Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
MAGNOLIA STELLATA A CEPPAIA.
+8
peleo
Simo.
Enriz
francobet
epy
Daniele
giancarlo
TonyZ
12 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: MAGNOLIA STELLATA A CEPPAIA.
Beh, intanto ha attecchito ed e' ripartita....ora bisognera' vedere come si comporta....
giancarlo- .
Al contrario della mia ... l'ho ereditata già in pessime condizioni e credo stia andando !
ToniZ ! So a cosa stai pensando ... non c'entra niente la Kanuma !!!
Simone ha scritto:Al contrario della mia ... l'ho ereditata già in pessime condizioni e credo stia andando !
Figurati non pensavo a quello, sicuramente te lo dira' Enriz questo.
Dai spero che si rimetta in carreggiata Simo ....ma l'hai gia' post.,giusto per vederci chiaro.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Simone ha scritto:Al contrario della mia ... l'ho ereditata già in pessime condizioni e credo stia andando !
Figurati non pensavo a quello, sicuramente te lo dira' Enriz questo.
Dai spero che si rimetta in carreggiata Simo ....ma l'hai gia' post.,giusto per vederci chiaro.
Simo mi spiace ma.... te lo devo proprio dire.... emmm.. credo ke la kanuma... emm.. come dire...mmmm non c'entri niente con la magnolia...
ovviamente scherzo.. l'ho scritto xkè c stava bene.. io per ora non so ancora nulla di magnolie.... quando sarà ora dirò anche la mia .... Ciao ragazzie
Enriz- Utente medio
[quote="TonyZ"]
No , no , non l'ho postata e se va avanti così non ci sarà nulla da postare ... l'ottimismo è il profumo della vita ... ma non della magnolia !!!
Comunque vada , è una cosina modesta più per far conoscenza e pratica con l'essenza che altro !
Come essenza mi piace infatti se questa dovesse andarsene , ne proverò senz'altro un'altra !
Simone ha scritto: ....ma l'hai gia' post.,giusto per vederci chiaro.
No , no , non l'ho postata e se va avanti così non ci sarà nulla da postare ... l'ottimismo è il profumo della vita ... ma non della magnolia !!!
Comunque vada , è una cosina modesta più per far conoscenza e pratica con l'essenza che altro !
Come essenza mi piace infatti se questa dovesse andarsene , ne proverò senz'altro un'altra !
Enriz ha scritto:
Simo mi spiace ma.... te lo devo proprio dire.... emmm.. credo ke la kanuma... emm.. come dire...mmmm non c'entri niente con la magnolia...
ovviamente scherzo.. l'ho scritto xkè c stava bene
E te pareva !!!
.. io per ora non so ancora nulla di magnolie.... quando sarà ora dirò anche la mia .... Ciao ragazzie
Bravo , dacci dentro che quì più esperienze e suggerimenti ci sono meglio è ... non vorrei far partire anche la prossima !!!
Simone ha scritto:Enriz ha scritto:
ovviamente scherzo.. l'ho scritto xkè c stava bene
E te pareva !!!
.. io per ora non so ancora nulla di magnolie.... quando sarà ora dirò anche la mia .... Ciao ragazzie
Bravo , dacci dentro che quì più esperienze e suggerimenti ci sono meglio è ... non vorrei far partire anche la prossima !!!
Enriz- Utente medio
Enriz!!!!...cavolo!!!!!!....roba da pazzi.....ora sappiamo chi è sto Simone....
.......E' QUELLO IN STILE " SCOSCIATO SULLA ROCCIA" ( ha l'iniziale sul primo ramo )....mi sa tanto che vorra' lanciare questo nuovo stile.
Niente male pero': io lo voto
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:
.......E' QUELLO IN STILE " SCOSCIATO SULLA ROCCIA" ( ha l'iniziale sul primo ramo )....mi sa tanto che vorra' lanciare questo nuovo stile.
Ehi ToniZ , guarda !!! Anche il primo non è male !!! Quello con la T tatuata sul ... nebari !!! (anzi è pure meglio del mio ... che ha la sindrome della velina !) Che coppia che siamo !!!
Manca solo Enriz !!!
Simone ha scritto:TonyZ ha scritto:
Ehi ToniZ , guarda !!! Anche il primo non è male !!! Quello con la T tatuata sul ... nebari !!! (anzi è pure meglio del mio ... che ha la sindrome della velina !) Che coppia che siamo !!!
Manca solo Enriz !!!
ahahhah ma ragazzi!!! è ovvio ke io non c sono...... be la bellezza non è mica acqua... hahahahha
Enriz- Utente medio
Come pensavo........
Mi sono detto ....vuoi vedere che Simone tirera' fuori ,una delle sue vedendo la T sul primo "NEANDERTAL" ...INFATTI COSI' HAI FATTO
Simo.....mannaggia!!!!! cosi' facendo abbiamo innescato il narcisismo di EnriZ....ora siamo rpvinati
Ps.
Ma non è che trovi una bella vignetta di EnriZ ...
Mi sono detto ....vuoi vedere che Simone tirera' fuori ,una delle sue vedendo la T sul primo "NEANDERTAL" ...INFATTI COSI' HAI FATTO
Simo.....mannaggia!!!!! cosi' facendo abbiamo innescato il narcisismo di EnriZ....ora siamo rpvinati
Ps.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:
Ps.
Contaci , a costo di non dormire più la notte !!!
,,, non è così ke si fa!!!
Enriz- Utente medio
Simone ha scritto:TonyZ ha scritto:
Ps.
Contaci , a costo di non dormire più la notte !!!
Attendo con ansia.
Enriz...preparati alla vendetta!!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
Ho riaperto il post per inserire una nuova foto della ceppaia...ho voluto rileggermi tutto il post...MA QUANTE BELLE RISATE CI SIAMO FATTI!!!!!! Forte ragazzi!!!!
La magnolia,dal trapianto a oggi,sta' reagendo molto bene ....è un'essenza tutta da scoprire ma senza dubbio è una specie piuttosto rustica.
Ho messo qualche filo,per lo piu' tiranti,per iniziare ad indirizzare qualche ramo.Inoltre,giusto ieri ho sistemato un morsetto per correggere l'andamento di un tronco sito nella parte post....
al prossimo aggiornamento.
La magnolia,dal trapianto a oggi,sta' reagendo molto bene ....è un'essenza tutta da scoprire ma senza dubbio è una specie piuttosto rustica.
Ho messo qualche filo,per lo piu' tiranti,per iniziare ad indirizzare qualche ramo.Inoltre,giusto ieri ho sistemato un morsetto per correggere l'andamento di un tronco sito nella parte post....
al prossimo aggiornamento.
TonyZ- Bonsaista esperto
Fa piacere ogni tanto rivedere piantine che con l'andare del tempo mutano le loro forme e si migliorano per effetto della fantasia del loro proprietario....Devo dire che cosi' messa, con tante foglioline in piu' la "musica" cambia...la piantina sta prendendo decisamente forma
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Fa piacere ogni tanto rivedere piantine che con l'andare del tempo mutano le loro forme e si migliorano per effetto della fantasia del loro proprietario....Devo dire che cosi' messa, con tante foglioline in piu' la "musica" cambia...la piantina sta prendendo decisamente forma
E chissa' quanto tempo ci andra' ancora per renderla sempre piu' graziosa....io non ho fretta mi godo il suo evolversi
TonyZ- Bonsaista esperto
Urca!!!! In questi anni di coltivazione ho notato...CRESCITA LENTISSIMA e ww!!!
Al contrario mi ritrovo con delle belle foglie enormi...eehhhh!!!!
Invece per la ramificazione non posso lamentarmi.
Con il senno di poi....era meglio partire con un altro materiale.
Ho preferito cambiare ciotola,ora ho usato una vasca da bagno ...vediamo un po' se le cose cambiano.
Spero solo che la fioritura mi dia lo stimolo giusto,quello di continuare.....eehhh!!!
rammentate ragazzi...rammentate: TRONCHI PIU' GROSSI.
Al contrario mi ritrovo con delle belle foglie enormi...eehhhh!!!!
Invece per la ramificazione non posso lamentarmi.
Con il senno di poi....era meglio partire con un altro materiale.
Ho preferito cambiare ciotola,ora ho usato una vasca da bagno ...vediamo un po' se le cose cambiano.
Spero solo che la fioritura mi dia lo stimolo giusto,quello di continuare.....eehhh!!!
rammentate ragazzi...rammentate: TRONCHI PIU' GROSSI.
TonyZ- Bonsaista esperto
Solo ora mi ricordo di questo.....questa è stata la mia musa ispiratrice.
E' una foto su di un libro che ho...I PIU' BEI BONSAI DEL MODO.
penso che questa sia una specie giapponese.....ma non molto diversa dalla mia.
Dovro' puntare su altre cose...sicuramente.
E' una foto su di un libro che ho...I PIU' BEI BONSAI DEL MODO.
penso che questa sia una specie giapponese.....ma non molto diversa dalla mia.
Dovro' puntare su altre cose...sicuramente.
TonyZ- Bonsaista esperto
Urka... deve essere una vecchia edizione...
Comunque come base mi sembra meglio la tua
Ma le vasche da bagno, sono due sovrapposte?
Simone ha scritto:Urka... deve essere una vecchia edizione...
Penso proprio di si, sistema intelligente per evitare il surriscaldamento del vaso, da me gia' adottato con successo
Peccato che non ho piu' la mia....(mi e' stata rubata nel vivaio lo scorso anno..... ), avrtemmo potuto scambiarci opinioni...ma visto la tua esperienza in proposito..(crescita lentissima) sono quasi contento di non averla piu'....
Ma a parte tutto, credo che la fioritura che fara', ti incentivera' a coltivare questa essenza...ed il risultato e' anche abbastanza buono...quindi...continua e non mancare di aggiornarci!!!!
Ma a parte tutto, credo che la fioritura che fara', ti incentivera' a coltivare questa essenza...ed il risultato e' anche abbastanza buono...quindi...continua e non mancare di aggiornarci!!!!
giancarlo- .
Simone ha scritto:Urka... deve essere una vecchia edizione...
Puoi dirlo forte....molto meglio la mia..
Certo che non ti scappa proprio nulla...eehhh!!! Sono ciotoloni XXL....terra in quantita'...come il peso.
Quando lo devi spostare si snerva molto causando grosse "crepe" nel terreno,poi se la terra è bagnata ancor peggio.Le radici possono subire danni,quindi il secondo ciotolone fa da "armatura" .
TonyZ- Bonsaista esperto
giancarlo ha scritto:Peccato che non ho piu' la mia....(mi e' stata rubata nel vivaio lo scorso anno..... ), avrtemmo potuto scambiarci opinioni...ma visto la tua esperienza in proposito..(crescita lentissima) sono quasi contento di non averla piu'....
Speriamo Gian...eehhhhh!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Simone ha scritto:Urka... deve essere una vecchia edizione...
Puoi dirlo forte....molto meglio la mia..
Certo che non ti scappa proprio nulla...eehhh!!! Sono ciotoloni XXL....terra in quantita'...come il peso.
Quando lo devi spostare si snerva molto causando grosse "crepe" nel terreno,poi se la terra è bagnata ancor peggio.Le radici possono subire danni,quindi il secondo ciotolone fa da "armatura" .
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Magnolia stellata.....pianta da vivaio.
» Magnolia Stellata nuovo acquisto
» Magnolia susan da impostare
» Margotta magnolia
» Magnolia lilliflora
» Magnolia Stellata nuovo acquisto
» Magnolia susan da impostare
» Margotta magnolia
» Magnolia lilliflora
Pagina 2 di 3