Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
grande grande grande
+9
ale
Maurizio
aldo67
il bona
alby94
Dav86
il Monsignore
blabla
orsoferito
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Lavorazione Hard
Ragazzi,Kimura tiene gli alberi 4-5 anni in vivaio prima di lavorarli,lo studio minuzioso della pianta e delle lavorazioni da eseguire fà si che sembri una cosa semplice e naturale.La pianta ovviamente dopo la lavorazione è messa nella condizione il più ideale possibile perchè possa riprendersi(serra,umidita costante ecc ecc).Kimura non lavora come lavorava Abe Kurakichi,è ovvio,ma tutti e due ci insegnano a rispettare ogni singola pianta,stravolgendola come fà Kimura ma lavorandola sempre nelle condizioni e nei tempi per lei ottimali.Qualcuno ha anche la Bibbia di Kimura
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Re: grande grande grande
Arrivo lungo... ho potuto vedere solo adesso!!!
Posta la grande bravura del Maestro e non dico nulla di nuovo... farei due considerazioni. Contrariamente da ciò che il montaggio può far pensare, credo che gli interventi siano stati fatti in momenti distinti:
1° separazione della vena a livello radicale e riposizionamento in vaso della stessa (riduzione dell'altezza del materiale) + lavorazione secco
2° rimessa in forze con magistrale coltivazione
3° stilizzazione della chioma
Forse sbaglio, ma l'abbigliamento del Maestro nelle prime due fasi è differente da quello dell'ultima fase... o pensate che abbia fatto tutto in un unica soluzione, cozzando con i nostri propositi di diluire gli interventi?
Posta la grande bravura del Maestro e non dico nulla di nuovo... farei due considerazioni. Contrariamente da ciò che il montaggio può far pensare, credo che gli interventi siano stati fatti in momenti distinti:
1° separazione della vena a livello radicale e riposizionamento in vaso della stessa (riduzione dell'altezza del materiale) + lavorazione secco
2° rimessa in forze con magistrale coltivazione
3° stilizzazione della chioma
Forse sbaglio, ma l'abbigliamento del Maestro nelle prime due fasi è differente da quello dell'ultima fase... o pensate che abbia fatto tutto in un unica soluzione, cozzando con i nostri propositi di diluire gli interventi?
Non mi sono accorto dell'abbigliamento cmq errori su certe piante sono ammessi se queste sono di scarso valore sia economico che di pregio naturalistico . Tutto cambia se la pianta in questione vale molti soldi o è già pregiata per l'essenza o la forma .Partendo dal fatto che sicuramente tutti hanno scheletri nell'armadio credo che anche il GRANDE K qualche volta non tutto gli sia
andato per il verso giusto
andato per il verso giusto
blabla- Utente medio
Eh blabla... io non sono certo di come sia andata a finire come lo sono (invece) riguardo le qualità dell'esecutore e dei suoi aiutanti... per il resto, c'è MasterCard!
Rimane che ciò che dici, non penso rappresenti il "leitmotiv"... sicuramente il valore della pianta lavorata era al di fuori di ogni qualsivoglia quotazione (che rimane pressoché esclusivamente soggettiva... sempre a mio dire!) noi potremmo essere disposti a svenarci mentre i GRANDI si esercitano con questi "materiali" sin da tempi remoti... insomma... trovo si sia andati fuori tema.
Rimane che ciò che dici, non penso rappresenti il "leitmotiv"... sicuramente il valore della pianta lavorata era al di fuori di ogni qualsivoglia quotazione (che rimane pressoché esclusivamente soggettiva... sempre a mio dire!) noi potremmo essere disposti a svenarci mentre i GRANDI si esercitano con questi "materiali" sin da tempi remoti... insomma... trovo si sia andati fuori tema.
Quindi... secondo voi... si è fatto tutto in un unica soluzione od il montaggio ha condizionato il fruitore nel determinare le tempistiche... ci si può basare unicamente sul filmato. Se se ne ha voglia... si può analizzare e poi confrontarsi.
Simo pensa che questa pianta gli fu' offerta dal raccoglitore e lui non la volle ..... il raccoglitore cerco tra vari maestri qualcuno a cui potesse interessare e non trovo' nessuno interessato , allora torno' da Kimura e visto che nessuno la voleva accetto' la sfida ..................cmq anche secondo me fu' lavorata in diversi step ......
il Monsignore- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2