Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
insettini nel terreno!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
insettini nel terreno!
Ragazzi oggi mentre innaffiavo le piante ho notato che su alcune mie piante ( un melo e un ginepro) all'interno del terriccio erano presenti degli insettini. Nel melo erano neri e uscivano fuori solo quando, dando l'acqua, il terreno saturava e questi uscivano fuori, scomparendo poco dopo che l'acqua scorreva via. Erano molto piccoli ma parecchi. Mentre nel ginepro ho notato vicino la base del tronco due insettini bianchi appena appena piu grandi dei primi che sono scomparsi poco dopo dentro alla terra... purtroppo non conosco l'esatta natura degli insetti e non so neanche se siano nocivi ( le piante sembrano stare bene ) pero non mi piace che stiano li. Che mi consigliate di fare? Io ho reldan 22 e un olio minerale dove c'è scritto che è anche un insetticida. So però che questi prodotti di solito si danni coprendo il terreno per evitare che penetrino nella terra. A me però serve purificare proprio quella parte perche sulla parte aerea non sembra esserci nulla! Che posso fare??
Maverick7- Utente normale
Re: insettini nel terreno!
dovrebbero esser innocui
Però una volta, tanto tempo fa, mi sono fato prendere dalla paranoia, (succede) e sono intervenuto sul terreno con Reldan 22 .
Tutti spariti
Potrebbero essere i moscerini della fermentazione e piccole larve dovute al concime organico........................
Però una volta, tanto tempo fa, mi sono fato prendere dalla paranoia, (succede) e sono intervenuto sul terreno con Reldan 22 .
Tutti spariti
Potrebbero essere i moscerini della fermentazione e piccole larve dovute al concime organico........................
Quindi dici di non far nulla?
Quindi comunque tu il reldan come lo hai dato? Diluito in acqua e poi irrigato il terreno?
Cosa consigli? Ho chiesto apposta prima di agire proprio per evitare gesti inutili
Quindi comunque tu il reldan come lo hai dato? Diluito in acqua e poi irrigato il terreno?
Cosa consigli? Ho chiesto apposta prima di agire proprio per evitare gesti inutili
Maverick7 ha scritto:Quindi dici di non far nulla?
mezza dose (1 cc x l) ed ho innaffiato il substrato
Io il Reldan 22 lo uso due volte all'anno a distanza di quindici giorni sulle piante grasse, perchè trovo parecchie cocciniglie cotonose che si annidano nel terriccio tra le radici.
suiseki- Nuovo Utente
Grazie ragazzi, penso proprio che darò una passatina alle piante, non mi piace avere quegli ospiti nella terra. Che poi finche sono innoqui va bene. Ma quelli sono solo ciò che ho visto, la paura mia è che sotto la terra si nasconda qualcosa di piu dannoso!
Orso scusa una cosa, tu dai una sola passata, oppure amche tu diverse passate a distanza di 10 giorni circa? E per le dosi scusa non sono molto pratico, sarebbe un centilitro per litro d'acqua?
Maverick7 ha scritto:Orso scusa una cosa, tu dai una sola passata, oppure amche tu diverse passate a distanza di 10 giorni circa? E per le dosi scusa non sono molto pratico, sarebbe un centilitro per litro d'acqua?
Un trattamento dovrebbe essere più che sufficiente, ma se serve puoi farne anche due.
1 cc dovrebbe essere l'equivalente di un millilitro.
Comunque se ti può essere più facile considera che 40 gocce sono pari ad un cc.
Sisi ok ho fatto, vediamo se ne basta uno. Grazie mille
Argomenti simili
» Consigli per un acero
» Moscerini nel terreno!
» Nematodi nel terreno
» selta del terreno per bonsai
» muffa terreno bonsai araucaria
» Moscerini nel terreno!
» Nematodi nel terreno
» selta del terreno per bonsai