Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
un rosmarino ritrovato
+2
kordonbleu
vicious
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
un rosmarino ritrovato
e dopo il timo ritrovato ci sta anche il rosmarino abbandonato.
Questo rosmarino per tutta l'estate ogni volta che lo annaffiavo gli promettevo una pettinata ma rimandavo sempre, praticamente ormai non me lo ricordavo neanche più era ormai era come un capellone degli anni 70
dopo una tagliatina "alla cecata" un pò a caso l'ho ridimensionato così
per ottenere un lavoro finale di questo tipo, non è un gran risultato ma era un caos totale questo piccolino
tutto sommato non è male come lavoro, considerato il caos primordiale, mi ritengo abbastanza soddisfatto, però se mi fate presente gli errori commessi posso cambiare idea ed evitare di rifarli
Questo rosmarino per tutta l'estate ogni volta che lo annaffiavo gli promettevo una pettinata ma rimandavo sempre, praticamente ormai non me lo ricordavo neanche più era ormai era come un capellone degli anni 70
dopo una tagliatina "alla cecata" un pò a caso l'ho ridimensionato così
per ottenere un lavoro finale di questo tipo, non è un gran risultato ma era un caos totale questo piccolino
tutto sommato non è male come lavoro, considerato il caos primordiale, mi ritengo abbastanza soddisfatto, però se mi fate presente gli errori commessi posso cambiare idea ed evitare di rifarli
vicious- Utente attivo
Re: un rosmarino ritrovato
be il risultato mi sembra buono, secondo me c'è da affinare qualcosa , cmq manca poco
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:be il risultato mi sembra buono, secondo me c'è da affinare qualcosa , cmq manca poco
si, ma come ben sai il rosmarino è rognoso, è capace di abbandonare una parte se reagisce male al taglio (per non parlare di filo) quindi è stato un lavoro di sgrossatura forma ed in primavera si penserà agli spazi vuoti tra i palchi
vicious- Utente attivo
Secondo me hai fatto un ottimo lavoro.....come dici per i palchi c'è tempo.
Il tronco ha davvero un movimento super!!!
Il tronco ha davvero un movimento super!!!
alè_bonsai- Utente medio
vicious ha scritto:kordonbleu ha scritto:be il risultato mi sembra buono, secondo me c'è da affinare qualcosa , cmq manca poco
si, ma come ben sai il rosmarino è rognoso, è capace di abbandonare una parte se reagisce male al taglio (per non parlare di filo) quindi è stato un lavoro di sgrossatura forma ed in primavera si penserà agli spazi vuoti tra i palchi
si definire i palchetti sarebbe un'ottima cosa, cmq non mi piacciono i rametti secchi, tolgono armonia
kordonbleu- Moderatore
bella piantina, sembra uno shohin, giusto?
è vero, i rosmarini sono piante delicate e purtroppo non molto longeve. difficili da costruire anche x il fatto non rispondono bene alle potature. in pratica non ricacciano dal legno vecchio.
è vero, i rosmarini sono piante delicate e purtroppo non molto longeve. difficili da costruire anche x il fatto non rispondono bene alle potature. in pratica non ricacciano dal legno vecchio.
andria- Utente medio
andria ha scritto:bella piantina, sembra uno shohin, giusto?
vero, bisogna sempre gestire bene le potature e tenersi sempre dei rami di scorta per eventuali modifiche
kordonbleu- Moderatore
Secondo me hai tutte le ragioni per sentirti soddisfatto... hai fatto un bel lavoro!
andria ha scritto:bella piantina, sembra uno shohin, giusto?
si è davvero molto piccolino, quando lo passerò in vaso più piccolo sarà un gioiellino
vicious- Utente attivo
Simo. ha scritto:Secondo me hai tutte le ragioni per sentirti soddisfatto... hai fatto un bel lavoro!
grazie
vicious- Utente attivo
beh che dire, complimenti è molto carino! Seguo con interesse gli sviluppi perchè anche io ho un piccolo rosmarino che sto impostando prostrato usando solo dei tiranti e sfruttando il suo andamento naturale; appena posso faccio qualche foto. Onestamente non ho capito proprio come si possono fare i palchi sul rosmarino quindi aspetto gli sviluppi del tuo
Claudio Condo- Nuovo Utente
Pagina 1 di 1