Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Una rosa senza spine.....
+11
filippof
Giovanni 48
Matteo
Bonsai67
Bonsaicaffe
KingBear
Enriz
Simo.
Gualty
giancarlo
TonyZ
15 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Una rosa senza spine.....
Sicuramente è una rosa,una rosa un po' tanto particolare......NON HA LE SPINE!!!!
Dovrei cercare un po' su internet la varieta' ma fin ora non mi sono ancora preoccupato.....poi vedremo
Comunque.......un piccolo regalino che quest'autunno è arrivato da me.
La rosa era da poco stata raccolta e messa frettolosamente in un mastellini.Io ho subito provveduto in un rinvaso piu' accurato.
Qui siamo a febbraio 2011
Un bel piede .......ma da li in poi il tronco si presentava molto tubolare.
Mi sono detto ...sicuramente sara' da abbassare,e vi confesso che ero gia' subito tentato,ma poi ho preferito aspettare le nuove cacciate ,per valutarne meglio l'altezza.
Ha iniziato a gemmare da tutte le parti,un vero portento della natura.
Dalle nuove gettate mi sono regolato tagliando quella parte di tronco antiestetico.
Oggi si presenta cosi'......
...e questo il fronte.....SICURISSIMO!!!!
Una rosa particolare in stile particolare...voglio un po' sbizzarrirmi.
Dovrei cercare un po' su internet la varieta' ma fin ora non mi sono ancora preoccupato.....poi vedremo
Comunque.......un piccolo regalino che quest'autunno è arrivato da me.
La rosa era da poco stata raccolta e messa frettolosamente in un mastellini.Io ho subito provveduto in un rinvaso piu' accurato.
Qui siamo a febbraio 2011
Un bel piede .......ma da li in poi il tronco si presentava molto tubolare.
Mi sono detto ...sicuramente sara' da abbassare,e vi confesso che ero gia' subito tentato,ma poi ho preferito aspettare le nuove cacciate ,per valutarne meglio l'altezza.
Ha iniziato a gemmare da tutte le parti,un vero portento della natura.
Dalle nuove gettate mi sono regolato tagliando quella parte di tronco antiestetico.
Oggi si presenta cosi'......
...e questo il fronte.....SICURISSIMO!!!!
Una rosa particolare in stile particolare...voglio un po' sbizzarrirmi.
TonyZ- Bonsaista esperto
Re: Una rosa senza spine.....
Anche io ne coltivo un bel po' di rose....ed ho avuto un p' di successi miste a delusioni......sono per l'appunto rosacee...il che vuol dire sempre qualche problemino....pero' mi sono accorto che quelle migliori per la coltivazione sono la rosa canina e tutti gli altri tipi di rose non selezionate....
La tua da come vedo non mi sembra una rosa particolarmente pregiata e forse e' meglio cosi'....sono generosissime nel vegetare....ma all'inizio quando partono...poi rallentano un po....
Tonyyyyy non e' che per caso quel ramo in basso preclude ad una cascata?!?!
La tua da come vedo non mi sembra una rosa particolarmente pregiata e forse e' meglio cosi'....sono generosissime nel vegetare....ma all'inizio quando partono...poi rallentano un po....
giancarlo- .
Si si...dai Tony....vai con una bella cascata...così Gian è contento....
Ciaooo
Ciaooo
Gualty- Utente attivo
giancarlo ha scritto:Anche io ne coltivo un bel po' di rose....ed ho avuto un p' di successi miste a delusioni......sono per l'appunto rosacee...il che vuol dire sempre qualche problemino....pero' mi sono accorto che quelle migliori per la coltivazione sono la rosa canina e tutti gli altri tipi di rose non selezionate....
mi sa proprio di si Gian... sento anche io profumo di cascata... nell'aria...
