Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Akadama....si o no ?? Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Akadama....si o no ?? Vote_lcap10%Akadama....si o no ?? Vote_rcap 10% [ 36 ]
Akadama....si o no ?? Vote_lcap61%Akadama....si o no ?? Vote_rcap 61% [ 213 ]
Akadama....si o no ?? Vote_lcap1%Akadama....si o no ?? Vote_rcap 1% [ 4 ]
Akadama....si o no ?? Vote_lcap15%Akadama....si o no ?? Vote_rcap 15% [ 54 ]
Akadama....si o no ?? Vote_lcap2%Akadama....si o no ?? Vote_rcap 2% [ 7 ]
Akadama....si o no ?? Vote_lcap11%Akadama....si o no ?? Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
Akadama....si o no ?? EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
Akadama....si o no ?? EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
Akadama....si o no ?? EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Akadama....si o no ?? EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Akadama....si o no ?? EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
Akadama....si o no ?? EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
Akadama....si o no ?? EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
Akadama....si o no ?? EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
Akadama....si o no ?? EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Akadama....si o no ??

+3
Bonsaicaffe
giancarlo
Gualty
7 partecipanti

Andare in basso

Akadama....si o no ?? Empty Akadama....si o no ??

Messaggio  Gualty Mer 06 Apr 2011, 10:55

Buongiorno a tutti....mi piaceva l'idea di aprire questa discussione per sapere cosa ne pensate anche voi.... Akadama....si o no ?? 975874

Dopo il terremoto in Giappone e tutti i problemi annessi e connessi.....poverini loro....
ho pensato....ma allora visto i problemi della radioattività.....oltre ai prodotti alimentari....anche l'akadama che noi usiamo per i nostri beneamati bonsai potrebbe essere pericolosa e radioattiva...??? Akadama....si o no ?? 141241

Cosa ne pensate ?? Akadama....si o no ?? 229988
A me qualche dubbio nel doverla acquistare a sto punto viene....??? Boh.... Neutral
Se qualcuno ha voglia di tranquillizzare me e tutti....non sarebbe male.... Akadama....si o no ?? 62979
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Torna in alto Andare in basso

Akadama....si o no ?? Empty Re: Akadama....si o no ??

Messaggio  giancarlo Mer 06 Apr 2011, 11:00

Questo e' un argomento tosto...caro Gualty, al momento non si corrono pericoli, ci sono in circolo le scorte vecchie...poi pero' dovremmo fare attenzione a tutto cio' che viene da quelle parti...ci saranno comunque controlli molto serrati ma e' una possibilita' ben reale che si possano importare prodotti radioattivi....ma di tutto, dai vasi alla terra alle piante...intanto, per chi puo' e' meglio fare un po' di scorte, compresa la pomice (ottimo sostituto dell'akadama) ed aspettare... Akadama....si o no ?? 228521 Akadama....si o no ?? 228521
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 06 Apr 2011, 14:05

giancarlo ha scritto:Questo e' un argomento tosto...caro Gualty, al momento non si corrono pericoli, ci sono in circolo le scorte vecchie...poi pero' dovremmo fare attenzione a tutto cio' che viene da quelle parti...ci saranno comunque controlli molto serrati ma e' una possibilita' ben reale che si possano importare prodotti radioattivi....ma di tutto, dai vasi alla terra alle piante...intanto, per chi puo' e' meglio fare un po' di scorte, compresa la pomice (ottimo sostituto dell'akadama) ed aspettare... Akadama....si o no ?? 228521 Akadama....si o no ?? 228521

useremo pomice e lapillo .

cmq sto cercando di raccimolare piu' akadama che posso Akadama....si o no ?? 408870 Akadama....si o no ?? 408870 Akadama....si o no ?? 408870

Akadama....si o no ?? 272947 Akadama....si o no ?? 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  danielo55 Mer 06 Apr 2011, 14:24

come ho scritto in un'altro forum non vedo tutta questa ansia e questa drammaticità,il Giappone è grande e i terricci non li scavano solo da Fukushyma,ma nella peggiore delle ipotesi che facciamo? buttiamo via le piante perchè non abbiamo akadama...non credo proprio,io personalmente coltivo le mie piante senza usarne tanta e vivono bene egualmente,quindi non mi preoccuperei in maniera eccessiva Akadama....si o no ?? 590921
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  re di olea Mer 06 Apr 2011, 17:33

quoto del tutto gli interventi di dan e gian,che fa pure rima. Akadama....si o no ?? 408870
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggio  KingBear Mer 06 Apr 2011, 19:59

Io non ho mai usato terrici made Jappa, e le mie pianticelle non se ne sono accorte proprio Akadama....si o no ?? 408870 Akadama....si o no ?? 408870

Piuttosto che preoccuparmi dell'akadama, io penso a quei poveracci che, imbrogliati dai loro amministratori, non sanno quale sarà l'mpatto di questo disastro sul loro futuro, e oserei dire anche sul nostro, visto che le radiazioni atomiche non conoscono confini. furioso furioso furioso

KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Messaggio  Ospite Gio 07 Apr 2011, 05:00

quella del cataclisma giapponese e una brutta storia....,da quello che so obbligano da anni per svariati motivi a porre piante in quarantena ,sicuramente ora i controlli saranno più severi, visto i post sopra deduco che non tutti usano solo aka e quindi il problema si pone poco...non so però come si farà per i concimi....,il mare e radioattivo ,il pesce pure...,i tanto amati concimi japan per ovvie ragioni ne usano tanto....,mah Akadama....si o no ?? 3262

Ospite
Ospite

Messaggio  Gualty Gio 07 Apr 2011, 07:12

Beh...purtroppo l'impatto sull'ambiente quando succedono queste tragedie sarà sicuramente notevole.....e noi sapremo sempre molto poco delle conseguenze di ciò.....conviene che la gente non sappia.... Akadama....si o no ?? 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Gio 07 Apr 2011, 10:14

Ma non mi sto a preoccupare piu' di tanto...i nostri cari amici bonsaisti degli anni addietro mica usavano akadama....e le loro piante, comunque stavano benissimo ed erano bellissime.....ci arrangeremo con quello che potremo.... Akadama....si o no ?? 796643 Akadama....si o no ?? 796643
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  maver81 Mer 27 Apr 2011, 20:00

Partendo dal presupposto che anch'io sono completamente daccordo con chi userà pomici, lapillo, perlite, tu ecc (lo faccio già ora, visti i costi dell'akadama), voglio farvi partecipi di quello che accade in Giappone in questi giorni:

"Il governo giapponese ha preso una decisione irragionevole di aumentare la dose ammissibile di radiazioni per i bambini che frequentano la scuola nella prefettura di Fukushima a 20 millisievert / anno - o 2 REMS / anno.
Questo è 20 volte la norma ammissibile per il pubblico negli USA - e 20 volte superiore al precedente standard ammissibile in Giappone.
E al tempo stesso, il governo giapponese sta progettando di evacuare le città ...supplementari nella prefettura di Fukushima, perché i residenti sarebbero esposti a 20 millisievert / anno!
Questo doppio standard non ha senso."

Questo testo è tratto da una petizione in favore dei bambini giapponesi.

Visto che da fonti abbastanza sicure, ho saputo che è tutto vero, non mi stupirei se partissero carichi di materiali in generale contanimati. E se considerate che l'anno scorso in Italia arrivò un carico immenso di pellet per stufe, che superava e non di poco i limiti di radioattività, mi sento di consigliare di informarvi bene quando acquistate prodotto potenzialmente contaminati (piante, terricci, attrezzi ecc)... Poi ognuno è libero di fare quello che crede!

Ciao!

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  giancarlo Gio 28 Apr 2011, 10:22

maver81 ha scritto:Partendo dal presupposto che anch'io sono completamente daccordo con chi userà pomici, lapillo, perlite, tu ecc (lo faccio già ora, visti i costi dell'akadama), voglio farvi partecipi di quello che accade in Giappone in questi giorni:

"Il governo giapponese ha preso una decisione irragionevole di aumentare la dose ammissibile di radiazioni per i bambini che frequentano la scuola nella prefettura di Fukushima a 20 millisievert / anno - o 2 REMS / anno.
Questo è 20 volte la norma ammissibile per il pubblico negli USA - e 20 volte superiore al precedente standard ammissibile in Giappone.
E al tempo stesso, il governo giapponese sta progettando di evacuare le città ...supplementari nella prefettura di Fukushima, perché i residenti sarebbero esposti a 20 millisievert / anno!
Questo doppio standard non ha senso."

Questo testo è tratto da una petizione in favore dei bambini giapponesi.

Visto che da fonti abbastanza sicure, ho saputo che è tutto vero, non mi stupirei se partissero carichi di materiali in generale contanimati. E se considerate che l'anno scorso in Italia arrivò un carico immenso di pellet per stufe, che superava e non di poco i limiti di radioattività, mi sento di consigliare di informarvi bene quando acquistate prodotto potenzialmente contaminati (piante, terricci, attrezzi ecc)... Poi ognuno è libero di fare quello che crede!

Ciao!

Quello che dici e' spaventoso, ....ma vero...bisognera' stare molto attenti da ora in poi a cosa giunge da li'....tutto cio' che ha a che fare con il bonsai è da valutare bene...sicuramente proveranno a mandare qui ed in altri posti, ogni genere di materiale spacciandolo per buono....converra' attrezzarci e guardarci bene intorno...cercando terre alternative, vasi alternativi e piante alternative....... ma anche ogni altro genere di cosa...alimentare, vestiari...ecc.ecc. Akadama....si o no ?? 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Gualty Ven 29 Apr 2011, 07:57

Per farla breve a sto punto......forse l'akadama è meglio dimenticarla..... Akadama....si o no ?? 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Ven 29 Apr 2011, 10:09

Gualty ha scritto:Per farla breve a sto punto......forse l'akadama è meglio dimenticarla..... Akadama....si o no ?? 64407

Bisogna stare "in campana" come si suol dire.... Akadama....si o no ?? 272947 sorridi , ma io farei una bella scorta di akadama ora che non e' ancora importata, poi pomice, pozzolana, lapillo....vedrai che le piante cresceranno comunque rigogliose.... Akadama....si o no ?? 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Gualty Dom 01 Mag 2011, 19:22

giancarlo ha scritto:
Gualty ha scritto:Per farla breve a sto punto......forse l'akadama è meglio dimenticarla..... Akadama....si o no ?? 64407

Bisogna stare "in campana" come si suol dire.... Akadama....si o no ?? 272947 sorridi , ma io farei una bella scorta di akadama ora che non e' ancora importata, poi pomice, pozzolana, lapillo....vedrai che le piante cresceranno comunque rigogliose.... Akadama....si o no ?? 64407

Ok...grazie Gian... Akadama....si o no ?? 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili