Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
acero nomura potatura per principianti
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
acero nomura potatura per principianti
buonasera a tutti
io ho acquistato questa pianta nel 2020 per un po è stata priva di grandi cure perchè non potevo tornare a casa per via del covid ed il mio compagno si è preso cura del mio bonsai ma quest anno avrebbe bisogno di una potatura ma essendo inesperta non vorrei fare danni. ho ricevuto un consiglio mha non so mi sembra troppo drastico
perciò aspetto un vostro consiglio magari facendo un segno sulla foto su dove sarebbe più indicato tagliare grazie mille a tutti per il vostro aiuto
io ho acquistato questa pianta nel 2020 per un po è stata priva di grandi cure perchè non potevo tornare a casa per via del covid ed il mio compagno si è preso cura del mio bonsai ma quest anno avrebbe bisogno di una potatura ma essendo inesperta non vorrei fare danni. ho ricevuto un consiglio mha non so mi sembra troppo drastico
perciò aspetto un vostro consiglio magari facendo un segno sulla foto su dove sarebbe più indicato tagliare grazie mille a tutti per il vostro aiuto
punkgirldaniela- Nuovo Utente
Re: acero nomura potatura per principianti
Ci dici qualcosa in più, tipo quanto è alto, dimensione del tronco, condizioni del terriccio, ecc. e poi hai gia un progetto in testa, che dimensioni dovrebbe avere da finita, grande, media, piccola. In linea generale toglierei quei 2/3 rametti sul fronte (che escono a ruota di carro e che col tempo creano rigonfiamento antiestetico), toglierei quelli che si intrecciano con altri rami, poi vedrai. Per farti una idea guarda qualche foto di piante finite, in internet ce ne sono tantissime.
Ospite- Ospite
fai foto da diverse angolazioni è per capire di più la pianta
kordonbleu- Moderatore
IvoBac ha scritto:Ci dici qualcosa in più, tipo quanto è alto, dimensione del tronco, condizioni del terriccio, ecc. e poi hai gia un progetto in testa, che dimensioni dovrebbe avere da finita, grande, media, piccola. In linea generale toglierei quei 2/3 rametti sul fronte (che escono a ruota di carro e che col tempo creano rigonfiamento antiestetico), toglierei quelli che si intrecciano con altri rami, poi vedrai. Per farti una idea guarda qualche foto di piante finite, in internet ce ne sono tantissime.
inizio a rispondere alle tue domende io vorrei fare un kifu non più alto di 40-45cm
dimensione del tronco 2,5cm
altezza 27/28 cm
per quanto riguarda il terrenno akadama e terriccio insomma niente di speciale
grazie comunque per queste dritte
Argomenti simili
» acero potatura invernale
» Potatura ACERO DESHOJO
» potatura acero
» Rinvaso e potatura Acero palmatum
» Specie,sottospecie,e Famiglia,di tutti gli alberi,se si puo' aprire un argomento
» Potatura ACERO DESHOJO
» potatura acero
» Rinvaso e potatura Acero palmatum
» Specie,sottospecie,e Famiglia,di tutti gli alberi,se si puo' aprire un argomento
Pagina 1 di 1