Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
pino mugo palestra
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
pino mugo palestra
salve a tutti, primo post
le foto allegate sono del mio primo bonsai dopo anni di inattività, e la mia prima conifera in assoluto. prediligo le latifoglie e non mi era mai capitato di lavorare con gli aghi. ora invece ho preso in vivaio qualche piantina su cui sperimentare.
necessito consigli e commenti (please siate clementi,soprattutto per la filatura )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per eempio: lo taglio il primo ramo in basso?
ho letto nel forum di una tecnica in cui si spuntano gli aghi.. pensate debba applicarla qui?
per travasare in vaso bonsai aspetto primavera.
grazie a tutti.
le foto allegate sono del mio primo bonsai dopo anni di inattività, e la mia prima conifera in assoluto. prediligo le latifoglie e non mi era mai capitato di lavorare con gli aghi. ora invece ho preso in vivaio qualche piantina su cui sperimentare.
necessito consigli e commenti (please siate clementi,soprattutto per la filatura )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per eempio: lo taglio il primo ramo in basso?
ho letto nel forum di una tecnica in cui si spuntano gli aghi.. pensate debba applicarla qui?
per travasare in vaso bonsai aspetto primavera.
grazie a tutti.
Yamabushi- Nuovo Utente
Re: pino mugo palestra
Se devo essere sincero a me non dispiace affatto questo pinetto.
Venendo alle tue domande:
- se le foto sono attuali, non mi sembra che gli aghi siano da spuntare, anzi sembrano già ben contenuti in lunghezza
- sul taglio del primo ramo basso non saprei, dalla prima foto quello che salta ai miei occhi sono quei due rami, più o meno a metà pianta, che partono dallo stesso punto e quello di sinistra parte dall'interno della curva
Non ho mai avuto un pino, quindi aspetta i consigli da chi ha esperienza su questa specie.
Ciao,
Alessio.
Venendo alle tue domande:
- se le foto sono attuali, non mi sembra che gli aghi siano da spuntare, anzi sembrano già ben contenuti in lunghezza
- sul taglio del primo ramo basso non saprei, dalla prima foto quello che salta ai miei occhi sono quei due rami, più o meno a metà pianta, che partono dallo stesso punto e quello di sinistra parte dall'interno della curva
Non ho mai avuto un pino, quindi aspetta i consigli da chi ha esperienza su questa specie.
Ciao,
Alessio.
alè_bonsai- Utente medio
grazie mille alè!
quel ramo in effetti stonava anche a me...però pensavo fosse necessario per dare profondità.
main effetti più guardo la foto e più sembra aprire le braccia sonsolato
quel ramo in effetti stonava anche a me...però pensavo fosse necessario per dare profondità.
main effetti più guardo la foto e più sembra aprire le braccia sonsolato
Yamabushi- Nuovo Utente
se elimini il primo ramo puoi inclinare di più la pianta verso sinistra in modo da rendere la curva e la risalita più accentuata
vicious- Utente attivo
Pagina 1 di 1