Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
modifica centralina annaffiature Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

modifica centralina annaffiature Vote_lcap11%modifica centralina annaffiature Vote_rcap 11% [ 35 ]
modifica centralina annaffiature Vote_lcap60%modifica centralina annaffiature Vote_rcap 60% [ 197 ]
modifica centralina annaffiature Vote_lcap1%modifica centralina annaffiature Vote_rcap 1% [ 4 ]
modifica centralina annaffiature Vote_lcap14%modifica centralina annaffiature Vote_rcap 14% [ 46 ]
modifica centralina annaffiature Vote_lcap2%modifica centralina annaffiature Vote_rcap 2% [ 7 ]
modifica centralina annaffiature Vote_lcap11%modifica centralina annaffiature Vote_rcap 11% [ 37 ]

Voti totali : 326

Ultimi argomenti
» Buongiorno a tutti
modifica centralina annaffiature EmptyGio 30 Lug 2020, 06:14 Da IvoBac

» vacanze pugliesi
modifica centralina annaffiature EmptyMer 29 Lug 2020, 20:21 Da IvoBac

» trovatelle
modifica centralina annaffiature EmptyMer 29 Lug 2020, 16:16 Da vicious

» Nuovo utente
modifica centralina annaffiature EmptyLun 27 Lug 2020, 14:14 Da vicious

» il trovatello
modifica centralina annaffiature EmptyDom 26 Lug 2020, 08:47 Da vicious

» yamadori inclinato o fukinagashi?
modifica centralina annaffiature EmptyVen 24 Lug 2020, 14:00 Da vicious

» Ficus Benjamin
modifica centralina annaffiature EmptyMer 22 Lug 2020, 22:21 Da Danilo house

» Prova Talea melograno
modifica centralina annaffiature EmptyMar 21 Lug 2020, 21:11 Da Isti

» Carpino da vivaio, margotte per ottenere pre-bonsai?
modifica centralina annaffiature EmptyMar 21 Lug 2020, 15:48 Da ultimo_arrivato

I postatori più attivi del mese

Agosto 2020
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

modifica centralina annaffiature

Andare in basso

modifica centralina annaffiature Empty modifica centralina annaffiature

Messaggio  40100 il Gio 16 Lug 2015, 14:04

si avvicinano le ferie e si comincia a preparare i vaporizzatori e la centralina per l'irrigazione automatica nel periodo di assenza. Come ogni anno utilizzo dei vaporizzatori (marca claber, come la centralina) al posto di gocciolatori in quanto distribuiscono meglio le particelle d'acqua su tutta la superficie di pomice, senza creare canali di scolo. Quest'anno, però, nelle prime prove, i vaporizzatori non vaporizzavano ma facevano cadere l'acqua con zampilli, tipo fontanella. Immaginando fosse un problema di pressione dell'acqua ho modificato la centralina, ed il riultato è stato quello voluto: l'acqua arriva con maggiore pressione e i vaporizzatori vanno una meraviglia. Ho però un dubbio sulla modifica, che vorrei condividere con voi: il pezzo che ho tolto alla centralina a cosa serviva?
Questo è il pezzo che ho tolto. Era avvitato alla parte bassa della centralina e sotto di lui andava collegato il tubo per l'irrigazione. La sua presenza, però, abbassava la pressione in uscita dell'acqua. Qualcuno conosce la sua utilità?
modifica centralina annaffiature 20150610
e questa è la centralina senza il pezzo, il tubo di comma l'ho collegato direttamente sotto di essa:
modifica centralina annaffiature 20150611

40100
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

modifica centralina annaffiature Empty Re: modifica centralina annaffiature

Messaggio  Gin il Gio 16 Lug 2015, 15:22

io ho un impianto a goccia stessa marca ma con serbatoio (no rubinetto fontana)
ebbi problemi e risolsi aprendo i gocciolatori e pulendoli con un prodotto anticalcare

purtroppo non ho idea a cosa serve quel componente, azzardo forse proprio a "regolare" la pressione, hai provato a pulirlo o vedere se supporta vari stadi di impedimento? modifica centralina annaffiature 10910 (se c'è serve,,,)

Gin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  procedit il Ven 17 Lug 2015, 05:38

Sto usando anch'io un impianto goccia a goccia e funziona discretamente. Quel componente e' un riduttore di pressione e serve per portare la pressione della rete idrica da 3,5 bar circa a 1-1,5 bar usato per i gocciolatoi.I nebulizzatori lavorano ad una pressione maggiore Ed e' corretto togliere il riduttore.
procedit
procedit
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: