Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
liquido jin contro ragnetto rosso?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
liquido jin contro ragnetto rosso?
Ciao a tutti,
da qualche parte anche nel blog lessi un commento in cui si diceva che è possibile usare il liquido jin diluito in acqua per combattere il ragnetto rosso, afidi etc..
Ho una rosa che ancora mi presenta il problema dopo un trattamento e potatura.Credo si siano schiuse le uova dell'anno scorso quando comprai la pianta.
Volevo sapere se qualcuno di voi lo utilizza e come lo diluisce.
P.S. Non so se sia la sezione giusta per questo post.scusatemi.
da qualche parte anche nel blog lessi un commento in cui si diceva che è possibile usare il liquido jin diluito in acqua per combattere il ragnetto rosso, afidi etc..
Ho una rosa che ancora mi presenta il problema dopo un trattamento e potatura.Credo si siano schiuse le uova dell'anno scorso quando comprai la pianta.
Volevo sapere se qualcuno di voi lo utilizza e come lo diluisce.
P.S. Non so se sia la sezione giusta per questo post.scusatemi.
kappasan- Utente normale
Re: liquido jin contro ragnetto rosso?
avevo letto da qualche parte anch'io, ma non ho un ricordo preciso, che veniva usato con la pianta a riposo spennellato sul tronco e sui rami
kordonbleu- Moderatore
ma no...rischi di bruciare le foglie e gli apici...è molto caustico il polisolfuro.
il trattamento con il liquido jin molto dliuito è una pratica invernale come fungicida (blando) contro le crittogame e magari uova di insetti deposte nelle intercapedini del tronco un po' come fa l'olio bianco.
il ragnetto rosso si combatte con un ACARICIDA...deve essere selettivo, a volte se ne usano 2....uno per le uova e uno per gli adulti....quindi doppio prinicpio attivo durante la stagione calda.
gli afidi si combattono con un generico insetticida di contatto anche blando....un paio di passate e li stermini.
la cocciniglia si combatte con insetticidi tipo Reldan 22 e anche con olio bianco preventivo a fine inverno ed esiste anche un olio bianco 4 stagioni da dare in estate.
il trattamento con il liquido jin molto dliuito è una pratica invernale come fungicida (blando) contro le crittogame e magari uova di insetti deposte nelle intercapedini del tronco un po' come fa l'olio bianco.
il ragnetto rosso si combatte con un ACARICIDA...deve essere selettivo, a volte se ne usano 2....uno per le uova e uno per gli adulti....quindi doppio prinicpio attivo durante la stagione calda.
gli afidi si combattono con un generico insetticida di contatto anche blando....un paio di passate e li stermini.
la cocciniglia si combatte con insetticidi tipo Reldan 22 e anche con olio bianco preventivo a fine inverno ed esiste anche un olio bianco 4 stagioni da dare in estate.
Dav86- Utente medio
kordonbleu ha scritto:avevo letto da qualche parte anch'io, ma non ho un ricordo preciso, che veniva usato con la pianta a riposo spennellato sul tronco e sui rami
grazie lo stesso kordonblue
kappasan- Utente normale
Dav86 ha scritto:ma no...rischi di bruciare le foglie e gli apici...è molto caustico il polisolfuro.
grazie mille per la spiegazione esaustiva.
Ho dato per ora una passata di acaricida quando scrissi questo post, spero sia sufficiente, ma la tengo sotto controllo.
grazie ancora.
kappasan- Utente normale
Qualcuno sa se esiste un acaricida sistemico?
Randa- Nuovo Utente
Acaricida sistemico no.....pero' c'e' il Borneo del Bayer che e' ottimo....magari alternato allo spy Kill.......
giancarlo- .
Argomenti simili
» contro ragnetto rosso
» liquido jin verde o rosso
» Ragnetto rosso.
» Magnolia ragnetto rosso
» Ragnetto rosso
» liquido jin verde o rosso
» Ragnetto rosso.
» Magnolia ragnetto rosso
» Ragnetto rosso
Pagina 1 di 1