Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Vote_lcap11%Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Vote_rcap 11% [ 35 ]
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Vote_lcap60%Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Vote_rcap 60% [ 197 ]
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Vote_lcap1%Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Vote_lcap14%Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Vote_rcap 14% [ 46 ]
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Vote_lcap2%Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Vote_lcap11%Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Vote_rcap 11% [ 37 ]

Voti totali : 326

Ultimi argomenti
» Rodilegno nel fico
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 EmptyLun 10 Ago 2020, 17:55 Da michelebz

» Buongiorno a tutti
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 EmptyGio 30 Lug 2020, 06:14 Da IvoBac

» vacanze pugliesi
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 EmptyMer 29 Lug 2020, 20:21 Da IvoBac

» trovatelle
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 EmptyMer 29 Lug 2020, 16:16 Da vicious

» Nuovo utente
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 EmptyLun 27 Lug 2020, 14:14 Da vicious

» il trovatello
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 EmptyDom 26 Lug 2020, 08:47 Da vicious

» yamadori inclinato o fukinagashi?
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 EmptyVen 24 Lug 2020, 14:00 Da vicious

» Ficus Benjamin
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 EmptyMer 22 Lug 2020, 22:21 Da Danilo house

» Prova Talea melograno
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 EmptyMar 21 Lug 2020, 21:11 Da Isti

I postatori più attivi del mese
michelebz
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Vote_lcapUn biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Voting_barUn biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Vote_rcap 

Agosto 2020
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Un biancospino che diventa bonsai......

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Empty Re: Un biancospino che diventa bonsai......

Messaggio  TonyZ il Dom 11 Nov 2012, 13:37

Aggiornamento....pianta in veste autunnale e qualche piccola modifica. sorridi

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 P1070221

Ho cambiato Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 10910 ...volevo una sorta di doppio apice,ma le cose iniziavano a complicarsi.
Le linee rosse sono le direzioni dei rami,quella blu era del ramo che doveva servirmi allo scopo....ma come si vede c'è un po' di intersezione.

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 P1070222

HO accorciato il ramo lasciandone comunque un piccolo tratto.

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 P1070224

Qui si nota il diametro del primo ramo che negli anni ha preso un buon spessore,rispetto al tronco.E' sempre stato lascito crescere liberamente e poi potato.

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 P1070225

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 P1070226

Anche quest'anno ho dato una bella accorciata ai rami ,sia per avere una buona conicita' degli stessi,che per avere piu' ramificazione .Ora mi tocca creare la vera chioma ,una chioma piu' abbondante,quindi da qui in poi le potature saranno piu' soft. Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 514318

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 64407
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Torna in alto Andare in basso

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Empty Re: Un biancospino che diventa bonsai......

Messaggio  giancarlo il Dom 11 Nov 2012, 20:48

Mah...che ti devo dire Tony.....io piu' la vedo e piu' mi piace questa pianta.....e mi ero scordato di quanto e' grande poi.... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 148896

Penso che l'anno prossimo, vedremo una bella pianta con ramificazione fine e molto piu' folta....questa sara' una pianta molto bella negli anni a venire....ottimo lavoro!!!! cappello sigaro applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Logonr10

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Giovanni 48 il Dom 11 Nov 2012, 22:08

Molto bella gia' cosi', figuriamoci con la giusta chioma in futuro, complimenti Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 148896 applauso

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

http://www.giobel-photographer.com/

Messaggio  cirodanapoli il Dom 11 Nov 2012, 22:14

buonasera a tutti e uno sballo, ciao

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggio  jaeger il Dom 11 Nov 2012, 22:21

complimenti molto bella..!!
jaeger
jaeger
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  Ospite il Lun 12 Nov 2012, 08:15

la pianta e bella come al solito Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 53082 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 53082 ma non ho capito bene se intendi fare ancora il secondo apice o no!!??
aspetteremo la prossima primavera per vedere come ricaccerà...per ora continuo a farti i miei complimenti per come sta venedo su la tua piantizza Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 714717 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 53082 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 119320 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 436115 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  kordonbleu il Lun 12 Nov 2012, 10:50

bella bestia, una volta sistemata sarà uno spettacolo.

p.s. solita domanda che ho fatto a king: cosa fai per farla fiorire?
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  TonyZ il Lun 12 Nov 2012, 16:51

Grazie amici del forum..... Laughing Laughing Laughing

Si parla spesso di albericita' nel bonsai; forse molti non riescono ancora a ben capire questo aggettivo,ma penso che questa pianta possa essere da esempio. Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 64303

Kordon.... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 975874

Io non faccio altro che aspettare per vedere i flower flower ...King non so.
Ovviamente concimando con piu' P-K si aiuta la stimolazione...poi non è detto. geek

Sicuramente quando si pota molto per ottenere una corretta chioma..scordati i fiori. geek

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 62979
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  kordonbleu il Lun 12 Nov 2012, 17:11

a settembre faccio sempre l'ultima concimazione con p e k, ma di fiori manco 1 mah
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  TonyZ il Lun 12 Nov 2012, 17:27

kordonbleu ha scritto:a settembre faccio sempre l'ultima concimazione con p e k, ma di fiori manco 1 mah

Non è una questione di concimazione...ci sono quelli che fioriscono subito e quelli che ti fanno girare le p...e Laughing

incrocio dita incrocio dita incrocio dita Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 975874

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  kordonbleu il Lun 12 Nov 2012, 17:50

non credo sia una questione di fortuna, evidentemente c'è qualche errore nella coltivazione, che ancora non riesco a capire!!
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  orsoferito il Lun 12 Nov 2012, 18:12

Certe volte ci vogliono diversi anni prima che fiorisca.
Però bisogna avere particolare attenzione con le potature estive perche molte volte si va a potare proprio i rami che hanno le gemme da fiore.
Io durante la stagione vegetativa non poto assolutamente.
La potatura la faccio a pianta spoglia quando le gemme da fiore sono ben identificabili.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://orsi.andrea41@alice.it

Messaggio  kordonbleu il Lun 12 Nov 2012, 18:21

anch'io faccio così, elimino solo quelli che scappano, però le gemme da fiore sono ben riconoscibili le vedo ma non fioriscono testa muro
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  TonyZ il Lun 12 Nov 2012, 18:32

orsoferito ha scritto:Certe volte ci vogliono diversi anni prima che fiorisca.
Però bisogna avere particolare attenzione con le potature estive perche molte volte si va a potare proprio i rami che hanno le gemme da fiore.
Io durante la stagione vegetativa non poto assolutamente.
La potatura la faccio a pianta spoglia quando le gemme da fiore sono ben identificabili.

Quando ci sono pero'..... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 272947
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  LordShine il Mer 14 Nov 2012, 13:38

Ho letto tutto il posto tutto di un fiato....complimenti.....lavorato molto bene.....

LordShine
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  TonyZ il Mer 14 Nov 2012, 17:12

LordShine ha scritto:Ho letto tutto il posto tutto di un fiato....complimenti.....lavorato molto bene.....

Tutto di un fiato.......... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 148896 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 148896 ..... ma tu si pazz

Dai che si scherza sempre qui Lord.. Laughing Laughing

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 964762 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  LordShine il Mer 14 Nov 2012, 18:17

Si ho visto che si scherza infatti ci sono stati un paio di passaggi che leggevo e ridevo da solo......

LordShine
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  TonyZ il Mer 14 Nov 2012, 18:25

LordShine ha scritto:Si ho visto che si scherza infatti ci sono stati un paio di passaggi che leggevo e ridevo da solo......

Altro che social net work..... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 218400 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 218400 Se facciamo troppo i seri sai che p...e!!! geek

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 62979
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Empty un biancospino che diventa bonsai

Messaggio  Ospite il Mer 30 Gen 2013, 12:48

Questo argomento mi era sfuggito. Mi affascina molto perché in pratica sto creando la sorella della tua ascolta toni non e' che riusciresti a mettere anche qua che dimensione grazie

Ospite
Ospite

Messaggio  TonyZ il Mer 30 Gen 2013, 13:54

maicol7413 ha scritto:Questo argomento mi era sfuggito. Mi affascina molto perché in pratica sto creando la sorella della tua ascolta toni non e' che riusciresti a mettere anche qua che dimensione grazie

In questo momento mi è difficile misurarla( mi raccomando intendo la pianta non mia sorella...eehhhh!!! sorridi ) E' in mezzo a molte altre piante ricoperta di foglie secche ,dovrei toglierne troppe per questo.

Ho questa foto che tra l'altro è anche nel post..... pala in testa pala in testa che rende l'idea delle dimensioni.

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 P1060411

...in primavere potrei aiutarti di piu',misurandola.

sorridi
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Ospite il Mer 30 Gen 2013, 14:02

ti pareva se lui non doveva fare il figo ( pinocchio )...... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 11582 Evil or Very Mad in pieno inverno si presenta tutto sbracciato... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 2545555920
Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 408870 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 408870 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 408870 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 408870 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 408870

Ospite
Ospite

Messaggio  Simo. il Mer 30 Gen 2013, 14:04

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 P1060411

Va' che bello zamarro!!! cartellino rosso

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  TonyZ il Mer 30 Gen 2013, 17:02

Simo e Roby...... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 97640 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 97640 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 97640 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 97640 si,si...sfottete pure e continuate cosi'...vedo che vi siete ben accoppiati...eehhh!!!! Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 714717 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 714717

Roby sei ancora in tempo Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 920674 ....lascialo stare quello li;ricordati che,chi va con lo zoppo impara a zoppicara.
Mi spiacerebbe davvero per te......... sorridi

Visto che fisicaccio..........Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 1145535942-Lingua56.....

...super,super TonyZ.... ehehhh!!!! Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 1197292966-Faccine_Eu_Orsi_15

Ciao,ciao.......

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 1196353732-Faccine_Eu_3D_20Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 1196353732-Faccine_Eu_3D_20
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Empty un biancospino che diventa bonsai

Messaggio  Ospite il Mer 30 Gen 2013, 17:06

Ti ringrazio toni a occhio e croce credo che la mia sia piu o meno simile come dimensioni forse un po piu grossa di tronco sarebbe bello confrontarle grigliata

Ospite
Ospite

Messaggio  Simo. il Mer 30 Gen 2013, 17:20

TonyZ ha scritto:Simo e Roby...... Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 97640 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 97640 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 97640 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 97640 si,si...sfottete pure e continuate cosi'...vedo che vi siete ben accoppiati...eehhh!!!! Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 714717 Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 714717

Accoppiati suona male! Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Sedere10

Roby sei ancora in tempo Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 920674 ....lascialo stare quello li;ricordati che,chi va con lo zoppo impara a zoppicara.
Mi spiacerebbe davvero per te......... sorridi

Zoppico per via dell'età, ma l'età porta saggezza... quindi Robyn non poteva scegliere meglio se l'alternativa eri tu! Un biancospino che diventa bonsai...... - Pagina 5 Veccio11

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: