Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_lcap10%Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_rcap 10% [ 36 ]
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_lcap61%Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_rcap 61% [ 212 ]
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_lcap1%Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_rcap 1% [ 4 ]
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_lcap15%Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_rcap 15% [ 53 ]
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_lcap2%Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_rcap 2% [ 7 ]
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_lcap11%Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_lcapSoddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Voting_barSoddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_rcap 
Dino
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_lcapSoddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Voting_barSoddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_rcap 
davide
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_lcapSoddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Voting_barSoddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_rcap 
avalu81
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_lcapSoddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Voting_barSoddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_rcap 
serpico67
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_lcapSoddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Voting_barSoddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_lcapSoddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Voting_barSoddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio.

5 partecipanti

Andare in basso

Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Empty Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio.

Messaggio  pepitomaraja Gio 24 Mag 2018, 09:33

Ciao a tutti amici, sono Giuseppe e vengo dalla provincia di Caserta. Da qualche anno mi sto appassionando a questo mondo e, in particolare, sono affascinato dall'acero.

pepitomaraja
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.03.17

Torna in alto Andare in basso

Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Empty Re: Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio.

Messaggio  alè_bonsai Gio 24 Mag 2018, 10:40

Benvenuto in questo fantastico mondo Giuseppe.
Bellissima essenza l'acero....anche se non proprio adatta al tuo clima (credo)....

alè_bonsai
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 43
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Empty Re: Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio.

Messaggio  pepitomaraja Gio 24 Mag 2018, 10:48

Grazie, in effetti in estate le foglie si accartocciano nonostante abbia creato un sottovaso pieno di argilla e tenuto costantemente umido. Ora sto provando un'altra tecnica, sottovaso pieno di acqua e vaso sollevato in maniera tale che non sia a contatto diretto con l'acqua. Speriamo bene incrocio dita

pepitomaraja
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.03.17

Torna in alto Andare in basso

Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Empty Re: Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio.

Messaggio  alè_bonsai Gio 24 Mag 2018, 12:05

Che io sappia il problema non è tanto l'assenza di umidità a far accartocciare le foglie ma il forte caldo.
Dovresti riuscire a trovare una zona di ombra, magari esposta verso nord.

alè_bonsai
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 43
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Empty Re: Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio.

Messaggio  kordonbleu Gio 24 Mag 2018, 19:02

Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. 3262893128 benvenuto
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Empty Re: Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio.

Messaggio  von mises Gio 24 Mag 2018, 19:12

Benvenuto Smile bello l'acero, ne ho uno anche io e posso confermarti quanto detto da alé. Il mio ha passato la scorsa estate torrida senza sottovasi ma solo con la protezione della rete ombreggiante. Infatti ha bruciato le foglie solo quando, per un problema, é stata tolta la rete. Ma di sicuro il sottovaso con argilla o acqua male non può fare benvenuto

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 14.08.17
Età : 36
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Empty Re: Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio.

Messaggio  vicious Sab 26 Mag 2018, 15:31

alè_bonsai ha scritto:Che io sappia il problema non è tanto l'assenza di umidità a far accartocciare le foglie ma il forte caldo.
Dovresti riuscire a trovare una zona di ombra, magari  esposta verso nord.

benvenuto e quoto l'esposizione a nord
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Empty Re: Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio.

Messaggio  pepitomaraja Sab 26 Mag 2018, 19:38

Vi ringrazio tutti per i vostri consigli. Grazie Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. 975874

pepitomaraja
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.03.17

Torna in alto Andare in basso

Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio. Empty Re: Soddisfatto di aver trovato appassionati come me, piacere mio.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.