Tony secondo me stai andando proprio bene con questa casca... emm.. rosa e ti conviene non tagliare nulla xkè con queste cioò ke recidi si tramuta in secco.... a quanto ho visto...
quindi.. come diceva verdone... :'' famola strana"
Enriz- Utente medio
Gian
Urca!!!!...questa è super selvatica,quelle toste per intenderci
Per ora ha uno stile un po' ambiguo ...come dice Enriz...." famola strana".
Enriz
prima o poi dobbiamo andare a trovare Gian ...secondo me lo stile ha cascata non lo ha ancora studiato
Su questa lascio crescere...comunque penso che questa varieta' sia molto meglio.
Questa è stata la mia ispirazione.....ovviamente per lo stile ..perche' la mia rosa sara' migliore
.....certo che questa è una POTENZA
Urca!!!!...questa è super selvatica,quelle toste per intenderci
Per ora ha uno stile un po' ambiguo ...come dice Enriz...." famola strana".
Enriz
prima o poi dobbiamo andare a trovare Gian ...secondo me lo stile ha cascata non lo ha ancora studiato
Su questa lascio crescere...comunque penso che questa varieta' sia molto meglio.
Questa è stata la mia ispirazione.....ovviamente per lo stile ..perche' la mia rosa sara' migliore
.....certo che questa è una POTENZA
TonyZ- Bonsaista esperto
Capperi che pianta.....una favola!!!! Ma e' una rosa? incredibile!!!! io ogni volta che taglio un ramo poi si secca...ogni volta che filo reagisce malissimo.....e tu mi fai vedere queste cose???
Bella, bella davvero....
Per enriz.....dai venite qua che vi insegno io altri stili piu' belli...altro che la cascata.....
Bella, bella davvero....
Per enriz.....dai venite qua che vi insegno io altri stili piu' belli...altro che la cascata.....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Capperi che pianta.....una favola!!!! Ma e' una rosa? incredibile!!!! io ogni volta che taglio un ramo poi si secca...ogni volta che filo reagisce malissimo.....e tu mi fai vedere queste cose???
Bella, bella davvero....
aahahahaah..... io amo tutti gli stili...
Enriz- Utente medio
giancarlo ha scritto:Capperi che pianta.....una favola!!!! Ma e' una rosa? incredibile!!!! io ogni volta che taglio un ramo poi si secca...ogni volta che filo reagisce malissimo.....e tu mi fai vedere queste cose???
Bella, bella davvero....
No no.....niente rosa ,questo è un magnifico Hbisco.
Se è cosi'.......io non vengo.
TonyZ- Bonsaista esperto
ehhh volevo dire che non poteva essere una rosa.....loro sono rognosissime.....e se e' cosi' tu vieni comunque....
giancarlo- .
Mannaggia!!!!!! se le nuove cacciate non vengono immediatamente filate...FREGATI!!!! Il ramo diventa molto rigido e non si piega piu...ma si spezza.
Inoltre se non si accorcia il getto ,questo cresce a dismisura senza produrre rami laterali,bisogna potare all'altezza desiderata per stimolare nuove uscite.
Giusto per intenderci,i nuovi sviluppi
Eccomi con la signora.....
....mamma mia,ma che diventera'
Inoltre se non si accorcia il getto ,questo cresce a dismisura senza produrre rami laterali,bisogna potare all'altezza desiderata per stimolare nuove uscite.
Giusto per intenderci,i nuovi sviluppi
Eccomi con la signora.....
....mamma mia,ma che diventera'
TonyZ- Bonsaista esperto
Proprio oggi, dopo aver fatto defogliazione a Ficus, eleagnus, alloro, ficus carica, aceri ed altro....ho trovato il tempo di accorciare un po' di rose....vediamo un po' che succede......
giancarlo- .
mi piace tony mi piace... sta andando bene...!!!!
Enriz- Utente medio
Lo stile...."FAMOLA STRANA" sta' dando, piano piano i ,suoi risultati. (peccato che le foto non sono il massimo)
Quel getto basale,nato in quella posizione un po' errata,sicuramente un difetto,sta' dando un certo carattere alla rosa....che ne dite ......che fortuna non averlo tolto.
Foto 08.06.
Devo ancora capire qual'è il fronte piu' adatto.
Non so se chiamarlo ramo basso o figlia;un piccolo dilemma ancora da sfatare,comunque,se averlo leggermente piu' di fronte o ,piu' in posizione laterale.
A grandi linee il progetto finale è questo
Quel getto basale,nato in quella posizione un po' errata,sicuramente un difetto,sta' dando un certo carattere alla rosa....che ne dite ......che fortuna non averlo tolto.
Foto 08.06.
Devo ancora capire qual'è il fronte piu' adatto.
Non so se chiamarlo ramo basso o figlia;un piccolo dilemma ancora da sfatare,comunque,se averlo leggermente piu' di fronte o ,piu' in posizione laterale.
A grandi linee il progetto finale è questo
TonyZ- Bonsaista esperto
complimenti!!!! non pensavo che una rosa potesse diventare cosi bella!!!!!!! una domanda!!! ma la stagnola a cosa serve????
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:complimenti!!!! non pensavo che una rosa potesse diventare cosi bella!!!!!!! una domanda!!! ma la stagnola a cosa serve????
Quella è una pellicola di alluminio adesiva che si usa per coprire i tagli di discrete dimenzioni, isolando il taglio dalla luce e dalle intemperie, in questo modo si viene a creare un micro ambiente dove la crescita del callo cicatrizzante è più veloce e la ferita si chiuderà prima.
sta venedo bene la piccina , certo che crescono veloci le rose , se poi le pompi vanno alla grande, un'attenzione alle cacciate e si costruisce qlc di bello .
complimenti Tonyz
ciao e buona giornata
complimenti Tonyz
ciao e buona giornata
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
KingBear ha scritto:robyn77 ha scritto:complimenti!!!! non pensavo che una rosa potesse diventare cosi bella!!!!!!! una domanda!!! ma la stagnola a cosa serve????
Quella è una pellicola di alluminio adesiva che si usa per coprire i tagli di discrete dimenzioni, isolando il taglio dalla luce e dalle intemperie, in questo modo si viene a creare un micro ambiente dove la crescita del callo cicatrizzante è più veloce e la ferita si chiuderà prima.
grazie king!!!! ma dove si vende in negozi specializzati????
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:KingBear ha scritto:robyn77 ha scritto:complimenti!!!! non pensavo che una rosa potesse diventare cosi bella!!!!!!! una domanda!!! ma la stagnola a cosa serve????
grazie king!!!! ma dove si vende in negozi specializzati????
No no!!!!...la trovi benissimo in ferramenta,non è un materiale nato per i bonsai.....se non sbaglio è ad uso idraulico.
TonyZ- Bonsaista esperto
Ed ecco la rosa in vaso bonsai ....guardate che foglioline particolari.
Dovro' farla crescere liberamente per non compromettere la fioritura......promette alla grande,vero??
Dovro' farla crescere liberamente per non compromettere la fioritura......promette alla grande,vero??
TonyZ- Bonsaista esperto
Promette molto bene Tony....e che foglie che ha!!!! Adesso l'aspettiamo per la fioritura....sono molto curioso!!
giancarlo- .
Wow Toniz è favolosa davvero. Mi piace un sacco complimenti
Bonsai67- Utente attivo
ok!!.......... ora voglio una rosa bonsai!
Matteo- Utente medio
La tua stupenda rosa non ha le spine, in compenso se tu una spina nel fianco, mostrandoci queste chicche e facendoci rosicare duro ..... Ti odio
Scherzo naturalemente
Scherzo naturalemente
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» piante senza radice
» La mia passione.....le rose.
» senza commento
» Un olivo senza troppe pretese!
» Bonsai senza foglie?
» La mia passione.....le rose.
» senza commento
» Un olivo senza troppe pretese!