Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Spirea Japonica fresca fresca Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Spirea Japonica fresca fresca Vote_lcap10%Spirea Japonica fresca fresca Vote_rcap 10% [ 36 ]
Spirea Japonica fresca fresca Vote_lcap61%Spirea Japonica fresca fresca Vote_rcap 61% [ 212 ]
Spirea Japonica fresca fresca Vote_lcap1%Spirea Japonica fresca fresca Vote_rcap 1% [ 4 ]
Spirea Japonica fresca fresca Vote_lcap15%Spirea Japonica fresca fresca Vote_rcap 15% [ 53 ]
Spirea Japonica fresca fresca Vote_lcap2%Spirea Japonica fresca fresca Vote_rcap 2% [ 7 ]
Spirea Japonica fresca fresca Vote_lcap11%Spirea Japonica fresca fresca Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Spirea Japonica fresca fresca EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Spirea Japonica fresca fresca EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Spirea Japonica fresca fresca EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Spirea Japonica fresca fresca EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Spirea Japonica fresca fresca EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Spirea Japonica fresca fresca EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Spirea Japonica fresca fresca EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Spirea Japonica fresca fresca EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Spirea Japonica fresca fresca EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Spirea Japonica fresca fresca Vote_lcapSpirea Japonica fresca fresca Voting_barSpirea Japonica fresca fresca Vote_rcap 
N1ckn4me
Spirea Japonica fresca fresca Vote_lcapSpirea Japonica fresca fresca Voting_barSpirea Japonica fresca fresca Vote_rcap 
bonsaimax
Spirea Japonica fresca fresca Vote_lcapSpirea Japonica fresca fresca Voting_barSpirea Japonica fresca fresca Vote_rcap 
lucabe
Spirea Japonica fresca fresca Vote_lcapSpirea Japonica fresca fresca Voting_barSpirea Japonica fresca fresca Vote_rcap 
suiseki
Spirea Japonica fresca fresca Vote_lcapSpirea Japonica fresca fresca Voting_barSpirea Japonica fresca fresca Vote_rcap 
giancarlo
Spirea Japonica fresca fresca Vote_lcapSpirea Japonica fresca fresca Voting_barSpirea Japonica fresca fresca Vote_rcap 
Alessandra
Spirea Japonica fresca fresca Vote_lcapSpirea Japonica fresca fresca Voting_barSpirea Japonica fresca fresca Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Spirea Japonica fresca fresca

+6
Simo.
Luposolitario1978
Bonsaicaffe
giancarlo
mat19
il trive
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  il trive Gio 21 Apr 2011, 08:16

nuovo arrivo nel mio giardino, grazie all'amico e boss del forum, Giancarlo.
giusto ieri ho visitato il vivaio in cui lavora e sono rimasto stupito dall'ottimo lavoro che sta portando avanti. sui bancali ho trovato bei materiali, selezionati con un buon occhio. consiglio a tutti di farci un giro, ne vale la pena. soprattutto per chi s'è da poco avvicinato a questa meravigliosa arte. in più giancarlo è persona gentile e pieno di sapere e non lesina consigli mirati.
insomma, ora basta coi convenevoli Spirea Japonica fresca fresca 272947 e passiamo alla spirea.

è una pianta che non ho mai coltivato, ma che mi affascina, per la fioritura e soprattutto per la colorazione del fogliame. durante la fase vegetativa è di un verde tenue, quasi tendente al giallo, e in autunno tira fuori il meglio di sé. Giancarlo mi ha già detto di non preoccuparmi per la coltivazione, ma ogni consiglio che mi darete sarà gradito. ora sta sui miei bancali, in osservazione. c'è da far ingrossare qualcosa così la lascio vegetare in tutta calma.

Spirea Japonica fresca fresca P2104110
Spirea Japonica fresca fresca P2104111
Spirea Japonica fresca fresca P2104112
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  mat19 Gio 21 Apr 2011, 08:22

hai fortuna ad essere vicino a Giancarlo e poter scegliere materiali interessanti uniti ai giusti consigli Spirea Japonica fresca fresca 272947
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  giancarlo Gio 21 Apr 2011, 08:48

il trive ha scritto:nuovo arrivo nel mio giardino, grazie all'amico e boss del forum, Giancarlo.
giusto ieri ho visitato il vivaio in cui lavora e sono rimasto stupito dall'ottimo lavoro che sta portando avanti. sui bancali ho trovato bei materiali, selezionati con un buon occhio. consiglio a tutti di farci un giro, ne vale la pena. soprattutto per chi s'è da poco avvicinato a questa meravigliosa arte. in più giancarlo è persona gentile e pieno di sapere e non lesina consigli mirati.
insomma, ora basta coi convenevoli Spirea Japonica fresca fresca 272947 e passiamo alla spirea.

è una pianta che non ho mai coltivato, ma che mi affascina, per la fioritura e soprattutto per la colorazione del fogliame. durante la fase vegetativa è di un verde tenue, quasi tendente al giallo, e in autunno tira fuori il meglio di sé. Giancarlo mi ha già detto di non preoccuparmi per la coltivazione, ma ogni consiglio che mi darete sarà gradito. ora sta sui miei bancali, in osservazione. c'è da far ingrossare qualcosa così la lascio vegetare in tutta calma.

Spirea Japonica fresca fresca P2104110
Spirea Japonica fresca fresca P2104111
Spirea Japonica fresca fresca P2104112


Ehh si, ieri la graditissima visita presso il vivaio del Trive......non ho fatto neanche fatica a riconoscerlo...ho visto una persona che curiosava fra i bancali e quando si e' girato l'ho subito riconosciuto...

Abbiamo fato una bella chiacchierata e commentato un po' le varie piantine, un po' in costruzione, un po' avanti nel cammino a bonsai ed altre "finite" per modo di dire...insomma gia' presentabili...

Sapevo della sua predilezione per le piante in miniatura...ma qui si e' esagerato... sorridi, gravitava intorno a piantine alte pochi centimetri...ed io che mi "sbattevo" per fargli notare quelle che a me piacciono tanto.... sorridi

La spirea la coltivavo da un paio di anni, e la cosa principale sono i rami che devono ingrossare per raggiungere un diametro adeguato....

Insomma un giocattolino che non sono piu' stato capace di togliere dalle sue mani....ora se la coltivazione sara' corretta e non taglierai niente, vedrai che produrra' dei fiorellini deliziosi...

non sono riuscito a trovare le foto dei suoi fiori...in compenso ho una foto dello scorso anno e dei fiori reperiti in rete.....

Spirea Japonica fresca fresca Spirea12

Spirea Japonica fresca fresca Spirea13

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Spirea Japonica fresca fresca Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  il trive Gio 21 Apr 2011, 09:04

grazie ancora Gian, proseguirò nel tuo disegno Spirea Japonica fresca fresca 272947
quel fico era veramente bello (quello più piccolo nè) ma io non mi fido dei carica!!!
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  giancarlo Gio 21 Apr 2011, 10:23

Bene....vedremo come diverra' nelle tue mani allora.....per il fico invece, bisogna sempre rispettare i gusti e le capacita' di tutti....anche io ho piante che non prediligo molto...e quindi hai fatto bene a scegliere cio' che ti ispirava di piu'....

Spirea Japonica fresca fresca 272947 Spirea Japonica fresca fresca 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Spirea Japonica fresca fresca Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 21 Apr 2011, 13:47

na piantuzza carina ,bravo Trive Spirea Japonica fresca fresca 272947

un po di lavoro e viene bellina la spirea .


ma ti ha fatto un po di sconto Giancarlo ho ha solo prezzi fissiiiiiiiiiiii Spirea Japonica fresca fresca 408870 Spirea Japonica fresca fresca 408870


ciao Spirea Japonica fresca fresca 64407 benvenuto

Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  Luposolitario1978 Gio 21 Apr 2011, 18:32

Bella 'sta piantina e complimenti per il primo abbozzo di impostazione!
Penso che l'esemplare abbia u buon futuro come mini bonsai o shoin! benvenuto
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  giancarlo Gio 21 Apr 2011, 18:36

Bonsaicaffe ha scritto:na piantuzza carina ,bravo Trive Spirea Japonica fresca fresca 272947

un po di lavoro e viene bellina la spirea .


ma ti ha fatto un po di sconto Giancarlo ho ha solo prezzi fissiiiiiiiiiiii Spirea Japonica fresca fresca 408870 Spirea Japonica fresca fresca 408870


ciao Spirea Japonica fresca fresca 64407 benvenuto


Credo proprio che sia uscito dal Vivaio contento...gli amici vengono trattati con i guanti bianchi da me..... sorridi Spirea Japonica fresca fresca 272947 Spirea Japonica fresca fresca 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Spirea Japonica fresca fresca Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  il trive Gio 21 Apr 2011, 20:42

Bonsaicaffe ha scritto:na piantuzza carina ,bravo Trive Spirea Japonica fresca fresca 272947

un po di lavoro e viene bellina la spirea .


ma ti ha fatto un po di sconto Giancarlo ho ha solo prezzi fissiiiiiiiiiiii Spirea Japonica fresca fresca 408870 Spirea Japonica fresca fresca 408870


ciao Spirea Japonica fresca fresca 64407 benvenuto


non ho parlato di prezzi perchè non è carino parlare di soldi, ma quando ha buttato lì la cifra quasi non ci credevo Spirea Japonica fresca fresca 272947
un affarone in tutti i sensi, contando che mi son portato a casa pure una rosellina sorridi
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  Simo. Gio 21 Apr 2011, 22:47

Molto carina , complimenti Trive e che splendidi fiori che la caratterizzano ! Spirea Japonica fresca fresca 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  TonyZ Ven 22 Apr 2011, 18:02

Non sono mai riuscito a vederne una a " naso" guardalente guardalente ..peccato, sembra molto interessante il tipo di specie.

Una piccola chicca questa ,da coltivare con passione,interessantissima la fioritura. Spirea Japonica fresca fresca 975874 Spirea Japonica fresca fresca 975874


ma è acidofila Spirea Japonica fresca fresca 10910 Spirea Japonica fresca fresca 10910
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  giancarlo Ven 22 Apr 2011, 18:50

TonyZ ha scritto:Non sono mai riuscito a vederne una a " naso" guardalente guardalente ..peccato, sembra molto interessante il tipo di specie.

Una piccola chicca questa ,da coltivare con passione,interessantissima la fioritura. Spirea Japonica fresca fresca 975874 Spirea Japonica fresca fresca 975874


ma è acidofila Spirea Japonica fresca fresca 10910 Spirea Japonica fresca fresca 10910


Non l'ho assaggiata.... Spirea Japonica fresca fresca 408870

Scusa Tony..mi e' scappata la battuta.... Spirea Japonica fresca fresca 228521

No, non penso...sia acidofila...e comunque il substrato che ho usato non e' per acidofile...ne ho anche un'altra, stessa cosa di questa ma piu' grandina...quando fiorira'...faro' vedere che fiori fantastici fa'...quelli dell'anno scorso non li trovo.... Spirea Japonica fresca fresca 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Spirea Japonica fresca fresca Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  il trive Sab 23 Apr 2011, 00:24

lascio crescere, ma un paio di talee mi sa che le provo, dipende dalla forza della pianta. se produce gran vegetazione da poter staccar talee, allora provvederò a provarne la riuscita. si sa mai che in giardino trovino spazio in qualche aiuola sorridi
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  giancarlo Sab 23 Apr 2011, 07:35

il trive ha scritto:lascio crescere, ma un paio di talee mi sa che le provo, dipende dalla forza della pianta. se produce gran vegetazione da poter staccar talee, allora provvederò a provarne la riuscita. si sa mai che in giardino trovino spazio in qualche aiuola sorridi

Per ottenere migliori risultati di coltura, potresti trasferire il "pane" di terra in una cassettina...non grandissima...ma che abbia molta piu' terra e sia bassa....(In alternativa una ciotola molto capiente..) sicuramente i rami ingrosseranno con molta piu' celerita' ...l'anno dopo la riporti nel vasetto.... Spirea Japonica fresca fresca 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Spirea Japonica fresca fresca Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  TonyZ Sab 23 Apr 2011, 17:40

il trive ha scritto:lascio crescere, ma un paio di talee mi sa che le provo, dipende dalla forza della pianta. se produce gran vegetazione da poter staccar talee, allora provvederò a provarne la riuscita. si sa mai che in giardino trovino spazio in qualche aiuola sorridi

Benissimo!!! perche' non provare Spirea Japonica fresca fresca 229988 Spirea Japonica fresca fresca 229988

Se non riesci a trovare lo spazio giusto,nel tuo giardino,sai a chi rivolgerti Spirea Japonica fresca fresca 529629 Spirea Japonica fresca fresca 529629
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  il trive Mar 26 Apr 2011, 15:07

hey Gian, sta piantuzza sta già fiorendo super
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  giancarlo Mar 26 Apr 2011, 18:22

il trive ha scritto:hey Gian, sta piantuzza sta già fiorendo super


Non mancare di farci vedere i fiorellini che fara' allora.... Spirea Japonica fresca fresca 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Spirea Japonica fresca fresca Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  Enriz Mar 26 Apr 2011, 21:00

caspita!!!! ottimo acquisto.... complimenti! super
mi piacerebbe anche a me venire a trovarti gian, amo andare x vivai!!!...

peccato x la distanza!!! mmmm
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  giancarlo Mer 27 Apr 2011, 10:32

Enriz ha scritto:caspita!!!! ottimo acquisto.... complimenti! super
mi piacerebbe anche a me venire a trovarti gian, amo andare x vivai!!!...

peccato x la distanza!!! mmmm


Vorra' dire che se ce ne sara' l'occasione ti allungherai fin qui....mai dire mai nella vita.... Spirea Japonica fresca fresca 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Spirea Japonica fresca fresca Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  il trive Mar 22 Mag 2012, 16:17

anche qua lascia crescere seleziona taglia e cosìvvia
work in progress totale

Spirea Japonica fresca fresca Spirea10
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  giancarlo Mar 22 Mag 2012, 19:34

Ahhhh ecco la mia piccola spirea.....sta cambiando fisionomia, e' giusto...ha cambiato il proprietario e quindi seguira' la sua nuova impostazione..... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Spirea Japonica fresca fresca Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  kordonbleu Mer 23 Mag 2012, 10:13

qui sei ancora in fase progettuale al contrario della lonicera che ha già una struttura
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  il trive Mer 23 Mag 2012, 13:04

kordonbleu ha scritto:qui sei ancora in fase progettuale al contrario della lonicera che ha già una struttura

hai pienamente ragione, questa spirea è un gradino più indietro della lonicera, o è la lonicera che è avanti??? :D
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  Bonsai67 Ven 25 Mag 2012, 12:58

Bellina applauso nuova essenza per me, non la conosco...mi garba il colore tenuo delle foglie. Spirea Japonica fresca fresca 975874
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  il trive Sab 16 Giu 2012, 23:10

veloce aggiornamento: ha vegetato da marzo alla fine di maggio, quando l'ho potata per stimolare crescite arretrate. la cosa ha funzionato e ha rivegetato copiosamente, anche indietro. l'obiettivo per me come sempre è di ottenere uno shoin grazioso e armonioso, speriamo bene, la base c'è, ora sto studiando bene l'essenza e le sue esigenze e comincio a trovarmi bene. ecco una foto attuale

Spirea Japonica fresca fresca P1020511

vista l'ottima salute della pianta e le risposte vigorose che mi ha dato, a breve applicherò un'ulteriore potatura per selezionare le nuove cacciate e accorciare la ramificazione Wink
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Spirea Japonica fresca fresca Empty Re: Spirea Japonica fresca fresca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.