Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Una rosa senza spine.....
+11
filippof
Giovanni 48
Matteo
Bonsai67
Bonsaicaffe
KingBear
Enriz
Simo.
Gualty
giancarlo
TonyZ
15 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Una rosa senza spine.....
Stupenda
filippof- Utente normale
molto bella anche se da foto visto la base imponente starei su uno stile + classico
Maurizio- Bonsaista esperto
Quoto il virtual di Maurizio.Maurizio ha scritto:molto bella anche se da foto visto la base imponente starei su uno stile + classico
filippof- Utente normale
Quoto anche io lo stesso virtual, magari non esagerando nella vegetazione, perderebbe il fascino.
Bonsai67- Utente attivo
Veramente incredibile questa evoluzione dal ceppo iniziale ...
Siete veramente dei maghi ...
Vorrei comunque fare un commento un po' critico ...
Sono un pivello come bonsaista, anzi non so' se mai lo diventerò, alcuni di voi sono proprio su un'altra dimensione ...
Il commento che poi tanto critico non è visto che anche per me la bellezza di questo soggetto è notevole,
è questo.
Più che un'unica pianta, dall'immagine postata (probabilmente dal vivo è totalmente diverso) sembrano due alberelli su di un picco roccioso ... c'è una grossa differenza con discontinuità netta, tra la superficie del cuneo del fusto e quella liscia e verdognola delle due cacciate ...
Non credo fosse questo l'effetto ricercato ...
Sono stato dissacrante?
Non lo so' ... mi è venuta subito in mente questa riflessione appena ho visto le ultime immagini ...
Siete veramente dei maghi ...
Vorrei comunque fare un commento un po' critico ...
Sono un pivello come bonsaista, anzi non so' se mai lo diventerò, alcuni di voi sono proprio su un'altra dimensione ...
Il commento che poi tanto critico non è visto che anche per me la bellezza di questo soggetto è notevole,
è questo.
Più che un'unica pianta, dall'immagine postata (probabilmente dal vivo è totalmente diverso) sembrano due alberelli su di un picco roccioso ... c'è una grossa differenza con discontinuità netta, tra la superficie del cuneo del fusto e quella liscia e verdognola delle due cacciate ...
Non credo fosse questo l'effetto ricercato ...
Sono stato dissacrante?
Non lo so' ... mi è venuta subito in mente questa riflessione appena ho visto le ultime immagini ...
Secondo me, è solo un problema di maturazione della pianta.
filippof- Utente normale
bell'evoluzione, mi piace così com'è, non la stravolgerei + di tanto
kordonbleu- Moderatore
filippof ha scritto:Secondo me, è solo un problema di maturazione della pianta.
Si credo anch'io, con più vegetazione come nel virtual di Maurizio l'effetto picco/arbusti penso si possa abbattere del tutto ...
morboo ha scritto:filippof ha scritto:Secondo me, è solo un problema di maturazione della pianta.
Si credo anch'io, con più vegetazione come nel virtual di Maurizio l'effetto picco/arbusti penso si possa abbattere del tutto ...
Dice bene Filippof.....la vegetazione è recentissima mentre il resto ha un po' di anno addosso...
TonyZ- Bonsaista esperto
Maurizio ha scritto:molto bella anche se da foto visto la base imponente starei su uno stile + classico
Benissimo!!!! mi piace il tuo virtual,Maurizio.
Ho tagliata cortissimo quest'autunno,giusto per lasciare i rami principali.....sicuramente per il prossimo anno la chioma prendera' un volume diverso....
TonyZ- Bonsaista esperto
Ottimo ToniZ
comincia a prendere forma la piantuzza....
e il virtual non è male ....
ciao e buoan giornata ...
comincia a prendere forma la piantuzza....
e il virtual non è male ....
ciao e buoan giornata ...
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Si...qui ci voleva proprio un bel aggiornamento..ehhhhh!!!!
Che dire,è andata cosi....la previsione era giusta,a breve un po' di fiori...non vedo l'ora.
Ehhh!!!!..avete visto che chioma da "hippi".......ehhh!!!!!
Volevo citare due righe scritte dal mio maestro che riguardano il tipo d'esseza.....
**La chioma che si rinnova continuamente non è soggetta alle regole estetiche del bonsai.Il tronco esprime annosita' e drammaticita', sorreggendo la vita che si rinnova come vittoria sulle avversita'.La rosa è quindi un bonsai molto particolare,bellissimo in fioritura e,all'armonia estetica si sostituisce un significato espressivo non sempre accettato dal bonsaista che vuole dominare l'albero imponendogli una forma .E' molto ammirata da chi vede nel bonsai la sintesi dell'equilibrio della natura,nella contrastante espressione di sofferenza nel tronco ,e gioia di vivere,nella chioma fiorita.**
Ciao ragazuoli.....
Che dire,è andata cosi....la previsione era giusta,a breve un po' di fiori...non vedo l'ora.
Ehhh!!!!..avete visto che chioma da "hippi".......ehhh!!!!!
Volevo citare due righe scritte dal mio maestro che riguardano il tipo d'esseza.....
**La chioma che si rinnova continuamente non è soggetta alle regole estetiche del bonsai.Il tronco esprime annosita' e drammaticita', sorreggendo la vita che si rinnova come vittoria sulle avversita'.La rosa è quindi un bonsai molto particolare,bellissimo in fioritura e,all'armonia estetica si sostituisce un significato espressivo non sempre accettato dal bonsaista che vuole dominare l'albero imponendogli una forma .E' molto ammirata da chi vede nel bonsai la sintesi dell'equilibrio della natura,nella contrastante espressione di sofferenza nel tronco ,e gioia di vivere,nella chioma fiorita.**
Ciao ragazuoli.....
TonyZ- Bonsaista esperto
Accidenti ToniZ, ogni volta che vedo questa rosa rimango esterefatto dalla forza che ha... non mi abituo
Bene allora tra non molto la vedremo fiorita !!
Bene allora tra non molto la vedremo fiorita !!
Seguirà, immagino, una "ripettinata" ? Altra cosa che sarò curioso di vedere
Potrebbe essere una Rosa banksiae ?
Ne ho una in giardino,ed oltre ad essere senza spine, è caratterizzata da un enorme vigore
Ne ho una in giardino,ed oltre ad essere senza spine, è caratterizzata da un enorme vigore
Ospite- Ospite
cmq è notevole come pianta, con la fioritura si valorizzerà tanto
kordonbleu- Moderatore
Le piante di Tony, hanno sempre qualcosa di interessante...e questa rosa e' molto intrigante....
giancarlo- .
Simone ha scritto:Seguirà, immagino, una "ripettinata" ? Altra cosa che sarò curioso di vedere
Sicuramente si Simo.....pero' dopo la fioritura..ehhh!!!!
Sono riuscito ad accorciare solo due cacciate,tutte le altre hanno i boccioli .
TonyZ- Bonsaista esperto
tony la pianta è in piena salute..... sta venendo veramente bene....
Ospite- Ospite
giorgioc ha scritto:Potrebbe essere una Rosa banksiae ?
Ehh!!!!...caro Giorgio mi sa tanto che è proprio lei....
Ho dato un'occhiata su internet è la foglia si assomiglia tantissimo.Che dire,la mia è la prima volta che fiorisce,ma il mio maestro ne ha una che quando fiorisce,fiore bianco, ha lo stesso fiore.
TonyZ- Bonsaista esperto
Ormai ci siamo....siamo al momento magico,quello super emozionante...ehhhh!!!!
Da due giorni i boccioli hanno dato vita ai fiori....piccoli e semplici,molto adatti per una rosa-bonsai....ma comunque incantevoli..ehhhh!!!!
Spero che con questo post possa veramente essere di stimolo per chi volesse intraprendere l'educazione di una rosa a bonsai..un bonsai diverso,un bonsai particolare,con i suoi canoni di vita e di forma,sicuramente piu' in linea al bonsai cinese.
Da due giorni i boccioli hanno dato vita ai fiori....piccoli e semplici,molto adatti per una rosa-bonsai....ma comunque incantevoli..ehhhh!!!!
Spero che con questo post possa veramente essere di stimolo per chi volesse intraprendere l'educazione di una rosa a bonsai..un bonsai diverso,un bonsai particolare,con i suoi canoni di vita e di forma,sicuramente piu' in linea al bonsai cinese.
TonyZ- Bonsaista esperto
Sono anni che cerco di fare bonsai con delle rose....e' molto stimolante e si prendono tante delusioni....si ammalano facilmente, prendono ogni insetto che c'e' nei paraggi ed il ragnetto rosso la fa da padrone.....
Detto questo, alla lunga ho capito che solo le rose piu' comuni..come la "canina" e altre simili, vanno meglio di altre e si riesce a gestirle meglio....questo per dire che hai fatto un lavoro eccellente...perche' le rose non sono per niente facili....
Detto questo, alla lunga ho capito che solo le rose piu' comuni..come la "canina" e altre simili, vanno meglio di altre e si riesce a gestirle meglio....questo per dire che hai fatto un lavoro eccellente...perche' le rose non sono per niente facili....
giancarlo- .
Eccomi con un piccolo aggiornamento.....
Ho ricevuto per natale un vaso..ehehhh!!! fanno sempre piacere certi regali...ehehhh!!!!
L'ho stipato con tutti gli altri vasi che ho ,ma poi mi sono detto...vediamo un po' come ci sta' questa pianta dentro??
Detto,fatto.....ehhh!!! Forse ora risulta un po' altino,ma per quello non c'è problema...ho intenzione di allungare molto di piu' i rami che scendono a lato dx.
Che ne dite voi ragazzi??come vedete questa mia pazzia????
Ecco!!!...vorrei arrivare ad un risultato cosi'...
Ho ricevuto per natale un vaso..ehehhh!!! fanno sempre piacere certi regali...ehehhh!!!!
L'ho stipato con tutti gli altri vasi che ho ,ma poi mi sono detto...vediamo un po' come ci sta' questa pianta dentro??
Detto,fatto.....ehhh!!! Forse ora risulta un po' altino,ma per quello non c'è problema...ho intenzione di allungare molto di piu' i rami che scendono a lato dx.
Che ne dite voi ragazzi??come vedete questa mia pazzia????
Ecco!!!...vorrei arrivare ad un risultato cosi'...
TonyZ- Bonsaista esperto
Per quello che vuoi fare tu Tony, il vaso andra' benissimo...
giancarlo- .
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» piante senza radice
» La mia passione.....le rose.
» senza commento
» Un olivo senza troppe pretese!
» Bonsai senza foglie?
» La mia passione.....le rose.
» senza commento
» Un olivo senza troppe pretese!
» Bonsai senza foglie?