Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Acero verde da Vivaio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Acero verde da Vivaio
Buongiorno a tutti. Sono un principiante per quanto riguarda il mondo e dei bonsai e, a parte 1 piccolo bonsai da interno acquistato in un vivaio, non ho altre esperienze. Ora, dopo aver letto molto nelle varie discussioni dei forum ed informandomi, vorrei cominciare a formare autonomamente un piantina per capirne il funzionamento fin dall'inizio e sulle procedure e considerazioni da fare.
Ieri pomeriggio mi sono recato in un vivaio alla ricerca di una piantina di acero e sono uscito con questa:
Foto intera:
Ravvicinata
Retro
Base
Ora cerco consigli sul da farsi, potature, rinvasi, ecc e sui tempi da svolgersi.
L'idea iniziale era quella di prendere in considerazione come ramo per la formazione del bonsai questo segnato in rosso:
Ho scelto in particolare questa pianta perché aveva rami che partivano già dalla parte bassa del tronco, delle radici che muovendo la terra si sentono ben sviluppate, e perché sembra che utilizzando il ramo centrale si possa già avere una prima idea di conicità della pianta.
Ora, da neofita, probabilmente molte considerazioni che ho fatto sono errate, ma accetto la sfida di tentare di tirarne fuori qualcosa di accettabile.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli!