Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Buganvillea inverno.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buganvillea inverno.
Ciao a tutto ragazzi,a breve riceverò un prebonsai di buganvillea,ho letto pero che non resiste molto alle basse temperature.
Io abito in pianura padana e vorrei capire. Che contromisure adottare,la posso riparare in cada davanti alla finestra,anche Se con la nebbia la luce è poca,o alla interno di una casetta di legno davanti la porta finestra con i vetri di plexiglass.
Fa molto freddo anche in casetta kmq.
Voi che consigli avete da darmi?
Io abito in pianura padana e vorrei capire. Che contromisure adottare,la posso riparare in cada davanti alla finestra,anche Se con la nebbia la luce è poca,o alla interno di una casetta di legno davanti la porta finestra con i vetri di plexiglass.
Fa molto freddo anche in casetta kmq.
Voi che consigli avete da darmi?
Waka- Nuovo Utente
Re: Buganvillea inverno.
Buonasera
Parlo da neofita, ma coltivo una bouganville da parecchio e ti posso dire che:
Se le temperature sono intorno allo zero la piantina vive, ma perde l'80% delle foglie (senza conseguenze troppo negative questa essenza è fortissima )
Con temperature costantemente sotto lo zero, rischi di perderla!
Cmq sia meglio ripararla vicino una parete, magari in una serretta anche fredda (o come estremo rimedio una busta trasparente bella larga con dei fori in cima per creare un microclima)
Ottimo se avvolgi il vaso con "tessuto non tessuto" per isolare le radici dal freddo e coprire il terreno con foglie secche
Per il discorso luce, più ne riceve e meglio è! Hai presenti quelle bellissime piante ce crescono nelle zone di mare? Il merito è del sole e delle temperature miti!
Fosse mia cercherei di metterla nel luogo più soleggiato e possibilmente all'aperto.
Purtroppo non so come reagisce invece se tenuta dentro casa, quindi su questo aspetto ti risponderà qualcuno più esperto di me!
(Ricorda che in inverno, soprattutto se perde le foglie, si innaffia pochissimo, anche solo 2 volte al mese, d'estate è un'ubriacona e beve come pochi!
Terreno bello e drenante e puoi dargli anche acqua del rubinetto, resiste bene al calcare)
Parlo da neofita, ma coltivo una bouganville da parecchio e ti posso dire che:
Se le temperature sono intorno allo zero la piantina vive, ma perde l'80% delle foglie (senza conseguenze troppo negative questa essenza è fortissima )
Con temperature costantemente sotto lo zero, rischi di perderla!
Cmq sia meglio ripararla vicino una parete, magari in una serretta anche fredda (o come estremo rimedio una busta trasparente bella larga con dei fori in cima per creare un microclima)
Ottimo se avvolgi il vaso con "tessuto non tessuto" per isolare le radici dal freddo e coprire il terreno con foglie secche
Per il discorso luce, più ne riceve e meglio è! Hai presenti quelle bellissime piante ce crescono nelle zone di mare? Il merito è del sole e delle temperature miti!
Fosse mia cercherei di metterla nel luogo più soleggiato e possibilmente all'aperto.
Purtroppo non so come reagisce invece se tenuta dentro casa, quindi su questo aspetto ti risponderà qualcuno più esperto di me!
(Ricorda che in inverno, soprattutto se perde le foglie, si innaffia pochissimo, anche solo 2 volte al mese, d'estate è un'ubriacona e beve come pochi!
Terreno bello e drenante e puoi dargli anche acqua del rubinetto, resiste bene al calcare)
feanor- Utente normale
ricordati di piegare subito i rami appena escono dal tronco altrimenti se ci provi quando si sono già ingrossati si spezzano all'attaccatura del tronco.
busta e foglie secche intorno al vaso sono sufficienti a passare l'inverno
busta e foglie secche intorno al vaso sono sufficienti a passare l'inverno
vicious- Utente attivo
Da me ce molto freddo ,abbiamo come massime dai 3 ai 5 gradi e minime anche -3 o 4 di inverno, non vorrei seccarla dato che l ho appena acquistata,in casa mi piacerebbe molto che dire ma non so se sia ideale ,pero se mi assicurate che con un inverno come il.mio possa resistere ben venga
Waka- Nuovo Utente
Ciao,
io ne ho una dall'anno scorso. Nella stagione fredda l'ho ritirata sulle scale condominiali, davanti a una finestra. Ha perso praticamente tutte le foglie, ma in primavera è ripartita bene.
io ne ho una dall'anno scorso. Nella stagione fredda l'ho ritirata sulle scale condominiali, davanti a una finestra. Ha perso praticamente tutte le foglie, ma in primavera è ripartita bene.
ale- Utente medio
Ma sono riscaldate le scale?
Grazie delle info kmq
Grazie delle info kmq
Waka- Nuovo Utente
Waka ha scritto:Ma sono riscaldate le scale?
Grazie delle info kmq
La scala non è riscaldata direttamente. Tengo il vaso appoggiato su un sottovaso con pomice o argilla tenute umide, come si fa normalmente per le cosiddette "piante da interno".
ale- Utente medio
Grazie della risposta .
Vediamo dai
Vediamo dai
Waka- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Timo in inverno
» Semi mela
» Camelia in inverno
» rosmarino in vaso e l'inverno.
» Concime Autunno/Inverno