Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Vote_lcap10%biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Vote_rcap 10% [ 36 ]
biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Vote_lcap61%biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Vote_rcap 61% [ 213 ]
biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Vote_lcap1%biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Vote_rcap 1% [ 4 ]
biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Vote_lcap15%biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Vote_rcap 15% [ 54 ]
biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Vote_lcap2%biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 7 ]
biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Vote_lcap11%biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Biancospino dedicato a mio padre.

+22
Armando Dal Col
andrea 70
Roberto Cinus
orsoferito
Ascom
aldo67
francobet
Arsenio
kordonbleu
morboo
Bonsai67
Enriz
TonyZ
epy
Daniele
giancarlo
re di olea
fausta
danielo55
Simo.
mat19
KingBear
26 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  giancarlo Mer 29 Mag 2013, 20:47

KingBear ha scritto:
giancarlo ha scritto:Ogni volta che ce lo mostri va sempre meglio....ora ci sono da fare solo piccolissimi aggiustamenti.l..ma la pianta sta prendendo forma!!!! biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 796643 biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 796643 biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 796643

Veramente, quando ho iniziato questa ristrutturazione, non credevo che nel giro di un anno sarei arrivato a questo punto. Conoscevo la generosità di questa essenza, ma ogni volta che ci metto le mani non fa altro che stupirmi. incrocio dita

Ne ho alcuni anche io Pino, ma esperienza zero....volevo tagliare l'apice e fare una sostituzione....mi e' stato detto che il rametto che lascerei ci metterebbe una vita ad ingrossare....mi pare poco credibile perché la pianta spinge da tutte le parti.....che dici...mi azzardo...
giancarlo
giancarlo
.
.

Torna in alto Andare in basso

biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  KingBear Mer 29 Mag 2013, 22:30

giancarlo ha scritto:
KingBear ha scritto:
giancarlo ha scritto:Ogni volta che ce lo mostri va sempre meglio....ora ci sono da fare solo piccolissimi aggiustamenti.l..ma la pianta sta prendendo forma!!!! biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 796643 biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 796643 biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 796643

Veramente, quando ho iniziato questa ristrutturazione, non credevo che nel giro di un anno sarei arrivato a questo punto. Conoscevo la generosità di questa essenza, ma ogni volta che ci metto le mani non fa altro che stupirmi. incrocio dita

Ne ho alcuni anche io Pino, ma esperienza zero....volevo tagliare l'apice e fare una sostituzione....mi e' stato detto che il rametto che lascerei ci metterebbe una vita ad ingrossare....mi pare poco credibile perché la pianta spinge da tutte le parti.....che dici...mi azzardo...

Io non so alle tue temperature come reagisce il biancospino, ma ti faccio notare che dal mese di marzo dall'apertura della gemma, in tre mesi il rametto dell'innesto ha già le dimenzioni di una sigaretta. Più vigorosa di così biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 272947 l'importante è lasciarlo andare liberamente senza cimare.
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Messaggio  kordonbleu Gio 30 Mag 2013, 08:33

in effetti il biancospino meno si tormenta meglio è; cmq vedo che progredisce bene la pianta applauso applauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  giancarlo Gio 30 Mag 2013, 19:48

KingBear ha scritto:
giancarlo ha scritto:
KingBear ha scritto:

Io non so alle tue temperature come reagisce il biancospino, ma ti faccio notare che dal mese di marzo dall'apertura della gemma, in tre mesi il rametto dell'innesto ha già le dimenzioni di una sigaretta. Più vigorosa di così biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 272947 l'importante è lasciarlo andare liberamente senza cimare.

Va bene Pinuzzo.... biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 272947 Domani che sono al vivaio vedro' di riprenderla in mano e magari tagliare, lasciando un piccolo rametto dietro che e' nato quest'anno....vedro' cosa succede....thanks!!! biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 272947 biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Armando Dal Col Dom 30 Giu 2013, 17:38

KingBear ha scritto:Anche se la qualità del video è veramente scadente, spero che vi possa essere utile per aiutarmi nella scelta per la prossima impostazione.

Ciao

Ho iniziato a leggere il post dall'inizio (mi piace la prima foto) fino ad arrivare al video. Non ho voluto andare oltre per leggere le pagine successive per sapere come si è evoluto questo biancospino. Ripeto, ritornando al video, mi piace l'immagine che compare nel tempo che è lo 0,14 più o meno. poi appena avrò un pò di tempo vedrò che tipo di scelte saranno state fatte. Quello che colpisce questa pianta è la sua naturale eleganza!
Armando
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Messaggio  KingBear Lun 01 Lug 2013, 19:50

Armando Dal Col ha scritto:
KingBear ha scritto:Anche se la qualità del video è veramente scadente, spero che vi possa essere utile per aiutarmi nella scelta per la prossima impostazione.

Ciao

Ho iniziato a leggere il post dall'inizio (mi piace la prima foto) fino ad arrivare al video. Non ho voluto andare oltre per leggere le pagine successive per sapere come si è evoluto questo biancospino. Ripeto, ritornando al video, mi piace l'immagine che compare nel tempo che è lo 0,14 più o meno. poi appena avrò un pò di tempo vedrò che tipo di scelte saranno state fatte. Quello che colpisce questa pianta è la sua naturale eleganza!
Armando

Sono rimasto piacevolmente lusingato dalle tue parole ... biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 64303

Come vedrai l'ho stravolto e non poco, spero che incontri il tuo consenso ....incrocio dita 

Grazie Pino
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Roberto Cinus Mar 02 Lug 2013, 09:33

In un anno tutto questo lavoro??????
Complimenti!!!!!!!! Ottimo lavoro e grandi prospettive, grazie della cronistoria, è migliorato tantissimo!!
Io ne ho due, uno molto simile al tuo, li ho potati a febbraio e son ripartiti alla grande, cimati verso maggio si son piantati li, non si sono rimossi sino a ieri, quando ho notato che si stanno gonfiando le gemme..molto strano come comportamento perchè solitamente sparano a tutto spiano ma forse hanno risentito, come le altre mie piccoline, del tempo pazzo che si è stabilizzato solo da poco..
Roberto Cinus
Roberto Cinus
Utente normale
Utente normale

Messaggio  KingBear Mar 02 Lug 2013, 17:28

Roberto Cinus ha scritto:In un anno tutto questo lavoro??????
Complimenti!!!!!!!! Ottimo lavoro e grandi prospettive, grazie della cronistoria, è migliorato tantissimo!!
Io ne ho due, uno molto simile al tuo, li ho potati a febbraio e son ripartiti alla grande, cimati verso maggio si son piantati li, non si sono rimossi sino a ieri, quando ho notato che si stanno gonfiando le gemme..molto strano come comportamento perchè solitamente sparano a tutto spiano ma forse hanno risentito, come le altre mie piccoline, del tempo pazzo che si è stabilizzato solo da poco..

Se per caso ha fiorito ed ha i frutti, è normale che impieghi le energie per portarli a maturazio a discapito delle nuove cacciate.

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Roberto Cinus Mer 03 Lug 2013, 10:37

No, niente fiori..purtroppo, dopo aver lavorato già da marzo per bene tutte le mie piantine hanno risentito del maggio brutto e di giugno così così, si son fermate nel vero senso della parola e ora si stanno muovendo, essendo arrivato definitivamente il bel tempo da due settimane circa...mah...biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 18921 
Roberto Cinus
Roberto Cinus
Utente normale
Utente normale

Messaggio  KingBear Lun 14 Ott 2013, 20:09

Piccolo aggiornamento incrocio dita 

biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Bianco10

biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Spino110

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggio  giancarlo Lun 14 Ott 2013, 20:39

Bene, bene Pino, la foto 3D mi ha fatto apprezzare ancora meglio la struttura della pianta.....MI PIACE!!!!!!applauso applauso 
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Armando Dal Col Lun 14 Ott 2013, 21:03

io non farei quell'innesto per approssimazione, in quanto aumenterebbe di diametro quella parte del tronco che è già leggermente controconica.
Armando
Armando Dal Col
Armando Dal Col

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Messaggio  KingBear Lun 14 Ott 2013, 21:26

Armando Dal Col ha scritto:io non farei quell'innesto per approssimazione, in quanto aumenterebbe di diametro quella parte del tronco che è già leggermente controconica.
Armando
Grazie per il tuo intervento biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 10910 

La foto appiattendo il tutto inganna molto, comunque la prossima primavera, quando separerò l'innesto, vedrò come sarà il risultato, e poi deciderò il da farsi.

Ciao Pino
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Roberto Cinus Mar 15 Ott 2013, 06:43

Molti complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..se posso, anche io non ci vedo quell'innesto ma condivido l'idea di aspettare di vedere come verrebbe una volta staccato...buon proseguimento!!
Roberto Cinus
Roberto Cinus
Utente normale
Utente normale

Messaggio  kordonbleu Mar 15 Ott 2013, 09:33

bello, con le bacche è un bel vedere!! applauso applauso 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  orsoferito Mar 15 Ott 2013, 10:32

Bello, molto ben costruito passo dopo passo.
Splendido con le bacche.
Forse ha ragione Armando (lui ha quasi sempre ragione), anche secondo me il ramo innestato non serve.
La pianta ha già una sua triangolarità ben definita.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://orsi.andrea41@alice.it

Messaggio  ricardo Mar 15 Ott 2013, 12:36

bellissima pianta king, complimenti.

ricardo
Utente normale
Utente normale

Messaggio  KingBear Gio 16 Apr 2015, 05:49

A due anni dall'inizio di questa ristrutturazione mi ritengo sufficientemente soddisfatto biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 10910

biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 Dsc00611

Ciao Pino
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggio  giancarlo Gio 16 Apr 2015, 15:15

Bravo Pinuccio....piace molto anche a me adesso....molto meglio di prima..... sorridi benvenuto
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  aldo67 Gio 16 Apr 2015, 17:10

Io lo trovo molto bello complimenti , ne avevo uno anche io raccolto in natura ma con le spine come hai fatto??

ciao buon bonsai
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  KingBear Gio 16 Apr 2015, 17:52

aldo67 ha scritto:Io lo trovo molto bello complimenti , ne avevo uno anche io raccolto in natura ma con le spine come hai fatto??  

ciao buon bonsai

Nessun problema ...... punge più un procubens risata appassionata risata appassionata
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggio  ColoreVerde Gio 16 Apr 2015, 18:46

Molto molto bello!!! Complimenti

ColoreVerde
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  franceone Gio 16 Apr 2015, 20:00

Ottimo il percorso di questa pianta , biancospino kingbear - Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 7 714717 super super super
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggio  il bona Gio 16 Apr 2015, 20:26

Complimenti Pino! ottimo lavoro!
Ps concordo sul procubens, quelli si che sono fastidiosi!
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  kordonbleu Gio 16 Apr 2015, 20:42

ti stavo aspettando, sempre bello vederlo in fiore applauso applauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

- Argomenti simili