Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 Vote_lcap10%Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 Vote_lcap61%Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 213 ]
Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 Vote_lcap1%Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 Vote_lcap15%Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 54 ]
Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 Vote_lcap2%Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 Vote_lcap11%Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Consiglio acquisto pino thunbergii

+2
von mises
pepitomaraja
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto pino thunbergii

Messaggio  pepitomaraja Mar 21 Mag 2019, 15:16

Condivido in pieno le tue considerazioni Simo, per questioni di tempo a volte non mi dilungo troppo nei messaggi. Sta di fatto che hai centrato in pieno il problema, quando acquisto piantine su quel sito, poiché non è la prima volta, so già che arrivano in un vasetto saturo di radici e per questo procedo subito ad un falso rinvaso. Tornando al discorso “quale acquistare” sono davvero indeciso, c’è molta scelta e, onestamente, vorrei acquistare una piantina che tra 10-15 anni possa arrivare a buoni livelli di maturazione. Ora addirittura stavo pensando di prendere una di queste due e capitozzarle per dare maggiore conicità

Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 47e9a210

Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 Ede25610

Secondo te, in un’ottica lungo periodo, quale avrebbe più senso?

pepitomaraja
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto pino thunbergii

Messaggio  Simo. Mar 21 Mag 2019, 15:27

Sono belle entrambe, diciamo che la seconda si presta maggiormente ad un compattamento avendo rami più bassi.
Vanno però considerate le dimensioni della vegetazione nella scelta della taglia.

Ps. giusto per informazione, quella che ti avevo indicato io... l'ho presa. Aprirò un post e la vedremo assieme (a chi vorrà) durante la sua evoluzione
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  pepitomaraja Mar 21 Mag 2019, 15:33

Simo. ha scritto:Sono belle entrambe, diciamo che la seconda si presta maggiormente ad un compattamento avendo rami più bassi.

Ps. giusto per informazione, quella che ti avevo indicato io... l'ho presa. Aprirò un post e la vedremo assieme (a chi vorrà) durante la sua evoluzione
Mi fa piacere che l'abbia acquistata una persona esperta come te, posso solo imparare e sono curioso di vedere come possa essere migliorata. Allora mi consigli di acquistare la prima, la seconda o pensi ci sia qualcosa di più interessante?
P.s. se puoi dai un'occhiata sul sito.
P.p.s. sembra piacermi più la prima ma sono veramente indeciso.

pepitomaraja
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  Simo. Mar 21 Mag 2019, 15:52

pepitomaraja ha scritto:Allora mi consigli di acquistare la prima, la seconda o pensi ci sia qualcosa di più interessante?
P.s. se puoi dai un'occhiata sul sito.
P.p.s. sembra piacermi più la prima ma sono veramente indeciso.

In termini di interesse (come di prezzo) si equivalgono abbastanza, scegli quella che ti piace e non sbagli

Non è che non voglia aiutarti, ma come dicevo è molto soggettivo. Io avrei preso quella che ti dicevo e che ora non c'è più. Hahahahaha...
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  von mises Mer 22 Mag 2019, 07:16

Certo che ste piante vanno a ruba.... Sbrigati ahahaha
Essendo tutte ottime piante, ti consiglio di scegliere in base ai tuoi gusti. Come ti piacerebbe vederla? Bassa e compatta o slanciata? Riflettici e scegli. Fosse per me le prenderei tutte risata appassionata Sono anche curioso di vedere il post di Simo

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  pepitomaraja Mer 22 Mag 2019, 11:36

Raga penso che acquisterò la spilungona. Mi piacerebbe ottenere una cosa del genere Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 74126710
Pensate sia fattibile?

pepitomaraja
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  von mises Mer 22 Mag 2019, 12:21

Ti dico la mia, anche io prenderei questa. Ma prima di fare un progetto aspetta di averla davanti e di studiartela per bene. Personalmente la vedo bene con poca vegetazione e nella parte alta, poiché ha linee molto femminili. Ma tra foto e realtà c'è molta differenza. Magari quando l'avrai davanti cambierai fronte o inclinazione. Rimanda i progetti a dopo

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  pepitomaraja Mer 22 Mag 2019, 18:26

Ho preso la spilungona, aprirò un post al suo arrivo. Vi aspetto 💪💪💪!!!

pepitomaraja
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  von mises Mer 22 Mag 2019, 19:21

pepitomaraja ha scritto:Ho preso la spilungona, aprirò un post al suo arrivo. Vi aspetto 💪💪💪!!!
Consiglio acquisto pino thunbergii  - Pagina 2 520404

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Simo. Mer 22 Mag 2019, 20:13

Evvai, bene!!!
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili