la sua chioma andro' ad eliminare quella mancanza.......pero' a quanto para la cosa non si è notata dalla foto..sbaglio ...speravo proprio in questo
Allego altre foto del lavoro eseguito
Foto 17.05. 10
Qui avevo due possibili candidati ....ho provato entrambe le piantine e poi......
Ho accostato per benino il nuovo figlioletto al piede della pianta ,scortecciando le due parti a contatto e, ho legato il tutto per una maggiore presa.
eeeeehhhh wala'......il gioco è fatto
TonyZ- Bonsaista esperto
Finalmente stasera posso andare a dormire contento....
Scherzi a parte....mi pareva l'unica soluzione plausibile..ma con te non c'e' da fidarsi mai..ne sai una piu' del diavolo!!!!
Credo, comunque che l'idea sia buona, in effetti la pianta era un po' alta....una piantina a fianco ben disposta non ci sta per niente male!!!
Scherzi a parte....mi pareva l'unica soluzione plausibile..ma con te non c'e' da fidarsi mai..ne sai una piu' del diavolo!!!!
Credo, comunque che l'idea sia buona, in effetti la pianta era un po' alta....una piantina a fianco ben disposta non ci sta per niente male!!!
giancarlo- .
Ci fai vedere il granadooooooooooooo... Moooooooooooolto carino.
Bonsai67- Utente attivo
Aggirnamentooooo.....ehhh!!!!
Rieccomi ragazzi!!!!! Una cosa insolita,ma almeno cosi' la vedo io. Da poco ha iniziato a riprendere "vita" questa pianta,che dire...sono fortunato visto che quest'anno il freddo a devastato molti melograni piantati in giardino.Anche Enriz ha subito questo flagello,un grosso melograno in giardino è andato ...grande peccato.E' stato svernato in serra fredda il mio,ma anche qui le temperature sono scese notevolmente.
Ritornando alla particolarita'...dopo circa una decina di giorni ,quando le prime foglie si aprivano,ho notato una cosa strana...un bottoncino su un ramo cortissimo...g...un fiore gia adesso? mi sono detto...booo???
Comunque ,ieri ho fatto alcune foto....
Il figlioletto...ancora molto piccino e con poca ramificazione.
Il melograno senza il figlioletto......
Ho provato cosi' per gioco a vedermelo senza il figlio....si,a mali estremi estremi rimedi,sempre piu' convinto d'avere fatto bene ad aggiungere a lato una seconda piantina..ehhh!!! La chima risulterebbe molto "alta".Cosi' la chioma del figlio,ovviamente ci vorra' ancora del tempo,ma quando sara' ben ramificata andra' a "chiudere" il vuoto .
Come si presenta attualmente la pianta.
IL tronco non è possente,il bonsai che varra' sara' una pianta snella ed elegante.Il tronco inizia ad assumere vetusta',in molti punti la corteccia si squama.A mio avviso il punto focale di maggior pregio è il piede,ben piantato a terra,non possente, ma da una sensazione particolare.
Ovviamente in questa fase di coltivazione,visto che è una pianta da fiore(forse anche frutto),è quindi desidero appagarmi di cio',la chioma per forza di cose risulta molto "pesantuccia".
Rieccomi ragazzi!!!!! Una cosa insolita,ma almeno cosi' la vedo io. Da poco ha iniziato a riprendere "vita" questa pianta,che dire...sono fortunato visto che quest'anno il freddo a devastato molti melograni piantati in giardino.Anche Enriz ha subito questo flagello,un grosso melograno in giardino è andato ...grande peccato.E' stato svernato in serra fredda il mio,ma anche qui le temperature sono scese notevolmente.
Ritornando alla particolarita'...dopo circa una decina di giorni ,quando le prime foglie si aprivano,ho notato una cosa strana...un bottoncino su un ramo cortissimo...g...un fiore gia adesso? mi sono detto...booo???
Comunque ,ieri ho fatto alcune foto....
Il figlioletto...ancora molto piccino e con poca ramificazione.
Il melograno senza il figlioletto......
