Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Piralide del Bosso
+11
ExGuru
Randa
orsoferito
Peppe1602
Diego Andreani
danielo55
il Monsignore
giancarlo
gil hardy
capitanfabius
batinblack
15 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Piralide del Bosso
giancarlo ha scritto:Hooo si incomincia a ragionare...sapere l'opinione di altri utenti e' fondamentale per me....e questi interventi faranno aprire gli occhi a tanti altri....grazie per essere intervenuti.....
X Peppe....questo individuo qui ha solo carpito notizie...ma non sapeva che lo controllavo gia' da tempo come faccio con ogni nominativo nuovo che non conosco e non partecipa.....non ha mai parlato perche' era sotto altro nome...veramente sotto altri due nomi....che io ho provveduto ad individuare e disattivare e che se la prossima volta lo scopro....beh dovro' agire diversamente......
Da non credere ... Che, tra l'altro non ha capito neanche lo spirito delle trasmissioni tv, la chiacchierata tra amici del giovedì sera.
Peppe1602- Utente normale
Ragazzi con Gian siamo in una "Bote de fero" e, a parte gli scherzi, fa male dover sempre stare con le antenne dritte per stare attenti a personaggi simili che, per nostra fortuna (vedi maga magò e affini) si autoescludono o meglio si autoejectano da soli....da qualsiasi situazione in cui si trovano sputando veleno (a me è successo) solo perchè non avevano altre motivazioni che il loro egocentrismo,la loro ignoranza e soprattutto la loro presunzione
danielo55- Bonsaista esperto
Io penso che fintanto che ne parliamo lui o loro restano protagonisti della scena.
Probabilmente è quello che vogliono e noi tutti facciamo il loro gioco.
E se provassimo ad ignorarli?
La loro voglia di protagonismo e la loro visibilità verrebbe meno e forse anche la loro poderosa ed inutile autostima.
La loro voglia di protagonismo e la loro visibilità verrebbe meno e forse anche la loro poderosa ed inutile autostima.
Le tue sono parole sagge Andrea che io rispetto molto.....avrei fatto volentieri cosi' se solo non avesse risposto alla mia reazione di sconcerto...ma visto che si lede la mia credibilita' e la mia persona con attacchi sconsiderati in un altro Forum, behh allora a me in questo post fa' piacere che se ne parli....cosi' da poter fare un confronto e capire chi ha piu' credibilita', chi e' piu' serio ecc.ecc.
Ora questo forse lo hanno capito quelli del mio Forum, ma gli altri nell'altro Forum se non aprivo questo post cosa avrebbero pensato? Che sono uno sprovveduto ed un saccente...cosa che invece io non sono mai stato....e quindi, visto che se l'e' voluta adesso aspetto tanti commenti affinche' questo individuo impari a capire di non stuzzicare il cane che dorme....e non attaccare stupidamente le persone senza cognizione di causa......
Ora questo forse lo hanno capito quelli del mio Forum, ma gli altri nell'altro Forum se non aprivo questo post cosa avrebbero pensato? Che sono uno sprovveduto ed un saccente...cosa che invece io non sono mai stato....e quindi, visto che se l'e' voluta adesso aspetto tanti commenti affinche' questo individuo impari a capire di non stuzzicare il cane che dorme....e non attaccare stupidamente le persone senza cognizione di causa......
giancarlo- .
orsoferito ha scritto:Io penso che fintanto che ne parliamo lui o loro restano protagonisti della scena.
