Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Piralide del Bosso
+11
ExGuru
Randa
orsoferito
Peppe1602
Diego Andreani
danielo55
il Monsignore
giancarlo
gil hardy
capitanfabius
batinblack
15 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Piralide del Bosso
http://fioriefoglie.tgcom24.it/2014...lina-killer/
Come già fatto presente da Andrea Albergo da un'altra parte desidero far presente anche qui i problemi causati da questo lepidottero importato in Italia nel 2011 che sta letteralmente divorando km di siepi di Bosso.
Anche io l'ho dovuta affrontare sul mio terrazzo dove aveva attaccato 12 piante di Bosso pumila nano. Ho fatto due interventi con il Relda 22 della Bayer alla dose di 3 ml/L e rimosso quelle che riuscivo a vedere meccanicamente. Se osservando le piante notate dei filamenti come di una ragnatela o ancora meglio tipo bozzolo di baco sicuramente è lei. Spostando poi la vegetazione si noterà che alcune foglie sono attaccate una con l'altra ed in mezzo sicuramente troverete il bruco che ha deposto le uova a grappolo. Per fortuna nel mio caso ne ha rovinate solo due che comunque con due somministrazione a mezza dose di sangue di bue si sono riprese molto bene.
Come già fatto presente da Andrea Albergo da un'altra parte desidero far presente anche qui i problemi causati da questo lepidottero importato in Italia nel 2011 che sta letteralmente divorando km di siepi di Bosso.
Anche io l'ho dovuta affrontare sul mio terrazzo dove aveva attaccato 12 piante di Bosso pumila nano. Ho fatto due interventi con il Relda 22 della Bayer alla dose di 3 ml/L e rimosso quelle che riuscivo a vedere meccanicamente. Se osservando le piante notate dei filamenti come di una ragnatela o ancora meglio tipo bozzolo di baco sicuramente è lei. Spostando poi la vegetazione si noterà che alcune foglie sono attaccate una con l'altra ed in mezzo sicuramente troverete il bruco che ha deposto le uova a grappolo. Per fortuna nel mio caso ne ha rovinate solo due che comunque con due somministrazione a mezza dose di sangue di bue si sono riprese molto bene.
Re: Piralide del Bosso
Ho avuto modo di constatare la brutalita' di questo parassita in un vivaio della zona . le piante di bosso erano completamente seccate . Un bel danno per il vivaista e per le sue tasche . . Senza contare un vicino di casa che con il bosso aveva bordato tutto il vialetto del giardino , era uno spettacolo quel serpentone compatto , peccato !
anche da noi la piralide ha fatto strage di bossi, io sono riuscito a debellarla con un prodotto chiamato clinar della vithal (consigliatomi al consorsio agricolo) , 3 trattamenti a distanza di 10 giorni, credo comunque che un qualsiasi acaricida antagonista della processionaria possa andare bene
La situazione sui bossi e' drammatica in tutta Italia.....anche il vivaio dove lavoro ne e' rimasto colpito abbondantemente....ma chissa' perche', io tutti i miei bonsai di Bosso (circa una decina) li ho tutti intatti.....vogliamo dire che sono stato fortunato? O vogliamo dire che sono stato bravo??
Come sempre la verita' sta' nel mezzo......io ho usato a scopo preventivo 3/4 volte un insetticida sistemico della "ZAPI" in abbinamento a 3 ml di olio bianco....la fortuna ha voluto che la mossa sia stata azzeccata....tutti godono ottima salute.....e pensare che le piante del vivaio sono quasi morte tutte....e parliamo di decine e decine di bossi...
Ultima cosa, anche il nostro utente ""Morboo"" e' arrivato con un bonsai di bosso che ha preso da me un paio di anni fa'...e anche lui presentava sintomi di attacco da questo insetto...ho scovato la larva ho somministrato l'isetticida + olio bianco un paio di volte... ed ora aspettiamo le risultanze...ma pare che l'attacco si sia fermato......
Come sempre la verita' sta' nel mezzo......io ho usato a scopo preventivo 3/4 volte un insetticida sistemico della "ZAPI" in abbinamento a 3 ml di olio bianco....la fortuna ha voluto che la mossa sia stata azzeccata....tutti godono ottima salute.....e pensare che le piante del vivaio sono quasi morte tutte....e parliamo di decine e decine di bossi...
