Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
informazione falso pepe
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
informazione falso pepe
Buongiorno spero di aver fatto la procedura giusta sono nuovo (e Anziano)ringrazio anticipatamente.
Il problema è il falso pepe regalatomi il 5 maggio era pieno zeppo di radici secco e in vaso piccolo, fatto un finto rinvaso con terriccio idoneo, non toccando pacco radicale, il problema che ha perso un mare di foglie gialle e non ne ha prodotte nemmeno una dal 5 maggio ad oggi.
concimato regolarmente ogni 15 gg. tenuto in penombra e 3 ore al sole bagnato regolarmente = fermo non va avanti e perde qualche fogliolina ancora ingiallita.
è possibile sapere cosa fare e quando rinvasare con pulizia delle radici e vasetto idoneo prima dello spostamento in casa?
Mille grazie
Il problema è il falso pepe regalatomi il 5 maggio era pieno zeppo di radici secco e in vaso piccolo, fatto un finto rinvaso con terriccio idoneo, non toccando pacco radicale, il problema che ha perso un mare di foglie gialle e non ne ha prodotte nemmeno una dal 5 maggio ad oggi.
concimato regolarmente ogni 15 gg. tenuto in penombra e 3 ore al sole bagnato regolarmente = fermo non va avanti e perde qualche fogliolina ancora ingiallita.
è possibile sapere cosa fare e quando rinvasare con pulizia delle radici e vasetto idoneo prima dello spostamento in casa?
Mille grazie
Ugo- Nuovo Utente
Re: informazione falso pepe
Un po' di scarto fogliare potrebbe essere naturalmente dovuto al cambio di esposizione ed al falso rinvaso... strano però che dal 5 Maggio ad oggi non si sia ancora stabilizzata.
Sospenderei le concimazioni, controllerei le annaffiature e spererei in bene. Anche se attualmente non mi pare ci sia ancora da essere terrorizzati, la pianta non è foltissima ma ciò che è verde pare avere un bel verde.
Per curiosità, cosa intendi dire con "fatto un finto rinvaso con terriccio idoneo"... qual'è il terriccio idoneo per un falso rinvaso di un falso pepe?
Sospenderei le concimazioni, controllerei le annaffiature e spererei in bene. Anche se attualmente non mi pare ci sia ancora da essere terrorizzati, la pianta non è foltissima ma ciò che è verde pare avere un bel verde.
Per curiosità, cosa intendi dire con "fatto un finto rinvaso con terriccio idoneo"... qual'è il terriccio idoneo per un falso rinvaso di un falso pepe?
Il suo pacco di terra è stato messo nella ciotola circondato da akadama e un pochino di terra combo x bonsai
Grazie
Grazie
Ugo- Nuovo Utente
Ah, ok. Direi che hai fatto bene.
Per il resto, mi ricollegherei alla parte centrale del mio precedente intervento.
Per il resto, mi ricollegherei alla parte centrale del mio precedente intervento.
Ugo- Nuovo Utente
hai disinfettato le radici?Ugo ha scritto:bene ,visto che le foglie incominciano ad ingiallire ancora ho deciso il rinvaso nel vaso uguale al suo un po più grande.
ho visto che la pianta è in marciume radicale radici nere tutte attaccate, a questo punto ho tolto più terra possibile, ho cambiato substrato e adesso aspettiamo!!!
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» Falso Pepe (che fare ?)
» Informazioni su concime prodigy
» Pepe perdita foglie
» Primo Bonsai "Pianta del Pepe"
» Fruttificazione della Pianta del Pepe
» Informazioni su concime prodigy
» Pepe perdita foglie
» Primo Bonsai "Pianta del Pepe"
» Fruttificazione della Pianta del Pepe
Pagina 1 di 1