Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_lcap10%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_lcap61%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_lcap1%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_lcap15%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_lcap2%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_lcap11%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_rcap 
bonsaimax
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_rcap 
N1ckn4me
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_rcap 
lucabe
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_rcap 
suiseki
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_rcap 
giancarlo
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_rcap 
Alessandra
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Dove coltiviamo i nostri bonsai

+71
Luposolitario1978
richiurci
bonsandro
Diego Andreani
robur
Gaetano 57
zazzi_82
luigimita
Beppe51
jimbonfa
Peppe1602
grinch
amaranto
andrew.
il Monsignore
batinblack
capitanfabius
Antonio M. Grillo
ale
jiraiya
thesensej
blabla
d.berna
andreasan74
morboo
cirodanapoli
alby94
Arsenio
lcnlcn
Livio Broccardo
anto
francobet
Gennaro
aldo67
iker
Ascom
Marco
Maurizio
kordonbleu
matam
Giovanni 48
davide
maver81
Rino
paolo96
gil hardy
filippof
Matteo
orsoferito
mattedoctor
gimmino
Bonsai67
folletto
Enriz
roby55
Gualty
TonyZ
re di olea
vicious
mat19
Bonsaicaffe
il trive
Daniele
Elena
danielo55
fausta
Carmone
Simo.
KingBear
FilippoAbbà
giancarlo
75 partecipanti

Pagina 7 di 25 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25  Successivo

Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  maver81 Ven 10 Feb 2012, 11:47

Bonsai67 ha scritto:
maver81 ha scritto:Bellissime pensiero marcello! La mia stima nei tuoi confronti aumenta ad ogni messaggio!!!

Comunque, davvero... manca poco almeno alla fine dei bancali... e quella foto la avrete quanto prima!
Il mio giardinetto invece vedrò di mostrarvelo quanto prima... una volta levate almeno le erbacce cresciute sul terreno in attesa di semina.. Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 272947

maver..........e daiiiiiiiiiiiii comincia a farci assaggiare qualcosa. sorridi benvenuto

Ahahaha!!! Nino, mi sa che stiamo creando troppe aspettative.... Wink
Se lo sapevo, non vi dicevo niente e vi avrei postato direttamente le foto a giochi fatti.... sorridi Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 272947

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  maver81 Ven 10 Feb 2012, 12:29

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Dscn1410

Ecco qua... questo sarà il mio angolo di giardino dedicato all'inventiva, e inspirato da qualche giardino stile giapponese visto sul web.... Lo spazio è di circa 40 mq2 e, come potete vedere, intorno c'è il resto del giardino (per il mio cucciolone) e dietro c'è l'orticello (circa 250mq2)...
Ci sono ancora alcune piantine da piantare (piccoli ginepri, bossi e piracanta), per creare cuscinetti colorati, una rosa grande molto bella, una margotta di ligustro lucentes da un metro e mezzo che andrebbe a coprire un pò il laghetto, la dicondra, il thimus serpillum, e il trifoglio nanissimo da seminare ecc ecc ecc ecc ecc... vedete?! ancora un mucchio di lavoro che dovrebbero stravolgere il tutto...
La cosa che mi piace di più, vi dirò, è il cambio dei livelli che ho creato (dal punto più alto, a quello più basso ci sono dislivelli di 70 cm circa)... Sembra il tutto più "lungo" e inoltre, nei punti più bassi ho scavato ulteriormente riempiendo con della ghiaia e di nuovo riportato a livello con terra nuova, in modo da avere un bel drenaggio nei punti più bassi....
Ho inziato i lavori a giugno dello scorso anno... la strada è ancora lunga... ma spero che da quest'anno si comincino a vedere i risultati.... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 272947

Ah!!! In questo spazio in alto a dx verranno messe alcune delle piantine (le più carine) che hanno bisogno di "correre" in piena terra (vicino al cactus per capirsi), e verranno iseriti alcuni bonsai (i più guardabili... non ho ancora niente da mostrare effettivamente...) posti su alcuni tronchi accuratamente tagliati a diverse altezze....
I bancali mi servono per le piante che hanno ancora tanto da crescere....


Ultima modifica di maver81 il Ven 10 Feb 2012, 20:15 - modificato 1 volta.

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Ven 10 Feb 2012, 13:06

Le premesse per un ottimo lavoro ci sono tutte....l'importante e' aver cominciato....bravo Dario!!! applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Simo. Ven 10 Feb 2012, 13:36

Avevo già avuto modo di vedere l'inizio di questo tuo progetto altrove... mi sembra che tu, ci stia mettendo anima e corpo... verrà sicuramente bene il tuo giardino Maver. super
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Bonsai67 Ven 10 Feb 2012, 13:54

Bonsaicaffe ha scritto:Grazie folletto Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 975874

tanhs Nino Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 975874


maver81 ha scritto:Bellissime pensiero marcello! La mia stima nei tuoi confronti aumenta ad ogni messaggio!!!

è un piacere e Ti ringrazio, Maver81.. Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 1916

In Tedesco si dice semplicemente Danke... sorridi
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Bonsai67 Ven 10 Feb 2012, 13:57

Bello maver...Complimenti e in bocca al lupo. sorridi Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 64407
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Bonsaicaffe Ven 10 Feb 2012, 14:27

Vedo con piacere che lo spazio non ti manca e il lavoro svolto sino ad ora è ottimo .

leggendo poi hai ancora un sacco di cose fare , sono convinto che ne verra un angolo di paradiso ....... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 272947

anche lo sfondo con il verde delle case vicine aiuta non poco a rendere piu' intimo il Tuo spazio ..

Complimenti Dario,

anch'io facendo un passo alla volta ho perfezzionato il mio e ogni giorno matura un poco di piu'.

ciao a e buona giornata Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  maver81 Ven 10 Feb 2012, 14:52

Grazie...

@Simone
Ebbeni si... i progetti di questo giardino non sono inediti... Ma ho smesso di postare gli avanzamenti lavori perchè ognuno ha il suo modo di lavorare, il suo modo di vedere le cose, le proprie disponibilità di spazio, di tempo, di soldi... Inoltre se dovessi aspettare che tutte questi fattori siano al top, non vedrei mai dei risultati... E purtroppo non tutti riescono a capire tali esigenze. Quindi onde evitare di dovermi quasi giustificare per i lavori fatti, preferisco portare avanti i lavori da solo, senza consigli altrui (che invece a volte sarebbero garditissimi, visti i dubbi che ci possono assalire)...

@Bonsaicaffè
Grazie Marcello... Davvero...
Eh si, i lavori sono ancora tanti... verso marzo ripartiranno a spron battuto, inserendo le nuove pianticelle. Aprile sarà invece tempo di semina per il pratino (ovviamente sono tempi indicativi... il meteo detterà i tempi effettivi..). Speriamo solo che fili tutto liscio...

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  maver81 Ven 10 Feb 2012, 15:01

La foto è di ottobre 2011. Dietro al canniccio, c'è, come dicevo, il mio orto. Sopra il canniccio ci sono, quasi a fare da cornice, le viti (uva bianca). In fondo si intravede la mia "officinetta". La costruzione che si vede sulla sinistra, invece è un piccolo casolare che il comune deve buttare giù a breve, lasciando il posto ad una pista ciclabile alberata... quindi da quella parte migliorerà la visuale... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 272947

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  gimmino Ven 10 Feb 2012, 17:36

Ebbravo Dario!!!!!!!!!

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Bonsai67 Ven 10 Feb 2012, 18:12

paolo96 ha scritto:l'unica cosa di cui non sono sicuro è quel poco di fumo che fa la candela, non vorrei che "intossicasse" le piante lasciandola accesa troppo a lungo o che bruciasse troppa aria facendo soffocare le piante, forse però mi preoccupo troppo o no?

Ciao paolo, volevo chiederti che tipo di serra hai per metterci i lumini da campo santo e dici che funziona?
Io sono 3 giorni che li accendo giorno e notte e non aiuta per niente la temperatura rimane a 5°-6° sotto lo 0° quindi a me non funziona.
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Ospite Ven 10 Feb 2012, 18:15

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 53082 maver sta facendo un bellissimo lavoro..... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 714717

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  filippof Sab 11 Feb 2012, 04:45

Anch'io mi unisco ai complimenti, bravo Maver stai facendo proprio un bel lavoro! felicefz felicefz applauso applauso applauso
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Bonsai67 Sab 11 Feb 2012, 09:17

Scusate tutti...chi mi spiega cosa fare? In cantina ho alcune piante di cui un piccolo tridente e due fichi, ecco un fico e il tridente stanno aprendo le gemme, in particolare l'acero ha già aperto alcune foglioline, che faccio? Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 141241
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Sab 11 Feb 2012, 13:20

Bonsai67 ha scritto:Scusate tutti...chi mi spiega cosa fare? In cantina ho alcune piante di cui un piccolo tridente e due fichi, ecco un fico e il tridente stanno aprendo le gemme, in particolare l'acero ha già aperto alcune foglioline, che faccio? Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 141241

Nino....che fai? Nulla... sorridi Purtroppo bisogna aspettare che la situazione migliori e appena puoi li tiri fuori..... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 272947 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Bonsai67 Sab 11 Feb 2012, 13:26

Certo Giancarlo, devo per forza aspettare, se le tiro fuori adesso me le secca tutte.
Speriamo bene, incrocio dita incrocio dita incrocio dita
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  maver81 Ven 17 Feb 2012, 17:31

Come promesso, vi posto le foto dei bancali (l'ho ultimati circa un oretta fa)...
In anteprima interplanetaria....

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Dscn2110

Qui potete vedere in alto a sx sullo sfondo, la parte di giardino (di cui ho postato le foto) d'ispirazione Giapponese...
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Dscn2111

Un buon 50% del merito va alla maestria di mio padre che con la motosega (da buon ex vigile del fuoco), farebbe i nodi alle stringhe delle scarpe.... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 272947

Comunque, voglio fare come fanno ad art attack... sorridi
I piani sono solo un pancale fatto già così (tra una stecca e l'altra ci sono 0.5 cm di aria), e tagliato solo a metà (misure degli attuali piani: 120x45 cm)...
Sotto ci sono in totale 16 mattoni (10 per il pianale alto, 6 per quello basso) ricoperti da un leggero velo di "arriccio" (non li vernicerò di bianco perchè poi risulterebbero troppo evidenti).
Davanti, un bel ramo di pino opportunatamente tagliato e diviso a metà...
Il legno è stato trattato con un impregnate "iper-protettivo" (lascia infatti una finitura simil-flatting) colore, douglas...
Costo totale dell'operazione (considerato che anche l'impregnante lo avevo già, e che i mattoni erano recuperati da un vecchio muretto tirato giù tempo fa) pari a... circa... 0!!! Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 272947

Spero di nn aver deluso le aspettative che si stavano creando intorno a questi bancalini..... incrocio dita

(se vi interessano ho anche le foto prima della finitura..)

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Ven 17 Feb 2012, 17:36

Come spero di non aver deluso le aspettative? Stai facendo un ottimo lavoro che sara' o potra' essere d'ispirazione a molti.... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 53082 Dario un lavoretto super applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  orsoferito Ven 17 Feb 2012, 17:39

Bel risultato a costo 0.
Vedrai con il tempo quanti ne aggiungerai.....................................................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  maver81 Ven 17 Feb 2012, 17:50

Grazie Gianca e Orso!!! sorridi
Beh, qui lo spazio è finito... a sx ho l'entrata per l'aiuola che si vede dietro...
Comunque, prima devo riempire questi 2 bancali di piante... Con quelle che ho ora, ne riempio solo uno... Il secondo è già stato fatto in prospettiva.... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 272947

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Bonsai67 Ven 17 Feb 2012, 17:52

Bellissimo maver applauso applauso ma voglio fare una osservazione, scusa.
Vedendo dalle foto sembra che non riesci a girarci intorno, essendo belli larghi i piani come fai a mettere e annaffiare le piante? Non rimane difficile?
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Ven 17 Feb 2012, 17:52

Vedrai che fra qualche anno non ti basteranno i due ripiani....si comincia cosi' e si finisce ad averna una sessantina come me.....Shhhh se lo sa mia moglie mi uccide!!!! Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Bonsai67 Ven 17 Feb 2012, 17:54

Giancarlo non ci credo che tua moglie non sa che te la fai con tutte quelle piante... ahahaha
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Ospite Ven 17 Feb 2012, 18:02

quoto tutti.... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 53082 maver Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 436115

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  maver81 Ven 17 Feb 2012, 18:06

Bonsai67 ha scritto:Bellissimo maver applauso applauso ma voglio fare una osservazione, scusa.
Vedendo dalle foto sembra che non riesci a girarci intorno, essendo belli larghi i piani come fai a mettere e annaffiare le piante? Non rimane difficile?

Giusta osservazione Nino, che però era stata calcolata: Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 272947
A dx ho il viale. A sx ho quel ciocco alto che verrà spostato (che diventerà anch'esso un espositore, ma lo vedrete tra qualche tempo). Dietro, dove vedi quel telo di plastica, è un aiuola chiusa (causa cane che adora sollevare a spostare con la bocca i vasi..) in cui tengo le piante ornamentali in inverno. D'estate, liberandola, ho completo accesso al resto dei bancali (che poi ho anche ora: devo solo scnsare i vasi a terra..). Inoltre, sempre per l'innaffiatura, il bancale anteriore è profondo 45 cm, il mio braccio circa 65, poi considera l'innaffiaio arrivo circa al metro, quindi copro tutta la profondità. Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 272947

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 7 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 25 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.