Ultima cosa, anche il nostro utente ""Morboo"" e' arrivato con un bonsai di bosso che ha preso da me un paio di anni fa'...e anche lui presentava sintomi di attacco da questo insetto...ho scovato la larva ho somministrato l'isetticida + olio bianco un paio di volte... ed ora aspettiamo le risultanze...ma pare che l'attacco si sia fermato......
giancarlo- .
A volte girando per Forum (lo faccio sempre piu' raramente...ma oggi l'ho fatto..) si leggono cose inaudite....un qualche criticone con l'aggravante di essere un tecnico agrario mi attacca anche se non fa il nome (e questo e' gia' molto scorretto perche' io affronto tutti a viso aperto senza paura ) perche' propongo per la Piralide un insetticida sistemico con alcune gocce di olio bianco.....
Quello che dice e' semplicemente scandaloso e vergognoso....(Bat sa a cosa mi riferisco...) se invece di criticare in casa d'altri si occupasse prima di fare bonsai per bene, di essere un buon bonsaista e poi di documentarsi cosa e' successo quest'anno con la piralide del Bosso, forse non direbbe cosi' grosse stupidaggini.....
Quest'anno c'e' stata un'infestazione tremenda che ha distrutto nei vivai centinaia di bossi, ma anche nelle ville/case delle persone come anche nei giardini di ogni paese.... questo signore sa che sono stati interpellati tecnici agrari da ogni parte e che ancora oggi non riescono a debellare questa Piralide? Se fosse bastato dare il reldan alle colture secondo voi i vivai ed i giardini comunali e le case private non l'avrebbero usato?? E comunque il sistemico e l'olio bianco e' stato consigliato da un Tecnico Agrario al vivaio dove lavoro...non e' una mia invenzione...
Ma come si fermano le persone che non sanno cosa dicono? C'e' un bottone per oscurarle definitivamente? Addirittura si parla di Etica di comportamento!!! poveri noi!!!! e povera la persona che deve accogliere questo elemento nel suo Forum....non la invidio per niente!!!!
Un'altra cosa....io non mi sono mai permesso di andare in un Forum, leggere delle cose e poi cercare di screditarlo.....mi piacerebbe che altri facessero lo stesso.....perche' non hanno l'umilta' di farsi i propri affari e guardare in casa loro...questa cosa l'ho trovata vomitevole e spregevole....meno male che qui non abbiamo certi elementi, perche' se cosi' fosse li caccerei a calci in c**o immediatamente!!!
Vorrei inoltre far sapere a questo elemento, che ho gia' salvato alcuni bossi che presentavano questa problematica e che io con il mio modesto intervento ho tutti i miei bossi in perfetta salute...Gli appartenenti al Bonsai Club di Lodi possono testimoniare quello che dico!!
Bene, e' tutto, perdonate lo sfogo, ma io queste persone che minano la serenita' di un Forum e cercano "rogne" attaccando gli altri proprio non li sopporto....e qualunque cosa questo elemento voglia ribattere sappia che non mi interessa minimamente...le polemiche le faccia nel Forum che ha scelto....qui siamo persone serie e non buffoni di corte!!!!!
Egregio sig.Tecnico Agrario, io non mi sento un Guru, non mi sento un santone come tu hai detto di me.....cerco solo di portare la mia esperienza piu' che ventennale al servizio di altri....che se vogliono possono seguire quello che ho detto altrimenti se hanno loro esperienze diverse o la loro soluzione ribattono educatamente e dicono la loro....questo e' quello che io voglio trasmettere al mio Forum, hai voglia a cercare di screditare le persone...con me non ti riesce....io ci metto la faccia su tutto cio' che dico confortato da testimonianze e prove...non mi nascondo dietro una tastiera...tu getti solo fango sugli altri senza il loro permesso...sei una persona non degna di considerazione quando parli di me cortesemente sciacquati la bocca!!!!
Quello che dice e' semplicemente scandaloso e vergognoso....(Bat sa a cosa mi riferisco...) se invece di criticare in casa d'altri si occupasse prima di fare bonsai per bene, di essere un buon bonsaista e poi di documentarsi cosa e' successo quest'anno con la piralide del Bosso, forse non direbbe cosi' grosse stupidaggini.....
Quest'anno c'e' stata un'infestazione tremenda che ha distrutto nei vivai centinaia di bossi, ma anche nelle ville/case delle persone come anche nei giardini di ogni paese.... questo signore sa che sono stati interpellati tecnici agrari da ogni parte e che ancora oggi non riescono a debellare questa Piralide? Se fosse bastato dare il reldan alle colture secondo voi i vivai ed i giardini comunali e le case private non l'avrebbero usato?? E comunque il sistemico e l'olio bianco e' stato consigliato da un Tecnico Agrario al vivaio dove lavoro...non e' una mia invenzione...
Ma come si fermano le persone che non sanno cosa dicono? C'e' un bottone per oscurarle definitivamente? Addirittura si parla di Etica di comportamento!!! poveri noi!!!! e povera la persona che deve accogliere questo elemento nel suo Forum....non la invidio per niente!!!!
Un'altra cosa....io non mi sono mai permesso di andare in un Forum, leggere delle cose e poi cercare di screditarlo.....mi piacerebbe che altri facessero lo stesso.....perche' non hanno l'umilta' di farsi i propri affari e guardare in casa loro...questa cosa l'ho trovata vomitevole e spregevole....meno male che qui non abbiamo certi elementi, perche' se cosi' fosse li caccerei a calci in c**o immediatamente!!!
Vorrei inoltre far sapere a questo elemento, che ho gia' salvato alcuni bossi che presentavano questa problematica e che io con il mio modesto intervento ho tutti i miei bossi in perfetta salute...Gli appartenenti al Bonsai Club di Lodi possono testimoniare quello che dico!!
Bene, e' tutto, perdonate lo sfogo, ma io queste persone che minano la serenita' di un Forum e cercano "rogne" attaccando gli altri proprio non li sopporto....e qualunque cosa questo elemento voglia ribattere sappia che non mi interessa minimamente...le polemiche le faccia nel Forum che ha scelto....qui siamo persone serie e non buffoni di corte!!!!!
Egregio sig.Tecnico Agrario, io non mi sento un Guru, non mi sento un santone come tu hai detto di me.....cerco solo di portare la mia esperienza piu' che ventennale al servizio di altri....che se vogliono possono seguire quello che ho detto altrimenti se hanno loro esperienze diverse o la loro soluzione ribattono educatamente e dicono la loro....questo e' quello che io voglio trasmettere al mio Forum, hai voglia a cercare di screditare le persone...con me non ti riesce....io ci metto la faccia su tutto cio' che dico confortato da testimonianze e prove...non mi nascondo dietro una tastiera...tu getti solo fango sugli altri senza il loro permesso...sei una persona non degna di considerazione quando parli di me cortesemente sciacquati la bocca!!!!
giancarlo- .
Ho letto anch'io le farneticanti affermazioni di questa persona e cio' che mi e' rimasto del "succo" delle sue affermazioni e' in assoluto "il nulla" ........... fior fiore di persone stanno studiando eventuali rimedi da anni ma non sono riusciti neanche loro a mettere a punto una lotta mirata dunque dubito che il nostro "amico" possa elevarsi a professore con la verita' o soluzione assoluta , visto i cicli vitali della Piralide il sistematico penso proprio che ora sia la soluzione + ovvia ..... chiaramente se si ha la fortuna di avere solo un'aggressione in tutta la stagione vegetativa basta solo un insetticida a basi di Piretro x uccidere la Piaralide......... l'unica sicurezza e' che nessuno in questo momento abbia la soluzione certa al problema ma solo la propria esperienza personale sul campo........
Ultima modifica di il Monsignore il Sab 11 Ott 2014, 11:27 - modificato 1 volta.
il Monsignore- Moderatore
sono basito aveva ragione un personaggio che non ha nulla a che fare con i bonsai e che ha detto che nei forum è pieno zeppo di saccenti che sono convintissimi del loro dire......da noi si dice che il saggio sa nulla,il furbo sa poco,l'intelligente sa qualcosa e il mona sa tutto........
danielo55- Bonsaista esperto
Per far vedere "quanto poco ne capisco" sull'argomento, ecco come si puo' combattere la piralide del bosso.....
questo e' un prodotto specifico per combattere la Piralide e guarda un po' e' sistemico....ma non e' il solo.....
Calypso Insetticida spray 500 ml
qui sotto il link del prodotto...
https://www.edileehobby.ch/piante-%2B-coltivazione/fitofarmaci/insetticidi/gesal-calypso-insect.-annaf.-polv.-0-5l/C010501/P3593425/it
questo e' un prodotto specifico per combattere la Piralide e guarda un po' e' sistemico....ma non e' il solo.....
Calypso Insetticida spray 500 ml
qui sotto il link del prodotto...
https://www.edileehobby.ch/piante-%2B-coltivazione/fitofarmaci/insetticidi/gesal-calypso-insect.-annaf.-polv.-0-5l/C010501/P3593425/it
giancarlo- .
Giancarlo non ti crucciare troppo probabilmente questo si definisce un perito agrario nel senso che dovrebbe essere perito e basta, non auguro del male ma se questi personaggi si chiudessero in un lazzaretto non sarebbe male
Ahahahahahahahahahahah ...Danielo mi fai morire .............. chi ha un po' di testa sa' gia' che personaggi di questo "calibro" sono da prendere x quello che ci fanno vedere di loro .............. e' chiaro che infastidisce il fatto che gli sia consentito di esprimersi in questi termini x poi non avendo in mano nulla ............. prendiamolo come un "simpatico burlone" se no' gli si da' soddisfazione !!!!!!!!
io di mio mi reputo una persona semplice e cerco se posso solo di mostrare ciò che in realtà posso valere, le chiacchere di presunti sapienti mi fanno veramente ridere ma allo stesso tempo mi fanno incazzare perchè spesso trovano terreno fertile tra quelli che di cervello ne hanno meno di loro... e con questo chiudo ma solo per rispetto a Giancarlo al quale esprimo sempre la mia solidarietà e il mio più totale apprezzamento
danielo55 ha scritto:Giancarlo non ti crucciare troppo probabilmente questo si definisce un perito agrario nel senso che dovrebbe essere perito e basta, non auguro del male ma se questi personaggi si chiudessero in un lazzaretto non sarebbe male
Non mi cruccio Dan....lo compatisco che ci vuoi fare...guarda nel suo forum quante risposte ha avuto e puoi farti un'idea.....
giancarlo- .
danielo55 ha scritto:io di mio mi reputo una persona semplice e cerco se posso solo di mostrare ciò che in realtà posso valere, le chiacchere di presunti sapienti mi fanno veramente ridere ma allo stesso tempo mi fanno incazzare perchè spesso trovano terreno fertile tra quelli che di cervello ne hanno meno di loro... e con questo chiudo ma solo per rispetto a Giancarlo al quale esprimo sempre la mia solidarietà e il mio più totale apprezzamento
giancarlo- .
il Monsignore ha scritto:Ahahahahahahahahahahah ...Danielo mi fai morire .............. chi ha un po' di testa sa' gia' che personaggi di questo "calibro" sono da prendere x quello che ci fanno vedere di loro .............. e' chiaro che infastidisce il fatto che gli sia consentito di esprimersi in questi termini x poi non avendo in mano nulla ............. prendiamolo come un "simpatico burlone" se no' gli si da' soddisfazione !!!!!!!!
Ma perche' non se ne stava zitto nel suo cantuccio...avrebbe fatto a meno di esporsi a figuracce....hai ragione Rossano...lasciamolo perdere il burlone...senno' gli diamo l'importanza che non ha e che non meriterebbe.......
giancarlo- .
Caro amico "Tecnico Agrario" sei povero di cervello e come replica fa un po' ridere....comunque non ti ho cercato io, sei tu che sei entrato con una discussione a di poco stupida ed inutile e si vede....neanche nell'altro Forum ti sono corsi dietro, anzi li hai indispettiti sei ridicolo......non conosci me (spero per te..) non sai che frequento forum dal 2007, che la credibilita' io me la sono guadagnata sul campo attraverso i fatti e non le misere parole come le tue....tutti conoscono i miei lavori e le mie piante....le tue invece no...nessuno le ha viste per forum parlare male degli altri riesce bene a tutti......vorrei vedere quanto sei bravo e come tratti le tue piante.....e' facile nascondersi dietro una tastiera....
E riguardo alle trasmissioni...sono chiacchiere tra amici...se non hai capito neanche questo sei misero davvero e meritevole di compassione.....per farti contento comunque ti annuncio che presto allieteremo le tue serata con nuove trasmissioni......
In quanto al fatto di darti del mona...beh te la sei andata a cercare......e ricorda che persone cosi', quelle che ti hanno etichettato come meriti, i Forum non li fanno fallire...anzi....contribuiscono ad alimentarli...guarda questo dal 2010 ha superato, anche grazie a lui i mille utenti....vatti a nascondere nella fogna da dove sei venuto per favore......
Vatti a leggere il link anziche' sparlare e ti accorgerai che si puo' combattere la piralide in vari modi...anche con un sistemico...ed un Tecnico Agrario queste cose dovrebbe saperle..
Mi scuso con gli utenti, ma a quanto pare subisco attacchi da persone che non hanno di meglio da fare che spiare quanto dico nel mio Forum....avevo bisogno di replicare alle sue stupide critiche da bar!!!
CHI VOLESSE SAPERE CHI E' IL BELLIMBUSTO CHE NON HA NULLA DA FARE MI CONTATTI...PASSERO' VOLENTIERI IL LINK DEL FORUM CHE HA LA SFORTUNA DI AVERE UN UTENTE SIMILE E CHE PER RISPETTO DI CHI LO CONDUCE QUI NON NOMINERO' PUBBLICAMENTE... VI FARA' CAPIRE CHE PERSONA E' PERCHE' HO REAGITO COSI', CONTRO LA MIA NATURA...........
Ultima cosa rivolta al nostro amico.....sono riuscito a capire chi sei ed a prendere la tua preziosa email....non ci credi? Prova ad entrare....e troverai il Ban!!!!! Ciaoooooo
E riguardo alle trasmissioni...sono chiacchiere tra amici...se non hai capito neanche questo sei misero davvero e meritevole di compassione.....per farti contento comunque ti annuncio che presto allieteremo le tue serata con nuove trasmissioni......
In quanto al fatto di darti del mona...beh te la sei andata a cercare......e ricorda che persone cosi', quelle che ti hanno etichettato come meriti, i Forum non li fanno fallire...anzi....contribuiscono ad alimentarli...guarda questo dal 2010 ha superato, anche grazie a lui i mille utenti....vatti a nascondere nella fogna da dove sei venuto per favore......
Vatti a leggere il link anziche' sparlare e ti accorgerai che si puo' combattere la piralide in vari modi...anche con un sistemico...ed un Tecnico Agrario queste cose dovrebbe saperle..
Mi scuso con gli utenti, ma a quanto pare subisco attacchi da persone che non hanno di meglio da fare che spiare quanto dico nel mio Forum....avevo bisogno di replicare alle sue stupide critiche da bar!!!
CHI VOLESSE SAPERE CHI E' IL BELLIMBUSTO CHE NON HA NULLA DA FARE MI CONTATTI...PASSERO' VOLENTIERI IL LINK DEL FORUM CHE HA LA SFORTUNA DI AVERE UN UTENTE SIMILE E CHE PER RISPETTO DI CHI LO CONDUCE QUI NON NOMINERO' PUBBLICAMENTE... VI FARA' CAPIRE CHE PERSONA E' PERCHE' HO REAGITO COSI', CONTRO LA MIA NATURA...........
Ultima cosa rivolta al nostro amico.....sono riuscito a capire chi sei ed a prendere la tua preziosa email....non ci credi? Prova ad entrare....e troverai il Ban!!!!! Ciaoooooo
giancarlo- .
Se poi tu fossi propio cosi' arrabbiato da passarmi la stringa della password criptata in MD5 che puoi prelevare dal database del forum associata alla sua email lo roviniamo .
capitanfabius ha scritto:Se poi tu fossi propio cosi' arrabbiato da passarmi la stringa della password criptata in MD5 che puoi prelevare dal database del forum associata alla sua email lo roviniamo .
Mah Fabio...sai che ti dico? Teniamoci buona questa cosa della stringa...ma non penso che ci sia bisogno, so per certo anche chi e'....in fin dei conti a me non mi ha mai nominato e spero finisca qui questa pagliacciata....
Certo che se lo scopro con altro Nik che tenta di entrare nel mio Forum....beh allora tieniti pronto.....
Grazie tante per l'appoggio e la disponibilita'......
giancarlo- .
Piralide del bosso
Ho letto anche io le farneticanti opinioni del "Signor perito" Sono cose spiacevoli che indubbiamente mettono Giancarlo su tutte le furie,e a ben ragione.Quel che il "Signor perito" dimentica,è che le persone sanno distinguere molto bene chi dà consigli seri,basati su esperienza e senza doppi fini,dai pataccari.Giancarlo è una persona trasparente,e nessun pinco pallo potrà far cambiare l'opinione che hanno di lui i frequentatori abituali e non di questo Forum.
Diego Andreani- Bonsaista esperto
diego andreani ha scritto:Ho letto anche io le farneticanti opinioni del "Signor perito" Sono cose spiacevoli che indubbiamente mettono Giancarlo su tutte le furie,e a ben ragione.Quel che il "Signor perito" dimentica,è che le persone sanno distinguere molto bene chi dà consigli seri,basati su esperienza e senza doppi fini,dai pataccari.Giancarlo è una persona trasparente,e nessun pinco pallo potrà far cambiare l'opinione che hanno di lui i frequentatori abituali e non di questo Forum.
Grazie Diego, avere l'appoggio degli utenti del Forum mi fa molto piacere.....grazie ancora
giancarlo- .
Caro Giancarlo il modo di presentarsi di talune persone è veramente di cattivo gusto ! Non Ti curar di Lui e vai oltre tutti Ti conosciamo per la bella persona che sei sempre pronta a spendere una parola gentile ed un consiglio più che utile a tutti !
Caro Marco, apprezzo tantissimo questo tu intervento qui e nell'altro forum...mi piacciono molto le persone che non hanno paura di esporsi dicendo il loro pensiero..sei una persona con gli attributi....ti apprezzo!!!! Invito anche altri utenti a dire la propria opinione su questo personaggio e sull'argomento del post!!!
giancarlo- .
beh! che dire Gian, ormai siamo abituati ad aver a che fare con maleducati che offendono in maniera gratuita e intervengono nelle community senza cognizione di causa e spesso per attirare l'attenzione su di loro, perche altrimenti vivrebbero nell'assoluto anonimato, il guaio è che lo fanno nella maniera sbagliata e alla fine fanno solo delle figure di ....... senza offesa per la ......
Ciao Gian....cosa si può dire su questo signore che, se non ho capito male era un utente anche di questo forum, invece di intervenire qui ed esprimere il suo punto di vista per illuminarci sul dafarsi (in quanto dice di essere un esperto del settore) è andato a criticare con arroganza i tuoi consigli da un'altra parte, dove tra l'altro è stato criticato a sua volta senza dare delle risposte approfondite (ripeto considerato che è un tecnico agrario con 33 anni di servizio...almeno cosi dice). Non entro nel merito del discorso tecnico perchè sono un profano ma il fatto sta che le tue piante stanno benone e come ci insegna un grande letterato il fine giustifica i mezzi. Per concludere Gian...qui ti conosciamo tutti e sappiamo che sei una persona rispettosa e che dici la tua opinione solo a ragion veduta. Continua cosi che siamo tutti con te.
Peppe1602- Utente normale
Si evince il suo grande interesse e amore x il Bonsai anche dal fatto che in quel Forum e' inscritto dal 2010 e ha 9 interventi totali e quasi la meta' dei suoi interventi sono in quella discussione becera e senza senso ........... cosa gli interessa di + a costui ???? Il Bonsai e mettere la sua pseudo sapienza a servizio di tutti o il gusto di spendere parole al vento nel tentativo di minare la credibilita' di altre persone ?????? Tentativo fallito tristemente ......e x di + intitola quella discussione "Etica di comportamento" ahahahahahah anche in questo si capisce che le poche idee che ha sono confuse....... mi sa' che dietro al nostro "agronomo di fiducia" ci sia un disagio + profondo della sua persona......... se non fosse cosi la cosa sarebbe ancora + grave .........
Hooo si incomincia a ragionare...sapere l'opinione di altri utenti e' fondamentale per me....e questi interventi faranno aprire gli occhi a tanti altri....grazie per essere intervenuti.....
X Peppe....questo individuo qui ha solo carpito notizie...ma non sapeva che lo controllavo gia' da tempo come faccio con ogni nominativo nuovo che non conosco e non partecipa.....non ha mai parlato perche' era sotto altro nome...veramente sotto altri due nomi....che io ho provveduto ad individuare e disattivare e che se la prossima volta lo scopro....beh dovro' agire diversamente......
X Peppe....questo individuo qui ha solo carpito notizie...ma non sapeva che lo controllavo gia' da tempo come faccio con ogni nominativo nuovo che non conosco e non partecipa.....non ha mai parlato perche' era sotto altro nome...veramente sotto altri due nomi....che io ho provveduto ad individuare e disattivare e che se la prossima volta lo scopro....beh dovro' agire diversamente......
giancarlo- .
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3