Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Suiseki è anche idee Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Suiseki è anche idee Vote_lcap10%Suiseki è anche idee Vote_rcap 10% [ 36 ]
Suiseki è anche idee Vote_lcap61%Suiseki è anche idee Vote_rcap 61% [ 212 ]
Suiseki è anche idee Vote_lcap1%Suiseki è anche idee Vote_rcap 1% [ 4 ]
Suiseki è anche idee Vote_lcap15%Suiseki è anche idee Vote_rcap 15% [ 53 ]
Suiseki è anche idee Vote_lcap2%Suiseki è anche idee Vote_rcap 2% [ 7 ]
Suiseki è anche idee Vote_lcap11%Suiseki è anche idee Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Suiseki è anche idee EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Suiseki è anche idee EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Suiseki è anche idee EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Suiseki è anche idee EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Suiseki è anche idee EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Suiseki è anche idee EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Suiseki è anche idee EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Suiseki è anche idee EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Suiseki è anche idee EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Suiseki è anche idee Vote_lcapSuiseki è anche idee Voting_barSuiseki è anche idee Vote_rcap 
Dino
Suiseki è anche idee Vote_lcapSuiseki è anche idee Voting_barSuiseki è anche idee Vote_rcap 
davide
Suiseki è anche idee Vote_lcapSuiseki è anche idee Voting_barSuiseki è anche idee Vote_rcap 
serpico67
Suiseki è anche idee Vote_lcapSuiseki è anche idee Voting_barSuiseki è anche idee Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Suiseki è anche idee Vote_lcapSuiseki è anche idee Voting_barSuiseki è anche idee Vote_rcap 
avalu81
Suiseki è anche idee Vote_lcapSuiseki è anche idee Voting_barSuiseki è anche idee Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Suiseki è anche idee

+2
giancarlo
maremmano
6 partecipanti

Andare in basso

Suiseki è anche idee Empty Suiseki è anche idee

Messaggio  maremmano Mer 31 Mag 2017, 16:54

Per l'occasione della mostra concorso Città di Poppi (AR)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Voglio portare un tavolino multiplo con esposizione stile Cinese,(cioè senza una precisa motivazione del perchè di come sono messe,Cosa che invece nel suiseki stile Giapponese ha una motivazione e delle regole precise.
Un giorno ne scriverò le caratteristiche della esposizione nel tavolino multiplo di suiseki ,che è molto difficile e complicato,qualcuno ne ha fatto il paragone con quello dei bonsai,ma non è così, sono mesi che studio e faccio ricerche su questo stile di esporre,ci sono poche documentazioni, ma posso dirvi che sono a buon punto per capire,lo dimostra il fatto che pochi mesi fà a una mostra concorso a premi (molto bramati perchè sono in euro) ho preso il primo premio propio con un tavolino multiplo,fra l'altro l'unico a competere con tanti bellissimi Suiseki.
Il tavolino l'ho fatto tanti anni fà,mi serviva a casa per una esposizione non convenzionale,insomma per via del poco spazio,[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora sorge un pensiero dato da quello che leggo in giro da altri colleghi suisekisti, cioè che purtroppo a volte spariscono pietre in mostra,insomma rubano, Quindi devo trovare una soluzione, ecco l'idea,una vetrina, si ma non di vetro, troppo complicato anche portarla, quindi cercando in giro nei negozi vari,trovo questi pannelli a pochi euro[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

in 4 e 4 otto, ecco fatto, idea che piace anche a mia moglie, quindi approvata,[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora non vi resta che aspettare la fine della Mostra per vedere che ci metto, oppure venire a trovarci, che tra l'altro è veramente in Amicizia, viene anche il Cava.
maremmano
maremmano
Grande esperto Suiseki
Grande esperto Suiseki

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 20.09.15
Età : 64
Località : Istia D'ombrone (Grosseto)

http://www.originidimaremma.it/

Torna in alto Andare in basso

Suiseki è anche idee Empty Re: Suiseki è anche idee

Messaggio  giancarlo Mer 31 Mag 2017, 20:21

Caro Carlo, sei un "Vulcano" di ideee...sempre in eruzione!!! A parte gli scherzi, apprezzo tantissimo il tuo modo di fare, la tua voglia di metterti sempre in gioco, nonostante a volte ci siano anche nei suiseki canoni da rispettare per le esposizioni...con me sfondi una porta aperta...a me piacciono le tue idee e non vedo l'ora di poter vedere qualche foto...anche per raffrontare una esposizione multipla suisekhi, con una di bonsai...

Mi piacerebbe anche capire un giorno, il perche' certe pietre vanno messe in un modo piuttosto che in un altro...e sopratutto come si effettua una esposizione multipla...mi intriga parecchio anche capire se e come sia possibile ad una mostra vedere un bonsai e come accompagnamento un suiseki.....
Peccato non poter essere li'...ma spero in qualche foto per poter apprezzare i lavori che saranno presentati..... Suiseki è anche idee 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Suiseki è anche idee Empty Re: Suiseki è anche idee

Messaggio  alè_bonsai Gio 01 Giu 2017, 06:38

Ottima soluzione al problema ladri....la fantasia è alla base di ogni hobby e vedo che tu ce ne metti davvero tanta.

Anch'io attendo con curiosità le foto.

Ciao.

alè_bonsai
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 43
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Suiseki è anche idee Empty Re: Suiseki è anche idee

Messaggio  Simo. Gio 01 Giu 2017, 06:57

Bell'espositore Carlo... complimenti...!!!

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Suiseki è anche idee Empty Re: Suiseki è anche idee

Messaggio  MeloMat90 Gio 01 Giu 2017, 08:37

Bell'espositore e bella idea Carlo. Come sempre metti il giusto mix di tecnica e di passione necessarie per fare bene qualsiasi cosa. Suiseki è anche idee 975874
Non vedo l'ora di vedere quali tue fantastiche pietre esporrai nel tavolino multiplo a prova di ladro! super

Per le regole dell'esposizione multipla credo che in alcuni dei tuoi video ho già sentito una spiegazione sulle regole, partendo dalla base per salire fino alla cima della montagna e del tavolino! Spero condividerai anche qui queste regole di esposizione.
Suiseki è anche idee 108640 Suiseki è anche idee 108640 Suiseki è anche idee 108640 Suiseki è anche idee 108640
MeloMat90
MeloMat90
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.03.16
Età : 33
Località : Vallecamonica (BS)

Torna in alto Andare in basso

Suiseki è anche idee Empty Re: Suiseki è anche idee

Messaggio  maremmano Ven 09 Giu 2017, 20:21

Sempre per Poppi ( e così per qualsiasi esposizione), cerco di non portare mai cose già viste,ma di rinnovarmi,quindi ecco cosa ho fatto: bisogna però andare dietro nel tempo , nel 2015 quando per una occasione di esposizione decisi che pietre di importanza singola (quindi di dimensioni sopra il mame ) andassero bene nel tavolino multiplo., feci questo tavolino, con tanto di progetto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sembra facile fare, ma dipende dalle possibilità, le mie sono molto limitate,per chi mi conosce sa che non posso permettermi cose che altri possono, quindi vado nel limite delle mie possibilità economiche e fisiche,insomma spendendo pochi euro, quindi evoluzione, lo stesso tavolino che mi ha fatto vincere parecchi premi, l'ho modificato, (posso dirvi che io sono un factotum una mia fortuna), ma comunque non serve comprare da persone che fanno commercio di questo, basta fantasia e entusiasmo) metteteci del vostro e semmai modificatelo nel tempo, è esperienza per crescere, Quindi ecco cosa ho deciso..seghetto e via!.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ora le possibilità sono tante, da tavolino multiplo (chiuso) a tavolino multiplo aperto , Tavolino aperto che vuol dire?, ecco ; posso mettere esternamente qualcosa su un jita o gjiban , prima nel tavolino chiuso no, ora posso  esporre 2 pietre, il dispari è solo su 3, due va bene, è complicato lo sò questo discorso anche per me,ma 2 va bene,  quindi le possibilità ora per Poppi e altre situazioni sono tante vi Faccio un esempio fotografico, quale sarà quella vincente? premetto che questo anno non ho intenzione di vincere, ma di partecipare, ci saranno tanti miei allievi e amici che preferisco vedere il loro entusiasmo a a vincere,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco il darsi da fare è voluto dall'entusiasmo, non serve sempre vincere ma avere il piacere di quello che fai, mi presento sono Carlo il Maremmano, ignorante come un cignale, ma nella mia ignoranza c'è esperienza, questa nessuno me la leva!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maremmano
maremmano
Grande esperto Suiseki
Grande esperto Suiseki

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 20.09.15
Età : 64
Località : Istia D'ombrone (Grosseto)

http://www.originidimaremma.it/

Torna in alto Andare in basso

Suiseki è anche idee Empty Re: Suiseki è anche idee

Messaggio  MeloMat90 Ven 09 Giu 2017, 21:04

Anche qui si vede come con tanta passione, fantasia e voglia di fare si ottengono cose uniche. Grande Carlo! applauso applauso Suiseki è anche idee 975874 Suiseki è anche idee 975874 Suiseki è anche idee 975874
MeloMat90
MeloMat90
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.03.16
Età : 33
Località : Vallecamonica (BS)

Torna in alto Andare in basso

Suiseki è anche idee Empty Re: Suiseki è anche idee

Messaggio  vicious Sab 10 Giu 2017, 19:32

bello vedere esposta su tavolino col suo daiza una delle pietre che avevi mostrato al momento della raccolta in sicilia in un altro post sorridi si capisce l'evoluzione
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Suiseki è anche idee Empty Re: Suiseki è anche idee

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.