Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Vote_lcap11%Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 35 ]
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Vote_lcap61%Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 198 ]
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Vote_lcap1%Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Vote_lcap14%Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Vote_rcap 14% [ 46 ]
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Vote_lcap2%Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Vote_lcap11%Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 37 ]

Voti totali : 327

Ultimi argomenti
» Informazioni melo
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 EmptyOggi alle 14:42 Da detabn

» Carpino nero - Problema foglie
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 EmptyIeri alle 20:23 Da Paolo Fagnani

» ditemi dove piu giusto capitozzare
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 EmptyLun 21 Set 2020, 16:09 Da kordonbleu

» Ciao a tutti
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 EmptyLun 21 Set 2020, 16:05 Da kordonbleu

» Aiuto pino pentaphilla cosa succede?
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 EmptyDom 20 Set 2020, 11:13 Da pie78

» Pinus Parviflora Var. "Ibokan"
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 EmptySab 19 Set 2020, 10:27 Da kordonbleu

» Quercus cerris
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 EmptySab 19 Set 2020, 07:36 Da kordonbleu

» Olivastro Sardo
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 EmptyVen 18 Set 2020, 09:22 Da Simo.

» Rodilegno nel fico
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 EmptyVen 18 Set 2020, 09:19 Da Simo.

Settembre 2020
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Un biancospino che diventa bonsai......

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Empty Re: Un biancospino che diventa bonsai......

Messaggio  Enriz il Lun 02 Mag 2011, 10:35

Simone ha scritto:Certo che ti scuso Enriz , anche se hai cercato di farci fessi !!! Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 408870 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 408870 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 408870 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 272947

PS certo che voi due siete proprio in sintonia , avete fatto lo stesso virtual pur non vedendo , uno quello dell'altro !!! super
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 408870 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 408870 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 408870 dici proprio bene Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 796643
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Torna in alto Andare in basso

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Empty Re: Un biancospino che diventa bonsai......

Messaggio  TonyZ il Dom 29 Mag 2011, 20:06

Una foto inedita..... sorridi sorridi

Allora.....la coltivazione procede bene:gia' una bella fortuna Laughing Laughing
Diciamo che in questo momento mi sto limitando a:
- eliminare tutti i nuovi cetti che nascono dal tronco,in quanto non ho bisogno di nuova ramificazione.
-di tanto in tanto accorcio in apice i nuovi allungamenti.
-il primario viene lasciato crescere liberamente con tutta la sua ramificazione a seguito,in quanto .....voglio un bel diametro Laughing Laughing

Fotina....Razz Razz

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 P1060019
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  aldo il Lun 30 Mag 2011, 19:26

Simone ha scritto:Certo che ti scuso Enriz , anche se hai cercato di farci fessi !!! Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 408870 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 408870 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 408870 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 272947

PS certo che voi due siete proprio in sintonia , avete fatto lo stesso virtual pur non vedendo , uno quello dell'altro !!! super
Mi sa che ci fanno un pò, sono sempre in sintonia, saranno mica sempre d'accordo o meglio sempre assieme biricchini guardalente Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 727194
aldo
aldo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  giancarlo il Lun 30 Mag 2011, 19:28

TonyZ ha scritto:Una foto inedita..... sorridi sorridi

Allora.....la coltivazione procede bene:gia' una bella fortuna Laughing Laughing
Diciamo che in questo momento mi sto limitando a:
- eliminare tutti i nuovi cetti che nascono dal tronco,in quanto non ho bisogno di nuova ramificazione.
-di tanto in tanto accorcio in apice i nuovi allungamenti.
-il primario viene lasciato crescere liberamente con tutta la sua ramificazione a seguito,in quanto .....voglio un bel diametro Laughing Laughing

Fotina....Razz Razz

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 P1060019

Mi era sfuggito ieri sera....direi che lo stai coltivando alla grande.....diverra' una bella pianta... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 272947 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Logonr10

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  TonyZ il Mar 23 Ago 2011, 21:11

Qualche nuovo scatto...giusto per rianimarci un po' da questa calure inaspettata. pala in testa

Ora non ricordo bene la data ,ma circa un mesetto fa'....non ricordo davvero....ho voluto fare una sostituzione di vaso.
Diciamo un capriccio .....non volevo attendere l'autunno Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 10910
Un falso rinvaso....da la a qui ....Laughing Laughing ;il pane radicale è stato solo ridimensionato per la nuova collocazione, e la pianta non ha accusato nessuno stress .Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 975874

Questo è il suo primo ramo.