Ho provato cosi' per gioco a vedermelo senza il figlio....si,a mali estremi estremi rimedi,sempre piu' convinto d'avere fatto bene ad aggiungere a lato una seconda piantina..ehhh!!! La chima risulterebbe molto "alta".Cosi' la chioma del figlio,ovviamente ci vorra' ancora del tempo,ma quando sara' ben ramificata andra' a "chiudere" il vuoto .
Come si presenta attualmente la pianta.
IL tronco non è possente,il bonsai che varra' sara' una pianta snella ed elegante.Il tronco inizia ad assumere vetusta',in molti punti la corteccia si squama.A mio avviso il punto focale di maggior pregio è il piede,ben piantato a terra,non possente, ma da una sensazione particolare.
Ovviamente in questa fase di coltivazione,visto che è una pianta da fiore(forse anche frutto),è quindi desidero appagarmi di cio',la chioma per forza di cose risulta molto "pesantuccia".
TonyZ- Bonsaista esperto
Ricordo questa pianta per gli indovinelli che hai fatto...riguardandola io a questa seconda piantina intanto gli darei lo stesso movimento della pianta madre...verso dx...ma poco poco..altrimenti la vedo troppo dritta rispetto all'altra....che dici?
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Ricordo questa pianta per gli indovinelli che hai fatto...riguardandola io a questa seconda piantina intanto gli darei lo stesso movimento della pianta madre...verso dx...ma poco poco..altrimenti la vedo troppo dritta rispetto all'altra....che dici?
quoto, quanto alla chioma ti do ragione, magari in futuro puoi diminuire la distanza dal nebari con una bella margotta
kordonbleu- Moderatore
Quoto anch'io.....l'andamento del piccino va corretto
Per quanto riguarda la margotta:
sinceramente in quel momento non ci avevo pensato,forse in questo momento l'effetto si sarebbe ridotto,ma sono quasi certo che con il tempo il piccino dara' anche questo contributo..ehhhh!!!!
Per quanto riguarda la margotta:
sinceramente in quel momento non ci avevo pensato,forse in questo momento l'effetto si sarebbe ridotto,ma sono quasi certo che con il tempo il piccino dara' anche questo contributo..ehhhh!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
Un veloce aggiornamento.....
Quest'anno ho intenzione di lasciare andare per bene il figlioletto (acquisito..eehhh!!!)
Quest'anno ho intenzione di lasciare andare per bene il figlioletto (acquisito..eehhh!!!)
TonyZ- Bonsaista esperto
Decisamente acquisito e consolidato... non sembra nemmeno che sia stato aggiunto in un secondo momento.
Ci sta alla grande, sia il figlio che la pianta madre! Molto bello questo melograno!
Ci sta alla grande, sia il figlio che la pianta madre! Molto bello questo melograno!
ottimo lavoro tony
kordonbleu- Moderatore
ciao tony...mi ero perso questo aggiornamento.... mi piace un sacco questa pianta..... il figlioletto ci sta benissimo..... si anche il vaso fa la sua bella figura ....ma la cosa che più mi colpisce è quel bel piede....
Ospite- Ospite
Simone ha scritto:Decisamente acquisito e consolidato... non sembra nemmeno che sia stato aggiunto in un secondo momento.
Quoto simone !!
Otiimo lavoro !
davide- Istruttore UBI
Simone ha scritto:Decisamente acquisito e consolidato... non sembra nemmeno che sia stato aggiunto in un secondo momento.
Ehheeh!!!!! come si sul dire ...a mali estremi estremi rimedi...
TonyZ- Bonsaista esperto
robyn77 ha scritto:ciao tony...mi ero perso questo aggiornamento.... mi piace un sacco questa pianta..... il figlioletto ci sta benissimo..... si anche il vaso fa la sua bella figura ....ma la cosa che più mi colpisce è quel bel piede....
Si!!!....sta' prendendo "piede."...ehehhh!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Cotoneaster salicifolia da impostare
» Una bella fioritura
» Fioritura di un Melograno nano
» seconda fioritura melo....
» Hamamelis in fioritura precoce.
» Una bella fioritura
» Fioritura di un Melograno nano
» seconda fioritura melo....
» Hamamelis in fioritura precoce.