Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
grande grande grande
+9
ale
Maurizio
aldo67
il bona
alby94
Dav86
il Monsignore
blabla
orsoferito
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: grande grande grande
Be kimura mica bau bau micio micio
blabla- Utente medio
Oltre al Maestro che come sempre ha fatto e fa' la differenza , ma qualcuno ha riconosciuto chi e' "l'assistente con gli occhiali" ?????????????
il Monsignore- Moderatore
il Monsignore ha scritto:Oltre al Maestro che come sempre ha fatto e fa' la differenza , ma qualcuno ha riconosciuto chi e' "l'assistente con gli occhiali" ?????????????
Takeo Kawabe?
Dav86- Utente medio
interessante video...... peccato non capirci niente di quello che dice.....
alby94- Utente attivo
alby94 ha scritto:interessante video...... peccato non capirci niente di quello che dice.....
sei sicuro di non aver capito?
Segui attentamente il gesto e vedrai che la parola non serve.
In certi casi bisogna rubare con gli occhi per imparare, nessuno te la serve pronta.
Capito mi hai?
si per i gesti ok.... ma sai voi siete più nel settore di me e magari certe cose non riesco a coglierle... comunque si in grandi linee ho capito il lavoro svolto
alby94- Utente attivo
alby94 ha scritto:si per i gesti ok.... ma sai voi siete più nel settore di me e magari certe cose non riesco a coglierle... comunque si in grandi linee ho capito il lavoro svolto
insisto: "nessuno nasce imparato"
quest'uomo è da sposare ahahahahahah
il bona- Utente medio
Dav86 ha scritto:il Monsignore ha scritto:Oltre al Maestro che come sempre ha fatto e fa' la differenza , ma qualcuno ha riconosciuto chi e' "l'assistente con gli occhiali" ?????????????
Takeo Kawabe?
Colpito .... affondato .......grande Dav !!!!!!!
il Monsignore- Moderatore
Sarà anche bello ma non ci trovo niente di naturale
aldo67- Utente medio
aldo67 ha scritto:Sarà anche bello ma non ci trovo niente di naturale
Aldo...............lascia perdere il naturale (sostanzialmente non sappiamo neanche cosa sia)
Qui hai a disposizione un concentrato di tecnica che raramente succede di vedere in 40 minuti.
poi se uno vuole provare, bene...................altrimenti comunque è uno spettacolo: tecnica, calma sicurezza del gesto, grande maestria nell'uso degli elettroutensili, colpo d'occhio e per ultimo, ma ovviamente non ultimo. il senso artistico che, a mio parere, la fa da padrone.
Certo la padronanza della tecnica si vede ma anche io a 16 anni smontavo e rimontavo motori facendo il meccanico quindi io vedo una persona capace, logicamente è un mio parere non di più
aldo67- Utente medio
aldo67 ha scritto:Certo la padronanza della tecnica si vede ma anche io a 16 anni smontavo e rimontavo motori facendo il meccanico quindi io vedo una persona capace, logicamente è un mio parere non di più
Non so cosa dire....................comunque accetto la tua considerazione
bhe la pianta da quello che ho capito è stata raccolta, la lavorazione è invasiva ma quello che resta fuori dal vaso è stato creato dalla natura a mio avviso...aldo67 ha scritto:Sarà anche bello ma non ci trovo niente di naturale
il bona- Utente medio
il Monsignore ha scritto:Dav86 ha scritto:il Monsignore ha scritto:Oltre al Maestro che come sempre ha fatto e fa' la differenza , ma qualcuno ha riconosciuto chi e' "l'assistente con gli occhiali" ?????????????
Takeo Kawabe?
Colpito .... affondato .......grande Dav !!!!!!!
ahah si ma è una casualità....perchè avevo visto questo personaggio stempiato in varie foto e ho fatto 1+1...dopo una breve ricerca...il volto combaciava, era lui
Dav86- Utente medio
nemmeno io sono un amante di questo genere di lavorazioni....preferisco il "bonsai classico"..Kato.....senza aprire diatribe
ma questi lavori di Kimura sono incredibili....hanno avuto e avranno un'importanza seminale e pionieristica per il futuro del bonsai mondiale.
ma questi lavori di Kimura sono incredibili....hanno avuto e avranno un'importanza seminale e pionieristica per il futuro del bonsai mondiale.
Dav86- Utente medio
Gira e rigira si ritorna sempre al punto di partenza, bonsai naturale o artistico .Discorso affrontato più volte ovunque , con certe piante pochi riescono a ricavare qualcosa di bonsaisticamente valido .La tecnica non basta se non è affiancata al gusto e al senso artistico
blabla- Utente medio
Nessuno si è chiesto perchè non fare la margotta o un innesto per approssimazione di radici
Maurizio- Bonsaista esperto
Io sì! Mi sono dato due possibili risposte, entrambe un po' stupidotte, per la verità (spero di non essere irrispettoso nei confronti di nessuno!): 1) non avevano ancora inventato l'innesto di radici, e una margotta su quei diametri era troppo rischiosa 2) il cliente del maestro gli ha portato la pianta al mattino e gli ha detto: "Mi raccomando, la voglio in vaso bonsai per le 18.00!" (In altre parole: un po' di spettacolo gratuito!)
ale- Utente medio
La margotta è conosciuta da tempo, l'innesto di radici vuole il suo tempo per fissarsi, questa è un'altra via
blabla- Utente medio
[quote="ale"]Io sì! Mi sono dato due possibili risposte, entrambe un po' stupidotte, per la verità (spero di non essere irrispettoso nei confronti di nessuno!): 1) non avevano ancora inventato l'innesto di radici, e una margotta su quei diametri era troppo rischiosa 2) il cliente del maestro gli ha portato la pianta al mattino e gli ha detto: "Mi raccomando, la voglio in vaso bonsai per le 18.00!" (In altre parole: un po' di spettacolo gratuito!)[/quote
Si può tutto..................anche scherzare.
Però su un lavoro di queste caratteristiche fatto circa 30 anni fa, io resto ancora stupito ed ammirato.
Tutti e penso di non sbagliare i maestri venuti dopo hanno attinto a grandi mani su questo tipo di tecniche che il MAESTRO ha dimostrato saper mettere in prativa con grande disinvoltura e grande naturalezza.
mi permetto di attingere dalla storia facendovi una domanda semplice semplice: "la conoscete la storia dell'uovo di C. Colombo?"
Si può tutto..................anche scherzare.
Però su un lavoro di queste caratteristiche fatto circa 30 anni fa, io resto ancora stupito ed ammirato.
Tutti e penso di non sbagliare i maestri venuti dopo hanno attinto a grandi mani su questo tipo di tecniche che il MAESTRO ha dimostrato saper mettere in prativa con grande disinvoltura e grande naturalezza.
mi permetto di attingere dalla storia facendovi una domanda semplice semplice: "la conoscete la storia dell'uovo di C. Colombo?"
aldo67 ha scritto:Sarà anche bello ma non ci trovo niente di naturale
Io credo che da quando una pianta passa dalla terra al vaso, la naturalezza (nel senso di essere completamente in natura) è finita.
Poi c'è l'uomo che se ne occupa e si sostituisce (molto spesso malissimo) alla natura, principalmente all'aspetto che rappresenta la vita della pianta e cioè all'acqua e alla concimazione.
E si và da chi si limita solamente a bagnare le radici nel vaso (quando si ricorda) o ad allagarle, a chi ne fà lo scopo della sua vita e chi attraverso esse esprime la propria natura artistica creandone delle autentiche e meravigliose opere d'arte.
Credo che ognuno di noi su questo forum vorrebbe assomigliare quanto più possibile ai secondi
antonio
morboo ha scritto:aldo67 ha scritto:Sarà anche bello ma non ci trovo niente di naturale
Io credo che da quando una pianta passa dalla terra al vaso, la naturalezza (nel senso di essere completamente in natura) è finita.
Poi c'è l'uomo che se ne occupa e si sostituisce (molto spesso malissimo) alla natura, principalmente all'aspetto che rappresenta la vita della pianta e cioè all'acqua e alla concimazione.
E si và da chi si limita solamente a bagnare le radici nel vaso (quando si ricorda) o ad allagarle, a chi ne fà lo scopo della sua vita e chi attraverso esse esprime la propria natura artistica creandone delle autentiche e meravigliose opere d'arte.
Credo che ognuno di noi su questo forum vorrebbe assomigliare quanto più possibile ai secondi
antonio
Tutti giochiamo a pallone ma sono pochi quelli del livello di Pelè o Maradona .Stesso discorso vale per Kimura, Naka e pochi altri .Un buon risultato sarebbe quello di non uccidere le piante che uno tenta di lavorate imponendoSi sulla pianta .
blabla- Utente medio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2