Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Larice bunjin n. 1!
+4
Enriz
TonyZ
giancarlo
Luposolitario1978
8 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Larice bunjin n. 1!
orsoferito ha scritto:E' semplice, ora la curva a scendere è sopra il ramo di sinistra, con la mia idea dovresti farla sotto ed il ramo sx diventerebbe il nuovo apice
In questa maniera tutta la pianta andrebbe a formarsi sulla destra.
Con i virtual purtroppo non ci sono.
P.S. Robyn, aiuto...............
ciao orso.....ho provato a fare quello che dici....ma secondo me dopo il tronco fa un effetto a ferro di cavalllo...non molto grazioso....se in vece seguendo sempre le tue osservazioni....se con il ramo di sx ci facesse un tenjin risulterebbe di gran lunga migliore che farci il nuovo apice (in pratica il virtual dell'anno scorso).... se non ricordo male anche quel virtual lo feci su tue direttive... ma a quanto pare l'idea di stravolgere la pianta a insert non piace...
Ospite- Ospite
Simone ha scritto:Credo che Orso intenda una cosa di questo tipo (molto stilizzata)
Si, io la vedo più o meno così, però anche la soluzione di Robyn potrebbe essere una validissima alternativa.
Ora staremo a vedere cosa deciderà insert...................
Simone ha scritto:Credo che Orso intenda una cosa di questo tipo (molto stilizzata)
si simo orso intendeva quello.... ma secndo me con il tempo la parte segnata in giallo andrebbe a creare un effetto a ferro di cavallo non molto bello....
magari sbaglio.... non ne sono certo...è un mio parere...
Ospite- Ospite
Simone ha scritto:Otttima la soluzione di Roby... forse con la massa centrale portata più sulla sx.
ma se a sinistra....a parte il primo ramo non c'e ne sono più di rami....
Ospite- Ospite
Quello centrale-frontale, portato più a sx ed abbassando e lasciando allungare leggermente quello di dx in apice
simo ma cosa hai fatto????? hai innestato il ramo di sx più in alto...
Ospite- Ospite
...mi piace molto l'interpretazione data da robyn77 che ringrazio anche per lo sbattimento del virtual!robyn77 ha scritto:ciao inset...dici che c'è qualcosa che non ti convince.....secondo te potrebbe essere il ramo di dx....secondo il mio modesto parere....la cosa che più disturba è quella piega del tronco..... non convince....
io sarei per una impostazione più naturale tipo questa....
spoglio...
con vegetazione....
è solo una idea...
Penso che proverò ad impostare il giovane larice seguendo questo progetto!
Macche' innestato più in alto Roby... cos'hai oggi? Hai presente quelle fantomatiche tecniche del filare i rami e posizionarli quasi a piacere? Ecco questo è!
Sono tutte soluzioni che si possono fare e sono tutte anche molto valide.
Robyn, l'inconveniente segnato in giallo non si verrebbe a creare perchè il larice è molto flessibile e puoi stringere la curva e poi con il ramo portato ad apice puoi farlo crescere quanto vuoi e mascherare almeno parzialmente.
Questa sarebbe un'operazione fatta nel tempo, ma che alla fine darebbe un buon risultato.
Robyn, l'inconveniente segnato in giallo non si verrebbe a creare perchè il larice è molto flessibile e puoi stringere la curva e poi con il ramo portato ad apice puoi farlo crescere quanto vuoi e mascherare almeno parzialmente.
Questa sarebbe un'operazione fatta nel tempo, ma che alla fine darebbe un buon risultato.
Simone ha scritto:Dici che ho alzato troppo?
si.... sembra innestato....
Ospite- Ospite
orsoferito ha scritto:Sono tutte soluzioni che si possono fare e sono tutte anche molto valide.
si orso capisco....ma lasciando crescere l'apice (come dici) crescerebbe anche il tronco...da entrambi le parti... quindi anche la parte di dx (futuro ramo di destra)secondo me creando quel problema....(ripeto magari sbaglio) ma tu mi insegni....perchè creare un difetto che poi col tempo dovrò mascherare... quando seguendo un'altra strada il problema non sorge....
Ospite- Ospite
Ok!
Per il momento ci fermiamo?
Di ipotesi ne abbiamo fatte tante, forse anche troppe.
Lasciamo ad Insert il tempo di valutare e di decidere.............
Per il momento ci fermiamo?
Di ipotesi ne abbiamo fatte tante, forse anche troppe.
Lasciamo ad Insert il tempo di valutare e di decidere.............
Bravo Roby!!!!!....smanetti alla grande con i virtual...
..ottima interpretazione.
..ottima interpretazione.
TonyZ- Bonsaista esperto
insert-coin ha scritto:...mi piace molto l'interpretazione data da robyn77 che ringrazio anche per lo sbattimento del virtual!robyn77 ha scritto:ciao inset...dici che c'è qualcosa che non ti convince.....secondo te potrebbe essere il ramo di dx....secondo il mio modesto parere....la cosa che più disturba è quella piega del tronco..... non convince....
io sarei per una impostazione più naturale tipo questa....
spoglio...
con vegetazione....
è solo una idea...
Penso che proverò ad impostare il giovane larice seguendo questo progetto!
Anche a me piace molto come Roby ha virtualizzato il tuo larice Samuele....dagli questa impostazione e vedrai che ne sarai soddisfatto!!!!!
giancarlo- .
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3