Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
ditemi che cosa e'  Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

ditemi che cosa e'  Vote_lcap10%ditemi che cosa e'  Vote_rcap 10% [ 36 ]
ditemi che cosa e'  Vote_lcap61%ditemi che cosa e'  Vote_rcap 61% [ 213 ]
ditemi che cosa e'  Vote_lcap1%ditemi che cosa e'  Vote_rcap 1% [ 4 ]
ditemi che cosa e'  Vote_lcap15%ditemi che cosa e'  Vote_rcap 15% [ 54 ]
ditemi che cosa e'  Vote_lcap2%ditemi che cosa e'  Vote_rcap 2% [ 7 ]
ditemi che cosa e'  Vote_lcap11%ditemi che cosa e'  Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
ditemi che cosa e'  EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
ditemi che cosa e'  EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
ditemi che cosa e'  EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
ditemi che cosa e'  EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
ditemi che cosa e'  EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
ditemi che cosa e'  EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
ditemi che cosa e'  EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
ditemi che cosa e'  EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
ditemi che cosa e'  EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

ditemi che cosa e'

+11
Gualty
alby94
Rino
capitanfabius
robur
Daniele
giancarlo
il bona
orlj
gil hardy
kordonbleu
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ditemi che cosa e'  Empty ditemi che cosa e'

Messaggio  Ospite Mer 30 Apr 2014, 19:49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

bene sfogo alle vostre fantasie si lo so le foto sono un po' di M...a

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

ditemi che cosa e'  Empty ditemi che cosa e'

Messaggio  Ospite Mer 30 Apr 2014, 19:52

forse un po' meglio

Ospite
Ospite

ditemi che cosa e'  Empty Re: ditemi che cosa e'

Messaggio  kordonbleu Mer 30 Apr 2014, 20:07

sono indeciso tra una zelcova serrata e una betulla (le foglie giovani sono più o meno così)
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  gil hardy Mer 30 Apr 2014, 20:13

è una fotografia sfuocata  ahahaha 
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://www.bonsailecco.it

Messaggio  Ospite Gio 01 Mag 2014, 13:39

be' che c'e' faro delle foto migliori ecco. anche io kordon pensavo come te ma da dove lo espiantato la usavano come siepe di recinzione casa pero' non si sa mai.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 01 Mag 2014, 14:15

meglio di cosi questo tel non fa

Ospite
Ospite

Messaggio  orlj Gio 01 Mag 2014, 16:21

Credo sia un olmo.

orlj
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  il bona Gio 01 Mag 2014, 16:26

Al 90% è un'olmo
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Gio 01 Mag 2014, 16:41

Ammettiamo sia un Olmo Maicol, ma cosa ti ha attirato di questa pianta?..... ditemi che cosa e'  581214  Io vedo un Tubo cilindrico senza alcun movimento e sopratutto, senza conicita'.....ora se e' per farci esperienza OK....altrimenti non ci vedo un gran futuro per questo alberello....

Hai in mente qualcosa che io non vedo? ditemi che cosa e'  581214 
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Ospite Gio 01 Mag 2014, 18:45

bene lo pensavo anche io ma questo non e' il problema dato che mi sono trasferito in francia e non ho potuto portare con me le mie piante o perlomeno quelle che ho portato sono morte e la mia forsizia me l' anno rubata e mettiamo pure il caso che non sia una gran pianta ma con tutto rispetto e' l unica che ho e intendo portarla avanti bella o brutta che sia qualcosa ci tirero fuori e a questo punto mi tiro fuori dal forum dato che mancavo da tanto tempo non ne faccio un dramma non c'e l'ho con nessuno sia ben chiaro si vede che non avete seguito la mia storia au revoir

Ospite
Ospite

Messaggio  giancarlo Gio 01 Mag 2014, 20:11

maicol7413 ha scritto:bene lo pensavo anche io ma questo non e' il problema dato che mi sono trasferito in francia e non ho potuto portare con me le mie piante o perlomeno quelle che ho portato sono morte e la mia forsizia me l' anno rubata e mettiamo pure il caso che non sia una gran pianta ma con tutto rispetto e' l unica che ho e intendo portarla avanti bella o brutta che sia qualcosa ci tirero fuori e a questo punto mi tiro fuori dal forum dato che mancavo da tanto tempo non ne faccio un dramma non c'e l'ho con nessuno sia ben chiaro si vede che non avete seguito la mia storia au revoir

