Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
AIUTO impostazione ginepro
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIUTO impostazione ginepro
Ciao a tutti, sono sempre io. Scusate il continuo disturbo, vorrei chiedervi se mi potete aiutare consigliandomi come poter impostare questo mio ginepro. Qualche settimana fa ho iniziato tagliando dei rametti che nn servivano e ho cominciato a legarla per iniziare a separare qualche palchetto, però come si puo ben vedere ha ancora bisogno di molte altre modifiche.
Volevo chiedervi se con qualche virtual mi potete dare un idea di come potrei continuare.
Grz anticipatamente!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Volevo chiedervi se con qualche virtual mi potete dare un idea di come potrei continuare.
Grz anticipatamente!!!
biagio- Nuovo Utente
kordonbleu- Moderatore
Re: AIUTO impostazione ginepro
Grz Kordon, allora aspetto pazientemente il Monsignore, con la speranza che abbia un pò di tempo da dedicarmi.
Me lo auguro. AH in tal caso gli voglio anche domandare se ora in qst periodo oltre che eliminare i rami superflui posso anche accorciare la vegetazione, di forbice. E se è il caso di accorciarla completamente cioè lasciandogli solo le punte verdi da permettere sia la formazione di un palchetto piu minuto e compatto che anche un arretramento di vegetazione dato che quest ultima è solo in punta ed è anche nn troppo compatta.
Spero che il mio concetto, su come procedere la modellatura sia stato chiaro.
Grz.!!!!!!!!
Me lo auguro. AH in tal caso gli voglio anche domandare se ora in qst periodo oltre che eliminare i rami superflui posso anche accorciare la vegetazione, di forbice. E se è il caso di accorciarla completamente cioè lasciandogli solo le punte verdi da permettere sia la formazione di un palchetto piu minuto e compatto che anche un arretramento di vegetazione dato che quest ultima è solo in punta ed è anche nn troppo compatta.
Spero che il mio concetto, su come procedere la modellatura sia stato chiaro.
Grz.!!!!!!!!
biagio- Nuovo Utente
biagio ha scritto:Grz Kordon, allora aspetto pazientemente il Monsignore, con la speranza che abbia un pò di tempo da dedicarmi.
A parte che i virtual del Mons (e di chi li sa fare... software a parte, ma inteso come cognizione/conoscenza ed estro bonsaistico) non sono solo decenti Kordon.
Poi... un po' di tempo non basta biagio. C'è dietro un lavorone...!!!
In ultimo... biagio, le foto postate non sono soddisfacenti.
SEMPRE: foto dei 4 lati, piano vaso. Poi... sta alla disponibilità e (soprattutto) all'intuizione di chi legge/vede... ipotizzare l'eventuale impostazione di una pianta, non è semplice neppure dal vivo. Figuriamoci in foto... se è vero che conosco il Mons., non è tipo da buttar giù "ipotesi a comando". Serve un ispirazione...
Ultima modifica di Simo. il Mer 27 Gen 2016, 17:13 - modificato 1 volta.
Nn avendone mai fatti, nn sapevo che dietro ci fosse cosi tanto lavoro. Mi scuso se ho chiesto qualcosa che abbia potuto portare del disturbo. Scusate.
posso allora chiedervi se adesso posso accorciare la vegetazione (le scaglie) dei palchi?
Scusate di nuovo dell inapropriata richiesta, nn volevo essere in nessun modo di disturbo.
Grz e ciao.
posso allora chiedervi se adesso posso accorciare la vegetazione (le scaglie) dei palchi?
Scusate di nuovo dell inapropriata richiesta, nn volevo essere in nessun modo di disturbo.
Grz e ciao.
biagio- Nuovo Utente
Tranquillo biagio...
Comunque... prima di dare suggerimenti... posta foto dei quattro lati altezza vaso...
Comunque... prima di dare suggerimenti... posta foto dei quattro lati altezza vaso...
biagio- Nuovo Utente
Grazie biagio... (ti lancio una proposta, il mio non è un virtual e niente estro... nessun lavorone )
La piantina pare giovane, di conseguenza si potrebbe mirare a movimentarla maggiormente... una guida sarebbe opportuna.
Comunque, volendo lanciarsi... una cosa di questo tipo, potrebbe risultare gradevole e fattibile anche in solitaria:
Ps. sulla profondità, tornerebbe utile una massa che riempia il vuoto tra il primo ed il terzo ramo... linea e freccia:
La piantina pare giovane, di conseguenza si potrebbe mirare a movimentarla maggiormente... una guida sarebbe opportuna.
Comunque, volendo lanciarsi... una cosa di questo tipo, potrebbe risultare gradevole e fattibile anche in solitaria:
Ps. sulla profondità, tornerebbe utile una massa che riempia il vuoto tra il primo ed il terzo ramo... linea e freccia:
Ultima modifica di Simo. il Mer 27 Gen 2016, 20:01 - modificato 1 volta.
Dimenticavo... il primo tratto di tronco è verticale...
Per un buon risultato estetico, tornerebbe utile inclinare la pianta al rinvaso... in questo caso, personalmente, inclinerei a sx.
Comunque... attendi la ripresa, rinvasa e contestualmente seleziona la ramificazione e cima la vegetazione.
Per un buon risultato estetico, tornerebbe utile inclinare la pianta al rinvaso... in questo caso, personalmente, inclinerei a sx.
Comunque... attendi la ripresa, rinvasa e contestualmente seleziona la ramificazione e cima la vegetazione.
Grz Simo sei stato molto chiaro e gentile.
I tuoi consigli sono molto apprezzati!!!!!
I tuoi consigli sono molto apprezzati!!!!!
biagio- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Impostazione ginepro
» Aiuto impostazione CARPINO
» AIUTO impostazione acero palmato
» Aiuto impostazione piccola roverella
» Impostazione Ginepro
» Aiuto impostazione CARPINO
» AIUTO impostazione acero palmato
» Aiuto impostazione piccola roverella
» Impostazione Ginepro
Pagina 1 di 1