Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Dubbio faggio
+2
fferro74
Saraceno
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio faggio
Buonanotte amici della notte!!!
Vorrei chiedervi un parere circa questo piccolo faggetto;
Ha trascorso l’estate in tranquillità, senza alcun problema, da qualche settimana le foglie hanno iniziato a cambiare colore e consistenza
Sarà la prossimità dell’autunno?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Vorrei chiedervi un parere circa questo piccolo faggetto;
Ha trascorso l’estate in tranquillità, senza alcun problema, da qualche settimana le foglie hanno iniziato a cambiare colore e consistenza
Sarà la prossimità dell’autunno?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Saraceno- Utente normale
Re: Dubbio faggio
Dalle nostre zone stiamo avendo almeno fino a 2 settimane fa molto scirocco caldo e secco i miei hanno la stessa reazione ogni anno a settembre, quest' anno è stato peggio degli altri infatti nella calura di 40 gradi tra il 5 e il 10 oltre a bruciare l'esterno alcune foglie sono cadute....ma sono 20 anni che ho 2 faggi e non mi preoccupo, l'importante è tenerli sempre umidi.
fferro74- Utente normale
nei periodi di afa eccessiva e prolungata il mio faggio si autodefoglia completamente per poi mettere una manciata di foglie prima dell'autunno. lo fa tutti gli anni. l'importante che le gemme per l'anno successivo rimangano belle turgide, non si devono sfaldare appena le tasti
il trive- Utente normale
La cosa strana è che, stranamente, è un settembre abbastanza fresco, niente afa, niente scirocco
E la sera la temperatura scende drasticamente
Speriamo bene allora
E la sera la temperatura scende drasticamente
Speriamo bene allora
Saraceno- Utente normale
beh, non vorrei farla facile, ma probabilmente è solo l'arrivo dell'autunno:sorridi:
il trive- Utente normale
non mi preoccuperei, se vedessi i miei allora...
kordonbleu- Moderatore
Anche il mio boschetto è cosi'.....anzi peggio
Non dimentichiamo che è autunno.
Non dimentichiamo che è autunno.
TonyZ- Bonsaista esperto
Grazie ragazzi! Mi avete rincuorato
Saraceno- Utente normale
Wow Saraceno, è uguale al mio Faggetto, la prima pianta lavorata al Club di Alessandria al mio primo corso di Bonsai...
Da un anno è interrato in giardino e si è fatto 3-4 volte tanto, la ramificazione un po così così...colpa mia, incapace!
Da un anno è interrato in giardino e si è fatto 3-4 volte tanto, la ramificazione un po così così...colpa mia, incapace!
Bonsai67- Utente attivo
Bonsai67 ha scritto:Wow Saraceno, è uguale al mio Faggetto, la prima pianta lavorata al Club di Alessandria al mio primo corso di Bonsai...
Saraceno- Utente normale
Mia auguro di sbagliarmi ma a me sembrano macchie necrotiche da possibile attacco da Apiognomonia errabunda,fungo ascomicete che colpisce spesso e volentieri i faggi,per fortuna si va incontro all'inverno e quindi le foglie le perde ugualmente...,alla prossima però... occhio
Ospite- Ospite
Giacomo come si può combattere o prevenire?? in che periodi trattare e con cosa??giacomo58 ha scritto: Mia auguro di sbagliarmi ma a me sembrano macchie necrotiche da possibile attacco da Apiognomonia errabunda,fungo ascomicete che colpisce spesso e volentieri i faggi,per fortuna si va incontro all'inverno e quindi le foglie le perde ugualmente...,alla prossima però... occhio
fferro74- Utente normale
Con cosa te lo diranno loro ma il periodo per intervenire credo non sia migliore di questo, quando la pianta è spoglia...Insetticida?
Bonsai67- Utente attivo
scrivendo che mi auguro di sbagliarmi ho già dato mezza risposta,e dura....infatti l'essenza e un generatore di funghi....per prevenire consiglio rameico con Folicur efferro74 ha scritto:Giacomo come si può combattere o prevenire?? in che periodi trattare e con cosa??giacomo58 ha scritto: Mia auguro di sbagliarmi ma a me sembrano macchie necrotiche da possibile attacco da Apiognomonia errabunda,fungo ascomicete che colpisce spesso e volentieri i faggi,per fortuna si va incontro all'inverno e quindi le foglie le perde ugualmente...,alla prossima però... occhio
Ospite- Ospite
Grazie per la dritta Giacomo.
Dato che perderà le foglie non interverrò nell’immediato, durante la prossima primavera/estate seguirò il tuo consiglio
Dato che perderà le foglie non interverrò nell’immediato, durante la prossima primavera/estate seguirò il tuo consiglio
Saraceno- Utente normale
Pagina 1 di 1