Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Consiglio acquisto pino thunbergii
+2
von mises
pepitomaraja
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Consiglio acquisto pino thunbergii
Condivido in pieno le tue considerazioni Simo, per questioni di tempo a volte non mi dilungo troppo nei messaggi. Sta di fatto che hai centrato in pieno il problema, quando acquisto piantine su quel sito, poiché non è la prima volta, so già che arrivano in un vasetto saturo di radici e per questo procedo subito ad un falso rinvaso. Tornando al discorso “quale acquistare” sono davvero indeciso, c’è molta scelta e, onestamente, vorrei acquistare una piantina che tra 10-15 anni possa arrivare a buoni livelli di maturazione. Ora addirittura stavo pensando di prendere una di queste due e capitozzarle per dare maggiore conicità
Secondo te, in un’ottica lungo periodo, quale avrebbe più senso?
Secondo te, in un’ottica lungo periodo, quale avrebbe più senso?
pepitomaraja- Nuovo Utente
Sono belle entrambe, diciamo che la seconda si presta maggiormente ad un compattamento avendo rami più bassi.
Vanno però considerate le dimensioni della vegetazione nella scelta della taglia.
Ps. giusto per informazione, quella che ti avevo indicato io... l'ho presa. Aprirò un post e la vedremo assieme (a chi vorrà) durante la sua evoluzione
Vanno però considerate le dimensioni della vegetazione nella scelta della taglia.
Ps. giusto per informazione, quella che ti avevo indicato io... l'ho presa. Aprirò un post e la vedremo assieme (a chi vorrà) durante la sua evoluzione
Mi fa piacere che l'abbia acquistata una persona esperta come te, posso solo imparare e sono curioso di vedere come possa essere migliorata. Allora mi consigli di acquistare la prima, la seconda o pensi ci sia qualcosa di più interessante?Simo. ha scritto:Sono belle entrambe, diciamo che la seconda si presta maggiormente ad un compattamento avendo rami più bassi.
P.s. se puoi dai un'occhiata sul sito.
P.p.s. sembra piacermi più la prima ma sono veramente indeciso.
pepitomaraja ha scritto:Allora mi consigli di acquistare la prima, la seconda o pensi ci sia qualcosa di più interessante?
P.s. se puoi dai un'occhiata sul sito.
P.p.s. sembra piacermi più la prima ma sono veramente indeciso.
In termini di interesse (come di prezzo) si equivalgono abbastanza, scegli quella che ti piace e non sbagli
Non è che non voglia aiutarti, ma come dicevo è molto soggettivo. Io avrei preso quella che ti dicevo e che ora non c'è più. Hahahahaha...
Certo che ste piante vanno a ruba.... Sbrigati
Essendo tutte ottime piante, ti consiglio di scegliere in base ai tuoi gusti. Come ti piacerebbe vederla? Bassa e compatta o slanciata? Riflettici e scegli. Fosse per me le prenderei tutte Sono anche curioso di vedere il post di Simo
Essendo tutte ottime piante, ti consiglio di scegliere in base ai tuoi gusti. Come ti piacerebbe vederla? Bassa e compatta o slanciata? Riflettici e scegli. Fosse per me le prenderei tutte Sono anche curioso di vedere il post di Simo
von mises- Utente medio
Ti dico la mia, anche io prenderei questa. Ma prima di fare un progetto aspetta di averla davanti e di studiartela per bene. Personalmente la vedo bene con poca vegetazione e nella parte alta, poiché ha linee molto femminili. Ma tra foto e realtà c'è molta differenza. Magari quando l'avrai davanti cambierai fronte o inclinazione. Rimanda i progetti a dopo
von mises- Utente medio
Ho preso la spilungona, aprirò un post al suo arrivo. Vi aspetto !!!
pepitomaraja ha scritto:Ho preso la spilungona, aprirò un post al suo arrivo. Vi aspetto !!!
von mises- Utente medio
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Consiglio acquisto Pino
» Pino Thunbergii
» Consiglio su acquisto Vecchio melograno
» acero1 da vivaio consiglio acquisto
» acero 2 da vivaio consiglio acquisto
» Pino Thunbergii
» Consiglio su acquisto Vecchio melograno
» acero1 da vivaio consiglio acquisto
» acero 2 da vivaio consiglio acquisto