Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo |
| |||
kordonbleu |
| |||
Simo. |
| |||
cirodanapoli |
| |||
orsoferito |
| |||
TonyZ |
| |||
danielo55 |
| |||
alby94 |
| |||
Gualty |
| |||
Bonsaicaffe |
|
Segui Giancarlo su Facebook
Roverella... Bunjin???
+13
Peppe1602
il bona
Dav86
ale
Bonsai67
blabla
TonyZ
kordonbleu
jiraiya
gimmino
giancarlo
orsoferito
Simo.
17 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Roverella... Bunjin???
Anche quella soluzione da te fatta(hai eliminato parte della chima e non il ramone....
...voglia di lavorare - di 0) non mi dispiace
Le possibilita' sono molte.....
Invece di pensare al mio acero....TI TERRO' BEN LONTANO:tutto chiaro:
.......vedi un po' sto' piede(roverella) ,che cosi' non è il massimo,anzi.......

Le possibilita' sono molte.....

Invece di pensare al mio acero....TI TERRO' BEN LONTANO:tutto chiaro:

TonyZ- Bonsaista esperto
Simone finiscila di parlare e inizia ..o aspetti di farla con qualche maestro

blabla- Utente medio
Simone ha scritto:Hai ragione Nino... ma con Tony ho la giusta confidenza per fare certe battute... altrimenti non mi permetterei mai... quella da te denunciata, è una piaga ignobile che non ha nulla a che vedere con persone oneste e di principio. Delle quali, senza false ipocrisie, ritengo di far parte.Bonsai67 ha scritto:Simone non dire così che tutti i giorni si sente dei furti di Bonsai....
Non so dalle tue parti, ma da noi (Grazie a Dio) , non è propriamente vero parlar di quotidianità... comunque mi scuso, se ho urtato la sensibilità di qualcuno. Mi viene in mente Giancarlo, nell'immediato, ma credo sia l'ultimo con cui debbo scusarmi... credo mi conosca abbastanza.![]()
Simone caro, era solo ironia la mia, una battuta insomma, dai!
Non volevo toccare nessuno, siccome abbiamo la sezione a riguardo e non molto tempo fa se ne è sentita ancora una...Ci stavo scherzando...
Mi scuso io se ho creato non volendo malintesi!!!

Bonsai67- Utente attivo
Certo caro... verrà sicuramente lavorato!TonyZ ha scritto: .......vedi un po' sto' piede(roverella) ,che cosi' non è il massimo,anzi.......![]()
![]()

Calma Giovanni... Maestro a parte, devo ancora decidere, il prossimo step sarà un rinvaso... il venditore stesso me lo ha consigliato, sono diversi anni che stà li dentro! Credo addirittura che in buona parte, si tratti ancora di zolla originale!blabla ha scritto:Simone finiscila di parlare e inizia ..o aspetti di farla con qualche maestro![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Tranquillo Nino... mi son solo sentito di precisare... per evitare equivoci!Bonsai67 ha scritto:Simone caro, era solo ironia la mia, una battuta insomma, dai!Simone ha scritto:Hai ragione Nino... ma con Tony ho la giusta confidenza per fare certe battute... altrimenti non mi permetterei mai... quella da te denunciata, è una piaga ignobile che non ha nulla a che vedere con persone oneste e di principio. Delle quali, senza false ipocrisie, ritengo di far parte.Bonsai67 ha scritto:Simone non dire così che tutti i giorni si sente dei furti di Bonsai....
Non so dalle tue parti, ma da noi (Grazie a Dio) , non è propriamente vero parlar di quotidianità... comunque mi scuso, se ho urtato la sensibilità di qualcuno. Mi viene in mente Giancarlo, nell'immediato, ma credo sia l'ultimo con cui debbo scusarmi... credo mi conosca abbastanza.![]()
Non volevo toccare nessuno, siccome abbiamo la sezione a riguardo e non molto tempo fa se ne è sentita ancora una...Ci stavo scherzando...
Mi scuso io se ho creato non volendo malintesi!!!![]()

Bonsai67- Utente attivo
Ieri è stata svasata per controllare lo stato del pane radicale:Simone ha scritto:Calma Giovanni... Maestro a parte, devo ancora decidere, il prossimo step sarà un rinvaso... il venditore stesso me lo ha consigliato, sono diversi anni che stà li dentro! Credo addirittura che in buona parte, si tratti ancora di zolla originale!blabla ha scritto:Simone finiscila di parlare e inizia ..o aspetti di farla con qualche maestro![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Confermato dunque, prossimo step: Primavera 2014 - rinvaso!

radice lavata e pomice e vai per un altro anno almeno

blabla- Utente medio
Normalmente per le querce, preferisco un composto con Pomice-Kanuma-torba... infatti gradiscono e viaggiano bene con componente acida

E se al posto della torba ci metessi la kanuma?Simone ha scritto:Normalmente per le querce, preferisco un composto con Pomice-Kanuma-torba... infatti gradiscono e viaggiano bene con componente acida![]()
Come dicevo Andrea... oltre alla Kanuma ci metto pure un 10% di torba bionda

non so se questo vale per le querce in generale probabilmente il leccio ma le altre varietà non ne sono convinto delucidami ....

blabla- Utente medio
Sabato sono stato dal tizio....volevo portarmi via la pianta ,alla partenza, ma il furbastro mi ha pedinato sempre.....
Peccato perche' la pianta non è affatto male,per ora.
POi bisogna vedere quando ci mettera' mani su.
Peccato perche' la pianta non è affatto male,per ora.

POi bisogna vedere quando ci mettera' mani su.

TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Sabato sono stato dal tizio....volevo portarmi via la pianta ,alla partenza, ma il furbastro mi ha pedinato sempre.....
Peccato perche' la pianta non è affatto male,per ora.![]()
POi bisogna vedere quando ci mettera' mani su.![]()
![]()
![]()
![]()

Bonsai67- Utente attivo
Usti... non mi ero accorto che eri intervenuto... che dire? Grazie della stima fiduciosa!TonyZ ha scritto:Sabato sono stato dal tizio....volevo portarmi via la pianta ,alla partenza, ma il furbastro mi ha pedinato sempre.....
![]()
![]()
![]()

Ma vaff... va'!

la kanuma costa di più!!orsoferito ha scritto:E se al posto della torba ci metessi la kanuma?Simone ha scritto:Normalmente per le querce, preferisco un composto con Pomice-Kanuma-torba... infatti gradiscono e viaggiano bene con componente acida![]()

kordonbleu- Moderatore
Simone ha scritto:Usti... non mi ero accorto che eri intervenuto... che dire? Grazie della stima fiduciosa!TonyZ ha scritto:Sabato sono stato dal tizio....volevo portarmi via la pianta ,alla partenza, ma il furbastro mi ha pedinato sempre.....
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma vaff... va'!![]()
![]()
![]()
![]()

TonyZ- Bonsaista esperto
Questa Primavera è stata rinvasata... ho sbagliato il posizionamento in vaso, ma son cose risolvibili!
Lasciata libera di vegetare indisturbata... ieri ho defogliato:
Mi dareste la vostra opinione riguardo ad un fronte papabile???

Lasciata libera di vegetare indisturbata... ieri ho defogliato:
Mi dareste la vostra opinione riguardo ad un fronte papabile???

Secondo me, se la giocano la terzultima e la penultima, grado più grado meno.
Ha un "fisico" che avrei trovato perfetto su una pianta da fiore, ma... mi piace!
Sono curioso di vederla impostata! Secondo me, il suo carattere ce l'ha già (non so come spiegarmi meglio): in che modo pensi di intervenire?
Ha un "fisico" che avrei trovato perfetto su una pianta da fiore, ma... mi piace!
Sono curioso di vederla impostata! Secondo me, il suo carattere ce l'ha già (non so come spiegarmi meglio): in che modo pensi di intervenire?

ale- Utente medio
Certo si presterebbe meglio una pianta con foglie più delicate e piccole, magari da frutto...ma mi piace l'idea!
e poi la roverella comunque le rimpicciolisce
e poi la roverella comunque le rimpicciolisce

Dav86- Utente medio
A me piace molto nella penultima foto!
il bona- Utente medio
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3

» roverella da seme
» roverella in costruzione
» La mia piccola roverella
» Piccola roverella
» bunjin o no?