Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Vote_lcap11%Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 35 ]
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Vote_lcap60%Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Vote_rcap 60% [ 197 ]
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Vote_lcap1%Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Vote_lcap14%Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Vote_rcap 14% [ 46 ]
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Vote_lcap2%Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Vote_lcap11%Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 37 ]

Voti totali : 326

Ultimi argomenti
» Rodilegno nel fico
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 EmptyLun 10 Ago 2020, 17:55 Da michelebz

» Buongiorno a tutti
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 EmptyGio 30 Lug 2020, 06:14 Da IvoBac

» vacanze pugliesi
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 EmptyMer 29 Lug 2020, 20:21 Da IvoBac

» trovatelle
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 EmptyMer 29 Lug 2020, 16:16 Da vicious

» Nuovo utente
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 EmptyLun 27 Lug 2020, 14:14 Da vicious

» il trovatello
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 EmptyDom 26 Lug 2020, 08:47 Da vicious

» yamadori inclinato o fukinagashi?
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 EmptyVen 24 Lug 2020, 14:00 Da vicious

» Ficus Benjamin
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 EmptyMer 22 Lug 2020, 22:21 Da Danilo house

» Prova Talea melograno
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 EmptyMar 21 Lug 2020, 21:11 Da Isti

I postatori più attivi del mese
michelebz
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Vote_lcapSilvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Voting_barSilvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Vote_rcap 

Agosto 2020
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Silvestre in cerca di progetti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Empty Re: Silvestre in cerca di progetti

Messaggio  Simo. il Gio 02 Apr 2020, 16:32

Mi pare un ottimo risultato. Smile
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 Empty Re: Silvestre in cerca di progetti

Messaggio  Danilo house il Gio 02 Apr 2020, 18:39

Simo. ha scritto:Mi pare un ottimo risultato. Smile
Grazie mille Simo ora per qualche annetto solo coltivazione

Danilo house
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  poloelias il Gio 02 Apr 2020, 20:33

Scusate la mia ignoranza, non me ne intendo molto di conifere. Vorrei capire come mai spesso vedo che nelle impostazioni si fanno fare alle parti terminali dei rami curve stranissime, tanto che il tutto sembra un ‘groviglio’. Serve per posizionare i rami in modo tale da formare i palchi/ la vegetazione correttamente? Il tutto presupponendo che, una volta fitta, la vegetazione coprirà le ‘strane’ curve?
(Non sto parlando dei tronchi principali, spero di essere stato abbastanza chiaro)

poloelias
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  Danilo house il Ven 03 Apr 2020, 06:27

poloelias ha scritto:Scusate la mia ignoranza, non me ne intendo molto di conifere. Vorrei capire come mai spesso vedo che nelle impostazioni si fanno fare alle parti terminali dei rami curve stranissime, tanto che il tutto sembra un ‘groviglio’. Serve per posizionare i rami in modo tale da formare i palchi/ la vegetazione  correttamente? Il tutto presupponendo che, una volta fitta, la vegetazione coprirà le ‘strane’ curve?
(Non sto parlando dei tronchi principali, spero di essere stato abbastanza chiaro)
Ciao esattamente e anche per stimolare l'arretramento, perché nei punti del curve, si formano ristagni di linfa che stimolano la produzione di gemme, se viene effettuata una bella concimazione e una cimatura delle candele

Danilo house
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  poloelias il Ven 03 Apr 2020, 07:43

Capito, grazie!

poloelias
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  kordonbleu il Ven 03 Apr 2020, 17:57

Danilo house ha scritto:ciao ho riprovato a caricarla
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 20200311

complimenti applauso applauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Danilo house il Ven 03 Apr 2020, 19:27

kordonbleu ha scritto:
Danilo house ha scritto:ciao ho riprovato a caricarla
Silvestre in cerca di progetti - Pagina 2 20200311

complimenti applauso applauso
Grazie mille Kordon, ma un grazie sopratutto agli amici soci del club, che in questi 2 anni mi hanno fatto scoprire un sacco di tecniche sull'impostazione e rifinitura.

Danilo house
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  vicious il Sab 04 Apr 2020, 19:24

il lavoro è ottimo, se possibile distanzia un pò i due rami di destra, impattano tra loro, alza un pochino il secondo e abbassa poco poco il primo
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Danilo house il Sab 04 Apr 2020, 19:45

vicious ha scritto:il lavoro è ottimo, se possibile distanzia un pò i due rami di destra, impattano tra loro, alza un pochino il secondo e abbassa poco poco il primo
Grazie Vicious, ma stavo pensando che quest'autunno uno sei due salta

Danilo house
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: