Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Profumo di mirto.. suggerimenti
+2
il bona
kappasan
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Profumo di mirto.. suggerimenti
Da quello che ho letto in giro è una pianta abbastanza rustica e resistente. Quindi non penso ci siano problemi di quel tipo. Ti ho fatto questa domanda così magari qualcuno ti può aiutare sui tagli da effettuare
il bona- Utente medio
grazie ilbona, si speriamo bene. Inoltre per uno strano effetto ottico ,credo dovuto alla ciotola , sembra ancora più piccola di quella che è hihiihiil bona ha scritto:Da quello che ho letto in giro è una pianta abbastanza rustica e resistente. Quindi non penso ci siano problemi di quel tipo. Ti ho fatto questa domanda così magari qualcuno ti può aiutare sui tagli da effettuare
kappasan- Utente normale
sfoltirei ulteriormente al centro eliminando almeno 3-4 rami primari per dare luce e aria........... poi la soluzione per una impostazione futura è semplice se a a scopa altrimenti serve una potatura drastica.........comunque altre foto dai diversi lati sarebbero necessarie.......magari non in contro luce
fferro74- Utente normale
fferro74 ha scritto:sfoltirei ulteriormente al centro eliminando almeno 3-4 rami primari per dare luce e aria........... poi la soluzione per una impostazione futura è semplice se a a scopa altrimenti serve una potatura drastica.........comunque altre foto dai diversi lati sarebbero necessarie.......magari non in contro luce
foto prese ruotando in senso orario, se taglio 3-4 rami mi si apre una voragine in mezzo adesso si dovrebbe capire perchè dalle foto . Spero si riesca a vedere bene
foto 1
foto 1 particolari
foto 2
foto 3
foto 4
foto 4 particolari
kappasan- Utente normale
questa potrebbe essere una idea .....molto rustica.....ci sono virtualist nel forum molto più quotati
fferro74- Utente normale
Fferro pensavo anch'io a una soluzione simile partendo da quel ramo perché sopra sono tutti incasinati
il bona- Utente medio
fferro74 ha scritto:questa potrebbe essere una idea .....molto rustica.....ci sono virtualist nel forum molto più quotati
Ciao fferro74,grazie mille per il tuo virtual , si capisce benissimo lo stile che hai visualizzato tu, so benissimo che ci vuole tempo a farlo ed a volte è davvero difficile.
Ho rifatto una foto per confrontare meglio il tuo suggerimento.L'unico problema è che il ramo più basso non si può piegare così tanto, i rami del mirto sono durissimi..
Seguendo il tuo virtual potrei piegare i rami un pò alla volta, tuttavia lo lascerò crescere ancora un pò sperando che si possa fare qualcosa in seguito.Terrò senza dubbio il considerazione il tuo suggerimento!
Pensavo , vista la folta vegetazione di avere molte possibilità ma invece non è proprio così.
Speriamo di ricevere anche qualche altro virtual da persone come te ,desiderose di aiutare gli altri nonostante il tempo che ci voglia, così da mettere a confronto il tuo con quello degli altri
kappasan- Utente normale
di certo la costruzione dei rami la farai con nuove crescite, non con il ramo più basso tra i 2 nella biforcazione, quindi di sicuro tutto riparte da zero per dare le giuste curve alla partenza e le giusta conicità ........comunque chiedi consiglio a : IL MONSIGNORE lui si che virtualizza alla grande e digli che te l'ho suggerito io......
fferro74- Utente normale
fferro74 ha scritto:di certo la costruzione dei rami la farai con nuove crescite, non con il ramo più basso tra i 2 nella biforcazione, quindi di sicuro tutto riparte da zero per dare le giuste curve alla partenza e le giusta conicità ........comunque chiedi consiglio a : IL MONSIGNORE lui si che virtualizza alla grande e digli che te l'ho suggerito io......
ah! ok, mi era sembrato dal tuo virtual che partissi dalla biforcazione
In questi giorni ho visto che la pianta non da segni di debolezza, prima di smontare tutta la pianta , aspetto che si riprenda.Per quanto forte sia la pianta io preferisco andare lentissimamente
Grazie per i tuoi utilissimi consigli posterò sicuro i nuovi sviluppi
kappasan- Utente normale
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Pino mugo.. suggerimenti e impressioni
» Glicine premiato in Giappone e USA
» Suggerimenti a neofiti
» Forsythia.. cercasi suggerimenti
» Guida e Suggerimenti - Scolapasta
» Glicine premiato in Giappone e USA
» Suggerimenti a neofiti
» Forsythia.. cercasi suggerimenti