Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Emerald e Confidor
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Emerald e Confidor
Un saluto a tutti... Ho acquistato Emerald come fungicida e Confidor come insetticita presso un grosso vivaio vicino Roma. All'interno è indicato che vanno somministrati via spray, ma il proprietario del vivaio mi ha detto che loro li distribuiscono anche sul terreno dopo averli ovviamente diluiti come prescritto. Io non mi sono fidato, ed oggi ho trattato mandorlo, olivastro e carrubo solo via spray. Qualcuno sa dirmi se posso usarlo sul terreno come se somministrassi del concime?
Grazie
Grazie
Gianni RM- Nuovo Utente
Re: Emerald e Confidor
Gianni RM ha scritto:Un saluto a tutti... Ho acquistato Emerald come fungicida e Confidor come insetticita presso un grosso vivaio vicino Roma. All'interno è indicato che vanno somministrati via spray, ma il proprietario del vivaio mi ha detto che loro li distribuiscono anche sul terreno dopo averli ovviamente diluiti come prescritto. Io non mi sono fidato, ed oggi ho trattato mandorlo, olivastro e carrubo solo via spray. Qualcuno sa dirmi se posso usarlo sul terreno come se somministrassi del concime?
Grazie
Non conosco Emerald e quindi non mi pronuncio...riguardo al Confidor, si alle dosi minime consigliate dalla casa si puo' dare anche nel terreno...ma i risultati migliori e piu' rapidi si hanno nebulizzando il prodotto sopra e sotto il fogliame ripetendo poi il trattamento dopo 10/12 gg.
Io comunque, dandolo per via aerea, uso sempre coprire il terreno perche' la dose di confidor e' piu' alta...
Ricordo comunque di non esagerare mai con i medicinali per le piante....a maggior ragione con il Confidor che e' un sistemico "abbattente".....
giancarlo- .
Grazie Giancarlo, consigli preziosi!
Gianni RM- Nuovo Utente
proprio poco fa leggevo un articolo sul confidor che stermina le api... lo bandiranno dal commercio ed è già vietato usarlo perchè l estinzione delle api significherebbe la nostra estinzione ....
Ospite- Ospite
Basilboy ha scritto:proprio poco fa leggevo un articolo sul confidor che stermina le api... lo bandiranno dal commercio ed è già vietato usarlo perchè l estinzione delle api significherebbe la nostra estinzione ....
Si il confidor, come altri prodotti da quest'anno e' vietato...ma chi ha delle scorte lo vende ancora e se dato con moderazione ed al bisogno, non fa' grandi danni...va comunque dato con parsimonia.....
giancarlo- .
il confidor è molto forte, io lo uso solo in casi estremi come col cerambice lo scorso anno, e considera che è un sistemico
vicious- Utente attivo
Sapete se il Confidor uccide la cocciniglia cotonosa? Il mio limone viene spesso attaccato
Gianni RM- Nuovo Utente
Gianni RM ha scritto:Sapete se il Confidor uccide la cocciniglia cotonosa? Il mio limone viene spesso attaccato
Si certo...e' un insetticida sistemico per il controllo di afidi, cocciniglie, aleurodidi, dorifora e altri.....non abusare e dallo a distanza di circa 12/15 gg. dalla prima somministrazione...poi essendo sistemico entra in circolo e dura almeno tre mesi....
giancarlo- .
Ok grazie! Spero finalmente di sconfiggerla
Gianni RM- Nuovo Utente
Pagina 1 di 1