Sarei anch'io della tua opinione Andrea se non fosse che sono stato colpito personalmente da altri personaggi in maniera simile, per natura cerco di tenere un profilo basso e quello che so cerco di condividerlo con gli altri senza avere la presunzione di avere l'assoluta verità nelle mie mani,quello che non tollero assolutamente è l'ipocrisia e la violenza verbale gratuita nei confronti di chi non hai di fronte e che possa controbattere immediatamente, Giancarlo sa a chi mi riferisco e l'ultimo personaggio è solo uno dei tanti che trovano piacere a fomentare questo genere di scontro, cerchiamo di essere tutti educati e rispettosi ma il fatto di porgere l'altra guancia a me proprio non va giù e questa gente (per la mia opinione personale) deve essere, scusa la parola, sputtanata a sangue, ma non per vendetta, perchè vorrebbe dire abbassarsi al suo livello, ma solo perche se ha ancora un briciolo di cervello si spera che capisca la propria nullità
Ho letto la ulteriore replica del Tecnico Agrario e scusate tanto ma mi ha fatto ridere in un primo tempo e poi mi ha fatto tanta pena....dalle mie parti si dice che """a lavare la testa dell'asino, con il sapone, e' schiuma persa....."""" andate a leggervela....
La sua serieta' si vede da cosa ha scritto in merito alla sua professione.....hai scritto "Becchino" ma non doveva scrivere Tecnico agrario? secondo me ha preso in giro anche quelli del Forum che malauguratamente lo ospitano e poi che sia piu' furbo quando sceglie un nominativo e si intrufola in altri forum a spiare, perche' io come puo' vedere l'ho smascherato in poche ore.....
In pratica si e' calato in un ginepraio e non sa' piu' come uscirne fuori, ........infierire o sparare sulla croce rossa non mi va.....lascio perdere qui tanto avete capito tutti il tipo di personaggio che ha cercato di farmi apparire per come non sono.....
Una cosa mi sento pero' di dirgliela, e so che la leggera'......stai lontano dal mio Forum, non cercare di entrare con nominativi vari come hai gia' fatto, perche' allora mi fai incazzare sul serio....
Di forum ce ne sono tanti....cercatene uno e stai buono li'....e sopratutto, se ti riesce non infangare la gente per bene per cortesia.......
La sua serieta' si vede da cosa ha scritto in merito alla sua professione.....hai scritto "Becchino" ma non doveva scrivere Tecnico agrario? secondo me ha preso in giro anche quelli del Forum che malauguratamente lo ospitano e poi che sia piu' furbo quando sceglie un nominativo e si intrufola in altri forum a spiare, perche' io come puo' vedere l'ho smascherato in poche ore.....
In pratica si e' calato in un ginepraio e non sa' piu' come uscirne fuori, ........infierire o sparare sulla croce rossa non mi va.....lascio perdere qui tanto avete capito tutti il tipo di personaggio che ha cercato di farmi apparire per come non sono.....
Una cosa mi sento pero' di dirgliela, e so che la leggera'......stai lontano dal mio Forum, non cercare di entrare con nominativi vari come hai gia' fatto, perche' allora mi fai incazzare sul serio....
Di forum ce ne sono tanti....cercatene uno e stai buono li'....e sopratutto, se ti riesce non infangare la gente per bene per cortesia.......
giancarlo- .
Bhe io non ho mai postato, prima o poi mi presenterò, promesso, sono un grande amante dei bonsai da 20 anni ma sono uno che legge molto e scrive poco sui forum, volevo riportare la mia esperienza.
In zona Arcore (Monza Brianza,Lombardia) quest'anno si è vista anche nel mio giardino, credevo che attaccasse solo il bosso e innvece l' ho vista anche sulla siepe di Ligustro che ho.
Buone notizie comunque, a primavera ho trattato con pastiglie di Provado nel terreno e una passata di Reldan più avanti nella stagione, non ho subito danni alle piante, anche se ogno tanto di sera ne arriva una svolazzante (che accoppo immadiatamente).
Speriamo non si aggravi....ho visto siepi dalla mie parti davvero messe male, possedute purtroppo da persone che non hanno interesse o comunque forse non hanno pensato alla gravità e non hanno provveduto per nulla.
P.s.
Dispiace per il comportamento di certi indiviudi sui forum, quano poi sono rivolte a persone che non lo mertiano....ma che ce vo fa?
E' un bel poò che leggo questo forum ed è un bel posto, quello che conta è questo no?
In zona Arcore (Monza Brianza,Lombardia) quest'anno si è vista anche nel mio giardino, credevo che attaccasse solo il bosso e innvece l' ho vista anche sulla siepe di Ligustro che ho.
Buone notizie comunque, a primavera ho trattato con pastiglie di Provado nel terreno e una passata di Reldan più avanti nella stagione, non ho subito danni alle piante, anche se ogno tanto di sera ne arriva una svolazzante (che accoppo immadiatamente).
Speriamo non si aggravi....ho visto siepi dalla mie parti davvero messe male, possedute purtroppo da persone che non hanno interesse o comunque forse non hanno pensato alla gravità e non hanno provveduto per nulla.
P.s.
Dispiace per il comportamento di certi indiviudi sui forum, quano poi sono rivolte a persone che non lo mertiano....ma che ce vo fa?
E' un bel poò che leggo questo forum ed è un bel posto, quello che conta è questo no?
Randa- Nuovo Utente
Randa ha scritto:Bhe io non ho mai postato, prima o poi mi presenterò, promesso, sono un grande amante dei bonsai da 20 anni ma sono uno che legge molto e scrive poco sui forum, volevo riportare la mia esperienza.
P.s.
Ciao Randa, grazie per aver riportato la tua esperienza, insieme a quella di tutti noi ci fara' crescere tutti insieme.....importante con questo insetto e' non abbassare mai la guardia, controllare sempre la pianta e togliere anche manualmente l'intruso al primo segnale dei invasione....solitamente si mette fra due foglie in mezzo alla chioma della pianta e si ricopre di lanuggine bianca per proteggersi...
anche qui da me, come in gran parte d'Italia si vedono siepi sterminate da questo insetto...che e' prima una larva e poi una farfallina....
Riguardo al comportamento di alcune persone nei forum, purtroppo capita...io pero' mi sento la coscienza a posto perche' non do' mai consigli senza prima aver provato sulle mie piante..insomma, quello che dico viene dall'esperienza sul campo...e qui come avrai notato ci sono tanti altri bravi bonsaisti capaci di dare ottimi consigli....mi fa piacere che trovi che il Forum sia ""Un bel posto"" spero vorrai partecipare un po' piu' spesso a qualche discussione....ci fara' piacere.......
giancarlo- .
Piralide del bosso
Certo che conta Randa,quello che si nota da subito in questo forum è la semplicità con cui persone esperte consigliano e aiutano gli utenti,senza salire in cattedra,in modo amichevole.Non da meno il grande rispetto che tutti hanno verso TUTTI.
Qui io trovo un posto dove poter parlare della mia Passione,i Bonsai.Che le mie piante poi siano mediocri o bruttine non importa,non è questo il senso,ognuno di noi è appagato di quel che ha nei suoi vasi,la gioia interna che si prova ad osservare le nostre piante e la serenità che ci donano non hanno valore.Dire che la mia pianta è più bella della tua,oppure,io coltivo meglio di te o ancora,sò più cose io di te,nel mondo dei Bonsai è un non senso pazzesco,chi dice o pensa queste cose ha perso veramente il concetto che stà alla base di questo mondo,Kyuzo Murata insegna che anche una piantina di erba può essere un Bonsai:dice"piantate una felce in un mucchio di terra con un pò di muschio e avrete una miniatura di un angolo di foresta.Facendo cosi avrete un'immagine che evocherà gli alberi circostanti,invece di avere un albero che evochi la natura che lo circonda" e prosegue"Addio erbe di compagnia,addio vecchi e sicuri schemi da matematici,il bonsai torna ad essere quello che è sempre stato e che non tutti hanno capito:arte ed un soffio di poesia".Non esiste il bello e il meno bello,non esiste il bravo e il meno bravo,esistono le emozioni che proviamo guardando nel nostro giardino e nei nostri davanzali.Continuiamo a coltivare a testa bassa e con semplicità,coltiviamo il nostro essere uomini legati alla Natura,chi scrive a vanvera,ha perso tutto questo,bisognerebbe provare pena per queste persone e non rancore.
Qui io trovo un posto dove poter parlare della mia Passione,i Bonsai.Che le mie piante poi siano mediocri o bruttine non importa,non è questo il senso,ognuno di noi è appagato di quel che ha nei suoi vasi,la gioia interna che si prova ad osservare le nostre piante e la serenità che ci donano non hanno valore.Dire che la mia pianta è più bella della tua,oppure,io coltivo meglio di te o ancora,sò più cose io di te,nel mondo dei Bonsai è un non senso pazzesco,chi dice o pensa queste cose ha perso veramente il concetto che stà alla base di questo mondo,Kyuzo Murata insegna che anche una piantina di erba può essere un Bonsai:dice"piantate una felce in un mucchio di terra con un pò di muschio e avrete una miniatura di un angolo di foresta.Facendo cosi avrete un'immagine che evocherà gli alberi circostanti,invece di avere un albero che evochi la natura che lo circonda" e prosegue"Addio erbe di compagnia,addio vecchi e sicuri schemi da matematici,il bonsai torna ad essere quello che è sempre stato e che non tutti hanno capito:arte ed un soffio di poesia".Non esiste il bello e il meno bello,non esiste il bravo e il meno bravo,esistono le emozioni che proviamo guardando nel nostro giardino e nei nostri davanzali.Continuiamo a coltivare a testa bassa e con semplicità,coltiviamo il nostro essere uomini legati alla Natura,chi scrive a vanvera,ha perso tutto questo,bisognerebbe provare pena per queste persone e non rancore.
Diego Andreani- Bonsaista esperto
diego andreani ha scritto:Certo che conta Randa,quello che si nota da subito in questo forum è la semplicità con cui persone esperte consigliano e aiutano gli utenti,senza salire in cattedra,in modo amichevole.Non da meno il grande rispetto che tutti hanno verso TUTTI.
Per quello che può valere anch'io ho controllato bene la piralide con Reldan a cui ho aggiunto mezza dose di Confidor.
La cosa che vorrei aggiungere, per il prossimo anno ormai, è che risultano efficaci i trattamenti effettuati non a calendario ma seguendo i monitoraggi degli sfarfallamenti che i servizi fitosanitari di tutte le regioni effettuano. Per i lepidotteri infatti è molto importante colpire se possibile le larve in stadio giovanile.
Confermo quanto già scritto sul fatto che essendo un fitofago nuovo per noi gli esperti stanno ancora mettendo a punto un corretto protocollo di lotta.
Pertanto dubito che qualcuno si possa definire (seriamente) un tecnico esperto in una materia dove non c'è esperienza
La cosa che vorrei aggiungere, per il prossimo anno ormai, è che risultano efficaci i trattamenti effettuati non a calendario ma seguendo i monitoraggi degli sfarfallamenti che i servizi fitosanitari di tutte le regioni effettuano. Per i lepidotteri infatti è molto importante colpire se possibile le larve in stadio giovanile.
Confermo quanto già scritto sul fatto che essendo un fitofago nuovo per noi gli esperti stanno ancora mettendo a punto un corretto protocollo di lotta.
Pertanto dubito che qualcuno si possa definire (seriamente) un tecnico esperto in una materia dove non c'è esperienza
ExGuru- Nuovo Utente
A tal proposito esistono Trappole a Feromoni proprio x tenere monitorato in loco la loro presenza e poter attuare una lotta nella tempistica giusta .
il Monsignore- Moderatore
Grazie a tutti voi per i vostri interventi in merito a questo insetto che sta facendo stragi di bossi, ogni singola esperienza potra' essere molto utile a tutti noi nel combattere la Piralide del Bosso!!!
giancarlo- .
riguardo alla piralide ho già scritto più sopra e il prodotto che mi hanno consigliato ha fatto effetto sia sul mio bonsai che su una siepe nel giardino di mia mamma.
è qualche giorno che seguo le ultime vicende, volevo tenermene fuori, ma la curiosità ha avuto il sopravvento. posso avere per mp il link con la conversazione con questo fantomatico personaggio ?
è qualche giorno che seguo le ultime vicende, volevo tenermene fuori, ma la curiosità ha avuto il sopravvento. posso avere per mp il link con la conversazione con questo fantomatico personaggio ?
gil hardy ha scritto:riguardo alla piralide ho già scritto più sopra e il prodotto che mi hanno consigliato ha fatto effetto sia sul mio bonsai che su una siepe nel giardino di mia mamma.
Se possibile vorrei averlo anch'io.
Mi ricordo di averlo letto in maniera svagata.
Vorrei leggerlo con più attenzione, ma non riesco a trovarlo.
Grazie
gil hardy ha scritto:riguardo alla piralide ho già scritto più sopra e il prodotto che mi hanno consigliato ha fatto effetto sia sul mio bonsai che su una siepe nel giardino di mia mamma.
Volentieri max....ti giro il link in l'MP!!!!
giancarlo- .
Per il poco che conta caro Giancarlo hai la mia solidarietà. Mi dispiace molto vedere (senza entrare nel merito del caso specifico) come la comunicazione nel web (forum e, anche peggio nei social network) scada in offese, denigrazioni per cercar di mettere alla gogna qualcuno in quanto questo porterebbe ad uno status più elevato... è triste vedere come il gigantesco potere della comunicazione nel web scada nel becero.
Arsenio- Nuovo Utente
Arsenio ha scritto:Per il poco che conta caro Giancarlo hai la mia solidarietà. Mi dispiace molto vedere (senza entrare nel merito del caso specifico) come la comunicazione nel web (forum e, anche peggio nei social network) scada in offese, denigrazioni per cercar di mettere alla gogna qualcuno in quanto questo porterebbe ad uno status più elevato... è triste vedere come il gigantesco potere della comunicazione nel web scada nel becero.
Ciao Arsenio, e' vero...queste cose sono brutte da vedere/sentire e sono quelle che ogni tanto mi fanno pensare di tornare nel mio angolino felice con i miei bonsai e basta, fregandomene di tutto il resto....e mandare tutto al diavolo, io non ho alcuna mania di grandezza e sono nei forum dal 2006 circa potre anche chiudere con i social network, i Forum e starmene in pace con me stesso.........ma poi penso anche che ci sono persone come te e tantissime altre che non meritano questo....
Grazie per essere intervenuto!!!!
giancarlo- .
Personalmente sono iscritto solo a questo forum, quindi quello che succede negli altri non ho modo di vederlo, posso solo dire che avendo scelto questo forum per caso e sentendo certe cose che succedono negli altri forum, mi ritengo veramente fortunato ad essere qui e avere a che fare con persone come tutti voi e come te Giancarlo, sempre disponibili ed educati, e con tutti gli argomenti interessanti che vengono trattai , non ne sento neanche l'esigenza di andare altrove!
quindi complimenti e te, tutto lo staff e tutti gli utenti di questo bel forum
Stefano124- Nuovo Utente
a volte 33 anni di esperienza lavorativa possono essere un anno ripetuto 33 volte
Stefano124 ha scritto:Personalmente sono iscritto solo a questo forum, quindi quello che succede negli altri non ho modo di vederlo, posso solo dire che avendo scelto questo forum per caso e sentendo certe cose che succedono negli altri forum, mi ritengo veramente fortunato ad essere qui e avere a che fare con persone come tutti voi e come te Giancarlo, sempre disponibili ed educati, e con tutti gli argomenti interessanti che vengono trattai , non ne sento neanche l'esigenza di andare altrove!
Grazie tante Stefano!!!
giancarlo- .
gil hardy ha scritto:a volte 33 anni di esperienza lavorativa possono essere un anno ripetuto 33 volte
Max, la penso esattamente come te....
giancarlo- .
Gian......SANTO SUBITO
danielo55 ha scritto:Gian......SANTO SUBITO
Addirittura Daaannnnn....
giancarlo- .
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3