Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
LONICERA A CEPPAIA
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
LONICERA A CEPPAIA
Salve a tutti, oggi ho trovato questa Lonicera, penso che si potrebbe coltivare a ceppaia, cosa ne pensate?
Ho solo dato una ripulita ai rami e al piede e devo decidere come impostarla e cosa lasciare, la corteccia era umidissima e si sfogliava, in questa stagione si potrebbe rinvasare per aggiustare le radici e cambiare la terra?
produce delle belle bacche viola, quindi dovrebbe essere una femminuccia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho solo dato una ripulita ai rami e al piede e devo decidere come impostarla e cosa lasciare, la corteccia era umidissima e si sfogliava, in questa stagione si potrebbe rinvasare per aggiustare le radici e cambiare la terra?
produce delle belle bacche viola, quindi dovrebbe essere una femminuccia.
tupac63- Nuovo Utente
Re: LONICERA A CEPPAIA
Io in vivaio di queste piante ne ho un paio...sono generose ed in primavera ripartono con forza....sono attaccate anche poco da malattie ed insetti....insomma una buona essenza.....
Il rinvaso lo eseguo sempre a primavera e le piante ripartono benissimo.........
Il "piede" e' interessante e forse una ceppaia la puoi fare...
Il rinvaso lo eseguo sempre a primavera e le piante ripartono benissimo.........
giancarlo- .
LONICERA A CEPPAIA
Grazie per il consiglio, nella massa di tronchi ci sarebbe la possibilità di educare la pianta come padre figlio, ho scaricato una foto che mi piace molto, ma penso che per quello che rimane della mia esistenza non riuscirei ad ultimare il lavoro.giancarlo ha scritto:Io in vivaio di queste piante ne ho un paio...sono generose ed in primavera ripartono con forza....sono attaccate anche poco da malattie ed insetti....insomma una buona essenza.....
Dimmi se ti garba l'idea.
tupac63- Nuovo Utente
Re: LONICERA A CEPPAIA
Ehhh come potrebbe non piacermi...ma bisogna essere realisti e capire che il materiale a disposizione tua e' un po' diverso...ma se ti piace l'idea provaci....e non pensare agli anni che passerebbero,...altrimenti io dovrei smettere di fare bonsai perche' non vedrei la fine che mi sono prefisso avendo 57 anni....tupac63 ha scritto:Grazie per il consiglio, nella massa di tronchi ci sarebbe la possibilità di educare la pianta come padre figlio, ho scaricato una foto che mi piace molto, ma penso che per quello che rimane della mia esistenza non riuscirei ad ultimare il lavoro.giancarlo ha scritto:Io in vivaio di queste piante ne ho un paio...sono generose ed in primavera ripartono con forza....sono attaccate anche poco da malattie ed insetti....insomma una buona essenza.....
Dimmi se ti garba l'idea.
giancarlo- .
Argomenti simili
» LONICERA A CEPPAIA
» CEPPAIA COTONEASTER
» Bosso a ceppaia
» AZALEA A CEPPAIA.
» una ceppaia a boschetto o...
» CEPPAIA COTONEASTER
» Bosso a ceppaia
» AZALEA A CEPPAIA.