Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Colpo di secco ???
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Colpo di secco ???
Un mesetto il vaso è volato via col vento rompendosi . L’ho rimesso insieme con un po’ di colla perché l’avevo da poco rinvasato nel suo vaso nuovo . Sta insieme ad altri ciliegi che stanno bene ma lui è in queste condizioni . È un colpo di sole o ha avuto danneggiamenti quando è volato e si e rotto ? Secondo voi posso fare qualcosa ? Da due tre giorni l’ho messo a mezz ombra ma non sembra giovarsene. Sta richiedendo molta meno acqua rispetto a prima .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
claudio79- Utente normale
Re: Colpo di secco ???
le radici sono rimaste al vento? se si per quanto tempo?
vicious- Utente attivo
Mezza giornata per metà terriccio . Gli altri giorni ha fatto caldo e li ho spostati a mezzombra insieme ai fichi che vedevi in sofferenza . I Fichi si sono ripresi alla grande i ciliegi sono peggiorati ...
A giudicare da come si afflosciano le foglie, potrebbe essere un eccesso d'acqua. Ma vive costantemente a bagnomaria?
Drena bene ma da quando l’ho messo a mezzombra richiede meno acqua ... prima lo annaffiavo a sera ed era sempre asciutto .... riduco l acqua allora è la di al minimo
Ho svelato l arcano . Sono i piccioni che vAnno a beccare che mi stanno facendo danno .
Simo. ha scritto:A giudicare da come si afflosciano le foglie, potrebbe essere un eccesso d'acqua. Ma vive costantemente a bagnomaria?
claudio79 ha scritto:Drena bene ma da quando l’ho messo a mezzombra richiede meno acqua ... prima lo annaffiavo a sera ed era sempre asciutto .... riduco l acqua allora è la di al minimo
Io mi riferivo alla bacinella piena d'acqua che hai messo sotto... secondo me andrebbe tolta.
ne ho altre due boschetti di ciliegio anche con meno tronchi e li tengo allo stesso modo con la bacinella e gli do la stessa acqua.
solo su questo ho avuto problemi da quanto il vento me lo ho fatto volare.
ho le telecamere e quando ho visto la scena sembrava che ci fosse un fantasma a trasportarlo.. da brividi...
a parte i fantasmi può essere che ho combinato qualche guaio con l'acqua (come ho letto da qualche parte.. i bonsai si ammalano e possono morire per colpa nostra e non certo per colpa loro o di altri....) ma credo che le beccate che prende non gli abbiamo fatto bene.
si sono fregati quasi tutto il muschio secco e tendono a smuoverlo in continuazione da quello che vedo dalle telecamere.
speriamo lo lascino stare e che si riprenda...
solo su questo ho avuto problemi da quanto il vento me lo ho fatto volare.
ho le telecamere e quando ho visto la scena sembrava che ci fosse un fantasma a trasportarlo.. da brividi...
a parte i fantasmi può essere che ho combinato qualche guaio con l'acqua (come ho letto da qualche parte.. i bonsai si ammalano e possono morire per colpa nostra e non certo per colpa loro o di altri....) ma credo che le beccate che prende non gli abbiamo fatto bene.
si sono fregati quasi tutto il muschio secco e tendono a smuoverlo in continuazione da quello che vedo dalle telecamere.
speriamo lo lascino stare e che si riprenda...
claudio79 ha scritto:ne ho altre due boschetti di ciliegio anche con meno tronchi e li tengo allo stesso modo con la bacinella e gli do la stessa acqua.
Ah, ok come non detto...
claudio79 ha scritto:Ho svelato l arcano . Sono i piccioni che vAnno a beccare che mi stanno facendo danno .
non credo siano i piccioni il problema, ma sono dello stesso parere di simo
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» Berberis thunbergii atropurpurea nana
» il colpo di secco non perdona!
» Pyrachanta colpo di secco
» Colpo di secco su quercia
» Aiuto bonsai e colpo di secco
» il colpo di secco non perdona!
» Pyrachanta colpo di secco
» Colpo di secco su quercia
» Aiuto bonsai e colpo di secco