Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Vote_lcap11%Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 35 ]
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Vote_lcap60%Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Vote_rcap 60% [ 197 ]
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Vote_lcap1%Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Vote_lcap14%Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Vote_rcap 14% [ 46 ]
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Vote_lcap2%Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Vote_lcap11%Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 37 ]

Voti totali : 326

Ultimi argomenti
» Rodilegno nel fico
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 EmptyLun 10 Ago 2020, 17:55 Da michelebz

» Buongiorno a tutti
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 EmptyGio 30 Lug 2020, 06:14 Da IvoBac

» vacanze pugliesi
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 EmptyMer 29 Lug 2020, 20:21 Da IvoBac

» trovatelle
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 EmptyMer 29 Lug 2020, 16:16 Da vicious

» Nuovo utente
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 EmptyLun 27 Lug 2020, 14:14 Da vicious

» il trovatello
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 EmptyDom 26 Lug 2020, 08:47 Da vicious

» yamadori inclinato o fukinagashi?
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 EmptyVen 24 Lug 2020, 14:00 Da vicious

» Ficus Benjamin
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 EmptyMer 22 Lug 2020, 22:21 Da Danilo house

» Prova Talea melograno
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 EmptyMar 21 Lug 2020, 21:11 Da Isti

I postatori più attivi del mese
michelebz
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Vote_lcapKen il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Voting_barKen il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Vote_rcap 

Agosto 2020
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Ken il Guerriero, una nuova avventura

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Empty Re: Ken il Guerriero, una nuova avventura

Messaggio  Ospite il Gio 14 Nov 2013, 06:02

Pianta molto bella complimenti per l'acquisto Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 272947 io però senza creare polemica la vedo come orso, soprattutto perchè sei molto giovane ,in un vecchio articolo di bonsai e news in dieci anni si ottengono pini del tipo ,ma vuoi mettere vederlo crescere e impostarlo come vuoi tu.... Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 64407 

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 Empty Re: Ken il Guerriero, una nuova avventura

Messaggio  FilippoAbbà il Gio 14 Nov 2013, 06:29

giacomo58 ha scritto:Pianta molto bella complimenti per l'acquisto Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 272947 io però senza creare polemica la vedo come orso, soprattutto perchè sei molto giovane ,in un vecchio articolo di bonsai e news in dieci anni si ottengono pini del tipo ,ma vuoi mettere vederlo crescere e impostarlo come vuoi tu.... Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 64407 
Come già detto è un'idea condivisibile..Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 64407 

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggio  dario68 il Gio 14 Nov 2013, 09:39

blabla ha scritto:Per fare una pianta del genere ci vogliono una decina d'anni ( tempo indicativo ),il ragazzo ne ha venti , per altri 60 almeno  se la gode .se si deve partire dal seme .....il tempo per la goduria si accorcia ,Ha risparmiato tempo ed il tempo è denaro ed è arrivato ad un risultato molto ma molto buono .... A poterlo fare perchè no !!!poi si sposa mette su famiglia e queste pazzie sono solo un ricordo
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 975874 Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 975874 Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 975874 Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 975874 applauso applauso Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 148896 Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 148896 
Concordo pienamente.

Ti godrai questo spendido bonsai e nel frattempo ne puoi creare di nuovi con altre piante.

dario68
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  FilippoAbbà il Gio 14 Nov 2013, 09:56

dario68 ha scritto:
blabla ha scritto:Per fare una pianta del genere ci vogliono una decina d'anni ( tempo indicativo ),il ragazzo ne ha venti , per altri 60 almeno  se la gode .se si deve partire dal seme .....il tempo per la goduria si accorcia ,Ha risparmiato tempo ed il tempo è denaro ed è arrivato ad un risultato molto ma molto buono .... A poterlo fare perchè no !!!poi si sposa mette su famiglia e queste pazzie sono solo un ricordo
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 975874 Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 975874 Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 975874 Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 975874 applauso applauso Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 148896 Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 148896 
Concordo pienamente.

Ti godrai questo spendido bonsai e nel frattempo ne puoi creare di nuovi con altre piante.
Mi ero perso questi messaggi!
Grazie ancora a tutti! Spero di riuscire a portarla avanti come si deve
Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 108640 

Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 64407 

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggio  kordonbleu il Gio 14 Nov 2013, 11:24

bella pianta e grande acquisto, super applauso applauso  spero non ti sia costato un botto!!
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Simo. il Gio 14 Nov 2013, 15:49

Simone ha scritto:
FilippoAbbà ha scritto:Allora no in effetti la parola materiale non è delle più appropriate..
Per me la pianta deve infittire ma la struttura è questa.

Per il discorso margotta non so darti una risposta precisa, non ne ho la certezza ma mi sembra che la tua idea della margotta sia più che reale!

Per il resto sono sempre contento che la pianta venga apprezzata!Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 64407 
Per le prime due righe (sottolineate), mi sento rispondere (ti ringrazio) e ti ri-rispondo, sono "finalmente" d'accordo! Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 975874 

Per il discorso margotta... non ho capito a chi e cosa ti riferisci (visto e considerato che non margotterei nulla)... quindi lascio la parola al "diretto" interessato Wink 

Ops! Scusa filo... Sono proprio un rinco... Non avevo capito che la risposta della margotta si riferisse alla mia domanda! Ci ho messo 24h per arrivarci!!! Pardon! Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  FilippoAbbà il Gio 14 Nov 2013, 16:15

Simone ha scritto:
Simone ha scritto:
FilippoAbbà ha scritto:Allora no in effetti la parola materiale non è delle più appropriate..
Per me la pianta deve infittire ma la struttura è questa.

Per il discorso margotta non so darti una risposta precisa, non ne ho la certezza ma mi sembra che la tua idea della margotta sia più che reale!

Per il resto sono sempre contento che la pianta venga apprezzata!Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 64407 
Per le prime due righe (sottolineate), mi sento rispondere (ti ringrazio) e ti ri-rispondo, sono "finalmente" d'accordo! Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 975874 

Per il discorso margotta... non ho capito a chi e cosa ti riferisci (visto e considerato che non margotterei nulla)... quindi lascio la parola al "diretto" interessato Wink 

Ops! Scusa filo... Sono proprio un rinco... Non avevo capito che la risposta della margotta si riferisse alla mia domanda! Ci ho messo 24h per arrivarci!!! Pardon! Wink
Tranquillissimo! Ahahah capita!! Ci mancherebbe Ken il Guerriero, una nuova avventura - Pagina 2 64407 

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggio  FilippoAbbà il Dom 17 Nov 2013, 21:31

Iniziati i primi lavoretti sul pino:
Il progetto sarebbe di fare una pianta sui 25-26cm nel giro di tre/quattro anni.
La pianta non si riusciva a bagnare, quindi è stata rinvasata, senza toccare niente di niente, appoggiata solo nel vaso, in attesa di un rinvaso serio in primavera.
Adesso andrà legata e aperta la vegetazione, con la selezione delle gemme.
Inizia il lavoro! Ringrazio l'amico Gianpaolo per l'aiuto che mi ha dato e che mi darà!
Intanto allego le foto del rinvaso:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un saluto
Filippo

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggio  Simo. il Dom 17 Nov 2013, 22:09

Urka quante belle radici... aveva riempito bene il vaso!!??
Benissimo... un altro segno di ottima salute! Smile Smile Wink 
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  FilippoAbbà il Dom 17 Nov 2013, 22:11

Simone ha scritto:Urka quante belle radici... aveva riempito bene il vaso!!??
Benissimo... un altro segno di ottima salute! Smile Smile Wink 
Nel vaso non ci stava più niente! Però ho preferito non toccarle per evitare stress in questo periodo!
sorridi sorridi 

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggio  blabla il Mar 19 Nov 2013, 17:41

metterla in quel vaso è una buona idea visto che non riuscivi a bagnarla quello che non capisco è perchè rinvasarla in primavera visto che ha spazio sufficiente per crescere e stabilizzarsi lo potresti fare tranquillamente l'anno successivo:Aguzza: guardalente guardalente 
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  FilippoAbbà il Mar 19 Nov 2013, 20:19

Perché questo vaso è tropp grosso, soprattutto in altezza, e siccome il mio obiettivo è quello di ridurre gli aghi non posso permettermi di farla scappare

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggio  kordonbleu il Mer 20 Nov 2013, 10:22

io non avrei fatto niente visto che si va verso l'inverno per poi fare tutti i lavori necessari in primavera
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  FilippoAbbà il Mer 20 Nov 2013, 10:27

Il mestiere andava fatto, nel vaso piccolo era difficile bagnare e controllare l'umidità.
La pianta non posso farla scappare. I lavori sono lavori stagionali, vanno fatti in questo periodo. Per il rinvaso è solamente una sorta di falso-rinvaso, che mi serve solo per stare più tranquillo quando bagno.

Comunque aggiorno nuovamente:
-pianta legata quasi totalmente, in particolare dove serviva;
-selezionate le gemme per evitare di far scappare la pianta: 1) dove ce n'erano 3, tolta quella centrale, più forte.
                                                                               2) dove ce n'erano 2, tolta la più forte se il ramo deve infittire
                                                                               3) dove ce n'erano 2, tolta la meno forte per allungare il ramo
Il risultato ottenuto mi soddisfa abbastanza, pianta messa in serra fredda per stabilizzarsi.
Cosa ne dite?

Saluti
Filippo

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggio  ALESSANDRO G. il Mer 20 Nov 2013, 10:49

Bel voro e ottima la spiegazione sul lavoro eseguito.
La pianta ha gia' cambiato il suo aspetto migliorando.
Mi ripeto mi garba ancora di più' questa pianta!!!
Bella bella!!
ALESSANDRO G.
ALESSANDRO G.
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  FilippoAbbà il Mer 20 Nov 2013, 10:55

ALESSANDRO G. ha scritto:Bel voro e ottima la spiegazione sul lavoro eseguito.
La pianta ha gia' cambiato il suo aspetto migliorando.
Mi ripeto mi garba ancora di più' questa pianta!!!
Bella bella!!
Grazie mille, sono contento di essere riuscito a spiegarmi bene!
Un saluto
Filippo sorridi 

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggio  kordonbleu il Mer 20 Nov 2013, 11:22

a parte le mie perplessità penso che abbia fatto un ottimo lavoro e scelto bene logistica
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  FilippoAbbà il Mer 20 Nov 2013, 11:33

Ma non ho capito, perplessità su cosa?

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggio  giancarlo il Mer 20 Nov 2013, 12:33

Pianta vista al Club e confermo l'ottima impressione avuta in foto....e' una gran pianta e gli interventi futuri che Filippo fara' saranno tesi a migliorare sensibilmente la pianta.....super 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  FilippoAbbà il Mer 20 Nov 2013, 12:38

giancarlo ha scritto:Pianta vista al Club e confermo l'ottima impressione avuta in foto....e' una gran pianta e gli interventi futuri che Filippo fara' saranno tesi a migliorare sensibilmente la pianta.....super 

incrocio dita  incrocio dita  incrocio dita 

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggio  blabla il Gio 21 Nov 2013, 19:52

pazienza e tenacia e sicuramente un'ottima pianta e migliorerà incrocio dita incrocio dita incrocio dita 
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: