Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Una pietra di fiume.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Re: Una pietra di fiume.
Si, effettivamente, molto bella e diversa da tante altre.
Ha anche delle dimensioni importanti
Ha anche delle dimensioni importanti
danielep- Utente normale
Come sai non sono esperto di pietre...mi piacciono pero', molto...anche questa ha un suo perche' e mi piace.......poi magari adesso arriva il nostro amico super esperto(Carlo) e te la demolisce...e intanto impariamo dai nostri errori se cosi' fosse...altrimenti se ha pregi impareremo lo stesso...ma e' un po' come i bonsai....se ti piace tienitela....Ciao Diego!!!!!
giancarlo- .
maremmano ha scritto:Che bella! Pietra lago,nera,si propio bella.
>Avevo appena scritto a diego ed ero curioso di sapere il tuo parere Carlo....bene!!! adesso sappiamo che si possono cercare pietre anche di questo genere....si puo' sapere qualcosa di piu' su questo materiale? Dove si trova? come e' composto?
giancarlo- .
si mi interessa saperne di più, nera ,liscia,dalla lucentezza e patina, non sembra basaltica, una sedimentaria?, è comprata all'estero o è locale?, se posso Diego, essendo una pietra "pozza" o "pietra lago", per via di quell'incavo, il tavolino non mi piace, oltre a essere alto è troppo "pesante",se consideri che in un tavolino multiplo la pietra pozza o lago è seconda o terza o addirrittura ultima partendo dall'alto,essa vuole un tavolino basso,semplice e leggero e ampio propio perchè è li che si allarga lo scenario, vedi la pietra è elegante,semplice,così deve essere il tavolino, lo scroll, anche se bello riporta l'esempio dell'acqua, non si deve mai riportare nel tokopoma gli stessi esempi,acqua,acqua,la pietra secondo me,va verso destra, il jita no è contrario, belli i tempai, ci stanno, comunque è bella!giancarlo ha scritto:maremmano ha scritto:Che bella! Pietra lago,nera,si propio bella.
>Avevo appena scritto a diego ed ero curioso di sapere il tuo parere Carlo....bene!!! adesso sappiamo che si possono cercare pietre anche di questo genere....si puo' sapere qualcosa di piu' su questo materiale? Dove si trova? come e' composto?
Una pietra di fiume.
Intanto grazie Gian e grazie Carlo.Questa pietra non è italiana,viene dalla California,è stata presa sulle sponde del Kern River,dovrebbe trattarsi di peridotite.Mi ha subito colpito,amore a prima vista. Grazie Carlo per i tuoi mirati ed ottimi consigli, quello che dici sull'esposizione è oro colato. Sono nel Club Versilia e il mio boss Sergio Biagi,verrà presto chiamato al lavoro per un tavolo appropiato. Il Tempai e il Kakejiku sono stati abbinati per vezzo e per mostrare le belle lavorazioni di Sonia Stella e di Andrea Terinazzi,due artisti di gran spessore che regalano alla nostra passione oggetti di innegabile bellezza
Diego Andreani- Bonsaista esperto
per conoscenza a tutti, la definizione pietra lago o pietra pozza, potete trovarla qui, ,una relazione della grande Luciana Queirolo,
http://www.aias-suiseki.it/UserFiles/File/Pdf/Tamari-ishi.pdf
http://www.aias-suiseki.it/UserFiles/File/Pdf/Tamari-ishi.pdf
Argomenti simili
» IL mio Fiume,la mia miniera
» Pietra montana?
» il mio Amico Fiume Ombrone
» Amici in ricerca sul fiume
» Trattamento pietra
» Pietra montana?
» il mio Amico Fiume Ombrone
» Amici in ricerca sul fiume
» Trattamento pietra