Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_lcap10%Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_lcap61%Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_lcap1%Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_lcap15%Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_lcap2%Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_lcap11%Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_lcapProfumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Voting_barProfumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_rcap 
Dino
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_lcapProfumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Voting_barProfumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_rcap 
davide
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_lcapProfumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Voting_barProfumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_rcap 
avalu81
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_lcapProfumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Voting_barProfumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_rcap 
serpico67
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_lcapProfumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Voting_barProfumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_lcapProfumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Voting_barProfumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Profumo di mirto.. suggerimenti

+2
il bona
kappasan
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  il bona Mer 07 Mag 2014, 18:44

Da quello che ho letto in giro è una pianta abbastanza rustica e resistente. Quindi non penso ci siano problemi di quel tipo. Ti ho fatto questa domanda così magari qualcuno ti può aiutare sui tagli da effettuare
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 38
Località : Pandino

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kappasan Mer 07 Mag 2014, 20:35

il bona ha scritto:Da quello che ho letto in giro è una pianta abbastanza rustica e resistente. Quindi non penso ci siano problemi di quel tipo. Ti ho fatto questa domanda così magari qualcuno ti può aiutare sui tagli da effettuare
grazie ilbona, si speriamo bene. Inoltre per uno strano effetto ottico ,credo dovuto alla ciotola , sembra ancora più piccola di quella che è hihiihi  pinocchio 
kappasan
kappasan
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  fferro74 Gio 08 Mag 2014, 08:08

sfoltirei ulteriormente al centro eliminando almeno 3-4 rami primari per dare luce e aria........... poi la soluzione per una impostazione futura è semplice se a a scopa altrimenti serve una potatura drastica.........comunque altre foto dai diversi lati sarebbero necessarie.......magari non in contro luce
fferro74
fferro74
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 50
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kappasan Gio 08 Mag 2014, 09:24

fferro74 ha scritto:sfoltirei ulteriormente al centro eliminando almeno 3-4 rami primari per dare luce e aria........... poi la soluzione per una impostazione futura è semplice se a a scopa altrimenti serve una potatura drastica.........comunque altre foto dai diversi lati sarebbero necessarie.......magari non in contro luce

foto prese ruotando in senso orario, se taglio 3-4 rami mi si apre una voragine in mezzo Smile adesso si dovrebbe capire perchè dalle foto . Spero si riesca a vedere bene
foto 1
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 20140539
foto 1 particolari
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 20140540
foto 2
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 20140541
foto 3
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 20140542
foto 4
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 20140543
foto 4 particolari
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 20140544
kappasan
kappasan
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  fferro74 Gio 08 Mag 2014, 10:15

questa potrebbe essere una idea .....molto rustica.....ci sono virtualist nel forum molto più quotati felicefz felicefz 
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 20140510
fferro74
fferro74
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 50
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  il bona Gio 08 Mag 2014, 11:00

Fferro pensavo anch'io a una soluzione simile partendo da quel ramo perché sopra sono tutti incasinati
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 38
Località : Pandino

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kappasan Ven 09 Mag 2014, 10:45

fferro74 ha scritto:questa potrebbe essere una idea .....molto rustica.....ci sono virtualist nel forum molto più quotati felicefz felicefz 

Ciao fferro74,grazie mille per il tuo virtual , si capisce benissimo lo stile che hai visualizzato tu, so benissimo che ci vuole tempo a farlo ed a volte è davvero difficile.
Ho rifatto una foto per confrontare meglio il tuo suggerimento.L'unico problema è che il ramo più basso non si può piegare così tanto, i rami del mirto sono durissimi..
Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Mirto10

Seguendo il tuo virtual potrei piegare i rami un pò alla volta, tuttavia lo lascerò crescere ancora un pò sperando che si possa fare qualcosa in seguito.Terrò senza dubbio il considerazione il tuo suggerimento!applauso 
Pensavo , vista la folta vegetazione di avere molte possibilità ma invece non è proprio così.
Speriamo di ricevere anche qualche altro virtual da persone come te ,desiderose di aiutare gli altri nonostante il tempo che ci voglia, così da mettere a confronto il tuo con quello degli altri Smile
 Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 964762
kappasan
kappasan
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  fferro74 Ven 09 Mag 2014, 10:52

di certo la costruzione dei rami la farai con nuove crescite, non con il ramo più basso tra i 2 nella biforcazione, quindi di sicuro tutto riparte da zero per dare le giuste curve alla partenza e le giusta conicità ........comunque chiedi consiglio a : IL MONSIGNORE lui si che virtualizza alla grande Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 272947 Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 272947 Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 272947 Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 272947 e digli che te l'ho suggerito io...... ahahaha ahahaha 
fferro74
fferro74
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 50
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  kappasan Ven 09 Mag 2014, 16:53

fferro74 ha scritto:di certo la costruzione dei rami la farai con nuove crescite, non con il ramo più basso tra i 2 nella biforcazione, quindi di sicuro tutto riparte da zero per dare le giuste curve alla partenza e le giusta conicità ........comunque chiedi consiglio a : IL MONSIGNORE  lui si che virtualizza alla grande Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 272947 Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 272947 Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 272947 Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 272947 e digli che te l'ho suggerito io...... ahahaha ahahaha 

ah! ok, mi era sembrato dal tuo virtual che partissi dalla biforcazione Smile
In questi giorni ho visto che la pianta non da segni di debolezza, prima di smontare tutta la pianta , aspetto che si riprenda.Per quanto forte sia la pianta io preferisco andare lentissimamente Smile
Grazie per i tuoi utilissimi consigli Smile posterò sicuro i nuovi sviluppi  incrocio dita 
kappasan
kappasan
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Profumo di  mirto.. suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: Profumo di mirto.. suggerimenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.