Ragazzi,,,,,,Non si puo' piu' dire nulla che subito ve la prendete, allora cosa ci facciamo in un forum se non si discute di bonsai, se non si danno consigli e non si ricevono....io non so' perche' vieni nel Forum e te la prendi se dico una cosa abbastanza scontata, perche' questa pianta ha conicita'? Ha movimento? Ha una bella base? ha una buona ramificazione?

non credo.....se non accetti i consigli che ti ho dato bonariamente non posso farci nulla...forse ti credi gia' arrivato...che dire...io ancora chiedo consigli e quando vengo criticato li accetto, se provengono da persone che di bonsai qualcosa ne capiscono...

io ho seguito la tua storia, mi dispiace per le piante rubate, mi dispiace per il fatto che sei dovuto emigrare....ma quello che volevo dirti....sempre in modo tranquillo e non facendo il super bonsaista, e' che potevi scegliere una piantina che ti desse piu' soddisfazioni, con questa purtroppo ci ricaverai poco in termini di soddisfazioni...tutto qui....

Vuoi andartene? Me ne andrei io di corsa quando sento queste risposte....se non gradisci piu' stare qui, mi dispiace...ma non corro dietro a nessuno....ero venuto qui oggi per rilassarmi e me ne vado incavolato nero....mi passa la voglia di fare qualsiasi cosa...tanto non sono capito minimamente e non posso esprimere un giudizio sincero........
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Daniele Gio 01 Mag 2014, 21:16

Sempre più permalosi , Gian devi dire a tutti che hanno bellissime piante , altrimenti restiamo in pochi ah, ah ..... cartellino rosso 
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  il bona Gio 01 Mag 2014, 21:40

Quando vedo queste cose resto basito... Gian non te la prendere, non hai fatto nulla di male!
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Gio 01 Mag 2014, 21:44

Daniele ha scritto:Sempre più permalosi , Gian devi dire a tutti che hanno bellissime piante , altrimenti restiamo in pochi  ah, ah ..... cartellino rosso 

Comincio ad essere stufo Daniele....ma per davvero...ma dimmi tu chi me lo fa fare....spendi il tuo tempo per stare in compagnia e non solo per dare consigli, ci perdi le ore...io come tu sai li accetto anche volentieri i consigli e non ho mai reagito cosi'....e poi arrivano queste risposte....

Lancio una proposta...........c'e' qualcuno che vuole andare avanti con il mio Forum? Lo lascio volentieri.....vediamo come si puo' fare e se fattibile la sera mi guardo un bel film, sto con le mie amate piante e me le godo senza piu' nessun riflettore addosso e senza piu' dover litigare con nessuno....su....fatevi avanti e ne parliamo......sono stufooooooooooooooo!
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Gio 01 Mag 2014, 21:45

il bona ha scritto:Quando vedo queste cose resto basito... Gian non te la prendere, non hai fatto nulla di male!

Roberto. tu dici bene...ma io non ne posso piu'.....e lo dico per davvero.......
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  kordonbleu Gio 01 Mag 2014, 21:50

giancarlo ha scritto:
il bona ha scritto:Quando vedo queste cose resto basito... Gian non te la prendere, non hai fatto nulla di male!

Roberto. tu dici bene...ma io non ne posso piu'.....e lo dico per davvero.......

gian, be se ti può consolare a me va bene coe gestisci il forum, poi ognuno qui prende gratuitamente e se se la sente può anche dare; a me se dicono che le mie piante fanno ca... ehm schifo, non me la prendo cerco di capire cosa non va, poi non tutti siamo uguali!!
cmq approfitto per ringraziarti e ringrazio anche il tuo staff, sempre pronti ad aiutare  ditemi che cosa e'  108640 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  giancarlo Gio 01 Mag 2014, 21:54

kordonbleu ha scritto:
giancarlo ha scritto:

gian, be se ti può consolare a me va bene coe gestisci il forum, poi ognuno qui prende gratuitamente e se se la sente può anche dare; a me se dicono che le mie piante fanno ca... ehm schifo, non me la prendo cerco di capire cosa non va, poi non tutti siamo uguali!!
cmq approfitto per ringraziarti e ringrazio anche il tuo staff, sempre pronti ad aiutare  ditemi che cosa e'  108640 

Tu Giuseppe, sei una persona da ammirare per quello che fai e per come ti comporti qui.....fossero tutti come te il tempo che impieghiamo qui sarebbe piacevole e rilassante....purtroppo non e' per tutti cosi'...ed io le giornate non voglio rovinarmele piu'.....ne ho piene le P........

Adesso sembrera' o qualcuno pensera' che voglio fare il solito lamentone, che faccio finta di essere depresso...ma io lo ripeto...non ne posso piu'......grazie per la comprensione....andare avanti cosi' per me e' diventato davvero difficile.....
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  robur Gio 01 Mag 2014, 23:37

Frequento da poco tempo questo forum ma ritengo che sia gestito e frequentato da persone davvero in gambissima,sempre pronte a dare un consiglio,anche schietto a volte ma sempre cordiale amichevole e soprattutto cosa non scontata 'disinteressato'...o meglio con il fine ultimo di aiutare,consigliare,risolvere ove possibile grane e mettere a disposizione di tutti incondizionatamente il livello (alto secondo me) di esperienza raggiunta negli anni.
Questo è quello che trovo quando seguo,chiedo partecipo o semplicemente leggo i vari post.
Posso capire che la passione sia tanta e la voglia di far bene di più però a volte anche se difficile bisognerebbe soffermarsi un attimo e dedicare tempo, energie e consigli soprattutto a coloro che si approcciano o tentano di farlo quantomeno in modo rispettoso...per gli altri...mi spiace tanto ma io essendo una persona un pò drastica nemmeno li considererei.
Non so se occorra far notare come è stato aperto sto post...io non sono un fotografo...ma per dindirindina...cerchiamo di spendere la moneta per quel che vale.
Scusate lo sfogo però è più forte di me...a volte perdo le staffe perchè penso di venire da un posto dove l'educazione ha ancora un senso.
Un saluto a tutti.

robur
Utente normale
Utente normale

Messaggio  giancarlo Ven 02 Mag 2014, 10:46

robur ha scritto:Frequento da poco tempo questo forum ma ritengo che sia gestito e frequentato da persone davvero in gambissima,sempre pronte a dare un consiglio,anche schietto a volte ma sempre cordiale amichevole e soprattutto cosa non scontata 'disinteressato'...o meglio con il fine ultimo di aiutare,consigliare,risolvere ove possibile grane e mettere a disposizione di tutti incondizionatamente il livello (alto secondo me) di esperienza raggiunta negli anni.
Questo è quello che trovo quando seguo,chiedo partecipo o semplicemente leggo i vari post.
Posso capire che la passione sia tanta e la voglia di far bene di più però a volte anche se difficile bisognerebbe soffermarsi un attimo e dedicare tempo, energie e consigli soprattutto a coloro che si approcciano o tentano di farlo quantomeno in modo rispettoso...per gli altri...mi spiace tanto ma io essendo una persona un pò drastica nemmeno li considererei.
Non so se occorra far notare come è stato aperto sto post...io non sono un fotografo...ma per dindirindina...cerchiamo di spendere la moneta per quel che vale.
Scusate lo sfogo però è più forte di me...a volte perdo le staffe perchè penso di venire da un posto dove l'educazione ha ancora un senso.
Un saluto a tutti.

Quoto le tue parole e ti ringrazio per le belle parole rivolte agli utenti del Forum.... ditemi che cosa e'  964762

p.s. Persone come te ne vorrei tante qui...cominciano a diventare rare in giro....mi ritengo fortunato di averne abbastanza qui..... sorridi ditemi che cosa e'  272947 ditemi che cosa e'  64407 
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  capitanfabius Ven 02 Mag 2014, 18:07

Forza Giancarlo , uno con la pellaccia dura come la tua dovrebbe rimanere indifferente a certe situazioni dettate certamente da difficolta' di socializzazione da parte di taluni !
Andiamo avanti che è meglio , continuiamo a concimare e raccogliere.
Ciao
capitanfabius
capitanfabius
Utente normale
Utente normale

HTTP://WWW.FABIUSLIFE.IT

Messaggio  il bona Ven 02 Mag 2014, 18:43

Quoto capitanfabius. Giancarlo io ti capisco perché ho gestito un forum (di un gioco per pc) per parecchio tempo e so cosa vuol dire... il capitano non può abbandonare la barca! Giancarlo prenditi una pausa e stacca un pochino la mente, vedrai che dopo ritornerai più in forma che mai!
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Ven 02 Mag 2014, 20:18

capitanfabius ha scritto:Forza Giancarlo , uno con la pellaccia dura come la tua dovrebbe rimanere indifferente a certe situazioni dettate certamente da difficolta' di socializzazione da parte di taluni !
Andiamo avanti che è meglio  , continuiamo a concimare e raccogliere.
Ciao

Ehhhhh Fabio, io sono anni che giro per Forum, ho fatto il moderatore in varie parti e poi me ne sono fatto uno per me....un mio amico, Maestro affermato Bonsaista mi disse appena saputo che avevo aperto un Foirum..."Povero Giancarlo, ti sei preso proprio una brutta gatta da pelare..." io alzai le spalle sicuro di poter reggere tutto dopo anni di Forum......purtroppo non e' cosi', la gestione di un Forum e' difficile e complicata, devi entrare nei problemi degli altri e farli tuoi, devi moderare e far si che le persone si rispettino e non litighino....ti assicuro che non e' facile.....

Poi ci sono le persone permalose....e qui nel Forum ne ho trovate tantissime......con loro e' difficile....se non capiscono che una volta fatto un post si e' sottoposti a giudizio di tutti, che il Forum e' fatto per discutere e chiedere consigli e' un guaio....io, possono testimoniarlo tanti di quelli che mi conoscono da anni, sono una persona "morbida" con gli altri, cerco di dire le cose con garbo per non irretire nessuno....ma non diro' mai questa pianta e' bella se non lo e', il mio compito, piu' di ogni altro e' quello di far capire a chi si avvicina a questo Mondo, come deve essere una pianta in un "percorso" bonsai...e dire si e' bella, hai messo bene il filo e poi non e' cosi', non sarebbe giusto....

.....sono qui, come tutti voi per giudicare le piante degli altri e far si che giudichino anche le mie....io ho sempre rispettato le opinioni altrui e se a volte le mie lavorazioni non sono piaciute non ho mai detto nulla...(eccetto rare occasioni dove poi ci si e' chiariti..)

Ora dopo circa 6/7 anni di Forum forse sono esausto e non reggo piu' certe situazioni...ecco perche' dico che sono stufo, qui io mi voglio divertire e adesso questo non accade piu'....

Colgo anche l'occasione per dire che l'utente "Maicol7413" verra' disattivato....ho aspettato una sua replica, un chiarimento che non e' mai arrivato fino ad ora.... e quindi puo' cercarsi un altro Forum........spero che altri possano comprenderlo meglio di come ho fatto io....di certo mi sento la coscienza a posto.....
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Ven 02 Mag 2014, 20:21

il bona ha scritto:Quoto capitanfabius. Giancarlo io ti capisco perché ho gestito un forum (di un gioco per pc) per parecchio tempo e so cosa vuol dire... il capitano non può abbandonare la barca! Giancarlo prenditi una pausa e stacca un pochino la mente, vedrai che dopo ritornerai più in forma che mai!

Grazie Roberto, finalmente su Facebook ho visto la tua faccia....sei un ragazzino nei miei confronti ed a pelle pure simpatico!!!!! Grazie per l'amicizia.........

La pausa me la sono presa...mesi fa' ero attivissimo...ma mi e' passata la voglia.....per tanti motivi che non sto a spiegare..... benvenuto 
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  il bona Ven 02 Mag 2014, 20:28

Grazie a te per averla accettata! Più che simpatico diciamo che non sono antipatico... nelle foto avrai visto anche il motivo della mia tristezza... mi manca tanto...
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Ven 02 Mag 2014, 21:27

il bona ha scritto:Grazie a te per averla accettata! Più che simpatico diciamo che non sono antipatico... nelle foto avrai visto anche il motivo della mia tristezza... mi manca tanto...

Ho visto.....formavate una bella coppia....spero tanto che tutto possa ricomporsi....ma queste cose io non le posso sapere....lo spero tanto per te, questo si......... incrocio dita incrocio dita incrocio dita 
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili