Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Dove coltiviamo i nostri bonsai
+71
Luposolitario1978
richiurci
bonsandro
Diego Andreani
robur
Gaetano 57
zazzi_82
luigimita
Beppe51
jimbonfa
Peppe1602
grinch
amaranto
andrew.
il Monsignore
batinblack
capitanfabius
Antonio M. Grillo
ale
jiraiya
thesensej
blabla
d.berna
andreasan74
morboo
cirodanapoli
alby94
Arsenio
lcnlcn
Livio Broccardo
anto
francobet
Gennaro
aldo67
iker
Ascom
Marco
Maurizio
kordonbleu
matam
Giovanni 48
davide
maver81
Rino
paolo96
gil hardy
filippof
Matteo
orsoferito
mattedoctor
gimmino
Bonsai67
folletto
Enriz
roby55
Gualty
TonyZ
re di olea
vicious
mat19
Bonsaicaffe
il trive
Daniele
Elena
danielo55
fausta
Carmone
Simo.
KingBear
FilippoAbbà
giancarlo
75 partecipanti
Pagina 2 di 25
Pagina 2 di 25 • 1, 2, 3 ... 13 ... 25
Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai
però Daniele,bella l'idea dei tronchetti di legno sotto ogni pianta
danielo55- Bonsaista esperto
Ciao Danielle, non e' poi tutto in disordine....a me piace comunque
Vedo anche piantine interessanti....
Vedo anche piantine interessanti....
giancarlo- .
danielo55 ha scritto:però Daniele,bella l'idea dei tronchetti di legno sotto ogni pianta
Si , più o meno sono messo come te ( non come piante ) , l' idea dei tronchetti mi è venuta un paio di anni fa quando ho tolto tutte le tavole dove erano appoggiati . Durante un taglio di legna da ardere , ho tagliato anche due grossi larici che invece di destinarli nel caminetto , ho preferito fare delle rondelle dove appoggiare i vasi . Naturalmente sono provvisori , prima o poi devo decidermi di fare dei sostegni fissi e più seri .
Come vedi ne ho sparsi un pò dapertutto in giardino .
Daniele- Bonsaista esperto
il trive- Utente normale
ciao ragazzi , oggi vi presento il mio angolo cottura con accessori .
Dove lavoro sporco e faccio tutto quello che mi pare in santa pace.
alcune piantuzze in terra per il futuro
alcuni banchi con piante da lavorare o abbozzate e la serra dove ripongo quelle che hanno freddo
interno della serra
un calorifero per controllare la temperatura ce ne sono due non si sa mai che si rompa
serbatoio acqua da 1000 lt per non rester senza
vista di fronte
Questa è stata per molti anni la zona dove riponevo tutte le painte , e continuo ancora.
Oggi ho un giardino adibito all'esposizione delle piante finite o quasi.
a breve qualche foto.
ciao
Dove lavoro sporco e faccio tutto quello che mi pare in santa pace.
alcune piantuzze in terra per il futuro
alcuni banchi con piante da lavorare o abbozzate e la serra dove ripongo quelle che hanno freddo
interno della serra
un calorifero per controllare la temperatura ce ne sono due non si sa mai che si rompa
serbatoio acqua da 1000 lt per non rester senza
vista di fronte
Questa è stata per molti anni la zona dove riponevo tutte le painte , e continuo ancora.
Oggi ho un giardino adibito all'esposizione delle piante finite o quasi.
a breve qualche foto.
ciao
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Ciao Marcello, come ti sei organizzato tu e' un po' il mio sogno nel cassetto.. tanto spazio dove ci si puo' organizzare per fare tutto cio' che si vuole.....perfino lo spazio dove "presentare" solo i bonsai ultimati.....
Pensa che io ho a disposizione un paio di balconi....per fortuna mia posso disporre di un intero vivaio (non di mia proprieta'..), dove dare libero sfogo alla mia voglia di "trafficare" con i bonsai, fare esperimenti, margotte, rinvasi,innesti....insomma, quello che non posso fare a casa, almeno lo faccio li'....
Complimenti, sei organizzato benissimo...
Pensa che io ho a disposizione un paio di balconi....per fortuna mia posso disporre di un intero vivaio (non di mia proprieta'..), dove dare libero sfogo alla mia voglia di "trafficare" con i bonsai, fare esperimenti, margotte, rinvasi,innesti....insomma, quello che non posso fare a casa, almeno lo faccio li'....
Complimenti, sei organizzato benissimo...
giancarlo- .
Ciao ragazzi , vi rendo partecipi della metamosrfosi in sequenza veloce del mio giardino.
Tutto il lavoro di progettazione e di ESECUZIONE , è in tutto e per tutto frutto del MIO lavoro, e tanti sacrifici fatti e gli anni serviti ,alla fine ripagano.
non facciao nessuna cronostoria le foto parlano da sole .
Buona visone : IL MIO GIARDINO
com'era all'inizio
si comincia a segnare dove posizionare i blocchi di tufo
le aiuole sono finite finalmente è stata dura.
arriva l'inverno
aceri in bella vista parecchi sono da seme .
un'altro inverno
E' stata dura ma continuo nel mio cammino e ancora molto c'è da fare, per completare quello che manca .
apetteremo la nuova primavera del 2011 per ricominciare a fare qlc.
Devo costruire ancora un po' di tavolini e sistemare i bonsai .
buona giornata a tutti
ciao Giancarlo se vieni a trovarmi saro' ben felice da farti da cicerone.
Tutto il lavoro di progettazione e di ESECUZIONE , è in tutto e per tutto frutto del MIO lavoro, e tanti sacrifici fatti e gli anni serviti ,alla fine ripagano.
non facciao nessuna cronostoria le foto parlano da sole .
Buona visone : IL MIO GIARDINO
com'era all'inizio
si comincia a segnare dove posizionare i blocchi di tufo
le aiuole sono finite finalmente è stata dura.
arriva l'inverno
aceri in bella vista parecchi sono da seme .
un'altro inverno
E' stata dura ma continuo nel mio cammino e ancora molto c'è da fare, per completare quello che manca .
apetteremo la nuova primavera del 2011 per ricominciare a fare qlc.
Devo costruire ancora un po' di tavolini e sistemare i bonsai .
buona giornata a tutti
ciao Giancarlo se vieni a trovarmi saro' ben felice da farti da cicerone.
Ciao Marcello, sei sorprendente....sai coltivare molto bene le varie essenze, sei un valente bonsaista ora scopro anche un bravissimo cultore del fai da te.....
Io mi rammarico sempre di non essere uno che ci sa fare con il fai da te... , ho poca pazienza, costanza e sopratutto poca manualita'......meno male che con i bonsai me la cavo un po' meglio...
Hai davvero fatto un giardino molto bello...non so quali altre modifiche hai in mente ma cosi' a me gia' mi garba moltissimo.....
Come ho detto in un altro forum, non siamo lontanissimi...un giorno potrebbe accadere che le nostre strade si incrocino ed io passi di li.......a Brescia sono venuto circa tre anni fa per un corso che doveva fare mia moglie....non nascondo che mi piacerebbe molto farti vista....vedremo!!
Io mi rammarico sempre di non essere uno che ci sa fare con il fai da te... , ho poca pazienza, costanza e sopratutto poca manualita'......meno male che con i bonsai me la cavo un po' meglio...
Hai davvero fatto un giardino molto bello...non so quali altre modifiche hai in mente ma cosi' a me gia' mi garba moltissimo.....
Come ho detto in un altro forum, non siamo lontanissimi...un giorno potrebbe accadere che le nostre strade si incrocino ed io passi di li.......a Brescia sono venuto circa tre anni fa per un corso che doveva fare mia moglie....non nascondo che mi piacerebbe molto farti vista....vedremo!!
giancarlo- .
caspita che giardino stupendo....javascript:emoticonp('')hai realizzato un piccolo angolo di paradiso.
io sono come Giancarlo...nel fai da te una frana
grazie per la condivisione
io sono come Giancarlo...nel fai da te una frana
grazie per la condivisione
mat19- Utente normale
alla faccia! gran bel giardino. complimenti
ne approfitto per chiedere consigli sulla realizzazione di trespoli, tenendo conto che non ho solo piante di piccola/media taglia e che quindi non devono sopoortare grandi pesi. qualsiasi info mi è utile, soprattutto sul modo di fissaggio nel terreno
ne approfitto per chiedere consigli sulla realizzazione di trespoli, tenendo conto che non ho solo piante di piccola/media taglia e che quindi non devono sopoortare grandi pesi. qualsiasi info mi è utile, soprattutto sul modo di fissaggio nel terreno
il trive- Utente normale
Ciao ragazzi ve gusta el giardino se passate è sempre aperto .
trive - a parte l'altezza del tavolino è in base alla pianta da mettere H.
la larghezza di solito 50x40 per vasi medio standar e 70 x50 per piante imponenti
per il fissaggio uso dei fittoni zincati lunghi 70 cm da piantare nel terreno , attenzione mettili a bolla se no il tavolo rimane storto, li trovi reparto gazebo e accessori alla Obi o market di settore per giardinaggio ci sono di due misure
9 x 9 oppure 7 x 7 per pali piu' discreti, una volta piantati il palo lo fissi con 04 viti grosse per legno e ogni due anni una buona pulizia e due mani di impregnate a base di cera neutra .
ciao buon lavoro.
la larghezza di solito 50x40 per vasi medio standar e 70 x50 per piante imponenti
per il fissaggio uso dei fittoni zincati lunghi 70 cm da piantare nel terreno , attenzione mettili a bolla se no il tavolo rimane storto, li trovi reparto gazebo e accessori alla Obi o market di settore per giardinaggio ci sono di due misure
9 x 9 oppure 7 x 7 per pali piu' discreti, una volta piantati il palo lo fissi con 04 viti grosse per legno e ogni due anni una buona pulizia e due mani di impregnate a base di cera neutra .
ciao buon lavoro.
Bonsaicaffe ha scritto:Ciao ragazzi ve gusta el giardino se passate è sempre aperto .
ciao buon lavoro.
tutto chiaro! grazie mille :D
il trive- Utente normale
Alla faccia del caciocavallo.... ( giusto per citare totò) e pensare che avrei voluto mettere le mie foto ...... bè però potrei recuperare mettendo una foto mia ..... he he he
vicious- Utente attivo
vicious ha scritto:Alla faccia del caciocavallo.... ( giusto per citare totò) e pensare che avrei voluto mettere le mie foto ...... bè però potrei recuperare mettendo una foto mia ..... he he he
No, lascia perdere, sei un gran bell'uomo, ma.......lascia perdere !!!!!!!!
Io e Giorgio abbiamo le nostre " ciofechine " sulla terrazza e qualcuno sul balcone, ma solo quelli piccolini che vanno tenute più sott'occhio. La terrazza è grande, circa 120 m2 e le piante gradiscono più del freddo nordico. Ma ci stiamo rendendo conto che lo spazio non basta più e stiamo pensando di comprare una casa col giardino anche noi !!!!!!!
Ospite- Ospite
alla faccia della terazza,120 mq,praticamente è il doppio della mia casa.
re di olea- Moderatore
Che c..o avere un po' di posto come il tuo
TonyZ- Bonsaista esperto
Mi piace riprendere questo post per mettere le foto di dove tengo i miei bonsai....o presunti tali....ahahahah
Questi da esterno li tengo sul balcone in serra fredda
Mentre questi tropicali li tengo all'interno fino ad aprile
e in primavera....tutti fuori in giardino...Ciaooo
Questi da esterno li tengo sul balcone in serra fredda
Mentre questi tropicali li tengo all'interno fino ad aprile
e in primavera....tutti fuori in giardino...Ciaooo
Gualty- Utente attivo
Ciao Gualty, i bonsai prima di tutto devono piacere a noi stessi...il giudizio degli altri va preso quando si postano nel forum chiedendo consigli....qui io prendo atto del posticino che hai, molto simile al mio (Balconi), molto piu' pulito del mio....(mia moglie ogni tanto mi rincorre per la casa....vuole che tenga piu' pulito...) , insomma nel tuo angolino, regna la pulizia e l'ordine....nel mio......
E' bello anche "entrare" nelle case degli altri e capire come ci si e' organizzati....
E' bello anche "entrare" nelle case degli altri e capire come ci si e' organizzati....
giancarlo- .
gualty,vedo che hai aquistato tutto il supermercato di piante,va benissimo,si inizia con quelle piante per aprendere le varie tecnike,poi si passa a materiali più tosti.
re di olea- Moderatore
Gualty, io dire che hai fatto incetta di piantuzze
La vedo nera per tua moglie, le hai occupato i balconi con le serre, tra poco vedrai che dovrai volare per uscire fuori a prendere un pò d'aria. I miei figli ancora mi dicono......mamma ti ricordi quando ritornavamo dalle vacanze con quel caldo, climatizzatore spento perchè faceva male alle piante e posto solo per le piante e noi seduti sui borsoni???????
Penso che anche tu sia sulla buona strada
La vedo nera per tua moglie, le hai occupato i balconi con le serre, tra poco vedrai che dovrai volare per uscire fuori a prendere un pò d'aria. I miei figli ancora mi dicono......mamma ti ricordi quando ritornavamo dalle vacanze con quel caldo, climatizzatore spento perchè faceva male alle piante e posto solo per le piante e noi seduti sui borsoni???????
Penso che anche tu sia sulla buona strada
Ospite- Ospite
Ahahahah...si ho proprio paura che mia moglie chiederà il divorzio a breve termine.....purtroppo sono tutte piantine da supermercato e da semi, ma chi si arrischia con una pianta costosa con rischio di morte quasi sicura....??? Ma va bene dai, non diventerò mai un grande bonsaista...ma il mio scopo è quello di divertirsi e veder crescere le mie piantuzze piano piano...e provare a farle diventare bonsai...se sarò ancora vivo....Ciao ciao
Gualty- Utente attivo
Ridi, ridi... a qualcuno è successo... e gli diceva "vuoi più bene a loro che a me"Gualty ha scritto:si ho proprio paura che mia moglie chiederà il divorzio a breve termine
Ospite- Ospite
Sai Giorgio qual'è il problema...??? Che loro non rompono.....Io chiaramente non parlo delle mogli degli altri ehhhh.....ma della mia siii....Ciaooo ahahahah
Gualty- Utente attivo
Pagina 2 di 25 • 1, 2, 3 ... 13 ... 25
Argomenti simili
» L'annaffiatura dei nostri Bonsai
» Come proteggere il "secco" dei nostri bonsai
» i nostri hobbies.... oltre i bonsai!
» Ciao a tutti, sono nuovo dei forum e anche dei bonsai quindi gentilmente corregetemi dove sbaglio...
» tasso dove sei??????
» Come proteggere il "secco" dei nostri bonsai
» i nostri hobbies.... oltre i bonsai!
» Ciao a tutti, sono nuovo dei forum e anche dei bonsai quindi gentilmente corregetemi dove sbaglio...
» tasso dove sei??????
Pagina 2 di 25