Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
anche io prodigy
+6
Diego Andreani
alè_bonsai
cosisal
Stefano124
kordonbleu
aldo67
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
anche io prodigy
Salve a tutti pagine verdi vende il prodigy plus in confezioni da 800 grammi per chi non può tenere il sacco grande magnificoooooooooo
aldo67- Utente medio
Re: anche io prodigy
e quanro costa?aldo67 ha scritto:Salve a tutti pagine verdi vende il prodigy plus in confezioni da 800 grammi per chi non può tenere il sacco grande magnificoooooooooo
kordonbleu- Moderatore
Se è quello che ho visto anch'io costa 2.90 euro, però cercando ho visto che su ebay vendono il sacco da 25kg a 32 euro, in proporzione costa molto meno....è vero anche che quello piccolo è comodo per chi ha problemi di spazio...
Stefano124- Nuovo Utente
spero si possa fare il nome di shop online...dal regolamento mi pare di si, basta non mettere link... spero di aver interpretato correttamente il regolamento...
cmq...
...io l'ho preso da geosism...8 euro per 5 kg...
cmq...
cosisal- Nuovo Utente
Stefano124 ha scritto:Se è quello che ho visto anch'io costa 2.90 euro, però cercando ho visto che su ebay vendono il sacco da 25kg a 32 euro, in proporzione costa molto meno....è vero anche che quello piccolo è comodo per chi ha problemi di spazio...
io lo pago 18
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:Stefano124 ha scritto:Se è quello che ho visto anch'io costa 2.90 euro, però cercando ho visto che su ebay vendono il sacco da 25kg a 32 euro, in proporzione costa molto meno....è vero anche che quello piccolo è comodo per chi ha problemi di spazio...
io lo pago 18
quello da 25kg?!
caspita buono ma online?
Stefano124- Nuovo Utente
niente on line, ma in un garden
kordonbleu- Moderatore
peccato....
Stefano124- Nuovo Utente
cosisal ha scritto:spero si possa fare il nome di shop online...dal regolamento mi pare di si, basta non mettere link... spero di aver interpretato correttamente il regolamento...
cmq...
credo che non ci siano problemi...
bello questo sito, non lo avevo ancora visto, ma agli 8 euro ci devi aggiungere le spese di spedizione?
Stefano124- Nuovo Utente
si certo, fino a 30 kg sono 10 euro
cosisal- Nuovo Utente
Ciao a tutti,
ma secondo voi per pochi vasi (circa 10), 5 Kg sono sufficienti per un'intera stagione?
ma secondo voi per pochi vasi (circa 10), 5 Kg sono sufficienti per un'intera stagione?
alè_bonsai- Utente medio
credo di si
kordonbleu- Moderatore
anche io prodigy
Ale,con 5 kg di prodigy fai anche 4-5 stagioni e magari vinci anche qualche guerra usando armi biologiche non convenzionali
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Un concime con valori NPK 20/10/10, può essere una valida alternativa al prodigy?
Non ricordo la marca di questo concime, l'ho visto ad un supermercato....
alè_bonsai- Utente medio
alè_bonsai ha scritto:Un concime con valori NPK 20/10/10, può essere una valida alternativa al prodigy?
Un concime con quelle caratteristiche è pressocchè inutilizzabile nell'arte del bonsai...a meno di usarlo nel periodo vegetativo ed esclusivamente su piante che devono crescere parecchio.
cosisal- Nuovo Utente
Questo è il concime di cui parlavo, marca Auchan
Naturalmente è una cosa che pensavo di usare solo per piante da pompare.
Naturalmente è una cosa che pensavo di usare solo per piante da pompare.
alè_bonsai- Utente medio
Lascia perdere... Orientati su un buon pelletatto organico tipo il prodigy plus.
kekko- Nuovo Utente
OK.
Seguirò il consiglio.
Grazie.
Seguirò il consiglio.
Grazie.
alè_bonsai- Utente medio
anche io prodigy
Visto che siamo nel periodo delle concimazioni, vorrei portare la mia esperienza nell'uso del Prodigy. Sappiamo tutti che ha un odore "forte", e come insegnato da Stefano si può ovviare a questo inconveniente usandolo disciolto in acqua, 50 grammi per litro, un giorno o due rimestandolo un po, e dopo averlo fatto decantare sul fondo, usare l'acqua ricca di nutrimenti cosi utili per le nostre care piantuzze, evitando cosi l'odore e i residui nei vasi. Usando l'acqua con uno spruzzatore a pressione avevo l'inconveniente che qualche frammento ostruisse l'ugello, dovendo spesso smontare e pulire . Pensa che ti ripensa mi è venuta un idea, e se lo mettessi in una calza da donna in nylon a mò di salsicciotto? Detto fatto, non mi si ostruisce più nulla e i residui si possono eliminare facilmente dal contenitore di decantazione
Ultima modifica di diego andreani il Dom 29 Mar 2015, 19:32 - modificato 1 volta.
diego andreani ha scritto:Visto che siamo nel periodo delle concimazioni, vorrei portare la mia esperienza nell'uso del Prodigy. Sappiamo tutti che ha un odore "forte", e come insegnato da Stefano si può ovviare a questo inconveniente usandolo disciolto in acqua, 50 grammi per litro, un giorno o due rimestandolo un po, e dopo averlo fatto decantare sul fondo, usare l'acqua ricca di nutrimenti cosi utili per le nostre care piantuzze, evitando cosi l'odore e i residui nei vasi. Usando l'acqua con uno spruzzatore a pressione avevo spesso l'inconveniente che qualche frammento ostruisse l'ugello, dovendo spesso smontare e pulire . Pensa che ti ripensa mi è venuta un idea, e se lo mettessi in una calza da donna in nylon a mò di salsicciotto? Detto fatto, non mi si ostruisce più nulla e i residui si possono eliminare facilmente dal contenitore di decantazione
A volte le cosepiu' semplici sono le migliori.....grazie del suggerimento Diego!!!
giancarlo- .
anche io prodigy
Giancarlo, usando un mastello da 50 litri, quando arrivavo a due terzi di livello, per forza di cose tiravo su anche un po' di fondo ed è li che mi capitava di ostruire la pompa a pressione da 7 litri....smonta e rimonta smonta e rimonta Senza pensare che poi dovevo prendere il mastello e lavarlo in un luogo distante da dove tengo i bonzi...ora la calza la porto nell'uliveto,ho delle olive grosse come palline da tennis
diego andreani ha scritto:Giancarlo, usando un mastello da 50 litri, quando arrivavo a due terzi di livello, per forza di cose tiravo su anche un po' di fondo ed è li che mi capitava di ostruire la pompa a pressione da 7 litri....smonta e rimonta smonta e rimonta Senza pensare che poi dovevo prendere il mastello e lavarlo in un luogo distante da dove tengo i bonzi...ora la calza la porto nell'uliveto,ho delle olive grosse come palline da tennis
Non lo usare sulle angurie che altrimenti ti ritrovi dei palloni giganteschi mi raccomando!!!!
giancarlo- .
Salve a tutti mi presento sono Ivano, è da tempo che seguo questo forum apprendendo consigli senza mai intervenire, ma è arrivato il momento.
ho usato prodigy plus dopo averne sentito parlare in una diretta di questo forum e dopo un anno rivedendo le foto delle piante prima di usare il prodigy non credo hai miei occhi le piante sono cresciute più del doppio.
Ma oggi leggendo qui mi sembra di capire che questo concime può essere dato anche per via fogliare, è così? Meglio fogliare o radicale? Grazie a voi tutti.
ho usato prodigy plus dopo averne sentito parlare in una diretta di questo forum e dopo un anno rivedendo le foto delle piante prima di usare il prodigy non credo hai miei occhi le piante sono cresciute più del doppio.
Ma oggi leggendo qui mi sembra di capire che questo concime può essere dato anche per via fogliare, è così? Meglio fogliare o radicale? Grazie a voi tutti.
Ultima modifica di Ivano il Gio 03 Mar 2016, 02:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : Campania)
Ivano- Nuovo Utente
In questo forum non credo sia mai stato scritto che il prodigy lo si può dare per via fogliare.
Forse ti confondi con il fatto che puoi metterlo in un contenitore d'acqua per 24 ore e poi darlo quando innaffi.
Io metto 50 grammi di prodigy (chiuso in un calzino o collant) x litro e lo lascio macerare per 24 ore circa.
Poi tolgo il calzino e innaffio la pianta.
Naturalmente ogni smentita è ben accetta e non può che far crescere le mie poche conoscenze.
Ciao,
Alessio.
Forse ti confondi con il fatto che puoi metterlo in un contenitore d'acqua per 24 ore e poi darlo quando innaffi.
Io metto 50 grammi di prodigy (chiuso in un calzino o collant) x litro e lo lascio macerare per 24 ore circa.
Poi tolgo il calzino e innaffio la pianta.
Naturalmente ogni smentita è ben accetta e non può che far crescere le mie poche conoscenze.
Ciao,
Alessio.
alè_bonsai- Utente medio
Concordo con Ale... Riguardo l'errore di interpretazione.
Personalmente però, continuo ad utilizzare il Prodigy direttamente sul substrato e non ho mai avuto problemi di "intasamento" dei fori di drenaggio ne di saturazione del substrato.
Va' considerato che le mie piante sono tutte in fase di formazione (altrimenti concimi con spinta così importante, non avrebbero senso) e quindi soggette a rinvasi "frequenti".
Credo sia questo il vero distinguo da fare...
Personalmente però, continuo ad utilizzare il Prodigy direttamente sul substrato e non ho mai avuto problemi di "intasamento" dei fori di drenaggio ne di saturazione del substrato.
Va' considerato che le mie piante sono tutte in fase di formazione (altrimenti concimi con spinta così importante, non avrebbero senso) e quindi soggette a rinvasi "frequenti".
Credo sia questo il vero distinguo da fare...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» PRODIGY PLUS
» Informazioni su concime prodigy
» Prodigy plus N7 e NPK 6-8-15
» prodigi del Prodigy
» prodigy +confidor
» Informazioni su concime prodigy
» Prodigy plus N7 e NPK 6-8-15
» prodigi del Prodigy
» prodigy +confidor
Pagina 1 di 2