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 P1060452

L'idea di un secondo apice,è sempre in cantiere.Ovviamente con il trascorrere del tempo le cose cambiano,questo in base all'espressione della pianta stessa: in crescita libera.
La dominanza di una gemma ,situata nella parte superiore del primo ramo,ha dato vita ad un nuovo ramo :con crescita quasi verticale.Non ho fatto altro che filarlo leggermente e indirizzarlo sopra il ramo primario.

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 P1060453

FRECCIA GIALLA : RAMO PRIMARIO

FRECCIA ROSSA: NUOVO RAMO SOVRASTANTE.

Altri due scatti .......

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 P1060454

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 P1060455

...e al prossimo aggiornamento.

benvenuto benvenuto
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo il Mer 24 Ago 2011, 10:29

Anche questa caro Tony ha un mel futuro davanti, mi piace un sacco.... applauso

Ha un bellissimo "movimento" e nella terza foto me la immagino gia' fatta......e' proprio bella!!!!!! Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 796643 super

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  davide il Mer 24 Ago 2011, 10:51

Bella e sta crescendo bene.
Complimenti applauso

Però se posso fare una precisazione ( o meglio una tirannia di orecchie ) occhio a questi falsi rinvasi fatti fuori periodo .
Diciamo che ti è andata bene e il mio consiglio è di non avere fretta e di attendere il momento migliore saluti2 sarebbe un peccato far morire una pianta per la fretta .
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggio  TonyZ il Mer 24 Ago 2011, 18:11

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 975874 Gian.

Che dire....non avrei mai pensato ;è stata gia' una grande fortuna il suo attecchimento incrocio dita ,sono essenze un po' balordine in questo....ma sono giunto a questo punto,non potrei chiedere di piu'.Il resto è la pianta, che con la sua espressione ,stagione dopo stagione , mi instrada per renderla sempre piu' armoniosa e gradevole.....senza mai trascurarne il suo aspetto naturale. Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 975874

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 975874 Davide

Hai ragione.... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 10910 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 10910
Questi rinvasi sarebbero da evitare.....preciso,sono proprio da evitare. Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  TonyZ il Mer 24 Ago 2011, 18:13

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 975874 Gian.

Che dire....non avrei mai pensato ;è stata gia' una grande fortuna il suo attecchimento incrocio dita ,sono essenze un po' balordine in questo....ma sono giunto a questo punto,non potrei chiedere di piu'.Il resto è la pianta, che con la sua espressione ,stagione dopo stagione , mi instrada per renderla sempre piu' armoniosa e gradevole.....senza mai trascurarne il suo aspetto naturale. Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 975874

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 964762

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 975874 Davide

Hai ragione.... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 10910 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 10910
Questi rinvasi sarebbero da evitare.....preciso,sono proprio da evitare. Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 975874

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 964762

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Daniele il Mer 24 Ago 2011, 18:31

Propio una bella pianta . Non la facevo così imponente , il riferimento con te è essenziale per capire tutta la sua grandezza . Bella l' ultima foto , è sempre piacevole vedere l'"opera" con il propio " autore " . applauso
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  TonyZ il Gio 25 Ago 2011, 07:40

giancarlo ha scritto:Anche questa caro Tony ha un mel futuro davanti, mi piace un sacco.... applauso

Ha un bellissimo "movimento" e nella terza foto me la immagino gia' fatta......e' proprio bella!!!!!! Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 796643 super

Vediamo un po' se abbiamo la stessa immaginazione..... vedo e prevedo vedo e prevedo......eheh!!!!!

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 P1060456

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 975874 Daniele.

Ho voluto provare a pianta in mano.....effettivamente le proporzioni sono molto piu' di riferimento. Laughing

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 964762 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 529629

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo il Gio 25 Ago 2011, 12:27

Io avevo preparato un piccolo virtual che intendevo mettere oggi, e devo dire che piu' o meno la pensiamo alla stessa maniera...quello che dico sempre a costo di ripetermi e' una cosa indicativa, giusto per far capire piu' o meno come io farei approssimatamente...e' chiaro che ho abbassato un po' troppo la parte dx perche' ci sarebbe voluto, secondo il mio parere un ramo piu' basso di profondita' oppure laterale....ma la pianta a momento suggerisce piu' o meno questo tipo di impostazione....

p.s. rivedendola e' leggermente coniferosa.... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 228521 Ma si puo' sempre rimediare alzando un po' i rami ed inclinandola un po' verso sx..... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 503278

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Bianco10

oppure riprendendo il tuo disegno la stringerei solo un po'.....cosi'....

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Bianco11

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  TonyZ il Gio 25 Ago 2011, 12:55

A parte il troppo coniferoso mi piace il tuo virtual.....unico neo l'apice,deve andare piu' a sx Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 514318

Grazie!!!!..eheh!!!

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo il Gio 25 Ago 2011, 13:08

Giuste osservazioni amico mio.....l'importante e' l'impostazione di base che abbiamo in comune.....poi magari piu' in la' le cose possono addirittura cambiare perche' la pianta ci potrebbe suggerire altro....per ora la vedo piu' o meno cosi' e sono sicuro sarebbe una "signora" pianta!!!!! foto1 cappello sigaro

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  TonyZ il Gio 24 Nov 2011, 18:37

Mannaggia!!!!!! una stagione intensa per questa pianta, è arrivata l'ora del meritato "riposo" . Prima pero' urge una bella potata ,e quando dico bella......è cosi' cappello sigaro
Ho deciso ...... cappello sigaro di tegliare molto per acquistare piu' conicita' rameale,su alcuni rami la ramificazione secondaria è andata persa,ho tenuto solo il primario,questo anche per ottenere una ramificazione piu' abbondante , che il tipo d'essenza è restia a produrre......vedremo al risveglio la sua " espressione" ( eheh!!! Simo Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 272947 )

Ecco i miei ultimi interventi:

potatura di formazione
una bella irrorazione di liquido di jin
una concimazione invernale (mix di pellettato e vermicompost )
messa in dimora ( il vaso è sparito Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 148896 sotto una bella pacciamatura di foglie)

e gia'..... le ultime foto1 ,anche pessime (fotografi non si diventa, si nasce.... sorridi sorridi )

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 P1060815

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 P1060816

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 P1060819

Ramo primario sx.Ho sempre questa intenzione del "doppio" apice,o comunque, un ramo con un certo carattere.

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 P1060817

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 P1060818

Quello che piu' mi dispiace e questo: per alcuni mesi non potro' sollevarla per adagiarla sul banco dove ho sempre il "privilegio" di contemplarla..... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 141241 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 141241.....ma aspettero' la primavera e,come un bimbo con il suo regalo,saro' pronto a scartarlo con molta gioia.

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo il Gio 24 Nov 2011, 20:03

Stai procedendo bene con i lavori della pianta....hai dato anche una bella sforbiciata..... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 272947 riuscirai piano piano a dargli carattere anche a questa.....il biancospino e' una bella essenza.... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 64407

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Daniele il Ven 25 Nov 2011, 05:25

Quoto Gian , anche se personalmente la vedo molto sbilanciata a destra , sicuramente interverrai per darne stabilità . Io avrei una mezza idea per ripartire un pò più basso , ma sono quelle valutazioni che si fanno .....con le piante degli altri . Se tieni questa impostazione , occhio a non far ingrossare molto i rami primari , specialmente all' apice . Ma cosa te lo dico a fare ? Sono cose che un buon bonsaista come te è inutile ricordare . Sono curioso su come si evolgerà la pianta . Saluti saluti3
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Bonsaicaffe il Ven 25 Nov 2011, 08:59

Ottimo tutto , anche la drastica potatura , Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 172489

necessaria per ripartire con una nuova seconda ramificazione con conicita' di raccordo migliore.. Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 97640

come gia sugg. la terrei piu' corta a dx e completrei l'allungo sulla sx spostando legg l'apice sempre a sx

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 P1060810

Ottimo thread interessante la scorticatura delle radici per alleggerire l'impatto visivo e rendere piu' omogeneo e dare un carattere naturale al nebari. Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 119320

notevole anche le dimensioni della piantuzza, si sta avviando verso un roseo risultato . Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 796643

ciao Toniz Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 64407 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  TonyZ il Ven 25 Nov 2011, 18:02

jocolor Si Gian ,piano piano sta prendendo carattere. Laughing

jocolor Daniele,vero,un po' da quell'impressione,ma ora il primo ramo è piuttosto corto,inoltre l'apice andra' piu' spostato a sx,tutto per controbilanciare questo. Ho anche intenzione di tenerla piu' corta a dx. Laughing

jocolor Marcello,hai letto la pianta,giusto. Laughing

ps.

saluti2 saluti2 saluti2 saluti2 saluti2 a tutti ...eheh!!! cappello sigaro
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Bonsai67 il Ven 20 Gen 2012, 22:55

Grandioso quest alberello TonyZ... Complimenti davvero. applauso applauso applauso
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  TonyZ il Mer 09 Mag 2012, 19:08

Prende sempre piu' forma questa pianta e tutte le volte che la osservo rimango sconcertato per la vigoria.....bella fortuna. sorridi

Devo confessarvi questo....io non ho mai defogliato un biancospino e non so se è fattibile la cosa,non so come reagisce il tipo d'essenza,ma posso dirvi che la ramificazione sta' procedendo molto bene.
A oggi mi sono limitato a pinzare i rami che iniziavano ad allungarsi troppo,diciamo che sto' controllando e contenendo la chima...fatto eccezione per tre rami : futuro apice e due rami sul ramo primario( primo ramo dx)
Ho preferito filare questi tre rami visto la loro lunghezza,questo per sorreggerli,quando piove si afflosciano notevolmente è ho paura che possano danneggiarsi...mi dispiacerebbe....ecco il motivo.

Anche qui qualche bellissima mia foto...ehhh!!!!!

Apice.

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 P1060965

Primo ramo.

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 P1060966

...

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 P1060967

Tutte le volte che osservo la pianta mi fermo sul primo ramo......ci sono alcune volte che vorrei eliminare la verticalita'( rileggendo il post potete capire cosa intendo) creando cosi' il solito ramo parallelo,invece altre volte mi piace molto cosi',con questa caratteristica.....di tempo c'è ne andra' ancora molto per rendere questa pianta piacevole,chissa come andra' a finire questa diatriba...ehhhh!!!!

benvenuto benvenuto benvenuto benvenuto
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo il Mer 09 Mag 2012, 19:43

Io ho avuto un biancospino ma non saprei neanche io se sopporta la defogliazione oppure no...mai fatta per quel poco che l'ho tenuto....resta il fatto che questa e' una bellissima pianta comunque tu decida di sistemare il primo ramo, sara' sempre un'albero bello da vedere!!!! sviolinata ok Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 64407

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  TonyZ il Mer 09 Mag 2012, 20:42

giancarlo ha scritto:Io ho avuto un biancospino ma non saprei neanche io se sopporta la defogliazione oppure no...mai fatta per quel poco che l'ho tenuto....resta il fatto che questa e' una bellissima pianta comunque tu decida di sistemare il primo ramo, sara' sempre un'albero bello da vedere!!!! sviolinata ok Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 64407

Grazie Gian..... sorridi sorridi

Sicuramente non ho timore di questo,penso che una volta defogliato ricacci,ma non sono sicuro che sia cosi' tanto utile,ho dei debbi che serva ad infittire la ramificazione.

Dai ragazzi ...voi che dite?Chi ha gia' provatoi a defogliarlo?

sorridi benvenuto
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Ospite il Mer 09 Mag 2012, 21:16

io non ho mai provato a defogliarlo....non saprei...aspetto di vedere come risponde il tuo prima... sorridi Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 408870
però ho provato a farti un virtual....che ne dici....è questa la tua idea.... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 229988

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Bianco13

comunque il tuo biancospino è super saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  TonyZ il Gio 10 Mag 2012, 13:30

Grazie Roby,sia per il virtual che dei complimenti...ehhh!!!! Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 975874 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 975874

Tornando al virtual,io ho modificato il tuo,ovviamente non ho la tua bravura,ma giusto per renderti l'idea.....mi raccomando poi aspetto il tuo che è meglio...ehhhh!!!!!

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 Bianco10

Quindi...la parte sx della chima andra' piu' allungata,mentre quella a dx sara' piu' o meno cosi',comunque piu' corta.

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 64407 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 3 64407

ps.

dimenticavo....pero' l'apice andra' piu' rialzato.
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente